troppo tardi.....
Visualizzazione stampabile
troppo tardi.....
Attenzione ad un'altra cosa, quando si flasha un firmware si deve verificare se è compatibile con la risoluzione del proprio dispositivo. Ci possono essere versioni uguali ma con risoluzione diversa. Ecco il motivo dello schermo bianco.
Ho ancora il telefono fuori uso pero adesso ho riflashato con questa rom 20130116_e1901_v77_jbla668_fwvga e adesso fa qualche lampeggio bianco poi si vede la scritta android e riesco a sbloccarlo vedo il desk ma tutto al rovescio e allo specchio. Quando gli do lo spegnimento si riaccende. Quindi vorrei sapere se secondo voi la rom va bene ma devo provare a cambiare la risoluzione oppure ne devo cercare un altra?
ciao a tutti io ho acquistato 2 n7100 uno e' ancora root l'altro no avendo fatto un wipe perche' non funzionava a dovere...c'e' modo di farlo prendendo il binario dal cell gia' rootato? o qualcosa del genere?
Ciao VeLeNo3, il root non può sparire dopo il wipe...non hai più l'icona superSU nel menù tra le applicazioni?
Al max puoi scaricare questo: MT6577 blk0p3 Root by CWM-SuperSU 0.99 angelobiz.zip
Lo salvi nella SD, avvii in recovery (devi avere CWMR) e fai un instal zip. :)
Altrimenti puoi provare a scaricare MTKDroidTools e esegui da li il root, ma devi avere il boot unsecured.
Ciao
Ti espongo anch'io il mio problema.
Ho preso oggi un Coolgen E 70G (Sulla scatola è scritto Android Note), e vorrei rootarlo, ma non trovo niente in giro.
Ho visto la guida sopra, ma non sono sicuro chefunziona, visto che non so niente di questo telefono.
Le caratteristiche del telefono sono:
- Modello: Coolgen E70 G
- Versione Android: 4.1.0
Versione baseband: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V8, 2012/08/14 16.37
- Versione Kernel: 3.0.13 SMP PREEMPT Tue Sep 18 10:31:35 CST 2012
- Numero build: E1911_V17_JBJ1_20120918
Non vedo l'icona SuperUser, quindi suppongo che non è rootato.
Domande:
1)Mi potresti indicare dei faile di root per il mio modello?
2) Le caratteristiche indicano sulla scatola 4GB ROM ma ne conto io circa 3GB(512 MB di ROM+ circa 2GB come SD, non ho ancora messo la SD externa. E' normale così?
3) E' anche possibile installare il CWM, in questo modo, per le future ROM cucinate, le potrò installare direttamente con la recovery?
4) Di quale modello questo è il clone? (Galaxy Note, Note 2 oppure S2?
Grazie mille
Guarda, questo è il tred per S7100,N7100,S7180,N7180 che a grandi linee sono simili.
In realtà tutti i telefoni cinesi sono simili ed usano le stesse procedure per sostituire le parti di firmware e per il root ma è meglio se cerchi un tred in cui si parla espressamente del tuo modello.
Le ROM non sono intercambiabili tra tutti i modelli perchè ci sono delle differenze nell'hardware quindi ciò a cui devi fare riferimento sono solo le varie procedure.
Anche tra modelli uguali potrebbero esserci delle piccole differenze ma per saperlo si deve provare a installare una ROM scariccata e fare delle prove.
L'importante è che tu abbia la tua originale conservata sul PC per un eventuale ripristino.
Io ho comprato questo telefono, l'icona superuser c'è, ma quando vado ad installare qualche programma, mi dice che non ho i permessi, posso fare qualcosa?
Allegato 61550
Ci sarebbe un sistema per eseguire il root utilizzando la shell ADB ma non l'ho provata. Ho trovato questa procedura in un altro forum ma devo postare tutto.
Appena possibile stampo tutto qui sotto.