Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
serevock
Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Il file scatter dovrebbe essere MT6589_Android_scatter_emmc.txt, contenuto all'interno dell'archivio della Rom, giusto?
A questo punto per installare la nuova rom dovrei copiare il file della rom nella Sd, ma lo devo copiare e poi selezionare in formato zip (come si fa nei samsung per cambiare rom) o devo scompattarlo e poi copiarlo nella SD?
Scusate ma ne ho giaà briccato un altro in passato e non vorrei ripetere l'esperienza:(
Qalcuno ci è riuscito e mi può gentilmente descrivere i passaggi'
Grazie mille
serevock questa è la guida :
Spegnere il cellulare, togliere la batteria
Aprire il flashtool,selezionare il file scatter
Quando comincia a cercare collegare il cellulare
Le ultime tre porte dovrebbero diventare verdi
Dopo aver finito il tutto, inserire il batteria nel cellulare ed accenderlo
Copiare lo zip della rom nella sd e spegnere il cellulare
Accendere il cellulare con volume + ed accensione, andare in SD, selezionare il file
Il cellulare si riavviera' nuovamente e la rom installata
anche se pure a me qualcosa non torna.... io ho spento il cellulare , ho tolto la batteria, aperto il flashtool.... ma poi le tre porte non diventano verdi...
io nn ci riesco.......speriamo ci riescano altri.
-
Quote:
mirkoasr
serevock questa è la guida :
Spegnere il cellulare, togliere la batteria
Aprire il flashtool,selezionare il file scatter ......e cliccare su download!!!
Quando comincia a cercare collegare il cellulare
Le ultime tre porte dovrebbero diventare verdi...che versione diflashtools usi???
Dopo aver finito il tutto, inserire il batteria nel cellulare ed accenderlo
Copiare lo zip della rom nella sd e spegnere il cellulare
Accendere il cellulare con volume + ed accensione, andare in SD, selezionare il file
Il cellulare si riavviera' nuovamente e la rom installata
anche se pure a me qualcosa non torna.... io ho spento il cellulare , ho tolto la batteria, aperto il flashtool.... ma poi le tre porte non diventano verdi...
io nn ci riesco.......speriamo ci riescano altri.
Per aggiornare con la rom 4.2.1. io ho usato il flashtool v3.1248.0.sn96
SP_Flash_Tool_exe_v3.1248.0.96-MT6589.rar
scaricata la rom,dentro ce il file scatter
lancio flashtool
seleziono il file scatter dalla cartella della rom(aggiornamento)
tolgo la batteria dal cell e lo collego al pc(bisogna prima aver installato il pda drivers e drivers mtk65XX PRELOADER)
clicco su download
inserisco la batteria al cel...se flashtool non parte ristacco la batteria e la rimetto o tolgo il cavetto e lo riattacco finchè non parte.
Una volta partito avanza la striscia dell'operazione e alla fine appare la finestrella con il tondo verde.tutto ok.
Ora accendi il cel e parte il robottino android coi turbo sotto i piedi al posto della scritta inew e la musichetta che cera nella versione 4.1.1
vi riallego il link al forum spagnolo che ha i file necessari al di fuori della rom che è la vecchia versione 4.1.1
iNew I2000 Smart Phone MTK6589 Quad Core 5.8 Inch HD IPS Screen 1G 8G Android 4.1 - HTCMania
A me la procedura del root sembrava riuscita ma con l'app "root check" mi dice che il cel non è rootato...mahhh
Max
-
ma quando deve cercare è perche si è premuto start all in basso a sx?
il flashtool che stai usando è quello che usavo io ieri ....non credo sia corretto
-
Quote:
mirkoasr
ma quando deve cercare è perche si è premuto start all in basso a sx?
il flashtool che stai usando è quello che usavo io ieri ....non credo sia corretto
Usa la funzione Modifica, non fare doppi post ..
-
eppure a me funziona.
Dopo aver visto come si usa da un amico per un paio di volte devo dire che è anche molto facile.
Quello cinese(con l'icona blu con ideogrammi)non l'ho usato,quindi non saprei aiutarti...
Ma devi fare l'aggioramento o altro?
-
Ho effettuato tutta la procedura, i tasti verdi non erano gli ultimi tre, ma è andato avanti, ho copiato la rom sulla scheda sd, ho riavviato il cell con la procedura di upgrade, ha iniziato l'aggiornamento, ha finito dicendo installazione abortita, ma il cell si è riavviato con il nuovo sistema operativo....MA!!!!
non parte più con la scritta inew e non fa più la musichetta, ma parte con il solito robottino....ma allora non è una rom originale inew? aspetto una risposta, e volevo chiedere se era difficile rimettere la scritta inew e la musichetta....il robottino non mi piace tanto...è infantile....
-
che botta di cu@@@:D meno male!!
ma questa procedura è valida per tutti gli mtk6589?
-
A me non partono i flashtool ne uno ne l altro..... Inoltre la scritta inew io non ce l'ho....il mio parte con il robottino e non con inew... ma il processore è lo stesso mtk6589 i2000
:-(
AIUTOOOOOOOO
Inviato dal mio E2001 usando Androidiani App
-
Boh, il mio è sempre partito con la scritta inew e la musichetta all'inizio, ma nessuno dei due flashtool parte. ho seguito le istruzioni del sito spagnolo indicato da MakX1973 e installando i pdanet mi riconosce il dispositivo come samsung android phone-android ADB interface, ma poi, quando tento di installare il driver del preloader non mi compare nessun nuovo dispositivo con punto esclamativo (come indicato sul sito spagnolo), e se tento di installare i driver su android ADB interface mi dice che sono già aggiornati...
O sono diversi i vari telefoni o ,più probabilmente, sbaglio qualcosa
-
1 allegato(i)
idem....ho la stessa situazione.....io ho questa schermata
Allegato 54303
parte il download a vuoto :-(