Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus88
mixeshop non c'entra nulla, loro fanno da rivenditori, io prima di procedere voglio capire bene la questione perché non mi è ancora chiara, c'è un utente del forum che ha fatto il fix e gli è riuscito con la wind, domani o dopodomani provo anche io il fix, tu anche appena puoi fallo, prima di allora non ha senso contattare nessuno.
L'utente della tre ha un problema diverso, cioè il cel non gli va in 3g, ma praticamente lui è l'unico fino ad ora potrebbe essere una cosa diversa o un difetto proprio del tel.
Il nostro invece è il problema di tutti e con il fix già pronto, io sto solo cercando di recuperare un pc che mi riconosca il tel, questo mio non lo fa non so perché.
Il mio cell e' bianco.
Sono quello con il problema che il cell non va in 3g (sim 3) ma va subito in roaming su tim.
Ieri ho cmq fatto il fix e nonostante a primo impatto non fosse cambiato nulla, oggi la situazione e' migliorata notevolmente anche se, rispetto al mio zopo zp950 il passaggio in roaming e' cmq sempre molto piu' frequente.
Ora cmq il cell e' utilizzabile, sopratutto all'aperto.
-
Quote:
Morpheus88
mixeshop non c'entra nulla, loro fanno da rivenditori, io prima di procedere voglio capire bene la questione perché non mi è ancora chiara, c'è un utente del forum che ha fatto il fix e gli è riuscito con la wind, domani o dopodomani provo anche io il fix, tu anche appena puoi fallo, prima di allora non ha senso contattare nessuno.
L'utente della tre ha un problema diverso, cioè il cel non gli va in 3g, ma praticamente lui è l'unico fino ad ora potrebbe essere una cosa diversa o un difetto proprio del tel.
Il nostro invece è il problema di tutti e con il fix già pronto, io sto solo cercando di recuperare un pc che mi riconosca il tel, questo mio non lo fa non so perché.
Io li ho messi al corrente,ovviamente sto cercando di capire anch'io se è risolvibile.
Se non lo fosse, rivoglio i miei soldi, poi loro si rivarranno sul produttore. Intanto gli ho detto di contattare la casa Hero se esiste.
-
Allora, resoconto veloce sul discorso SIM WIND, almeno per come va a me.
Io sono della provincia sud di napoli che non è copertissima dal servizio wind.
Lavoro però a napoli città dove la copertura mi sembra buona.
Ebbene a Napoli mai perdita di segnale da entrambe le sim per più di 7 ore e navigazione velocissima quando richiesta (secondo me meglio della TIM).
Tornato a casa ho percorso un lungo tratto a piedi dove ho provato a testare la connessione.
Il segnale è più debole ma ciò che ho notato è che anche se è indicato connessione HDSPA o 3G in realtà non sempre è così.
Tratti di navigazione ad alta velocità altri dove, secondo me, andava in EDGE (pur permanendo la scritta H o H+ o 3G)
E' effettivamente una cosa strana. Non ho però testato con altri operatori.
Ho riprovato per il fix satelliti (ovviamente senza A-GPS). oggi fix in 11 secondi!!!! mostruoso.
Continuerò a testare per la SIM.
Sicuramente non è un problema di hardware altrimenti non mi andava ovunque.
Devo trovare qualche programmino che mi traccia meglio il segnale e il tipo di segnale ricevuto. Consigli in merito?
saludos
-
Quote:
tajima
Allora, resoconto veloce sul discorso SIM WIND, almeno per come va a me.
Io sono della provincia sud di napoli che non è copertissima dal servizio wind.
Lavoro però a napoli città dove la copertura mi sembra buona.
Ebbene a Napoli mai perdita di segnale da entrambe le sim per più di 7 ore e navigazione velocissima quando richiesta (secondo me meglio della TIM).
Tornato a casa ho percorso un lungo tratto a piedi dove ho provato a testare la connessione.
Il segnale è più debole ma ciò che ho notato è che anche se è indicato connessione HDSPA o 3G in realtà non sempre è così.
Tratti di navigazione ad alta velocità altri dove, secondo me, andava in EDGE (pur permanendo la scritta H o H+ o 3G)
E' effettivamente una cosa strana. Non ho però testato con altri operatori.
Ho riprovato per il fix satelliti (ovviamente senza A-GPS). oggi fix in 11 secondi!!!! mostruoso.
Continuerò a testare per la SIM.
Sicuramente non è un problema di hardware altrimenti non mi andava ovunque.
Devo trovare qualche programmino che mi traccia meglio il segnale e il tipo di segnale ricevuto. Consigli in merito?
saludos
Tu non hai il problema allora sei fortunato :D
Ho fatto un test con citadel, direi buono
Inviato dal mio H7500+ con Tapatalk 2
-
ragazzi scaricate quest' app (opensignal) vi permette di capire a che distanza avete i ripetitori dei vari operatori e le modalità di rete (2G,3G,4G) presenti.
Io l'ho provata da internet col pc non avendo il cell.
-
Nulla da fare. Vado praticamente sempre in roaming su Tim. Ho messo vicino il mio zopo zp950 con h7500+ di mia moglie e io sono in 3g, lei in roaming. Ma potrebbe dipendere dal fatto che lei ha una microsim con adattatore? Altre idee?
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando Androidiani App
-
Quote:
comax74
Nulla da fare. Vado praticamente sempre in roaming su Tim. Ho messo vicino il mio zopo zp950 con h7500+ di mia moglie e io sono in 3g, lei in roaming. Ma potrebbe dipendere dal fatto che lei ha una microsim con adattatore? Altre idee?
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando
Androidiani App
Sicuro di aver messo la sim nello slot giusto?
-
Quote:
tajima
Confermo che con segnale fino -97db nessun problema. Da stamattina mai perso segnale.
Al di sotto di tale valore il segnale diventa effettivamente un pò instabile soprattutto se il cell viene tenuto in mano.
Il problema di fondo è che la scala delle tacchette non è ben tarata. 4 tacche a -97DB mi sembrano troppe.
Questa cosa dei dB mi incuriosisce...
Vorrei chiederti intanto se sono dB o dBm, quelli da te indicati.
Per dire, -70dBm è una "sberla" come valore di segnale :p
Ciao.
( a propo, il mio H7500 sembra finalmente in partenza!:D )
-
Quote:
PaoloAldovrandi
Questa cosa dei dB mi incuriosisce...
Vorrei chiederti intanto se sono dB o dBm, quelli da te indicati.
Per dire, -70dBm è una "sberla" come valore di segnale :p
Ciao.
Scusa, parliamo di dbm.
Comunque confermo che probabilmente uno dei problemi è che l'indicatore di segnale è come se non fosse in scala.
con 3 tacche si è da -91 fino a -113 soglia alla quale il segnale è nullo.
quindi spesso si è tratti in inganno da 3 tacchette a -101 dbm che non permettono una stabilità del segnale.
ps
Appena fatto lo speedtest al lavoro:
ping 100ms
download 4195 kbps
upload 930 kbps
rete Wind
-
Quote:
Morpheus88
Sicuro di aver messo la sim nello slot giusto?
si, ho anche controllato. Slot 1.
Riconfrontato con il mio ZOPO zp950. Non c'e' storia, la tendenza a passare al roaming su Tim e' a dir poco esagerata.
Che palle........se nessuno ha idee mi sa che mi tocca sentire il venditore, ma la vedo buoia.... :(