Si installa ma poi non funziona. Anche il mio ci mette circa quel tempo a caricarsi.
Visualizzazione stampabile
La connessione dati va attivata per ogni sim inserita:
Impostazioni>altro>reti mobili>Connessione dati e verifichi che ci sia il pallino accanto al nome operatore
Impostazioni>altro>reti mobili>Servizio 3G qui scegli se avere 3g o gprs
Accanto al segnale di rete dovresti avere G,E,3G,H a seconda del tipo di trasporto dati utilizzato
ciao
purtroppo il venditore da cui l'ho preso non c'è più, quinidi non posso darvi nessun link
magari se posso essere utile mandatemi dei link in mp e vedo di consigliarvi per il meglio
per quanto riguarda l'audio il mio non ha problemi, mi sembra si senta pulito e normale come livello
Ok ,grazie infinite. Il tuo è versione 4 gb rom o 8?
il mio è da 8gb ma da quello che ho capito, i nuovi modelli sono tutti da 4gb o sbaglio?
sono praticamente identici ma cambiano di capienza, anche se non ne capisco il motivo
ciao Loki .
In realtà si trova un po' di tutto a livello di dimensioni di Rom e qualità di camera : ho visto schede tecniche , a parità di descrizione ( x920) con fotocamere diverse , alcune da 8mpx , altre da 5 o da 12 , per la posteriore , mentre per l'anteriore si parla di 2 , 3 , 5 mpx.. Addirittura rom da 5 Gb.. un gran pasticcio direi. In linea di massima credo che ci siano 2 livelli sostanzialmente diversi di componentistica , quella che monta microsim + sim normale ( tipo star s5 e surrogati ) e linea produttiva con doppia slot per sim normale ( riconoscibile per l'estensione 920 , ma non sempre "x"920 in quanto esiste omologo star che si chiama H920 ).. Insomma , non sei mai sicuro di ciò che acquisti in definitiva.
Da quello che ho letto comunque la linea con meno problemi è quella con doppia slot per sim normali. Sulla dimensione Rom , in effetti , credo che 4 GB sia un po' pochino in quanto alcune schede riportano , con Rom di questo taglio , spazio libero per app pari a 500 Mb ; per esperienza su cinafonini ti dirò che quando saturi lo spazio disponibile per app già del 70% hai dei rallentamenti da paura sul sistema in generale.
Meglio trovare un 8Gb come il tuo.
si mi collego telefono ma non visualizzo il tipo di connessione
ho attivato la connessione dati il resto era già attivo ma il risultato non cambia
ho provato a fissare il 3g come consigliano i spagnoli xxx .movilesdualsim. xxx
ma il logo non compare .
cosa posso fare ? ciao e grazie
Ciao Ragazzi, mi aggiungo anche io al forum neo acquirente di uno Star S5 con 8 gb di rom e fotocamera da 12 mpx. come precedente telefono avevo un LG Dual, e devo dire che questo telefono è notevolmente superiore in tutto, ho una micro sim vodafone e così pure la sim alternativa.... il problema di connessione che a volte funziona e a volte no mi è capitato anche a me sin dall'inizio dopodiche non è più funzionata la connessione con scheda sim.... devo dire che il mio operatore mi ha inviato un SMS di notifica di una errata configurazione del telefono, mandando il nominativo dello smartfone mi è arrivato un SMS di configurazione automatico, ed il gioco è fatto ora devo dire che funziona benissimo.
L'unico mio problema è quello di eseguire il root. Da quello che ho capito a differenza di altri telefoni qui per eseguire il root bisogna cambiare anche la room o comunque bisogna eseguire un procedimento lungo ed incasinato..... come riferimento chiaro ho trovato questo sito in inglese (non me lo fa inviare)
Personalmente come detto arrivando da un LG Dual che dovevo metterci mano una volta a settimana tra room, root, kernel.... non vorrei mettermi a perdere troppo tempo anche per questo telefono.... anche perchè di tempo non ne ho molto.... se esiste qualche metodo semplice e veloce per eseguire il root potete fare una guida in dettaglio sul forum...grazie.
A proposito il mio volume è perfetto, ammetto che non è altisimo, ma si sente benissimo, e anche chi mi ascolta non trova nessuna complicazione, non vi è presenza di ritorni di voce, rimbombi, bassi o alti troppo elevati....per ora devo dire solo cose positive, anche le foto le fa bene.... certo, non è una fotocamera digitale.... I giochi ho provato "Nova 3", "Need for speed most wanted", "Flashout 3d" , " Modern combat 3"... e non hanno un impuntamento ne uno scatto, utilizzo come Launcher Nova e Swiftkey come Tastiera.... anche qui nessun problema, Smart office funziona benissimo, i fondi animati girano tutti......
Per ora sono molto soddisfatto, anche della durata della batteria (2 batterie da 2500 mha)...
Se qualcuno mi aiuta per eseguire solo il Root senza cambiare la room o incasinarmi troppo la vita ringrazio...
Ciao Gedeone , credo che per avere i diritti di root non sia necessario cambiare rom , ma basti solo attendere una procedura per flashare un bootloader e recovery , da li il passo è breve.
curiosità : il GPS da problemi? tempi per i fix a reddo? precisione ( tipo in mezzo alle case perde il segnale? )
grazie ciao
allora come gia detto ho inserito connessione dati collegato play store niente(in precedenza mi ero collegato a internet ) solo qualità del segnale .ieri sera sul tardi è mancato il segnale umts o 3g e il telefono non dava copertura (scheda wind) ho un lg con win7.8(sempre wind) e mi dava segnale E . sono entrato nel menu impostazioni mob.../servizio 3g e nonostante fosse attiva preferenza automatica non entrava in E .ho dovuto disabilitare connessione 3g per avere la linea E. altra stranezza ieri per due ore il telefono rispondeva in automatico al secondo squillo poi è tornato tutto normale.
sul mio ho installato la root di zopo zp980 il programma si chiama motoschopper è derivato dal motorola roottato al primo colpo anche xda da informazioni per la procedura
[ROOT] Tool For Most MTK6589 Devices Including Star N9500
non sono un'esperto il mio è uno star s5 5g ma dalle spiegazioni sembra compatibile con mtk6589 a prescindere del modello
Questa la mia batteria, con telefono bloccato su 2G;schermo acceso per 6 ore, il Sony Xperia S, con rom Cyano, mi faceva 1 giorno d un paio d'ore di schermo
Inviato dal mio S5 con Tapatalk 2
Non ho flashato la userdata (importante), poi ho cambiato boot logo e boot animation, rimesso la recovery di Yulypis, installato un bel launcher, rimesso lo sfondo animato dei funghi e voilà ecco un bel android per stupire chi ha speso il triplo...
mi spieghi come fare , tranne lo sfondo animato? rimettere la recovery cambare boot logo e animation e launcher? scusami ma come avrai capito per me 'e la prima volta che uso android gia' e' un miracolo che sia andato bene il flash... per l'audio penso proprio sia un difetto hardweare.. credi che si ripari con poco o nemmeno vale la pena portarlo da qualcuno? grazie
Ringrazio per i consigli sulla root, onestamente il cell è circa una settimana che mi è arrivato e stò aspettando su e-bay il porta cellulari da mettere in macchina per poi provare il GPS; leggendo il messaggio di mouse1969 mi è arrivata la "pulce nell'orecchio" quindi ieri l'ho voluto provare, ho attivato A-GPS, posizione google, wi-fi e tutto il resto, però onestamente non fixa nulla, io come navigatore uso Waze in genere, ho provato anche con il navigatore di google ma nulla, non prende proprio satelliti....... questa cosa andrà rivista.... Purtroppo sono presissimo con esami in università, tirocinio in ospedale, tesi.... quindi il tempo da dedicare è limitato per il cellulare....
Per quanto riguarda la connessione di xtrick, anche a me faceva esattamente quello che faceva il tuo cell. io ho risolto inviando al 190 di vodafone un messaggio con scritto "internet star s5" e un altro messaggio con scritto "mms star s5" di seguito mi è arrivato un messaggio con codice PIN da inserire in un altro messaggio autoconfigurante inviato da Vodafone. Fatto questo ora ho una connessione velocissima senza toccare nessuna impostazione sul cell..... Anche a me funzionava solo con wi-fi e sopra la banda di recezione non compariva nessuna dicitura di 3g o h+, non apriva ne google play, ne il meteo.it, ne nessun programma che potesse funzionare con connessione..... In questo sono stato fortunato in quanto sorto il problema proprio Vodafone mi ha inviato un messaggio di errata configurazione per mms e internet e di consultare sul sito il da farsi .... Io ti consiglio di non impastarti su strane configurazioni, ma di telefonare al centro assistenza del tuo operatore.....prova....
Per quanto riguarda Pi3r devo dire che la mia batteria dura moltissimo con room originale, proprio per questo non volevo cambiarla, perchè va benissimo, con lg dual che era obbligo cambiare rom in quanto lg non seguiva molto la parte software o faceva danni, devo dire che ho riscontrato diversità nella durata della batteria in base alla rom usata. Io con rom originale dello Star S5 utilizzo internet per circa 1 ora, circa 30 messaggi, e 30 minuti di telefonata, e uso altre applicazioni.... e a sera ho sino ad ora sempre più del 30% di batteria ancora disponibile... Io ti consiglio di fare una prova con rom originale e verificare che non siano le rom installate a causare un consumo inadeguato della batteria.
Quella rom ha già una recovery, che è anche più evoluta della clockworkmod ma io volevo quella che ero già abituato con i precedenti. Comunque si flasha come la rom, con sp flash tool e lo scatter file è nel rootkit nella cartella S5Mt6589RootKit\Yulypis Recovery.
Per i boot logo e animation ci sono vari tool nello store che li rimpiazzano su telefoni rootati. Per l'animazione ho usato Boot Animations di JRummy Apps, buggatissimo ma tanto mi ' bastato togliere l'orrida animazione htc, qualunque altra va bene. Il logo lo ho flashato con la recovery, se ne trovano migliaia pronti in zip per essere usati con la recovery (anche animazioni) ma meglio di tutto è usare un tool specializzato.
Per l'audio la vedo dura ripararlo se è un difetto hardware.
Prova questo:
Attiva la connessione dati, vai su impostazioni, Accesso alla posizione, tappa sulla scritta "Satelliti GPS", attiva "Assistenza GPS EPO", tappa "Impostazioni EPO", setta "Download automatico", in basso sullo schermo tappa "Download" e attendi che scarichi. Lascia pure AGPS e prova a fixare. Dovrebbe metterci tra uno e due minuti, dopo puoi anche disattivare sia EPO che AGPS perché si è "tarato" sui satelliti europei.
Avrei deciso di prendere questo telefono. Lo consigliate? Quali sono i vantaggi e svantaggi rispetto al jiayu g3 che ho in questo momento? Esteticamente questo mi piace molto. Potete consigliarmi (anche in pm) un venditore dove comprarlo che mi riesca a mandare un pacco anonimo e regalo con dhl in modo da riceverlo presto e non pagare dogana? Grazie mille
per il mio problema audio che sparisce e torna ho constatato una cosa , quando sparisce, se tolgo la back cover e faccio una pressione sulla plastica che copre il microfono , l'audio riparte , l'ho ripetuto 3 4 volte ed e' ripartito sempre, quindi e' un contatto, ora chiedo mi consigliate di portarlo a farlo vedere o ci provo da me? per sollevare la plastica e' semplice? basta svitare tutte le viti o e' complessa la cosa? , perché ho paura che se lo porto da qualcuno a parte che magari nemmeno ci mette le mano e poi mi stacca 50 euro per un contatto o peggio me lo rida' peggio di prima
Premetto che voglio prendere il miz z2 solo in attesa del Jiayu g4 perchè credo che il gorilla glass sia fondamentale e con i 2 giga di ram sto più tranquillo visto che ho in esecuzione a volte anche 15 app insieme. Comunque mi sembra davvero un bel telefono e meglio del mio jiayu g3 che ho già messo in vendita.
Dunque mi sono un pò documentato e volevo scrivere io i vantaggi e svantaggi (così in questo modo dovrete solo confermarmi se non ho scritto cazzate):
Pro Miz Z2:
Quad Core vs Dual Core e processore 1,2 Ghz vs 1 Ghz
Fotocamera 12 megapixel vs 8 megapixel
Android 4.2 vs Beta android 4.1
Rom 8 giga vs 4 giga
5" vs 4,5"
è 2 mm meno spesso
Pareggio
Ram 1 Giga
dual sim
risoluzione 720p
Peso (152 gr vs 155 gr)
Pro Jiayu:
Gorilla glass (ed è un pro non da poco)
Batteria 2750 mAh vs 2500 mAh
Display Retina Ips vs Ips (anche se dai video su youtube non mi sembra un cattivo schermo quello del miz, voi che ne pensate?)
Volevo sapere come si comportavano la batteria e il gps ;)
Se vai indietro di una o due pagine,avrai lo screen della durata batteria del mio;schermo acceso 4-6 ore,uso del wifi quando possibile, paragonato al mio SXS, eccezionale;gps quando sistemato fixa in una trentina di secondi con cielo coperto,provato questa mattina!
Ho installato GPS Helper per verificare il fix, e devo dire che il fix di circa dieci, dodici satelliti me lo esegue in circa un minuto, poi ho provato Waze che è il navigatore che in genere uso.... qui ho qualche problema, mi dà il tachimetro con velocità corretta, mi dà la freccia per indicare la macchina, e mi fa vedere la bandierina del punto d'arrivo ma le mappe non me le scarica quindi vedo lo sfondo azzurrino e basta..... Invece devo dire che con il navigatore di Google questo problema non ce l'ho, funziona benissimo e senza problemi..... Prossimamente vorrei provare altri navigatori tipo Navigon per vedere sè ho problemi poi vi farò sapere....
Perfetto, Insallato Sygic: GPS Navigation v13.1.1 , e devo dire che funziona tutto perfettamente, e non so come ora funziona anche waze.....
Grazie per le informazioni... Ora posso dire di essere pienamente soddisfatto di questo cellulare, Il Root eseguito con motoschopper funziona benissimo.... Sò di essere un poco rompiscatole, ma così finisco di sistemare il cellulare.... Mi rimangono 3 app-cinesi da togliere ora che ho i permessi di root, Una si chiama " Pulidì" e come icona ha una faccina gialla con le cuffie , L'altra è quella di "Bai du" che dovrebbe essere il google cinese, ed infine ho una icona arancio con una "S" rappresentata.... onde evitare di fare pasticci, vorrei sapere se si possono cancellare senza problemi, visto che quest'ultima icona mi fa entrare nelle impostazioni della tastiera, e onestamente non capisco cosa serve..... Grazie ancora del vosto aiuto...
guarda puoi mettere tutti i pro e i contro che vuoi, ma a mio avviso qualsiasi quad core mtk 6589 è meglio di un dual core mtk 6577, li ho avuti entrambi e non c'è paragone in applicazioni "pesanti" , navigatori ecc ecc, certo che se poi dici io lo uso solo per telefonare è un altro conto, il ragionamento che farei io piuttosto è se vale la pena aspettare la generazione di smartphone con due giga di Ram che sono prossimi all'uscita.
Luskoz io credo di prendere il miz z2 perchè dopo l'uscita della generazione 2 giga di ram, come tu dici, il jiayu g3 che ho perde molto valore. In questo momento potrei venderlo ancora ad un buon prezzo e con una piccola differenza prendere il miz come soluzione temporanea per poi passare al g4 o simili verso settembre
sì cancellale pure tranquillamente, l'ultima ovviamente ti fa entrare nella tastiera cinese, ma tanto non usandola non credo che tu abbia problemi
io uso questo https://play.google.com/store/apps/d...ninstall&hl=it
scusate la domanda fuori tema, avendo fatto l'abbonamento all-in con la 3 devo navigare solo con loro per non spedere, se blocco il telefono su 2g visto che dite consumi meno , premetto che ho disattivato il roaming , se poi attivo connessione dati , torna sulla rete 3 o mi va in roaming spendendo soldi ? oppure non si connette proprio? grazie
Se non erro,le sim 3 non funzionano con i telefoni gsm,bisogna vedere bloccando su 2g se influenza solo i dati o se a questo punto blocca anche la telefonia normale
Ciao e grazie a tutti per lo spazio concessomi.
Ieri ho acquistato su aliexpress ma, solo per un caso, non ancora pagato, lo Star S5.
Solo dopo ho scoperto la vostra discussione sull'S5 ed ora non so cosa fare.
175€ non sono un'enormità ma, se poi non posso usarlo...
Non so se sarei in grado di rootare, flashare...smanettare anche cercando di seguire le vostre indicazioni...
Allora, c'é qualcuno di voi che abita vicino Firenze che può aiutarmi oppure mi conviene desistere dall'acquisto?
Grazie ancora, Roberto
ho acquistato su mixeshop lo star s5. per le custom rom, le recovery e il root posso fare riferimento senza problemi a tutti i post di questo thread?
lol si prospetta un'altra giornata di passione quando il cell mi arriverà....
Dimenticavo, ho WIND e non so come fare, mi arrivano sempre delle chiamate in messaggeria...
Grazie
Magari non scrivere post consecutivi ma modifica il precedente in questi casi
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
tanto per cominciare prova con qualche sim di qualche altro operatore. Se il problema persiste installa un'altra rom. se il problema persiste ancora mandalo in assistenza.
Ragazzi qualcuno di buon cuore può postare una guida su come si mette sul cell la recovery (se non è quella cinese meglio ancora)?