Visualizzazione stampabile
-
Dual sim cinesi e salute
Vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo dei cellulari dual sim e in generale sui dispositivi cinesi.. ho visto un visto su you tube nel quale cn un rilevatore di radioazione elettromagnetiche (ke la comunità europea ho letto aver impostato a 0.5 eV max) regiatrava in chiamata x un clone cinese oltre il valore 1600 contro il 0005 del galaxy s. Se pensate ke il galaxy s durante la chiamata nn superava i 0009-0012,mentre il cinafonino arrivava a 1600!!!!!
vorrei sapere esperienze personali.
Inviato dal mio GT-I9000
-
Salve,
se leggete con attenzione il manuale utente dei telefoni di qualsiasi marca famosa, in tutti è scritto chiaramente che per tutelare la salute del consumatore e consigliato di NON utilizzare il telefono a meno di 50 cm dalla testa e si consiglia di utilizzare l'auricolare per tenere il telefono a distanza di sicurezza dalla testa.
Tutti i telefoni emettono radiazioni elettromagnetiche che sono dannose per l'organismo umano, non è una questione d'intensità della radiazione, ma per quanto tempo al giorno si è irradiati.
L'unico modo pratico per limitare questo tipo d'inquinamento elettromagnetico è quello di utilizzare l'auricolare sempre.
-
Ma l'auricolare in realtà nn "trasforma" il tuo corpo in un'antenna facendo combaciare la nostra testa cn la punta dell'antenna? Le cuffie sn schermate? Xchè sarà stato un caso,ma a volte inserendo le cuffie nel mio galaxy s, ho notato un aumento del segnale di circa una tacca e la potenza del segnale salire di qualche db...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
L'auricolare è collegato al telefono con un cavo schermato per evitare che il cavo del microfono capti dei disturbi.
Lo schermo di questo cavetto è collegato alla massa del telefono, ma anche le antenne interne al telefono hanno come riferimento la stessa massa.
Quindi il cavetto dell'auricolare estende la massa del telefono e migliora le caratteristiche delle antenne, in pratica in una semplice antenna a bipolo il polo collegato a massa può essere anche un piano conduttore, mentre il polo che irradia non si può modificare perchè la lunghezza è in funzione della frequenza del segnale da gestire.
Ma se aumentiamo la lunghezza o la superficie del lato massa dell'antenna essa migliora sensibilmente.
Ecco spiegato perchè quando si collega l'auricolare migliora leggermente la sensibilità della sezione radio, ma chi irradia il segnale è il polo che si trova nel telefono e non il cavo dell'auricolare come alcuni erroneamente pensano.