CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Flambert con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dual sim cinesi e salute

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Dual sim cinesi e salute

Vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo dei cellulari dual sim e in generale sui dispositivi cinesi.. ho visto un visto su you tube nel quale cn un rilevatore di radioazione elettromagnetiche (ke la comunità europea ho letto aver impostato a 0.5 eV max) regiatrava in chiamata x un clone cinese oltre il valore 1600 contro il 0005 del galaxy s. Se pensate ke il galaxy s durante la chiamata nn superava i 0009-0012,mentre il cinafonino arrivava a 1600!!!!!
    vorrei sapere esperienze personali.

Inviato dal mio GT-I9000
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

2.  
    Baby Droid L'avatar di DroidNote

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve,
    se leggete con attenzione il manuale utente dei telefoni di qualsiasi marca famosa, in tutti è scritto chiaramente che per tutelare la salute del consumatore e consigliato di NON utilizzare il telefono a meno di 50 cm dalla testa e si consiglia di utilizzare l'auricolare per tenere il telefono a distanza di sicurezza dalla testa.
    Tutti i telefoni emettono radiazioni elettromagnetiche che sono dannose per l'organismo umano, non è una questione d'intensità della radiazione, ma per quanto tempo al giorno si è irradiati.
    L'unico modo pratico per limitare questo tipo d'inquinamento elettromagnetico è quello di utilizzare l'auricolare sempre.
    Cordiali Saluti
    Giovanni Pirozzi

Senior Droid

Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ma l'auricolare in realtà nn "trasforma" il tuo corpo in un'antenna facendo combaciare la nostra testa cn la punta dell'antenna? Le cuffie sn schermate? Xchè sarà stato un caso,ma a volte inserendo le cuffie nel mio galaxy s, ho notato un aumento del segnale di circa una tacca e la potenza del segnale salire di qualche db...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

Baby Droid L'avatar di DroidNote

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

L'auricolare è collegato al telefono con un cavo schermato per evitare che il cavo del microfono capti dei disturbi.
    Lo schermo di questo cavetto è collegato alla massa del telefono, ma anche le antenne interne al telefono hanno come riferimento la stessa massa.
    Quindi il cavetto dell'auricolare estende la massa del telefono e migliora le caratteristiche delle antenne, in pratica in una semplice antenna a bipolo il polo collegato a massa può essere anche un piano conduttore, mentre il polo che irradia non si può modificare perchè la lunghezza è in funzione della frequenza del segnale da gestire.
    Ma se aumentiamo la lunghezza o la superficie del lato massa dell'antenna essa migliora sensibilmente.
    Ecco spiegato perchè quando si collega l'auricolare migliora leggermente la sensibilità della sezione radio, ma chi irradia il segnale è il polo che si trova nel telefono e non il cavo dell'auricolare come alcuni erroneamente pensano.
    Ultima modifica di DroidNote; 30-03-13 alle 10:07
    Cordiali Saluti
    Giovanni Pirozzi

Permessi di invio