Nessuno mi sa dare qualche suggerimento ?
Saluti
Visualizzazione stampabile
Da qualche giorno mi è arrivato un clone dual sim dell'S3 preso sulla baia, ma non capisco cosa esattamente mi sia arrivato...
Premetto, comunque, che il telefono funziona bene e che il venditore è stato corretto e disponibile. Tra l'altro mi è arrivato già con i permessi di root, e in effetti tutte le App che richiedono il root funzionano perfettamente. In dotazione un po' di gadget tra cui caricatore USB da auto, pellicola proteggi schermo, 2 batterie e una microSD da 8GB.
Nell'inserzione il telefono è così descritto: "SmartPhone CECT Q9377 UMTS Dual Sim Dual Core Android 4.1 4.7" AMOLED i9300 3G GPS" (?).
Nelle foto dell'inserzione compare sulla cover posteriore la scritta CECT Made in China, ma nel modello che mi è arrivato non c'è.
Nel vano della batteria, dove di solito si trovano delle scritte che aiutano ad identificare il modello di telefono, non c'è nulla di utile in questo senso (ci sono i due codici IMEI e alcuni dati sulle frequenze del 3G).
La versione di Android pare essere proprio la 4.1.1: cliccando ripetutamente sulla "Versione di Android" in impostazioni compare la classica schermata col fagiolo; e fin qui ci siamo.
Antutu riguardo all'Hw del telefono mi dice così:
Modello telefono K47 (device e1901_v77_jhgg_nor,notv)
Marchio ALPS
Risoluzione schermo 540x960px (240 dpi) [come faccio a capire se è davvero un Amoled come dice il venditore?]
Sempre tra i dati di Antutu trovano conferma la fotocamera posteriore da 8Mpx e quella anteriore da 1.9Mpx.
Ho cercato un po' in rete e qui nel forum, ma...
Qualcuno mi può illuminare? :)
Ciao a tutti...premetto di aver girato un po' per capire il mio problema ma non sono riuscito a risolverlo..ho un clone s3, un gt-i9300 4.1.1...fatto tempo fà il root dopo un po' di ricerca ma comunque fatto...il telefono và quasi del tutto bene a parte...il bluetooth non funziona ma non è un problema...il problema serio è che ogni telefonata che faccio dopo alcuni secondi chi è dall'altra parte del telefono sente un forte rumore e non riesce a sentire la mia voce cosa contraria che io sento la persona ma non sento il rumore..premetto che mi sono abbandonato all'idea che è un problema che risolvo perchè sono già parecchi mesi che ho il telefono e non sono riuscito mai a risolverlo...spero che qualcuno mi delucidi e spero di non aver sbagliato sezione..
Salve a tutti ho un problema gigantesco ho fatto danni con alcune rom trovate in rete ora il telefono è come morto...:'(:'(:'(
dove posso trovare una rom che funzioni con il mio smartphone allora nel retro c'è scritto
MODEL: 7100
fcc id: A3L7100
ssn: -7100GSMH
ha un processore mt6577
ed era installato prima ice cream 4.0
Queste sono le une cose che so dirvi.
Come posso sbloccarlo e farlo rifunzionare?
Grazie a tutti
Oggi è Lunedi come promesso vi posto quanto occorre oltre alla pazienza :
1) Come fare Flash Android su Goophone I5 : How to flash android 4.0.3 on the Goophone Y5 - YouTube
2) Come fare Recovery Img e installare new Rom : Goophone i5 - How to install a recovery image & new rom preview! - YouTube
3) Le Rom si trovano :
Colonel Zap : goophone-i5-xda-131.zip
Mayandjai : mayiandjay_modded_rom_0123_v2.zip
I S T R U Z I O N I
iPhone Clones | Goophone MOD v3.0/v6.0.1
FlashTools + Driver.rar
How to install a rom on the Goophone Y5! - YouTube
T E S T I N G
Cafix 2 : https://www.dropbox.com/s/3xir3ni6ms...x2%20beta3.zip
Io uso questa :
goophone-i5-xda-v2.zip!
GPS Fixing in 3 sec. Google Play Store funzionannte e tanto altro
Salve a tutti!
Ho un serissimo problema con il mio Hai Pai i9377 dual sim...praticamente l'ho brikkato e non si accende!!!
Ho provato a seguire tutte le guide di questo forum, tutti i link alle rom (custom e stok) ma non sono riuscito a farlo riaccendere :'( Flash tool mi restuisce sempre un errore sempre diverso e con codici diversi.
Dopo aver fatto il Root avevo iniziato la procedura per ampliare la memoria a 2,5 GB ma a quel punto crash! Durante il ripristino si è verificato un errore nel "data recovery" e da li il buio totale.
Sono disperato!!! :'(
Se qualcuno ha il mio stesso modello e avrebbe la bontà di fornirmi un rimedio ne sarei davvero moooolto grato visto che al momento ho un bel fermacarte con display :'( :'( :'(
Grazie in anticipo....
Salve a tutti!
Ho una perplessità! Ho acquistato un telefono style S3, un haipai i9377... Però tramite l'app android system info mi sono accorto che il produttore è alps.. Ho visto un pò nel forum e mi sembra di aver capito che è la stessa cosa, però vorrei una conferma! Non vorrei che il commerciante mi abbia venduto un prodotto al posto di un altro a mia insaputa! Grazie mille per la risposta :)
scusate, mi è arrivato questo telefono HDC 9299, ma ancora non sono riuscito ad utilizzarlo del tutto in quanto nell'impostazioni andando nel menu di lingua ed imput ho potuto scegliere solo la lingua di sistema e per quanto riguarda l'imput non c'è la possibilità di scegliere la tastiera in quanto non è presente,è flagato e predefinito solo il comando vocale, qualcuno ha avuto questo problema o sapete come risolverlo ?
aiuto urgente per bluebo n7105
ciao a tutti, mi e successo un macello e non so dove postare, allora. ho un bluebo n7105 dual sim (copia note 2), ho fatto il root e fin li tutto bene, ho installato un font il telefono si e riavviato e da allora rimane sul logo android, a volte non fa nemmeno la canzone per intera, il download mode non ce tasto - e tasto accensione (viene fuori factory mode in cinese), sono andato in recovery mode (originale perche la cwm non e compatibile), ho fatto il reset completo, riavvio e rimane sempre inchiodato al logo iniziale, le rom non le installa perche dice instalation aborted, ed e 3 giorni che cerco su internet ma non trovo niente, al pc non si collega, odin non va perche il download mode non ce, ho provato di tutto, come faccio? avrò fatto il reset da recovery almeno 20 volte ma non ne vuole sapere di partire, santa pazienza. grazie mille a tutti. lascio le caratteristiche del cell
Specifiche Tecniche
Model Bluebo 7105
Operation System Android 4.2.1
Screen 5.5" QHD Capacitive 5 Point Touch Screen
Resolution 540x960 pixels
CPU MTK6589 Quad Core 4.8 Ghe
GPU Imagination Technologies,PowerVR SGX 544,Support OpenGL ES2.0
RAM 1GB
Nand Flash 4GB
Cameras Front 2MP+Back 8MP Dual Cameras, with Flashlight
Wireless Wifi 802.11b/g/n
2G GSM900/1800/1900MHz
3G WCDMA 2100MHz
G-sensor Support
SIM Card Dual SIM
GPS Support A-GPS
Bluetooth Support
Power
Battery 2500mAh Rechargeable Li-ion Battery
Working Time Up to 5 Days
Power Device AC Adapter Input 100/240V 50/60H Output DC5V-1000mA+-50mA
Device Specification
Color Grigio Scuro oppure Bianco
Dimensions 152x81x9mm
Net Weight 194g
Software Support
Office Support MS Office Word, PPT, Excel
Email Gmail, POP3/SMTP/IMAP4
Others Gaming Support FM Radio
Multi-Media
Video AVI, MP4, FLV, 3GP, MKV, WMV etc.
Audio MP3, WMA, OGG, AAC, WAV FLAC etc.
Picture JPG/BMP/PNG/GIF.
E-Book PDF, TXT etc.
Ports 1 x Micro USB
1 x Earphone Jack
ciao a tutti: spero che qualcuno possa aiutarmi per un cellulare feiteng h9500 aquistato ieri.
in pratica non mi collega la sim umts della tre e nemmeno trova i contatti sulla rubrica.
ogni tanto appare il segnale di rete ma con la R. l'altra scheda gsm viene rilevata perfettamente.
la stessa scheda tre umts messa su un altro smartphone viene rilevata immediatamente .
ho fatto anche una prova nel mettere nel feiteng una scheda umts vodafone e la rileva subito
cosa può essere che non funziona? il telefono l'ho aquistato già rootato dal venditore.
può essere questo il problema?il venditore è disposto a ritirarlo ma prima vorrei sapere se magari è una cosa banale
da sistemare con poco. grazie
Hai mica provato a settare gli APN? è una cosa banale, ma spesso mancano i giusti APN degli operatori nei telefoni importati.
Li trovi in "impostazioni"/"reti mobili"/"nomi punti di accesso" o una cosa simile, dipende da che versione android hai .
Anche io ho h3g e con le Rom cinesi per il mio huawei è la prima cosa che faccio, altrimenti non vanno i dati anche se abilitati.
Se non ci sono devi crearli, nelle impostazioni metti il nome (tre p.e), il punto di accesso è tre.it, il tipo di autenticazione è nessuno.
Il resto lascialo com'è
iNew 4000 FHD 1G Rom 16g MT
La App STAZIONE RADIO (FM) si chiude in modo anomalo e non va. Lo smart è rootato. Ho provato anche con SPIRIT FM.. la app parte però da messaggio
"app chiusa in modo anomalo". Ho provato anche Spirit FM, parte ma mi dice che manca qualcosa... e non va.
Qualcuno sa aiutarmi?
Per Spirit Fm hai verificato che il tuo terminale sia supportato? Perché se non è nell'elenco posso assicurarti che non funzionerà. Puoi sempre chiedere però all'autore su XDA di supportare il tuo telefono.
Per l'app predefinita hai provato a cancellare la cache ed i dati dalla lista applicazioni? a volte funziona con i force close.
per Sartanagrazie per il tuo aiuto ma non c'è verso.
questo è quello che compare in impostazioni reti mobili connessione dati 3 ITA
attiva 3g: 3 ita
modalità di rete gsm/wdcma automatica
nomi punti di accesso: tre che ho rinominato in tre p.e
apn tre.it
tipo apn: default supl
proxy porta pasword e server non impostato
autenticazione non impostato
protocollo apn ipv4
att/disatt apn attivo
bearer non specificato
ho provato ad impostare reti disponibili: se imposto in automatico mi compare la scritta impossibile connettersi in questo momento.riprova più tardi
se imposto in manuale dopo aver trovato varie reti confermo 3 ita 3g e dopo alcuni minuti che compare registrazione su 3ita3g mi ricompare la scritta impossibile connettersi.
quello che non capisco è che sul s9500 funziona perfettamente.
come anche la sim vodafone funziona perfettamente sul terminale h9500
sembra che la sim 3 ita sul h9500 sia bloccata ( anche i contatti telefonici non si vedono sia nella rubrica sia nel telefono) quindi con la sim vodafone il telefono si configura automaticamente e funziona tutto, mentre con la sim Tre non si connette . con l' S9500 non rootato la sim Tre si configura automaticamente e funziona tutto. deduzioni: la sim sembra a posto, il telefono può avere problemi solo con la Tre ?
da questi problemi perchè è rootato?
iNew 4000 FHD 1G, 16G ram
Ho notato che impostando sfondi animati, a volte viene resettato lo sfondo iniziale impostato della prima accensione.
Qualche suggerimento?.
Grazie..
Che significa Autore XDA ?. Io sono un neofita. E il telefono l'ho comprato Da Shoopngo.
Grazie. e scusa x la confusione iniziale.
Con l'app predefinita ho provato a cancellare la cache ma il problema persiste.
in attesa di nuove saluti.
Spirit Fm è una app creata da uno sviluppatore, pensavo l'avessi installata tu, evidentemente no :)
XDa è il Forum più completo dove si trovano persone che fanno Modding relativamente a smartphone, tra cui gli smartphone Android.
Questo è il link della discussione
[APP] Spirit FM - xda-developers
Nel secondo post vedi i telefoni supportati, il tuo non risulta. potrebbe funzionare ma anche no come in questo caso, e non ci si può fare nulla...
Ps: non fare doppi post, li ho uniti io, la prossima volta edita il messaggio precedente ;)
Per quanto riguarda il tuo problema non sono esperto del tuo telefono, mi spiace, oltre a questo non so che altri suggerimenti darti.
Grazie.. Sto in attesa di notizie dalla iNEW ..
Salve Ragazzi... come da titolo cerco un piccolo aiuto su questo smartphone... ovviamente non saprei come chiamarlo.. Se è un semi Samsung, perchè le sue informazioni dicono che monti processore samsung. E viene trovato anche su Samsung Mobile Firmware.
Allora qlk giorno fa tramite internet mi sono imbattuto in questo cellulare cinese dual sim, che assomiglia tanto al SAMSUNG GALAXY NOTE II.
Quindi il cell mi è stato spedito, e devo dire che funziona tutto.. e molto bello.. ed è la fotocopia dell'originale..
Arrivo al dunque essendo uno smanettone di terminali ecc.. non capisco come fare su questo cellulare un aggiornamento con un nuovo firmware.
Ora il terminale monta un firmware Androind Jelly Bean 4.1.1 e vorrei portarlo alla nuova versione 4.1.2.
Vedendo su internet mi da il tutto come procedere a far questo aggiornamento.. Scarico il firmware.. e il programma di ODin.
Ma una volta che collego il terminale al pc, da acceso normalmente mi trova solamente alcuni driver...
Quindi decido di mettere il terminale in downmode il cell si prepara al tutto con logo android sul display..e mentre lo collego al pc.. il pc rileva il terminale ma non installa correttamente i driver.. dandomi messaggi di una velocità migliore usb eccc ecccc..
Ora quindi chiedo a voi se era possibile aggiornare questo dispositivo, e avere una procedura dettagliata.. anche al riguardo del riconoscimento al pc..
Mi dicevano anche se il terminale fosse un MTK...??? ma io non saprei cosa significhi proprio..
Voglio una mano..
Grazie
Ragazzi il mio W100 non mi fa istallare determinate app e giochi come Opera Mobile, mentre opera clasdic si..mi dice "impossibile istallare su archivio usb o su SD card" sapreste aiutarmi? Grazie rsgazzi!
ho prerso una m7 one, il colne della htc one... come faccio ad entrare in ygps?
ho gia provato diversi codici ma niente
e un mtk6589
ciao a tutti, vorrei un aiuto per capire quale sia il modello di smartphone acquistato se posso vi invio il link di dove l'ho acquistato
lo smartphone è un clone del galaxy s4
cpu MTK6589 Quad core 1.2GHz Cortex A9
gpu SGX544
schermo 5" reali 1280*720
Android 4.2.2
rom 4gb
wifi, Bluetooth, gps
sensori Proximity sensor, G-sensor, air gesture (non ha il sesore magnetico, quello che serve per la bussola..)
camera una da 12.0 mp e l'altra non so
single SIM Cards Unlocked 2G GSM 800/850/1800/1900MHz - 3G WCDA 850/2100Mhz
salve ho acquistato il clone di un s4 da Ali****.com
vorrei cambiare il sistema operativo ma non so come fare per trovare una versione compatibile anche perchè non so che modello è:
indico le caretteristiche che nominava il sito....
cpu quadcore 1.6 GHz,
Ram 2 GB,
su android dice di identificare un i9500...
ma credo che comunque non corrispondono perfettamente...
non potendo mettere il link... non so piu come fare...
A parte la fotocamera che segna 8 megapixel e sul sito diceva 12 e comunque fa schifo da morire.... aprendo android ho settato la lingua in italiano ma comunque non tutto è cambiato e ci san ancora un dacco di appari in cinese... anche tu hai avuto questo problema??? Sei riuscito a risolverlo???
salve,
credo di aver già aperto un post, comunque:
Ho preso uno XiaoCai G6 per il telefono niente da dire, ma sono incappato nel problema del Google Play (da quello che ho capito, c'è n'è istallato uno cinese!!) l'ho disattivato ed o scaricato quello italiano ultima versione, mi si istalla ma quando vado ad aprirlo, si richiude subito, cioè non parte!!! Che devo fare???
Mi hanno detto che dovrei entrare nel menu di root facendo la procedura pulsante del volume + pulsante di accensione, ma è scritto tutto in cinese e non ci capisco niente, ripeto che devo fare!!!
Ho anche un'altra richiesta, sapete mica, dove mi posso procurare flip cover per questo modello di telefono???
Mi sa che stai facendo confusione tra root e recovery.
Il root ti permette di avere i diritti da amministratore,e quindi interagire con i file di sistema. La recovery invece serve per cambiare Rom, fare backup e altro. Google è tuo amico, troverai mille spiegazioni sui termini.
Ma veniamo a noi. Ci sta che il tuo telefono sia già rootato, te ne accorgi se nelle applicazioni ce n'è una che si chiama "su" o "supersu".
Questo può servire se non funziona il successivo suggerimento.
In ogni caso prima di tutto vai nella lista delle applicazioni (dal menu impostazioni) e cancella i dati del play store, e disinstalla gli aggiornamenti (se c'è la voce sennò non importa) volte si risolve così semplicemente.
Ah, dov'è che hai scaricato il play store? Giusto per essere sicuro di non aver scaricato roba farlocca
ciao a tutti , ho preso un nuovo n9330 1 gb ram ( e1901_v77_gq2002tc ) , ho un problema assai grosso , la rete gsm o 3g non va con nessuna sim ne vodafone ne wind ne tim , nella schermata in alto risulta sempre come non inserita ( che non trova la rete ) ma la sim è vista dal sistema , sembra che non funzioni l'antenna !!! qualcuno ha qualche dritta per provare a sbloccarlo ??? grazie in anticipo
per favore qualcuno può aiutarmi? ho un problema con un clone i9500 dopo aver fatto un reset da recovery, all'accensione si blocca sulla schermata samsung
non so che clone sia ma penso un hdc legend perché si avvicina di più alle caratteristiche del mio e ha il sensore air gesture come il mio
Buongiorno ragazzi ho comperato il mio S4 Clone con Android 4.2.2 ma quando apro la fotocamera e vado in MODE mi apre un menu e le scelte che ho sono:
- Normali
- Rilevamento automatico.....
- bellezza viso
- smile shot
- scatto migliore
- scatto EV bracket
- 4 scatti
- 8 scatti
- 16 scatti
aiuto e grazie a tutti per l'aiuto che mi darete
La mia richiesta e che vorrei Foto Panoramiche.
L'altro problema e che provo ad aggiornare AnTuTu ma dopo un po' mi compare " Il file del pacchetto non è stato firmato correttamente. Disinstalla la copia...." Ho provato a cercare dove disinstallare la mia vecchia versione presente ma NULLA =(
Grazie a tutti
Prima domanda: hai i requisiti di Root?
Seconda: Antutu era già presente o l'hai installato tu?
Per le foto panoramiche, mi pare strano che non ci siano, perchè nell'App stock di google ci sono, mi viene il dubbio che non sia l'App stock AOSP e nemmeno quella dell'S4. Se l'opzioni non compare, evidentemente non puoi farci foto panoramiche, o utilizzi una app alternativa (ce ne sono free nel play store) oppure provi ad installare l'App stock di google (si trova anche facendo una ricerca sul forum) ma non è detto che funzioni poiché non è detto sia compatibile (i tuo clone ha il giroscopio?)
Scusa l'ignoranza ma sono nuovo androidiano e non ho capito nulla dei termini tecnici che hai usato se me li puoi spiegare mi fai un piacere e cosi posso dirti. no AnTuTu era già presente ma se vado nel play store mi dice di aggiornarlo
Sostanzialmente hai risposto ;)
Il root significa avere i diritti da amministratore, servono per fare alcune operazioni come eliminare o aggiungere applicazioni di sistema. Antutu era preinstallata ma non te la toglie perchè è una app di sistema, e probabilmente messa con firma diversa da quella del play store per cui non la riconosce.
Vuol dire che per toglierla o aggiornarla dovrai rootare il tuo telefono.
Per come farlo ti rimando alla sezione modding, anche perché di cloni S4 ce ne sono a iosa, e non so qual è la procedura per il tuo.
Sulla fotocamera, il succo è che non puoi avere l'opzione se non c'è.
O usi una app alternativa che puoi trovare sul play store, o dopo che avrai il root sul telefono provi a sostituirla con quella di android 4.2, ma non è detto che funzioni.
Ciao a tutti.
Ho acquistato un i9377 Fei Teng da ieri non si riaccende, quando tento di accenderlo la scritta "Android" appare e riappare ma non succede nulla!
Ho provato la procedura:----> tasto accensione + vol su-----> cancellati i file wipe utente ma non è successo nulla!
cosa posso fare? vi prego aiutatemi sono disperata!
ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, spero possiate aiutarmi.
Ho comprato su ebay un samsung cinese noteII gt7102.niente da dire su schermo e consistenza del telefono.
Il problema e' che dopo una prima accensione il cellulare oras e'' perennemente bloccato sulla schermata iniziale samsung noteII e non va in download anzi nemmeno esiste.
Va solo in factory mode pigiando il tasto accensionee volume giu oppure recovery mode clikkando su tasto accensione ed a intermittenza il tasto su..
Sono riuscito ad entrare in recovery mode ed a scaricare tramite la sd una nuova rom arriva il caricamento fino al 60& e poi si blocca tornando alla schermata iniziale di recovery.
Mi aiutate per favore?a chi posso portarlo visto che nelle due assistenze di telefonia sentite ne sanno MOLTO meno di me!!!
Grazie