ciao.
elephone p10
non mi rimane agganciato sulla 3 ita, va sempre in tim.
la mia baseband è diversa da quella del post sopra, m sembra piu recente.
come si fixa?ci sono baseband migliori da usare per questa antipatica 3??
Visualizzazione stampabile
ciao.
elephone p10
non mi rimane agganciato sulla 3 ita, va sempre in tim.
la mia baseband è diversa da quella del post sopra, m sembra piu recente.
come si fixa?ci sono baseband migliori da usare per questa antipatica 3??
Faccio un riepilogo. .. sono riuscito a cambiare rom...... ma il problema della rete permane... ora addirittura mon vedo piu l imei. ..nonostante lo ripristino con mtktool il cel continua a non ricevere segnale. L ho portato in in laboratorio e mi hanno riferito che non è un problema hardware. Come si puo risolvere? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Frank siamo nella stessa barca , sono sicuro che il modem baseband non sia tanto buono per i mtk6582
Dobbiamo cercare uno migliore. Chi sa aiutarci? Io ho messo quello del mio thl w200 ma non va proprio.
Avete il WCDMA a 900 MHz nel baseband UMTS mode -> WCDMA-GSM-900?
Potrebbe darsi che prima funzionasse perché la zona era coperta da celle con il WCDMA 2100 MHz ed ora sia stato attivato il WCDMA a 900 MHz.
Eventualmente hai provato a verificare se hai dei problemi di funzionamento anche in altre zone?
In altre zone nn ho controllato....come faccio a sapere il WCDMA se è 900? Come faccio a sapere se la mia zonz sia passata da 2100 a 900? Se tutto ciò é veto, si può risolvere?
Controlla innanzi tutto le specifiche tecniche del tuo telefono; per il 3G quale frequenze sono dichiarate? Dovresti averle anche stampate sulla scatola del telefono! ;)
Altrimenti entra in Engineering Mode e controlla il BaseBand.
Con un telefono che abbia entrambe le bande basta lasciarne abilitata una solamente e controllare se aggancia il 3G, prima lo fai con la 900 e poi con la 2100.Quote:
Come faccio a sapere se la mia zonz sia passata da 2100 a 900?
Ni; bisognerebbe cambiare fw con uno che abbia anche il BaseBand a 900 MHz ma non è detto che sia reperibile ....Quote:
Se tutto ciò é veto, si può risolvere?
PS. Hai provato anche a sostituire l'IMEI del 3G con quello di un telefono che non usi con il 3G funzionante?
Ho inserito l IMEI di un Motorola a1000 che nn uso più ma il cell così nn va
Band di supporto2G: GSM 850/900/1800/1900 3G: WCDMA 850/2100MHz
Wlf: ho inserito l imei di un mio iphone 4 e va che è una meraviglia. ... detto cio devo teovare un modo per farlo funzionarr con il suo imei
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Innanzi tutto cerchiamo di evitare i multi post; esiste l'apposita funzione per editare nuovamente il post che avevi inserito! ;)
Evidentemente è un dispositivo datato che non è nell'elenco degli IMEI dei dispositivi che H3G ritiene adatti al funzionamento 3G sulla propria rete. Tutti i costruttori immettono i propri IMEI in una banca dati dalla quale H3G individua se un dispositivo è UMTS o GSM; i produttori cinesi hanno blocchi di IMEI di dispositivi GSM ...
Ti manca il 3G (WCDMA) con i 900 MHz ma questo non è "fondamentale"; potresti disabilitare quello a 850 MHz se non vai all'estero (America nord e latina, Israele, Hong Kong, Thailandia, Filippine, Australia, Nuova Zelanda). Disabilitando gli 850 MHz dovresti consumare un pelino meno e diventa più veloce perché non fa una inutile scansione su una frequenza non utilizzata. ;)Quote:
Band di supporto2G: GSM 850/900/1800/1900 3G: WCDMA 850/2100MHz
Considera che hai fatto una operazione che è illegale!Quote:
Wlf: ho inserito l imei di un mio iphone 4 e va che è una meraviglia. ... detto cio devo teovare un modo per farlo funzionarr con il suo imei
L'unico modo che hai per farlo funzionare col suo IMEI è quello di rivolgerti all'assistenza tecnica H3G, il muro di gomma; cerca di far leva sul fatto che fino a qualche giorno fa il dispositivo funzionava tranquillamente con lo stesso IMEI, evita di dire esplicitamente che hai sostituito l'IMEI perché ti autodenunceresti di aver commesso un illecito!
Quasi sicuramente ignoreranno le tue lamentele, si nasconderanno dietro la solita scusa che solo i terminali marchiati 3 sono garantiti sulla loro rete e non rispondono di disservizi/problemi di dispositivi non approvati, men che meno se cinesi! ;)
A mio avviso l'unico "vero" modo per risolvere la faccenda è cambiare operatore; io farei leva su questo con l'assistenza. Della serie, o mi risolvete il problema o arrivederci e grazie!
Solo l'emorragia di clienti potrebbe far cambiar loro politica ... :(