Visualizzazione stampabile
-
@miguel15
I contati sulla SIM non vengono azzerati dal riprsitino.
Verifica che i contatti siano tutti sulla SIM e non sul telefono.
Al limite fai una esportazione della Rubrica su SD e copia il file VCF salvato nel computer per sicurezza.
Fai comunque una copia di sicurezza dei tuoi file della memoria interna del teelfono sul PC (non si sa mai).
Per favore dalla prossima volta indica semrpe la versione della tua ROM.
-
Ho fatto il ripristino dati di fabbrica (da impostazioni->backup e ripristino) ma lagga ancora, cioè sta alcuni secondi fermo e poi riparte, come se andasse in deep sleep. E ora ho notato che la cover flip intelligente non funziona.
Ho letto che si potrebbe fare l'hard reset, ma non ci capisco molto, e vorrei chiedere:
l'hard reset è diverso da quello che ho già fatto o è la stessa cosa? Non è che mi ritrovo col cellulare in cinese o peggio brikkato?
Ultima domanda: se verifico la presenza di aggiornamenti del firmware, poi potrei tornare indietro? Come, facendo l'hard reset?
Star N9800
android 4.4.2 kernel 3.4.67 build 709v92_jbla828_20150126
-
Non esiste un hard reset.
Il rirpistino dati di fabrrica è il ripristino unico esistente.
Prima di fare qualsaisi cosa il consiglio è quello di fare un backup dela ROM attuale originale.
Per farlo devi rootare il teelfono e usare MTKDroid.
Ulteriori dettagli nel thread "Driver e tool Mediatek".
-
ciao... ho il landvo s6 che mi da questo problema: dovrebbe avere 16 GB di spazio, suddiviso in 3 parti (xkè poi?).. solo che da qualche giorno non mi legge più la terza memoria (di circa 8 giga)... come faccio a recuperarla?
-
salve ho bisogno di aiuto mentre stavo caricando una rom al mio no.1 s6i con flash toll si é bloccato il pc prima che finisse e ora il mio cellulare non da piu segni di vita non si accende non si carica e nnon entra in recovery mode vi prego aiutatemi....
grazie in anticipo
-
@smilew
Prima di flashare un teelfono bisognerebbe leggere bene i thread/post.
C' scritto a chiare lettere che PRIMA di fare un flash bisogna fare un backup della ROM del proprio telefono.
POI bisogan assicurarsi che la ROM che si stia flashando sia adatta al proprio cellulare (esistono n modelli con la stessa sigla ma con hardware diverso).
POI bisogna chiedersi perchè si deve aggironarela ROM e se è proprio necessario.
POI quando si posta bisogna fornire SEMPRE i dettagli (che rom hai caricato, da dove l'hai presa, che versione di Flashtool hai usato, come l'hai suato, etc)
Prova a riflashare di nuovo la ROM nel teelfono (modalità FIRNWARE UPGRADE di Flashtool).
-
Quote:
Originariamente inviato da
smilew
salve ho bisogno di aiuto mentre stavo caricando una rom al mio no.1 s6i con flash toll si é bloccato il pc prima che finisse e ora il mio cellulare non da piu segni di vita non si accende non si carica e nnon entra in recovery mode vi prego aiutatemi....
grazie in anticipo
per tutti i telefoni è cosi....se il flash si interrompe bruscamente per qualsiasi motivo ,ci sono delle probabilità di mandare il telefono in hard-brick.
Prova a disintallare e reinstallare i driver,ma se la procedura standard non funziona hai per poche speranze di resuscitare il clone....almeno finchè non riesci a stabilizzare il riconoscimento al pc.
Gia che non entra in recovery è un pessimo segnale perche evidentemente si è danneggiata la partizione dedicata.
Qualcuno risolve casi come il tuo semplicemente scollegando la batteria e ricollegandola.....se te la senti di provarci....
-
@ajaxx
Non comprendo cosa centra disinstallare/reinstallare i driver. Il problema non sono i driver ma il contenuto del telefono.
La probelmatica per essere nalaizzata richeide delle informazioni su come è stato fatto il flash (DOWNLOAD/ONLY/FIRMWARE UPGRADE/FORMAT ALL+ DOWNLOAD), che versione di Faòlshtool ha usato, e che ROM ha cercato di caricare.
Senza queste info nessuno può azzardare una risposta (ma i driver non centrano).
-
ciao... ho il landvo s6 che mi da questo problema: dovrebbe avere 16 GB di spazio, suddiviso in 3 parti (xkè poi?).. solo che da qualche giorno non mi legge più la terza memoria (di circa 8 giga)... come faccio a recuperarla?
-
@mv84
Mancano i dettagli.
Versione ROM, e quale partizione non ti legge.
Scarica dal Playstore l'app DISKINFO per avere maggiori info sulla suddivisione della memoria ROM del cellulare.