Su aliexpress non ho trovato niente...su ebay ho trovato la S View con ricarica wireless...secondo voi funziona!? Come connettori c'e lho predisposti come il vero note 3!!!qualcuno lo ha provato!?
Inviato dal mio SM-N900 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Su aliexpress non ho trovato niente...su ebay ho trovato la S View con ricarica wireless...secondo voi funziona!? Come connettori c'e lho predisposti come il vero note 3!!!qualcuno lo ha provato!?
Io non sono un esperto, ma se ho capito bene la rottura riguarda il connettore fisico, non rientra in qualche modo la componentistica interna. Quando mi succedono queste cose o depredo vecchi componenti che hanno gli stessi connettori oppure mi rivolgo a un elettrotecnico che ha un saldatore... Diciamo un laboratorio.... Ovviamente il prezzo uno lo concorda prima di fargli iniziare il lavoro. Il tuo problema é trovare il connettore e poi uno che te lo salda, cerca di capire come si chiama il connettore magari una foto aiuta. Poi comunque chi fa le saldature spesso ha tanti vecchi pezzi da riusare.
Il connettore singolo l ho trovato....e del note 3 originale...siccome funge allo stesso modo forse si puo fare!!!grazie!!!;)
Prima dovrei trovare i driver... forse potrei prenderli da qualche altra room.
Leggendo qua è la mi pare di capire che dovrei:
- installare android SDK
- rottare il dispositivo
- connetterlo, attivare debug usb ed usare i comandi ADB
- fare il backup della rom originale
- editare l'immagine boot.img che dovrei aver creato con il backup
- editare init.nomedispositivo.rc per cercare il nome del driver per il yamaha 532
- se non c'è il riferimento al driver devo aggiungerlo scrivendoci dentro insmod /vendor/modules/nomedeldriveryamaha532.ko
- fatto questo devo usare db push *Local directory*\boot.img /sdcard/ per rimandare l'immagine nella sd
- fatto questo devo riflasciare con il comando cat /sdcard/boot.img > /dev/block/nomepartizione
O forse no?
L'unica cosa che posso dirti è che nei tentativi di mettere mano al mio tablet / phone mi sono imbattuto in Framaroot, una app, che nel mio caso ha funzionato senza problema alcuno. Nella mia più totale confusione ed inesperienza non sono in grado di fornirti sintetiche soluzioni basate su obbiettive e valutazioni tecniche.
Poi approfitto per dire una cosa per la mia richiesta di assistenza, com MTKDroidTools sono riuscito a fare... o meglio lui è riuscito a fare il backup della room.
Ho poi provato innumerevoli guide e script per spacchettare il Boot.img e poi estrarre il ramdisk, in ambiente Cygwin senza successo: il file boot.img-ramdisk.cpio.gz non si scompatta con assolutamente nulla. Non sono in grado di accedere ai file della room per capire se il yamaha 532 è da qualche parte nella sequenza di boot.
Però mi chiedo, siccome secondo MTKDroidTools il mio mt8389 è un fake ed è un MT6589, potrei metterci una alra room che mi consigliereste voi? Il fine ultimo è far funzionare questo benedetto magnetometro.
mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a postare qui, ma non sono pratico
ho provato ha cercare nel forum e non ho trovato una soluzione al mio problema
spiego il mio problema..
ho un clone s4 singola sim da 2 gb di ram e 16 di rom (che però ne vedevo solo 11 di rom )
ho fatto il root e tutto andava bene... oggi lo accendo e rimane bloccato sulla scritta android
1) ok provo la combinazioni di tasti accensione + volume su mi entra in una modalità di test
faccio tutti i test si riaccende parte di nuovo ma..... (calcolate che ho la flip-cover quella con la finestrella) dopo che si è riacceso vedo l'orologio dalla finestrella apro la flip-cover
ma il cell. rimane con la schermata della flip cover e posso solo andare in impostazioni
spengo il cell lo riavvio ed è di nuovo bloccato su scritta android
2) ok provo la combinazioni di volume su + home + accensione e mi compare il robottino con un triangolo rosso e un punto esclamativo (dovrebbe essere brikkato)
provo a fare un wpe reset ma non fa nulla ora vorrei installare una rom ma non ho nessuna rom e non so che passi fare per installare la rom....
preciso che posso sempre fare i passaggi del punto 1) e del 2) di solito se uno è brikkato rimane fermo sulla scritta e non si riesce a fare nulla mentre questo è strano
NON SO CHE FARE SPERO IN UN AIUTO
Questi i dati che riesco a leggere in impostazioni
BB CHIP
UNIVERSAL5410
MS BOARD
GT-I9500
ANDROID
4.2.2
versione baseband
MAUI.11AMD.W12.22.SP.V17
2013/05/21 10.39
versione KERNEL
3.0.13
1313B V27
TUE JULY 30 12:20:53 CST 2013
numero build
JDQ39.I9500ZHUAMDE
VERSIONE BUILD PERSONALIZZATA
1373542548
grazie a tutti in anticipo
ragazzi ho bisogno d'aiuto.
il mio hdc note 3 n9000 mtk 6582 non da più segni di vita. ho provato a flashare nuovamente con il backup che mi ero creato ma mi da errore 8083. non so più come fare chi mi puo aiutare?? chi ha la rom originale?? aiutooooo grazie gigi!!
ragazzi ho bisogno d'aiuto.
il mio hdc note 3 n9000 mtk 6582 non da più segni di vita. ho provato a flashare nuovamente con il backup che mi ero creato ma mi da errore 8083. non so più come fare chi mi puo aiutare?? chi ha la rom originale?? aiutooooo grazie gigi!!
Salve a tutti, ragazzi. Ho bisogno d'aiuto e spero di essere nella sezione giusta.
Possiedo un NEO N003 da 2Gb di RAM e 32 GB di ROM. Ultimamente è sorto un problema. L' app della fotocamera mi crashava quando l'avviavo. Indagando un po' per le impostazioni, ho notato che non so come ma l'apk del app Fotocamera non c'era da nessuna parte. Né quello della galleria. Tuttavia i collegamenti c'erano sempre. Così ho provato a scaricare un altro apk e sembrava risolto. Per un po' la fotocamera ha funzionato bene. Ora invece ha ripreso a crashare. Come avvio l'app della fotocamera, si apre visualizzando il quadro strumenti foto, ma l'inquadratura resta nera. Dopo un po' esce un messaggio di errore e mi fa chiudere l'app. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo!
succede anche a me anche se in vivavoce...poi non riesco a spegnerlo
salve a tutti..io avrei bisogno del vostro aiuto..sono in possesso di un goophone i5 modello md297zp. e ho bisogno della rom originale per risolvere il problema della fotocamera. speriamo mi possiate aiutare!!!
ciao ragazzi aiutino o un galaxy s4 gt i9500 clone!! si accende e funziona a calci e pugni ho riscontrato un grosso problemase disinstallo un app non la disistalla manco una si blocca e non posso fare altro che staccre la batteria alla riaccensione comincia a venir fuori applicazzione a smesso di funzionare lo fa con tutto quello che ho installato niente da fa se ripristino ritorna come prima con tutte le applicazioni che ho installato e non si cancella proprio niente in recoveri faccio anche format factory reste e rimane il robottino giallo con un punto esclamativo rosso e niente come prima ho installato tramite il tools la rom anche qua niente o messo lo zip dentro la memoria interna per installare tramite recovery ma non la vede la cartella zip che faccio?
Avevo lo stesso problema con un bluebo b9502 ho risolto facendo un backup della mia rom e ho sostituito il touchwiz che a quanto pare era la causa del problema.
Io ti consiglio di fare cosí fatti un backup del tuo cell utilizzando mtk droid trovi varie guide sul forum poi accertati del modello che hai e della casa prodruttrice e prova a vedere se trovi rom x il tuo device sul sito need rom. Se nn trovi una cippa modifica il tuo backup sostituendo l app di sistema touchwiz. Questo passaggio io l ho fatto installando la cwm cosi da fare tt i wipe e install zip o meglio im mio backup in formato zip.
Usa google e vedi un po come installare cwm sul tuo dispositivo e poi cerca come modificare rom android.
Spero di esserti stato un pochino di aiuto.
NB: a quanto pare hai la recovery vecchia di defaul
ciao ragazzi spero possiatee agliutarmi.
ho un telefono su base mtk6572,e volevo sapere se c'era la possibilita in qualche modo di capire che hardware monta .praticamente essendo di una marca poco usata in italia vorrei scoprire se e solo un ribrend di qualche altra marca cinese per metterci una rom migliore.....ilproblemmaa fondamentale e che no ha la lingua italiana e con moreloca 2 traduce solo alcne app. grazie
Ciao non so se mi potete aiutare, ho comprato un clone iphone 5s e va un po lento soprattutto nello Slider della barra di notifoca, c è qualche app che mi fa velocizzare il telefono??
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
buonasera a tutti
sono un papa' disperato ho fatto il grande con mio figlio e smanettando con il suo telefono, un clone iphone 5c mt6572, ora da errori e non va piu' bene come prima.
volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi a sistemarlo, lui diceva che bisogna installare di nuovo la rom, anche se non e' quella con interfaccia ios e' uguale
leggendo qualche guida in rete l'ho fatto partire in recovery ma e' scritto tutto in cinese
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
saluti a tutti
Ciao a tutti ... mi è appena arrivato lo smart e non funziona bene.
Innanzi tutto mi scuso perchè non sono molto esperto di Android.
Si tratta di un cellulare 4.2.1 Jelly Bean dual sim 5.8" quad core 1 GB ram e 8GB rom. Il sistema operativo installato è il 4.3 (e non 4.2.1 come pubblicizzato nelle caratteristiche della scheda del prodotto).
Fin dalla prima accensione e quindi senza che io installassi nessuna applicazione nè aggiornassi il firm... il terminale ha presentato questo problema:
appena l'apparecchio va in stand-by (sia che ci vada da solo per inattività e sia che ci vada perchè premo il tasto di accensione/spegnimento) si spegne da solo e sempre autonomamente si riavvia da solo dopo circa 15/20 secondi. L'unico modo di evitare il problema è tenerlo sempre sotto carica. Appena stacco l'alimentatore il problema si ripresenta.
Ho cercato un pò in rete ed ho già fatto le seguenti manovre senza esito:
- tolto la SD CARD;
- REBOOT e ritorno a impostazioni iniziali;
- disattivato opzione per debug (ora mi sfugge il nome ma è la funzione che si trova nelle impostazioni - ultima voce prima dei dati del telefono).
A proposito: il problema si è presentato da subito, prima ancora che inserissi le sim card.
Come posso risolvere il problema? Devo già rimandare indietro il tel.?
Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi
salve a tutti ,
da circa 10 giorni, ho ricevuto lo smartphone sopra elencato, posso assicurare che fino ad oggi e stato tutto perfetto,
ma stamattina vedendo un attimino il segnale wifi sempre un po debboluccio, mi sono convinto di fare un bel reset di fabbrica,ma al riavvio, mi ritrovo una bella sorpresa, cioè, non mi rocosce piu la sim, il telefono funziona in tutto e per tutto, ma nel segnale della ricezione e comparsa una bella crocetta rossa, e non mi fa usare le chiamate, ma mi sono accorto, che imei del tel e cambiato.
adesso chiedo a tutti voi che siete sicuramente piu informati di me, di rispedire non se ne parla perche ci vogliono 90 euro, e poi il telefono mi e costato 160 figuriamoci se mi conviene spedirlo, cosa posso fare per riavere IMEI per poter riutillare il cell?
grazie a tutti spero di risolvere con voi.
allego foto imei adesso e tutt'altro che questo
salve....ho un gt-h9500....android 4.2.1 , 8gb 1g ram......fino a ieri tutto ok....ieri sera lho spento , stamattina lho acceso e se acceso in modalita provvisoria !!!
se tocco le icone si evidenziano...e se attivata la sintesi vocale (che e odiosissima!! )....x scorrere il menu e un macello...
ho provato a riavviare 15-20 volte ma nulla da fare !!! ho provato a levare batteria....sim...sd....nulla !!!...accendendolo parte sempre cosi in provvisoria.....
e sta maledetta voce nn la smette di parlare....cosa e successo ???? boh !!!
cosa posso fare x sbloccarlo senza perdere i programmi etc etc....????
da premettere che lho preso su internet....e mi hanno gia messo i permessi root....solo ke il venditore nn e piu rintracciabile..era su ebay....boh.....nn so cosa fare !
io nn ne capisco molto....vorrei avere qualkosa ke serva x ripristinare tutto....ho il terrore di fare danni......
alcuni amici smanettoni in chat mi hanno detto d mettere una nuova rom...formattandolo....ma vorrei capirci qualcosa ! mi aiutate ???
Ciao a tutti io dopo un reset da fabbrica ho il problema che non mi registra piu' la mail in playstore mi dice "impossibile stabilire una connessione affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati.Se il problema persiste,contetta il servizio clienti" è da ieri che provo ma mi da sempre la stessa dicitura, un' altra cosa quando lo riaccendo mi dice " UPGRADE DI ANDROID" MA Perché ? Prima non lo faceva, spero che qualcuno mi risponda grazie
Salve a tutti sul mio clone s3 f9300 non funziona + la rotazione automatica, anche se è attiva ,mi sono accorto che su impostazioni-visualizza-non sono presenti
ne g-sensor calibration e ne als-ps calibration ,è possibile che dipenda da questo? cosa posso fare?
ciao a tutti, vi faccio una domanda,
forse stupida ma per me importante..
il mio display non sembra TROPPO calibrato, ovvero fa fatica il touch screen in certe posizioni
a prendere, c'e un programma che permette una calibrazione efficace?
inoltre non è presente il task per chiudere tutte le applicazioni in funzione con un tocco solo,
quale app mi consigliate?
buona giornata e grazie dell'attenzione
cerco firmware e2001_v89_gq2002qhd_20130307 per star N9389 sarebbe un miracolo grazie.
ciao a tutti. Ho un cinafonino modell I9500W che si è bloccato da solo sul logo android iniziale. Premetto che non è rootato. Come si fa ad andare in recovery per tentare un factory reset? Riesco ad accedere al factory mode (in cinese, ovviamente) facendo tasto power e volume -. La combinaz power vol + non dà risultati... non so che fare, dopo 5 mesi ho gia fatto riparare il connettore usb e ora sta cosa... mai + cinafonini! potete aiutarmi? grazie in ogni caso...
Ciao a tutti,
devo capire ancora bene se vi passo tutte le informazioni corrette e/o se devo aprire un thread in merito.
Mi hanno rifilato da mettere a posto un MTK S4 mini clone. Dopo essere riuscito con i MTK tools a settare un IMEI, mi sono reso conto che le prestazioni della cariolina non sono esaltanti...
Pensate che una custom ROM possa aiutare?
Ho provato ad usare SP Flash Tools v3.1332 per caricare una ROM ma purtroppo il programma si inchioda subito dopo il collegamento USB del telefono (solo con batteria, senza non fa nulla) con messaggio S_DA_EMMC_FLASH_NOT_FOUND (3144).
Sinceramente non ho trovato molto in merito... :( avete qualche idea?
Grazie
ciao a tutti, da poco mi è arrivato tra le mani un clone S5 praticamente fuori dal comune(250€ che ne pensate del prezzo?:-\) mmh...da dove comincio...allora.....per dirla a parole povere prendete un S5 originale toglieteci tutto l'hardware e sostituitelo con un mtk6592 octa-core 1gb di ram 16gb rom GPU mali450 display HD 320dpi 720x1280 fotocamera 16mpx........infine questo è il firmware (KOT49H.G900FSKSU1ANCE) ??????o_O sconosciuto!!!! poi l'estetica è identica con possibilità di usare le stesse cover, poi la scatola gli accessori e la scocca è marchiata samsung, il brand e il modello sono "samsung SM-g900f".
Bene...la domanda è questa...notando che il firmware è praticamente sconosciuto e noto qualke laguna qui e li è possibile caricare un firmware differente su un MTK? e come si fa?
Grazie:)
Ciao a tutti, improvissamente il mio smart e4 (clone s4 1:1) di Efox si è bloccato. Riavviandolo si blocca sulla schermata iniziale Smart e4 e da li non si muove più.
Ho provato a caricargli di nuovo il firmware con sp flashtool. Ne ho provati 3 (2 original smart e4, quelli e quello dell'no 1 s6 (tutti mtk 6389) ma non mi parte il flash del firmware.
I driver preloader sono installati correttamente, quando collego il telefono e premo download riconosce il terminale, ma non parte il flash e mi da errore 4008.
Ho provato 2 cavi diversi e 3 diversi computer.
Cosa posso fare?
Grazie
Ciao a tutti,
ho un problema con un W9208 4.3.1 versione di android.
In pratica vorrei chiedervi come, e se possibbile, aggiornare al 4.4 kitkat in quanto riscontro problemi con la memoria.
Grazie
Cioa ho un s5 clone! Solo che non so il modello ecc. (per questo scusatemi se ho sbagl sez)
Statistiche tel:
Sm-G900S
Samsung
Qualcomm snapdragon msm8974AC
Octa-Core ARMv7 Process (VFPv4,Neon)
Screen 1080x1920
Memory size 32g
Android 4.4.2
kot49h.g900sksu1ance
Sto Cercando il modello perche vorrei cambiare la rom in una tradotta bene in italiano
ciao ho eseguito un passaggio per modificare la memoria interna a 2 gb trammite questa guida
[Thread Ufficiale]Haipai I9377 plus
ma adesso il cellulare si blocca sul logo. ho eseguito degli hard reset dalla recovery e ho anche usato dei backup ma nnt.
Cosa posso fare?
Hai provato a fare il wipe data/factory reset da recovery? Era successa una cosa simile a me (Si bloccava su logo android) e ho risolto resettando tutto...
Ma di che marca è il telefono? Per kitkat è sicuro non lo puoi aggiornare per ora, devi aspettare che la tua marca di cell faccia una rom con kk, cosa che fin'ora ha fatto solo la elephone mi sembra tra i marchi cinesi.
Problema di memoria, cosa vuol dire?
Hai provato programmi vari per identificare bene il modello?
Perchè è ovviamente impossibile che sia uno snapdragon octacore....
che programma dovrei usare?
Puoi usare, in alternativa a Android hardware info, Cpu-z (è molto leggero) e fornisce le info principali su processore, produttore, kernel, etc...
e molto utile cpu z solo che non so che modello sia e quale rom installare
il mio s5 lo comprato come mtk6582 32g quadcore 2 g RAM e in effetti tutte le app mi dicono le stesse cose
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Spero di trovare risposta a questo dannato problema!
Premetto che non sono un esperto di Android, non ci ho mai "smanettato". Da pochi giorni ho ordinato un cellulare dalla cina (Original Phone honor c3, penso sia il clone del vero honor) e ho deciso di disinstallare tutte le app cinesi presenti sul cell. Era pre installata l'app VRoot che da quello che ho capito serve a darti i poteri di super admin. Per avere la certezza di non esserci malware sul cellulare, ho deciso di installare AVAST e fare uno scan. Subito mi ha rilevato l'app MiHome come malevola. Senza sapere manco cosa facesse, l'ho disinstallata subito. Ma come potete immaginare, da quel momento il cell ha smesso di funzionare bene. Infatti dopo un restart il cellulare si blocca al caricamento del sistema operativo.
Riesco a entrare dentro ma quello che vedo e' questo (schermata nera, ma posso entrare nella barra di sopra):
Non posso mettere immagini, questo e' il link
www . i.imgur.com/9ox1vlU.jpg
Il problema e' che io non so manco che reale processore monti questo cellulare, nel sito diceva MTK6592 ma il rivenditore ci aveva detto che in realta' era un quod core.
Prima che il cellulare si fondesse avevo fatto due benchmark per provarlo, e come processore dava questo.
Il primo bench: MTK MT 6592
Il secondo: ARMv7
Ho provato a entrare in recovery mode e a fare reset data/factory, ma nulla è cambiato.
RIPETO non sono esperto di Android ma imparo velocemente, se avete consigli fatevi avanti!
Se vi servono altre info chiedete pure!
Grazie,
Ciao!!