Da qualche giorno mi è arrivato un clone dual sim dell'S3 preso sulla baia, ma non capisco cosa esattamente mi sia arrivato...
Premetto, comunque, che il telefono funziona bene e che il venditore è stato corretto e disponibile. Tra l'altro mi è arrivato già con i permessi di root, e in effetti tutte le App che richiedono il root funzionano perfettamente. In dotazione un po' di gadget tra cui caricatore USB da auto, pellicola proteggi schermo, 2 batterie e una microSD da 8GB.
Nell'inserzione il telefono è così descritto: "SmartPhone CECT Q9377 UMTS Dual Sim Dual Core Android 4.1 4.7" AMOLED i9300 3G GPS" (?).
Nelle foto dell'inserzione compare sulla cover posteriore la scritta CECT Made in China, ma nel modello che mi è arrivato non c'è.
Nel vano della batteria, dove di solito si trovano delle scritte che aiutano ad identificare il modello di telefono, non c'è nulla di utile in questo senso (ci sono i due codici IMEI e alcuni dati sulle frequenze del 3G).
La versione di Android pare essere proprio la 4.1.1: cliccando ripetutamente sulla "Versione di Android" in impostazioni compare la classica schermata col fagiolo; e fin qui ci siamo.
Antutu riguardo all'Hw del telefono mi dice così:
Modello telefono K47 (device e1901_v77_jhgg_nor,notv)
Marchio ALPS
Risoluzione schermo 540x960px (240 dpi) [come faccio a capire se è davvero un Amoled come dice il venditore?]
Sempre tra i dati di Antutu trovano conferma la fotocamera posteriore da 8Mpx e quella anteriore da 1.9Mpx.
Ho cercato un po' in rete e qui nel forum, ma...
Qualcuno mi può illuminare?![]()
Ciao a tutti...premetto di aver girato un po' per capire il mio problema ma non sono riuscito a risolverlo..ho un clone s3, un gt-i9300 4.1.1...fatto tempo fà il root dopo un po' di ricerca ma comunque fatto...il telefono và quasi del tutto bene a parte...il bluetooth non funziona ma non è un problema...il problema serio è che ogni telefonata che faccio dopo alcuni secondi chi è dall'altra parte del telefono sente un forte rumore e non riesce a sentire la mia voce cosa contraria che io sento la persona ma non sento il rumore..premetto che mi sono abbandonato all'idea che è un problema che risolvo perchè sono già parecchi mesi che ho il telefono e non sono riuscito mai a risolverlo...spero che qualcuno mi delucidi e spero di non aver sbagliato sezione..
Salve a tutti ho un problema gigantesco ho fatto danni con alcune rom trovate in rete ora il telefono è come morto...
dove posso trovare una rom che funzioni con il mio smartphone allora nel retro c'è scritto
MODEL: 7100
fcc id: A3L7100
ssn: -7100GSMH
ha un processore mt6577
ed era installato prima ice cream 4.0
Queste sono le une cose che so dirvi.
Come posso sbloccarlo e farlo rifunzionare?
Grazie a tutti
Oggi è Lunedi come promesso vi posto quanto occorre oltre alla pazienza :
1) Come fare Flash Android su Goophone I5 : How to flash android 4.0.3 on the Goophone Y5 - YouTube
2) Come fare Recovery Img e installare new Rom : Goophone i5 - How to install a recovery image & new rom preview! - YouTube
3) Le Rom si trovano :
Colonel Zap : goophone-i5-xda-131.zip
Mayandjai : mayiandjay_modded_rom_0123_v2.zip
I S T R U Z I O N I
iPhone Clones | Goophone MOD v3.0/v6.0.1
FlashTools + Driver.rar
How to install a rom on the Goophone Y5! - YouTube
T E S T I N G
Cafix 2 : https://www.dropbox.com/s/3xir3ni6ms...x2%20beta3.zip
Io uso questa :
goophone-i5-xda-v2.zip!
GPS Fixing in 3 sec. Google Play Store funzionannte e tanto altro
Salve a tutti!
Ho un serissimo problema con il mio Hai Pai i9377 dual sim...praticamente l'ho brikkato e non si accende!!!
Ho provato a seguire tutte le guide di questo forum, tutti i link alle rom (custom e stok) ma non sono riuscito a farlo riaccendereFlash tool mi restuisce sempre un errore sempre diverso e con codici diversi.
Dopo aver fatto il Root avevo iniziato la procedura per ampliare la memoria a 2,5 GB ma a quel punto crash! Durante il ripristino si è verificato un errore nel "data recovery" e da li il buio totale.
Sono disperato!!!
Se qualcuno ha il mio stesso modello e avrebbe la bontà di fornirmi un rimedio ne sarei davvero moooolto grato visto che al momento ho un bel fermacarte con display![]()
![]()
![]()
Grazie in anticipo....
Salve a tutti!
Ho una perplessità! Ho acquistato un telefono style S3, un haipai i9377... Però tramite l'app android system info mi sono accorto che il produttore è alps.. Ho visto un pò nel forum e mi sembra di aver capito che è la stessa cosa, però vorrei una conferma! Non vorrei che il commerciante mi abbia venduto un prodotto al posto di un altro a mia insaputa! Grazie mille per la risposta![]()
scusate, mi è arrivato questo telefono HDC 9299, ma ancora non sono riuscito ad utilizzarlo del tutto in quanto nell'impostazioni andando nel menu di lingua ed imput ho potuto scegliere solo la lingua di sistema e per quanto riguarda l'imput non c'è la possibilità di scegliere la tastiera in quanto non è presente,è flagato e predefinito solo il comando vocale, qualcuno ha avuto questo problema o sapete come risolverlo ?
aiuto urgente per bluebo n7105
ciao a tutti, mi e successo un macello e non so dove postare, allora. ho un bluebo n7105 dual sim (copia note 2), ho fatto il root e fin li tutto bene, ho installato un font il telefono si e riavviato e da allora rimane sul logo android, a volte non fa nemmeno la canzone per intera, il download mode non ce tasto - e tasto accensione (viene fuori factory mode in cinese), sono andato in recovery mode (originale perche la cwm non e compatibile), ho fatto il reset completo, riavvio e rimane sempre inchiodato al logo iniziale, le rom non le installa perche dice instalation aborted, ed e 3 giorni che cerco su internet ma non trovo niente, al pc non si collega, odin non va perche il download mode non ce, ho provato di tutto, come faccio? avrò fatto il reset da recovery almeno 20 volte ma non ne vuole sapere di partire, santa pazienza. grazie mille a tutti. lascio le caratteristiche del cell
Specifiche Tecniche
Model Bluebo 7105
Operation System Android 4.2.1
Screen 5.5" QHD Capacitive 5 Point Touch Screen
Resolution 540x960 pixels
CPU MTK6589 Quad Core 4.8 Ghe
GPU Imagination Technologies,PowerVR SGX 544,Support OpenGL ES2.0
RAM 1GB
Nand Flash 4GB
Cameras Front 2MP+Back 8MP Dual Cameras, with Flashlight
Wireless Wifi 802.11b/g/n
2G GSM900/1800/1900MHz