CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

goophone i5, con ape serigrafata dietro, problema touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    castelletto s. ticino
    Messaggi
    57
    Smartphone
    samsung galaxy note n7000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    goophone i5, con ape serigrafata dietro, problema touchscreen

    salve a tutti
    allora come scritto in un post sulle recensioni dei siti shop cinesi di qualche giorno fa,
    mi e' arrivato il goophone i5 da "andr01d-s4l3" , mt6577 con un 1gb ram e retina lcd.
    il telefono e' lo stesso del sito produttore(almeno credo) www_goophone_hk
    bon ...il telefono funziona fino a qualche giorno fa, quando ho messo la rom cwm recovery di colonel zap...
    (in precedenza avevo fatto backup con la recovery siglata 3e o qualcosa
    ma pirla come sono non ho backuppato DOPO con la cwm , morale non mi vede le precedenti backup dentro la sd (da 16gb, non so se bisogna metterle anche nella sd interna)
    insomma morale di tutte le favole faccio il cwm e ci sbatto il file goophone xdav2 e non mi funziona il touchscreen(pur installando la rom senza intoppi)
    ne ho provate tante di rom ma zero
    la cosa strana e' che il cwm mi funziona solo se tengo premuto un pulsante e clicco sull'altro del volume per spostare il cursore e va solo giu' come direzione.

    qualcuno mi sa dire qualcosa? oltre a prila( che me merito proprio per la curiosita malsana )

    se ho sbagliato qualcosa nella regola o sono incomprensilbile me lo dica
    allò
    Ultima modifica di luponero76; 09-04-13 alle 16:45
    samsung galaxy note n7000

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    castelletto s. ticino
    Messaggi
    57
    Smartphone
    samsung galaxy note n7000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma se prima il recovery stock 3e funzionava bene usando il tasto "+" per salire e il tasto "-" per scenderee usando la cwm 6.x.x.x i tasti funzionano in modo strano e' da imputare alla incompatibilita della recovery cwm sul telefono in questione o e' un problema grave di hardware?
    spero che qulcuno mi risponda almeno su questo
    premesso che il telefono l'ho aperto per vedere che razza di sd monta(smontado le due caxxute viti pentalobe della parte inferiore)
    allò
    samsung galaxy note n7000

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    castelletto s. ticino
    Messaggi
    57
    Smartphone
    samsung galaxy note n7000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e' ufficiale...sono un pirla
    ho preso l'unico marchio di telefono originale della goophone i5 costoso senza che ci siano supporti reperibili in giro
    apposto!
    samsung galaxy note n7000

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    catania
    Messaggi
    22
    Smartphone
    goophone i5 1 gb ram 6577

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao ho letto adesso del tuo post , se ancora non hai risolto fammelo sapere di posso inviare il soft giusto per sistemare il cell
    il tuo cell per caso ha due sensori in alto a sinistra dove c'è la feritoia dell'altoparlante ...

    io ho quel cell con il logo della mela serifigrafata goophone i5 mtk6577 1gb ram con sd da 16gb e con due sensori ( ci sono altri modelli cloni che hanno solo un sensore o tre .)
    ciao ..

    Quote Originariamente inviato da luponero76 Visualizza il messaggio
    e' ufficiale...sono un pirla
    ho preso l'unico marchio di telefono originale della goophone i5 costoso senza che ci siano supporti reperibili in giro
    apposto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    castelletto s. ticino
    Messaggi
    57
    Smartphone
    samsung galaxy note n7000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spawn73 Visualizza il messaggio
    con due sensori ( ci sono altri modelli cloni che hanno solo un sensore o tre .)
    ciao ..
    io avrei solo la fotocamera frontale sopra l'auricolare e dietro la fotocamera main un buchino e il led flash
    comunque dimmi tutto magari risolvo
    grazie ancora.
    samsung galaxy note n7000

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    catania
    Messaggi
    22
    Smartphone
    goophone i5 1 gb ram 6577

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao credo che il tuo non sia originale goophone ma un clone ,
    dal fatto che dici anche che la presa dell'auricolare e in alto quanto la presa e in basso a sx epoi che non ha i 2 sensori a sinistra
    il cavo dati dove connetti il cell al pc e lightning come iphone 5 o ha un attaco microusb stile nokia motorola o un atttaco stile iphone 4 ?
    ti chiedo questo per cabire quale clone sia .. anche se in teoria sono tutti la stessa spazzatura incluso il mio che è originale .

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    castelletto s. ticino
    Messaggi
    57
    Smartphone
    samsung galaxy note n7000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aspetta...l'auricolare intendo la zona del telefono dove va all'orecchio..cioe' l'altoparlantino per chiamata normale (non vivavoce) l'attacco presa dati e' in basso nello stile dell'iphone e non micro usb ma lightning.
    in effeti l'ape serigrafata vista di lato e' serigrafata facile da grattar via quindi clone?
    samsung galaxy note n7000

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    catania
    Messaggi
    22
    Smartphone
    goophone i5 1 gb ram 6577

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    rimanendo in tema al tuo problema sul touch ... hai provato ad entrare nella modalita factory hardware ?
    per entrae in questa modalità .. telefono spento e poi premere (tasto accensione + tasto volume +) questo e un menu che fa la diagnostica hardware completa del cell touch semsori pulsanti etcc , e difficilmente viene modificato in una flash rom o recovery ...
    prova a fare questo test completo e vedi che risultati ottieni ...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No tu non sei un pirla... sei peggio di un pirla... Comprando un telefono tarocco in questo caso un goophone come ti viene in testa di montare una rom? non sai che non hai assistenza o garanzia? Ho provato tantissime rom per il mio galaxy e nessuna funziona a dovere figurati su un telefono taroccato... Mi auguro per te che tu possa risolvere almeno impara una lezione, la prossima volta statti fermo...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    catania
    Messaggi
    22
    Smartphone
    goophone i5 1 gb ram 6577

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    effetivamnete tutto fa pensare che la recovery che hai installata non e comaptibile per il tuo modello.
    ed anche la rom in questione, purtroppo ci sono troppi cloni dei cloni e sti cinesi pur di vendere , di rifilano quello che capita , sicuramente non e un goophone origiale come detto prima , non e che hai il modello i5 S ( spacciato anche come i5 pro ) . poi non e che per caso prima di smanettare hai fatto un controllo con i file scatter del tuo con le altre rom per vedere eventuale differenze ? ( il file scatter contiene gli indirizzi di programazzione dei vari file usando spflashtool per flashare le nrom sul cell, e il file scatter lo si puo generare con il soft mttkdroid ) ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy