CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 616 primaprima ... 2937383940414989139539 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapietragrezza Visualizza il messaggio
    Paragonabile o superiore a htc one e s4,xperia z
    Con garanzia o supporto in caso di guasti
    Chiedi un po' troppo mi sa.
    I top gamma dei noti brand restano sempre ad un livello superiore.
    I tempi della garanzia richiedono una grande pazienza

    I nomi dei migliori terminali ormai si ripetono quasi ogni pagina

  2.  
  3. #382
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tra i terminali più interessanti che ho trovato ci sono

    THL W8
    Zopo C2
    Umi X2
    Iocean X7

    Secondo voi ?
    Ultima modifica di bob80; 19-05-13 alle 22:30

  4. #383
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Ri-aggiungerei anche zte v987 e lenovo a830. Scusa wlf, per noi poco informati, potresti riassumere i 'problemi' di thl cui facevi riferimento? Grazie...


    autop
    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  5. #384
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapietragrezza Visualizza il messaggio
    Gentilissimi vorrei acquistare uno smarthphone cinesecinafonini o fra i piu ` rinomati dia alta fascia.sono un medico e cerco:-D
    Dispositivo originale e di nicchia
    Sicuro buoni indici sar
    Fullhd
    Fluido
    Aggiornabile
    Bello schermo
    Veloce internet
    Bella estetica
    Paragonabile o superiore a htc one e s4,xperia z
    Con garanzia o supporto in caso di guasti
    Cerco consigli da chi ha tali device soprattutto ciao
    direi che potresti provare lo Xiaomi m2s
    il punteggio su auntutu è quasi alla pari di un s4....è sicuramente un ottimo prodotto
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  6. #385
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi , mi sto interessando a questi smartphone con processore mediatek (ho avuto una buona impressione di tali processori con un mtk6577 montato su un alcatel 997d) , sperando che un quad core sia ancora più performante ...come dire 4 è meglio di 2 ;
    attualmente possiedo un nexus s che dire ha un'onorata carriera alle spalle , bene la mia ricerca è mirata su alcune carenze del mio attuale terminale , in modo tale da colmarle bene:

    1)fascia di prezzo dai 180 ai max 220
    2) schermo da 4, 4.3 fino a 5" non ha importanza ,schermo gorilla glass casomai con una buona risoluzione
    3) memoria interna almeno da 8...(abituato ai 16 gb interni del nexus )
    4) buona ricezione wifi / linea / GPS
    5) fotocamera che faccia delle buone foto con flash e soprattutto che abbia lo zoom che nel nexus è una pecca non da poco
    6) ---- importante , abbia una buona comunità che la segue quindi qualche rom , kernel ecc
    7) buon audio cuffie/chiamata e soprattutto importantissimo **** un led di notifica per chiamate/messaggi ****


    ho visto alcuni modelli
    newman k1/freelander I30
    iocean x7
    thl w8+
    Umi x2 <---- si lo sto aspettando anche io speriamo che tra una settimana avvenga il lancio sul mercato

    mi consigliate qualche altro modello? grazie a tutti per le vostre impressioni!!

  7. #386
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ti faccio notare solamente qualche fatto.
    - Chi sono state le prime ditte a riuscire a proprre degli smartphone MT6589 sul mercato in quantità? ThL e Zopo sono state tra le prime non a caso; hanno dimensioni che hanno permesso a loro una progettazione, sviluppo e lancio sul mercato in tempi, tutto sommato, brevi.
    - Delle due citate, ThL e Zopo quella che ha avuto meno problemi significativi è stata ThL; Zopo è incappata nel noto problema con il 3G che sembra ne stia venendo a capo solo ora.
    - ThL, così come Zopo, è uscita sul mercato con un modello di fascia bassa, con schermo HD, ha poi alzato l'asticelle aggiungendo il Full HD, migliorando le fotocamere, etc. Non sono partiti come hanno fatto altri annunciando effetti pirotecnici che ancor oggi non si possono mantenere.

    L'approccio di ThL ed i problemi segnalati nei vari thread non sembrano essere imputabili a ThL direttamente ma casomai ad alcuni fornitori di componenti accessori; a mio avviso ThL ha le carte in regola per essere considerata affidabile.



    A mio avviso è principalmente dovuto alle dimensioni di Jiayu; essendo una piccola azienda con risorse limitate rispetto agli altri giganti sono rimasti leggermente indietro con la progettazione e sviluppo del loro smartphone.



    ZTE è un altro gigante del settore, che avrebbe i mezzi e le risorse per fare un ottimo lavoro. Però è pure vero che a differenza degli altri brand citati prima (ThL, Zopo, etc) produce decine di modelli contemporaneamente, i telefoni MT6589 non sono il suo unico core business, realizzano dispositivi con le CPU Snapdragon, Intel, etc, questo fa si che si faccia "concorrenza in casa"; realizzare un ottimo prodotto MT6589 in casa rischierebbe di fare concorrenza ad altri modelli più costosi e blasonati che vuole proporre soprattutto all'estero sulla stessa fascia di mercato. Bisognerebbe valutare attentamente anche l'impegno che ZTE ci mette nello sviluppo della fascia Mediatek; perché anche con i dual core non ha mai realizzato dispositivi con caratteristiche al top della sua fascia?
    Io mi chiedo se ci sia più da fidarsi di una azienda come ZTE che realizza dispositivi Mediatek con il freno a mano tirato essendo una piccola parte del loro business o di aziende minori come ThL, Zopo, ma anche Umi, Jiayu, etc che realizzano dispositivi che sono il loro core business principale da cui ne dipensono in buona parte le sorti. A mio avviso l'impegno è diverso, così come il supporto post vendita; aziende di grosse dimensioni dopo aver lanciato modelli "minori" sul mercato praticamente "si scordano" di aggiornarli, viceversa brand medio piccoli cercano di tenerlo sempre aggiornato per massimizzarne le vendite.

    Sto generalizzando, con questo non voglio dire che hai fatto male o hai fatto bene ... ribadisco che sono comunque mie riflessioni a cui non sono riuscito a darmi una risposta ...



    Condivido pure io la tua puntualizzazione; ho la "puzza sotto il naso" quando ci sono aziende che basano troppo le loro fortune commerciali cercando di "clonare" i più famosi smartphone dei top brand (Apple, Samsung, HTC, etc). Però nella mischia oltre i clonatori che lo fanno con qualità medio bassa ci sono anche aziende tipo ThL che ha realizzato il W8 prendendo spunto al 90% dal design del Galaxy ma però l'ha fatto distinguendosi dalla mischia dei clonatori per una qualità maggiore rispetto ai soliti noti (HDC & c.).



    Vedi sopra le mie riflessioni; comunque non necessariamente uno che clona lo deve fare con qualità pessima. Potrebbe anche farlo "bene" ...
    ottima analisi...lucida e precisa

  8. #387
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ri-aggiungerei anche zte v987 e lenovo a830. Scusa wlf, per noi poco informati, potresti riassumere i 'problemi' di thl cui facevi riferimento? Grazie...


    autop
    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
    da quel che ho capito....l'auto-brithness...che blocca lo schermo....e l'aggiornamento della data e ora dalla rete che crasha..problemi bypassabili al momento disattivando le due corrispondenti funzioni...anche se almeno per il primo se non erro con la rom gravitymod2 dovrebbe essere superato..
    poi qualcuno lamenta una lentezza nel gps...ma li penso sia più una questione di fix..

  9. #388
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Grazie provolazza.
    La tua analisi, wlf, non fa una piega, anche se..... i meno esperti come me che leggono qua in giro registrano: c2, iocean, problemi GPS come a altri MTK; attacco cuffie diverso e problemi i con cavo alimentazione per w8, mi sbaglio? Per chi ha le vostre capacità (e voglia) non è un problema... Zte (820-830) per il poco di testato a ora sembra meglio, ma: a quel prezzo forse si trova un Samsung o simili usati. Meglio?


    autop
    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  10. #389
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da bob80 Visualizza il messaggio
    Tra i terminali più interessanti che ho trovato ci sono

    THL W8
    Zopo C2
    Umi X2
    Iocean X7

    Secondo voi ?
    Non so come sono questi, io ho comprato lo ZTE V987 e ti posso dire che non ha rallentamenti né bug come ThL e Zopo...Umi è un po' come Jiayu: chissà quando usciranno!!
    Se ti serve subito un ottimo smartphone senza problemi di nessun genere..ti consiglio ZTE (vero brand) a 206 EUR su Etotalk!!!


    Quote Originariamente inviato da Vincy_00 Visualizza il messaggio
    1)fascia di prezzo dai 180 ai max 220
    2) schermo da 4, 4.3 fino a 5" non ha importanza ,schermo gorilla glass casomai con una buona risoluzione
    3) memoria interna almeno da 8...(abituato ai 16 gb interni del nexus )
    4) buona ricezione wifi / linea / GPS
    5) fotocamera che faccia delle buone foto con flash e soprattutto che abbia lo zoom che nel nexus è una pecca non da poco
    6) ---- importante , abbia una buona comunità che la segue quindi qualche rom , kernel ecc
    7) buon audio cuffie/chiamata e soprattutto importantissimo **** un led di notifica per chiamate/messaggi ****

    ho visto alcuni modelli
    newman k1/freelander I30
    iocean x7
    thl w8+
    Umi x2 <---- si lo sto aspettando anche io speriamo che tra una settimana avvenga il lancio sul mercato

    mi consigliate qualche altro modello? grazie a tutti per le vostre impressioni!!

    Idem come la risposta data al precedente utente...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato IlTulipanoBianco per il post:

    Vincy_00 (21-05-13)

  12. #390
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Scusate, prima intendevo zte v987 e/o lenovo 830...
    Tulipano bianco, ma a me risulta un po' più di 206....


    autop
    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

Pagina 39 di 616 primaprima ... 2937383940414989139539 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy