CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 616 primaprima ... 3341424344455393143543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hybris Visualizza il messaggio
    Io capisco la voglia di andare contro tendenza e di scegliere un cinaphonino piuttosto che uno smartphone di un top brand che implicherebbe per forza di cose un contratto...
    Ma credo e ribadisco la sostanziale esigenza da parte dei consumatori italiani di un dualsim con buone caratteristiche a prezzi decenti.
    Non credo proprio che ci sia tale esigenza.
    E' il mercato che detta le regole, se guardi solo il numero dei messaggi, nella sezione MTK sono circa 60mila, se guardi i single-sim solo S2 tra sezione generale e modding siamo quasi ad 1milione!

Senza contare che solo S4 ha venduto 10milioni di pezzi, hai presente quello che sta succedendo allo zopo 980?

Che senso ha spendere piu' di 300€ e trovarsi perso nel delirio di individuare la versione giusta della propria motherboard per flashare il file che dovrebbe risolvere tutti i problemi per poi scoprire che proprio tutti non li risolve?

Tanto vale mi prendo un S3 o un nexus 4 a 349€.

Se faccio poi il calcolo del tempo perso tra ricerche sui forum, installazioni driver, recovery da brick etc etc, i 559€ del S4 o i 569€ dell'iPhone 5 non sono poi cosi' distanti....senza contare che hanno migliore hardware, migliori materiali, piu' supporto etc etc etc.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

Sorvoli su un dettaglio essenziale e probabilmente mi sarò espresso male...

Ma credo e ribadisco la sostanziale esigenza da parte dei consumatori italiani di un dualsim con buone caratteristiche a prezzi decenti.
    Continuo a pensare che è assurdo che propongono dual sim in italia a prezzi esorbitanti ma con caratteristiche scadenti. Per questo credo e dico spesso che il cinapfonino conviene perchè nel complesso è un buon dual sim in quanto si avvicina come caratteristichè ai modelli topbrand ma permette al consumatore di avere un po più di margine con promozioni e quant'altro...

Che senso ha spendere piu' di 300€ e trovarsi perso nel delirio di individuare la versione giusta della propria motherboard per flashare il file che dovrebbe risolvere tutti i problemi per poi scoprire che proprio tutti non li risolve?

Tanto vale mi prendo un S3 o un nexus 4 a 349€.
    Concordo pienamente con te in quanto molte marche cinesi peccano di difetti dovuti alla bontà delle aziende produttrici che hanno dimensioni e capacità inferiori rispetto ai vari Lg Samsung ed Apple (per citarne alcuni)

Io personalmente se avessi avuto la possibilità mi sarei preso un nexus 4 ma sono vincolato al fatto che ho bisogno di un dual sim perchè sono stanco di regalare soldi alla tim (che per motivi miei non posso cambiare...)

Però penso che concordi sul fatto che, in ambito di dual sim in italia, la scelta è ridotta a zero se non fosse per l'acer E2 che ancora deve uscire (tra l'altro esteticamente è un po bruttino)
    Poi se conosci dualsim venuti in italia degni di nota e a prezzi umani sarò lieto di contraddirmi

4. Il seguente Utente ha ringraziato hybris per il post:

IlTulipanoBianco (23-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Però penso che concordi sul fatto che, in ambito di dual sim in italia, la scelta è ridotta a zero se non fosse per l'acer E2 che ancora deve uscire (tra l'altro esteticamente è un po bruttino)
    Poi se conosci dualsim venuti in italia degni di nota e a prezzi umani sarò lieto di contraddirmi
    Mi viene in mente il samsung galaxy grand duos 5" 480x800 a 309€ o l'alcatel 997d 4.3" 480x800 a 199€ da mediaworld che e' dual sim full active.

Forse non riesco a spiegarmi bene, ma io preferisco un telefono con meno risoluzione, meno core, meno pollici ma che faccia quello che deve fare: telefono, gps, navigazione etc etc gia' come esce dalla scatola e che non abbia magagne.

Quante volte si leggono commenti del tipo "schermo fullhd stupendo, asphalt 7 ci gira super fluido....oggi ho tolto e messo la batterie due volte..."
    Ti rendi conto?
    Sono davanti ad un cliente che sto cercando di convincere della bonta/robustezza/affidabilita' di quello che gli vendo e ....per telefonare in ditta mi resetto lo smartphone?
    Vendessi panini imbottiti ci puo' anche stare ma dato che faccio software.....

Oppure i soliti che dicono "si ma i problemi li hanno anche le marche famose", si, pero' le marche famose vendono milioni di apparati e sui forum leggi solo di qualcuno che ogni tanto gli si impalla qualcosa non, come nel caso del b92m, che per fargli funzionare il gps dovevi aprirlo e rifare l'antenna con il filo di rame.....

Il costo e' dato dallo standard qualitativo non dalla nazione di provenienza.

Senior Droid

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

Su questo non ci piove e sono pienamente d'accordo con te con il fatto che non conviene prendere un cellulare che ha hardware da paura ma che poi se fai una chiamata ti esplode in mano ...il gioco non vale la candela

Io in primis volevo prendere il grand duos ma 300€ ma, nonostante fosse samsung, il fatto che avesse uno schermo di risoluzione così bassa mi fece desistere.
    Successivamente presi una fissazione per l'alcatel one touch idol, esteticamente era bello,dal punto di vista hardware anche, ma lo accantonai perchè aveva un form factory monoblocco e nonostante costasse 250€ circa non mi convinceva il display e la marca.

Dopo aver visto questi modelli, ho iniziato ad esplorare il mondo dei cinafonini. Prima jiayu poi zopo, il primo un interminabile attesa (ora ne hanno messi in giro alcuni e sono pieni di problemi), zopo lo accantonai perchè o lo prendevo in cina o spendevo in italia circa 300€ per il modello minore dello zp980, che ancora doveva uscire.

Infine vidi il thl,l'iocean x7 e il clone dell's4,scatato subito perchè aveva l'audio basso e gps inesistente.
    Dell'iocean x7 leggevo di utenti che segnalavano la totale inefficienza del gps e lo scartai a priori seppur bello esteticamente e con caratteristiche degne di nota.
    Riguardo al thl, in rete, se ne parlava bene, pochi problemi e una buona comunità a supporto...ero a due passi dall'acquistarlo ma il problema del gps mi bloccava un po. Inoltre ero indeciso perchè dove lo volevo prendere avevano in offerta ad una ventina di euro in più la versione plus con schermo Fhd.

Nel frattempo,mentre seguivo questo topic,vidi lo zte che mi fu suggerito da tulipano (lui un pochino di parte perchè lo ha comprato :P) e sostanzialmente il fatto che fosse zte (che tra tutte le marche di cinafonini è una delle più rinomate), supportato dal fatto che avesse delle buone caratteristiche in linea con gli smartphone menzionati in precedenza,
    faceva pendere la bilancia a suo favore...
    Nello stesso momento vidi che il venditore che avevo scelto per acquistare il cellulare aveva messo in vendita lo zte e cosi alla fine presi quello motivato dalla coincidenza e fatalità degli eventi.

Quindi, questa storia (che tra l'altro può essere d'aiuto o riferimento per chi come me fosse ancora indeciso su quale cinafonino prendere) te l'ho raccontata per farti capire che come te tengo in considerazione il fattore (non acquistiamo prodotti alla cieca) però alla fine sono andato a scegliere un cellulare che per quanto l'ho pagato è sullo stesso livello di prezzo dell'alcatel one touch idol ma che dal punto di vista hardware non se lo vede nemmeno....

Ora quando mi arriverà vedremo se mi pentirò dell'acquisto fatto o se avrò fatto un buon acquisto...Io da parte mia, essendo una persona oggettiva, posterò il mio giudizio anche se avrò preso una sola colossale (poi vado da tulipano bianco e gli strappo tutti i petali uno ad uno....ovviamente scherzo xD)

Aggiungo e concludo il mio discorso dicendo che se samsung avesse fatto a 300€ il grand duos con uno schermo decente avrei preso senz'altro quello....ma senza pensarci su due volte!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato hybris per il post:

IlTulipanoBianco (23-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Ora quando mi arriverà vedremo se mi pentirò dell'acquisto fatto o se avrò fatto un buon acquisto...Io da parte mia, essendo una persona oggettiva, posterò il mio giudizio anche se avrò preso una sola colossale (poi vado da tulipano bianco e gli strappo tutti i petali uno ad uno....ovviamente scherzo xD)
    ahaha!
    Anch'io sarei orientato al V987, vedo un po' come se la cavano i valorosi che sono andati in avanscoperta.
    Effettivamente Tulipano ne ha convinti un bel po', chiaramente nel caso lo acquistassi e non mi soddisfacesse mi rivarrei nei suoi confronti.
    Quasi, quasi potrebbe anche aprire un gruppo su Facebook, un "Tecnotulip".....

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao sono alla ricerca di uno smartphone di alta fascia europeo o cinese mi suggerite dei modelli singolari,bel design paragonabili o superiori a s4,htc one e xperia z? Grazie

Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco

Smartphone
    ZTE V987

Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

Nel frattempo,mentre seguivo questo topic,vidi lo zte che mi fu suggerito da tulipano (lui un pochino di parte perchè lo ha comprato :P) (...)
    Quote Originariamente inviato da marcobaleno Visualizza il messaggio
    ahaha!
    Anch'io sarei orientato al V987, vedo un po' come se la cavano i valorosi che sono andati in avanscoperta.
    Effettivamente Tulipano ne ha convinti un bel po', chiaramente nel caso lo acquistassi e non mi soddisfacesse mi rivarrei nei suoi confronti.
    Quasi, quasi potrebbe anche aprire un gruppo su Facebook, un "Tecnotulip".....

Ah ah ah ragazzi siete troppo forti!! Spero di non avere deluso nessuno. Io per fortuna non ho riscontrato nessun problema e lo sto usando intensamente da quando mi è arrivato (lunedi mattina....spedito il giorno 16!! Mitico Etotalk!!)

Devo ancora testare il GPS offline, perché l'ho solo usato molto intensamente con connessione dati ed è una bomba!!!
    Io sono molto ma molto soddisfatto dell'acquisto!! Ho provato ieri la fotocamera e questo benedetto HDR...fantastico!!! Poi vi posto delle foto per vedere la differenza tra HDR e non-HDR!!
    Ciao!!
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

11. Il seguente Utente ha ringraziato IlTulipanoBianco per il post:

hybris (24-05-13)

Senior Droid

Smartphone
    Lg G3 D855

Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cambulmon Visualizza il messaggio
    salve, mi inserisco in questa discussione per sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questi smartphone Komu, sembra che siano dei prodotti italiani, qualcuno sa qualcosa? grazie
    Questi tuo intervento non e entrato nell'orecchio d'un sordo Infatti azienda italiana, pagamenti in contrassegno , garanzia italia, mi sembra molto interessante Adesso mi resta che a trovare un tread che ne parli. Grazie!!!
    Ultima modifica di asbonline; 24-05-13 alle 05:51

ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk

Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcobaleno Visualizza il messaggio
    ....senza contare che hanno migliore hardware, migliori materiali, piu' supporto etc etc etc.
    Per carità non sono nè pro, nè contro nessuno e non voglio difendere nessun terminale, ma cosa mi dici del blasonatissimo s4 che va letteralmente in ebollizione??? Dove stanno il miglior hardware e i migliori materiali? Poi risolveranno presto il problema, ma intanto che menata è per l'utente che ha dovuto sostituire il terminale...

Io ho un modestissimo Tinji, con uno schermo scarso (ma ci ho visto qualche filmetto niente male!), una modestissima fotocamera 5mp interpolata 8 che ha sempre fatto il suo modesto lavoro e un GPS che funziona precisamente anche off-line ed internet bello veloce (certo se il segnale è forte)...il tutto pagato €130! Voi direte pure chi si accontenta gode....ma, certo è che se avessi speso €699 per un S4 in ebollizione, sarei inbufalita come un puma!!!!

14. Il seguente Utente ha ringraziato ktk per il post:

asbonline (24-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Ah ah ah ragazzi siete troppo forti!! Spero di non avere deluso nessuno. Io per fortuna non ho riscontrato nessun problema e lo sto usando intensamente da quando mi è arrivato (lunedi mattina....spedito il giorno 16!! Mitico Etotalk!!)

Devo ancora testare il GPS offline, perché l'ho solo usato molto intensamente con connessione dati ed è una bomba!!!
    Io sono molto ma molto soddisfatto dell'acquisto!! Ho provato ieri la fotocamera e questo benedetto HDR...fantastico!!! Poi vi posto delle foto per vedere la differenza tra HDR e non-HDR!!
    Ciao!!
    Ciao Tulipano,

vorrei chiederti se sai le differenze tra V967S e il tuo V987. Voglio dire che benchè ci siano delle ovvie differenze se sai se funziona tutto.

Grazie mille.

Pagina 43 di 616 primaprima ... 3341424344455393143543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio