CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 524 di 616 primaprima ... 24424474514522523524525526534574 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,231 a 5,240 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5231
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Una domanda: vedo in uscita alcuni modelli con 3gb di ram, è solo perché tre è meglio di uno e di due, oppure le prossime release di android avranno bisogno di cotanta potenza?

    Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  2.  
  3. #5232
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Una domanda: vedo in uscita alcuni modelli con 3gb di ram, è solo perché tre è meglio di uno e di due, oppure le prossime release di android avranno bisogno di cotanta potenza?

    Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
    Credo sia più che altro tre è meglio di uno e di due. Più che il sistema operativo di per sè, sono le applicazioni imho. Ancora escono cellulari che hanno 1 gb di RAM e con Android AOSP girano benissimo quasi tutti i sistemi operativi, specialmente quelli più nuovi. Già da ICS a JellyBean l'utilizzo della RAM è stato nettamente migliorato... e parliamo di telefoni che avevano 512mb di RAM generalmente. Ora con 3gb di ram o già anche 2gb di ram, riesci tranquillamente a gestire molti programmi in background. Poi ovviamente dipende dall'ottimizzazione del sistema operativo montato sopra il telefono. Sfortunatamente questi produttori pur di mettere velocemente in commercio uno smartphone, dimenticano totalmente di ottimizzarlo. Spesso finisce per ritrovarsi con un cellulare dalle caratteristiche molto potenti ma non si è pienamente in grado di sfruttarle...
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  4. #5233
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Una domanda: vedo in uscita alcuni modelli con 3gb di ram, è solo perché tre è meglio di uno e di due, oppure le prossime release di android avranno bisogno di cotanta potenza?
    Considera che Lollipop può tranquillamente girare anche con 512Mb di RAM, non ha necessità di maggiori quantità di memoria, anche le App non necessitano di quantià importanti di RAM da giustificare un aumento così significativo. Praticamente Android ha sempre avuto anche una partizione "swap area" nascosta all'utente che viene utilizzata per aumentare la quantità di memoria RAM virtuale disponibile; una parte della memoria ROM viene partizionata come swap, quindi va ad aumentare la quantità di RAM virtuale dello smartphone. L'unico "limite" è che la memoria ROM è leggermente più lenta della RAM, quindi avrai un leggero decadimento delle prestazioni.

    Operativamente quando parcheggi in background le applicazioni, se hai RAM a sufficienza queste rimangono parcheggiate nella stessa, altrimenti vengono spostate nella swap (memoria ROM); viceversa quando le richiami quelle parcheggiate in swap (ROM) vengono spostate in RAM e quelle presenti in quest'ultima vengono spostate nella swap (sempre ROM).
    Fa la stessa cosa che vedi su windows con il file di paginazione, una parte del disco viene utilizzata per aumentare la quantità di memoria RAM presente; su un PC è molto evidente visto che la differenza di velocità tra un disco, che lavora a ms (millisecondi), e la RAM, che lavora a ns (nanosecondi), è molto significativa, mentre su uno smartphone il divario è molto meno significativo. Questo però dipende anche dal tipo di RAM che hai sullo smartphone, con le nuove LPDDR4 il divario aumenterà; ma già 2Gb sono più che sufficienti, sempre che uno non voglia tenere in background decine se non centinaia di App.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wlf per il post:

    autop (02-04-15),bilukez (03-04-15)

  6. #5234
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    196
    Smartphone
    XiaoMi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono andato di e04 plus su myefox con dhl 189

  7. #5235
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio

    Operativamente quando parcheggi in background le applicazioni, se hai RAM a sufficienza queste rimangono parcheggiate nella stessa, altrimenti vengono spostate nella swap (memoria ROM); viceversa quando le richiami quelle parcheggiate in swap (ROM) vengono spostate in RAM e quelle presenti in quest'ultima vengono spostate nella swap (sempre ROM).
    Oggi ho scoperto una cosa nuova: la swap. Conoscevo la ZRAM, avendola eliminata dal mio cellulare, grazie ad un zip del "cuoco" della mia rom (Marsapa), essendo assolutamente inutile con un device da 3 gb di Ram. Ti chiedo se la swap rispetto alla ROM è il corrispettivo della zram per la ram.


    Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. #5236
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ti chiedo se la swap rispetto alla ROM è il corrispettivo della zram per la ram.
    In buona parte assolve allo stesso compito, ma normalmente la swap non comprime a differenza della ZRAM che può arrivare generalmente anche ad un rapporto 1/4. La ZRAM è più veloce ma influisce negativamente sulla batteria visto che sfrutta il SoC per comprimere/decomprimere.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wlf per il post:

    AleBerlo (03-04-15),bilukez (03-04-15)

  10. #5237
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emufile Visualizza il messaggio
    Alla fine sono andato di e04 plus su myefox con dhl 189
    Sembra buono come prezzo. Hai fatto anche assicurazione sulla spedizione?

  11. #5238
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    196
    Smartphone
    XiaoMi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Sembra buono come prezzo. Hai fatto anche assicurazione sulla spedizione?
    senza assicurazione

  12. #5239
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un consiglio.... Non riesco a decidermi wiko highway star o acer liquid jade s? Must to have per me max 5", switch a caldo tra le due sim (lte/3g gestito, alternativamente, da entrambe le sim), fotocamera decente. (Soglia di spesa max 300 €)

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  13. #5240
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Sono settimane se non mesi che si susseguono notizie riguardanti prodotti LeTv, sia smartphone che TV Box, smart-TV se non addirittura smart-bike.

    Finora si è visto tanto fumo e poco arrosto; non mi risulta che ci siano smartphone attualmente commercializzati di questo marchio. Avete notizie in merito?

    Il modello LeTv X600 sembrerebbe essere molto promettente, con un SoC MT6795 a 64bit e buone caratteristiche tecniche con un prezzo (999 Yuan), che se mantenuto, lo farebbe diventare uno smartphone da tenere in seria considerazione.

    Cosa ne pensate, sarà un nuovo emergente oppure un fuoco di paglia?

Pagina 524 di 616 primaprima ... 24424474514522523524525526534574 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy