CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 405 di 616 primaprima ... 305355395403404405406407415455505 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,041 a 4,050 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4041
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un ultimo consiglio e poi vi lascio in pace ma guardando su ebay mi sono imbattuto nel elephone p6i che ne dite in confronto al elephone p8 potrebbe essere una valida alternativa visto anche il prezzo di 115€?

  2.  
  3. #4042
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 - Jiayu S3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Un ultimo consiglio e poi vi lascio in pace ma guardando su ebay mi sono imbattuto nel elephone p6i che ne dite in confronto al elephone p8 potrebbe essere una valida alternativa visto anche il prezzo di 115€?
    Io ho preso in totale 3 Elephone P6i per 3 amici. ll primo da etotalk (€100) mi è uscito con il touchscreen non perfettamente funzionante (nonostante ho fatto mettere la eto modrom dopo se ne sarebbero dovuti accorgere), dopo varie email con il loro supporto mi hanno invitato a spedirlo con raccomandata solo con l'imbottitura senza confezione, alla fine visto il valore del telefono ho acquistato un vetro di ricambio che tra l'altro è arrivato ieri con il colore sbagliato vabbè
    Il secondo l'ho preso da Grossoshop insieme ad altri telefoni ed è arrivato in 5 giorni perfettamente funzionante (€75 più spedizione condivisa)
    Il terzo l'ho preso lunedì scorso sempre da Grossoshop (€104) e non è ancora arrivato. Per quello che posso dire sono sempre disponibili e abbastanza celeri nelle risposte, mi da solo un po fastidio che il track viene comunicato dopo che il pacco è arrivato.
    Tornando al P6i secondo me vale il prezzo, personalmente non piace il fatto del tasto unico centrale. Credo che il P8 sia molto diverso, dipende da quello che cerchi

  4. #4043
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Da poche ore è stato lanciato il nuovo iPhone 6; tra le novità c'è che è dotato del NFC di cui era sprovvisto e Apple l'ha subito "promosso" utilizzandolo per il suo "Apple Pay" definendolo facile/sicuro/privato.

    Se fino a ieri c'era qualcuno che diceva che l'NFC è inutile e lo giustificava anche con le recenti scelte di Xiaomi di toglierlo dal nuovo nuovo Mi4 a mio avviso dovrà ricredersi dopo lo sdoganamento di questa tecnologia da parte di Apple. Credo che i prossimi dispositivi non potranno non averlo!

  5. #4044
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Da poche ore è stato lanciato il nuovo iPhone 6; tra le novità c'è che è dotato del NFC di cui era sprovvisto e Apple l'ha subito "promosso" utilizzandolo per il suo "Apple Pay" definendolo facile/sicuro/privato.

    Se fino a ieri c'era qualcuno che diceva che l'NFC è inutile e lo giustificava anche con le recenti scelte di Xiaomi di toglierlo dal nuovo nuovo Mi4 a mio avviso dovrà ricredersi dopo lo sdoganamento di questa tecnologia da parte di Apple. Credo che i prossimi dispositivi non potranno non averlo!
    OT: E ha lanciato sul mercato anche gli orologi! Cioè capito? Prima non contavano un cazzo quelli fatti dagli altri, perché non ci aveva mai pensato la Apple a farlo! Niente da fare, gli altri sono soltanto dei rosiconi invidiosi che non possono permettersi 1049€ di cellulare più orologio a 349$( che si trasformano 349€ in Italia). Pezzenti voi che puntate sui cellulari mtk che costano 1/5 e hanno le stesse cose dell'iphone 6 plus 128gb!
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  6. #4045
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    OT: E ha lanciato sul mercato anche gli orologi! Cioè capito? Prima non contavano un cazzo quelli fatti dagli altri, perché non ci aveva mai pensato la Apple a farlo!
    Degli orologi non mi importa moltissimo ... a mio avviso siamo ancora all'alba di questi dispositivi. Hanno innanzi tutto una autonomia molto limitata e delle funzionalità ancora in fase di assestamento ...

    Sempre a mio parere più interessante notare come Apple abbia ceduto su tutta la linea; si sono vantati per un lungo periodo della loro supremazia, di essere i primi in tutta una serie di peculiarità, con il lancio di ieri invece hanno capitolato copiando i Koreani su tutta la linea, anche sul design hanno perso gli spigoli. Sono arrivati finalmente alle dimensioni, alle definizioni, alla tecnologia NFC ed ai dispositivi indossabili (orologi) che i Koreani hanno già lanciato da anni!

    Niente da fare, gli altri sono soltanto dei rosiconi invidiosi che non possono permettersi 1049€ di cellulare più orologio a 349$( che si trasformano 349€ in Italia).
    L'esclusività si paga ...
    Nessuno si scandalizza se un auto di una marca costa il doppio di un'altra avendo la stessa funzione di portarti da un punto A ad un punto B. Allo stesso modo non dovremmo scandalizzarci se c'è qualcuno disponibile a pagare il doppio uno smartphone ...

    Pezzenti voi che puntate sui cellulari mtk che costano 1/5 e hanno le stesse cose dell'iphone 6 plus 128gb!
    Calma!
    Sono due prodotti molto diversi qualitativamente rivolti a due fasce di mercato opposte, non si possono nemmeno confrontare.


    Comunque un'altra cosa che mi ha lasciato allibito è la definizione del iPhone 6; il 4.7" ha un display da 1134x750! Ma che definizione è? E' una definizione bizzarra vicina ad un 15:10 ... Perché non hanno optato per la classica definizione HD 1280x720 (16:9)?
    Ha ancor men senso se si considera che l'iPhone 6 Plus da 5.5" ha un display FullHD con ratio 16:9! La forza di Apple non era che avevano pochissime definizioni video tutte con la stessa ratio? Sono impazziti?
    Mi piacerebbe sapere poi chi è quel "povero" fornitore dei display 4.7" con una definizione "non standard" difficilmente commercializzabile; se litiga con Apple a chi riuscirà a rifilare quei display?
    In ottica di economie di scala è stata certamente una trovata in stile Apple comunque!

    In ultima analisi, a mio avviso, la dipartita di Steve Jobs inizia a farsi sentire; si sta ripetendo quello che è già accaduto nel 1985, con l'uscita di Jobs la Apple sta perdendo molto del suo smalto ed inizia a conformarsi ai prodotti dei concorrenti. Ieri sera Tim Cook non ci ha stupito con nulla di "veramente nuovo", non ha fatto altro che proporci gli stessi prodotti venduti da anni dai Koreani ribrandizzati Apple; il tutto condito con il gadget regalo dell'album degli U2.
    A suo tempo, nel 1996, la Apple riacquisto le proprie radici innovative richiamando Steve Jobs alla conduzione dell'azienda, ma credo che questa volta Tim Cook farà molta più fatica!
    Vedremo come risponderà il mercato, ma alla lunga il solo marchio "senza contenuti" che ne giustifichino il costo superiore alla media non credo che reggerà il confronto con gli agguerriti concorrenti!
    Ultima modifica di wlf; 10-09-14 alle 10:06

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    AleBerlo (10-09-14)

  8. #4046
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Per curiosità sono andato a vedere il venditore da te citato, effettivamente il prezzo per l'elephone in oggetto è davvero molto conveniente rispetto ad altri (mentre il thl 5000 invece è esageratamente alto). Ma una cosa che mi fa venire l'orticaria è che ti fa pagare tutti gli "optional", quali le app

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App

    non sei obbligato a prendere gli optional , deselezionali tutti se non ti servono


    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    grossoshop eviti la dogana, che in genere si aggira sui 30€. Hai assistenza in italiano e 2 anni di garanzia. Etotalk possibilità di dogana, 1 anno di garanzia e assistenza in inglese. Valuta tu
    Garanzia italiana ...beh si paga comunque la spedizione del telefono al venditore e il telefono da riparare poi se ne torna in Cina... Va per correttezza specificato che si tratta di dropshipping dalla Cina non di vendite da magazzini italiani. E il risparmio facendo da se' c'e' eccome..

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    OT: E ha lanciato sul mercato anche gli orologi! Cioè capito? Prima non contavano un cazzo quelli fatti dagli altri, perché non ci aveva mai pensato la Apple a farlo! Niente da fare, gli altri sono soltanto dei rosiconi invidiosi che non possono permettersi 1049€ di cellulare più orologio a 349$( che si trasformano 349€ in Italia). Pezzenti voi che puntate sui cellulari mtk che costano 1/5 e hanno le stesse cose dell'iphone 6 plus 128gb!
    Apple vive dei successi del passato ormai da quando e' morto Jobs e idee nuove non ne tira fuori, scopiazza qua e la' android (basta vedere IOS7) e vende i propri prodotti ormai non piu' "originali" a prezzi stratosferici. Ormai i cinesi (e non solo i mtk) stanno arrivando a colmare il gap sia dal punto di vista hardware/materiali (Xiaomi, Oppo, Oneplus e Lenovo tanto per citare alcuni produttori che curano molto questi aspetti) che software e da fan di android e linux vedo solo un futuro radioso per il robottino e il pinguino. La stessa cosa presto non si dira' piu' della mela morsicata..
    Ultima modifica di bluemask; 10-09-14 alle 11:14
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #4047
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Garanzia italiana ...beh si paga comunque la spedizione del telefono al venditore e il telefono da riparare poi se ne torna in Cina... Va per correttezza specificato che si tratta di dropshipping dalla Cina non di vendite da magazzini italiani.
    So che per molti di voi la garanzia (ex lege) di due anni sia una cosa inutile, posto che si cambia telefono come cambiarsi d'abito. Per me non è così, una volta trovato un cellulare che ha tutto ciò che mi serve e svolge ottimamente il proprio lavoro (come l'attuale), lo tengo sino allo spirare dell'ultimo respiro (e spero sia il più tardi possibile). Per cui per me è essenziale, come essenziale è avere degli interlocutori affidabili e che rispondano in tempi brevissimi nella mia lingua, che mi risolvano problemi (come è stato quando ho hardbrikkato, fornendo assistenza, materiale e istruzioni puntuali). Nessuno ha mai detto che Grosso sia un venditore con magazzino in Italia, è chiaro che è un dropshipping, ma con i fiocchi. Nè viene omessa l'informazione relativa alla spedizione in Cina del cellulare da riparare. So che ci sono tanti che vendono a prezzi inferiori, ma ci sono anche tanti con telefoni fermi in dogana, con il corriere alla porta che esige 30-50 o 70 euro di dogana per consegnarti il cellulare, telefoni che arrivano con ROM strane ecc. Poi ho persino visto siti dove ti mettono un prezzo e poi il listino prezzi degli opzional. Alla fine credo che riescano a vivere tutti, i compratori sono anch'essi vari, come i venditori, per cui ad ognuno il suo.

  10. #4048
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    So che per molti di voi la garanzia (ex lege) di due anni sia una cosa inutile, posto che si cambia telefono come cambiarsi d'abito. Per me non è così, una volta trovato un cellulare che ha tutto ciò che mi serve e svolge ottimamente il proprio lavoro (come l'attuale), lo tengo sino allo spirare dell'ultimo respiro (e spero sia il più tardi possibile). Per cui per me è essenziale, come essenziale è avere degli interlocutori affidabili e che rispondano in tempi brevissimi nella mia lingua, che mi risolvano problemi (come è stato quando ho hardbrikkato, fornendo assistenza, materiale e istruzioni puntuali). Nessuno ha mai detto che Grosso sia un venditore con magazzino in Italia, è chiaro che è un dropshipping, ma con i fiocchi. Nè viene omessa l'informazione relativa alla spedizione in Cina del cellulare da riparare. So che ci sono tanti che vendono a prezzi inferiori, ma ci sono anche tanti con telefoni fermi in dogana, con il corriere alla porta che esige 30-50 o 70 euro di dogana per consegnarti il cellulare, telefoni che arrivano con ROM strane ecc. Poi ho persino visto siti dove ti mettono un prezzo e poi il listino prezzi degli opzional. Alla fine credo che riescano a vivere tutti, i compratori sono anch'essi vari, come i venditori, per cui ad ognuno il suo.
    non sempre e' messo chiaramente che trattasi di dropshipping e non sempre sono citate le spese da sostenere dal compratore nell'eventualita' di assistenza tecnica nei molti interventi "a favore" dei dropshippers italiani. Ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e benvengano i dropshippers sia chiaro. Eto, da cui alcuni dropshippers italiani si forniscono, cmq si e' sempre dimostrato celere nelle risposte alle domande e fornendo un'adeguata assistenza postvendita. Personalmente preferisco risparmiare e rischiare sull'affidabilita' del telefono e finora non ho mai avuto problemi in tal senso con i parecchi terminali che ho acquistato in Cina (non cloni per la precisione).
    Ultima modifica di bluemask; 10-09-14 alle 17:12
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #4049
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Degli orologi non mi importa moltissimo ... a mio avviso siamo ancora all'alba di questi dispositivi. Hanno innanzi tutto una autonomia molto limitata e delle funzionalità ancora in fase di assestamento ...

    Sempre a mio parere più interessante notare come Apple abbia ceduto su tutta la linea; si sono vantati per un lungo periodo della loro supremazia, di essere i primi in tutta una serie di peculiarità, con il lancio di ieri invece hanno capitolato copiando i Koreani su tutta la linea, anche sul design hanno perso gli spigoli. Sono arrivati finalmente alle dimensioni, alle definizioni, alla tecnologia NFC ed ai dispositivi indossabili (orologi) che i Koreani hanno già lanciato da anni!



    L'esclusività si paga ...
    Nessuno si scandalizza se un auto di una marca costa il doppio di un'altra avendo la stessa funzione di portarti da un punto A ad un punto B. Allo stesso modo non dovremmo scandalizzarci se c'è qualcuno disponibile a pagare il doppio uno smartphone ...



    Calma!
    Sono due prodotti molto diversi qualitativamente rivolti a due fasce di mercato opposte, non si possono nemmeno confrontare.


    Comunque un'altra cosa che mi ha lasciato allibito è la definizione del iPhone 6; il 4.7" ha un display da 1134x750! Ma che definizione è? E' una definizione bizzarra vicina ad un 15:10 ... Perché non hanno optato per la classica definizione HD 1280x720 (16:9)?
    Ha ancor men senso se si considera che l'iPhone 6 Plus da 5.5" ha un display FullHD con ratio 16:9! La forza di Apple non era che avevano pochissime definizioni video tutte con la stessa ratio? Sono impazziti?
    Mi piacerebbe sapere poi chi è quel "povero" fornitore dei display 4.7" con una definizione "non standard" difficilmente commercializzabile; se litiga con Apple a chi riuscirà a rifilare quei display?
    In ottica di economie di scala è stata certamente una trovata in stile Apple comunque!

    In ultima analisi, a mio avviso, la dipartita di Steve Jobs inizia a farsi sentire; si sta ripetendo quello che è già accaduto nel 1985, con l'uscita di Jobs la Apple sta perdendo molto del suo smalto ed inizia a conformarsi ai prodotti dei concorrenti. Ieri sera Tim Cook non ci ha stupito con nulla di "veramente nuovo", non ha fatto altro che proporci gli stessi prodotti venduti da anni dai Koreani ribrandizzati Apple; il tutto condito con il gadget regalo dell'album degli U2.
    A suo tempo, nel 1996, la Apple riacquisto le proprie radici innovative richiamando Steve Jobs alla conduzione dell'azienda, ma credo che questa volta Tim Cook farà molta più fatica!
    Vedremo come risponderà il mercato, ma alla lunga il solo marchio "senza contenuti" che ne giustifichino il costo superiore alla media non credo che reggerà il confronto con gli agguerriti concorrenti!
    wlf a volte mi sembra che tu sia un robot da come scrivi ahahah la mia era pura ironia!


    Concordo pienamente con te, infatti mi limitavo a emulare il ragionamento tipico di un eppolfan. Non hanno portato nessuna innovazione. Nel 2012 il nexus 4 presentava le stesse identiche funzioni dell'iphone 6, ma nessuno l'ha osannato per le sue caratteristiche. Ora è uscito questo iphone 6, che presenta le stesse medesime funzioni che aveva il nexus 4 2 anni fa, ed ecco che l'eppolfan automaticamente diventa il super colto di turno, spiegando quanta innovazione ha portato l'iphone in questa ultima presentazione. Per poi accorgersi tra qualche mese che queste features esistevano già da un pò, ma nella sua totale ignoranza si limiterà a dire che samsung(Perchè ormai è abituato, grazie alla sua enorme cultura(sono ironico), a definire la samsung come o.s. android in generale) ha copiato dall'iphone...

    Comunque chiudiamo qua l'O.T.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  12. #4050
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    Ora è uscito questo iphone 6, che presenta le stesse medesime funzioni che aveva il nexus 4 2 anni fa, ed ecco che l'eppolfan automaticamente diventa il super colto di turno, spiegando quanta innovazione ha portato l'iphone in questa ultima presentazione.
    Ieri sera non c'è stato nulla di sorprendente, i nuovi prodotti hanno perso la "i", infatti si chiamano Watch, Pay, etc e non iWatch, iPay; hanno appunto perso la "i" di innovazione, infatti sono tutti prodotti che erano già presenti ma ieri sera sono stati "sdoganati" e diventeranno di massa!
    Comunque sia bisogna riconoscere agli AppleFan che Apple ha ancora un ernorme influenza per rendere certi standar come strumento di massa; fino ad una settimana fa anche in questo thread c'erano ben pochi che consideravano l'NFC utile e la maggioranza ne ignorava pure il funzionamento o non sapevano cosa fosse ...
    Beh, da ieri sera questa tecnologia disponibile da anni è stata sdoganata, e praticamente nei prossimi mesi diventerà un must-have!

    Non voglio perdermi in uno sterile confronto tra un terminale MTK ed un iPhone 6 o 6+, ma la presentazione di ieri sera a mio avviso deve servire come metro di misura per i prossimi prodotti; finalmente le carte di credito probabilmente verranno sostituite con sistemi NFC e per la sicurezza si utilizzerà la biometria (imporonta digitale ed in futuro l'iride).

    Quindi i nuovi dispositivi MTK non potranno più fare a meno di NFC e lettori biometrici ... i produttori cinesi dovranno prenderne atto e proporre conseguentemente dei prodotti adeguati ...
    Xiaomi ed noti brand cinesi con gli ultimi modelli non sono stati molto lungimiranti ...
    Ultima modifica di wlf; 10-09-14 alle 17:44

Pagina 405 di 616 primaprima ... 305355395403404405406407415455505 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy