CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56
Discussione:

RISOLTO FIX-GPS HARDWARE HaiPai (Alps) GT-i9377

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami, la domanda era rivolta a "comodocomodo".
    grazie

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. questa tua è la soluzione hardware, ma quale è il tuo gps.conf ?
    Ad esempio io l'ho eliminato e funziona dignitosamente, però EPO e A-GPS sono disattivati. Perchè un buon GPS non dovrebbe necessitare di alun supporto.
    Se utilizzo A-Gps ho notato che ha prestazioni migliori se seleziono "NOKIA" al posto di "GOOGLE".
    Alta domanda riguarda il software di navigazione: (A-GPS attivo)
    1- entro in engineer mode
    2- YGPS ( a volte vedo i satelliti a volte no )
    3- se non vedo satelliti entro in "information" e se sulla linea Status c'è lo stato "unknow" clicco sul pulsante "AGPS restart".lo Status cambia in "Started" e poi in
    "Unavailable"
    4- clicco su satellites e a volte ne compaiono fino a 18
    5-attendo il fixing tra 10 e 45 sec
    6- premo il pulsante metallico centrale in basso e quindi seleziono il navigatore.
    In questo modo i satelliti sono già fissati per cui il software di navigazione dovrebbe partire immediatamente, invece a volte pur avendo il gps pronto il navigatore impiega anche oltre un minuto prima di darmi la posizione.
    Ho provato: Sygic,tomtom,IGO risultato identico, buona navigazione fixing lento. Se non faccio quanto al punto 6 a volte impiega anche 3 minuti a fixare.
    La medesima cosa accadeva con gps fix e altri applicativi simili, tempi di fixing di gran lunga superiori a quelli raggiunti in Engineering mode.
    Non so se ti è chiaro, hai qualche idea ?
    Io ho dovuto fare una piccola saldatura sui contatti dell'antenna GPS, poichè inizialmente riceveva male a causa di un pin rotto, dopo quella riparazione il
    GPS prende mediamente dai 2 ai 4 satelliti stando in casa.

    grazie a tutti Riccardo

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quindiin definitiva, stai dicendo che è solo un problema di cattivo contatto
    tra i pin e l'antenna GPS?

    Quote Originariamente inviato da comodocomodo Visualizza il messaggio
    Soluzione DEFINITIVA al problema Alps i9377 GPS
    Il telefono non aggancia i satelliti semplicemente perché... L'antenna integrata non fa contatto.
    Ora i più smaliziati di voi avranno già smesso di leggere ed avranno già un cacciavite in mano.

    Soluzione 1
    Togliere la cover posteriore, svitare e togliere il guscio posteriore in plastica (quella con le antenne e il vetro della fotocamera, per intenderci)
    Nella parte superiore, c'è l'antenna GPS (uno stick adesivo).
    Staccare delicatamente dal guscio la parte di adesivo con i contatti (quello rivolto nella parte interna del guscio)
    Frapporre uno spessore tra i contatti e il guscio. Io ho usato nastro isolante (6 strati per la precisione), trovandolo abbastanza morbido e di facile applicazione.
    Rimontare il tutto
    Godetevi il vostro GPS dentro casa.
    Precisione in esterno: 10 mt.

    Soluzione 2
    Comprate un'antenna bluetooth
    Installate Bluetooth GPS https:// play .google. com/store/apps/details?id=googoo.android.btgps
    Testato con Map Factor Navigator (gratis, Italiano, con mappe Open Street Maps) https:// play. google. com/store/apps/details?id=com.mapfactor.navigator
    E con Navfree (gratis, Italiano, con mappe Open Street Maps) https:// play. google. com/store/apps/details?id=com.navfree.android.OSM.ALL
    Precisione in esterno: 3 mt.
    Notevole risparmio di batteria.


    Chi vuole ingegnarsi, può togliere il finto speaker incollato, (lato destro della fotocamera) e mettere un attacco per una antenna GPS esterna. Non ricordo il nome del connettore, ma si può recuperare da un vecchio telefono o da un navigatore rotto. Questo porterebbe il segnale a livelli eccellenti.


    Un sentitissimo grazie a RomRimba che con la sua arguzie ha aperto la strada alla soluzione del problema.
    In effetti, il suo filo di rame ha probabilmente fatto da ponte tra il circuito integrato e l'antenna interna, creando il contatto.
    Questo potrebbe essere il motivo per cui il telefono a volte fixa e a volte no; magari dipende da come lo si tiene in mano.

    Considerazione 1:
    E' comunque vero che il filo fa molto.
    Il mio telefono ha ancora all'interno (non tra il guscio e la cover, ma proprio dentro il guscio) un filo di rame che segue tutto il perimetro del telefono, il quale ha proprio le misure ideali per la lunghezza e la larghezza dell'antenna ideale: 12,5 cm. X 6,25 cm.
    Per delucidazioni rimando alla utilissima pagina:
    (Googolate) Antenna esterna per Gps Htc Dream G1 - Piero Bosio - Personal Web Site
    Io non ho provato a toglierlo, per testare il tel. solo con l'antenna originale; tutto sommato non mi interessa: Il GPS va e non ho ragione di rismontare un telefono martoriato (smontato almeno 20 volte) che è un miracolo se ancora funziona perfettamente.

    Considerazione 2
    Ho notato che, in barba alle misure succitate, più è lungo il filo e più forte è il segnale;
    A parità di lunghezza, un filo più sottile è più sensibile di uno più doppio.
    Non so lo spessore, ma il filo che ho usato (preso da un cavetto elettrico) si regge in verticale (non si affloscia) fino a una lunghezza approssimativa di 20 cm. (preferito a quello dei cavetti delle cuffie: più sottile ma meno performante)

    Considerazione 3
    Vorrai vedere che il sensore dela bussola, magari c'è, ma fa falso contatto?

    Non ho il permesso per inserire i link, ma spero possiate trovarli lo stesso.

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telephonico Visualizza il messaggio
    Quindiin definitiva, stai dicendo che è solo un problema di cattivo contatto
    tra i pin e l'antenna GPS?
    Esattamente.
    Così come le altre parti del telefono. Forse anche la bussola.

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E'come fare un'auto con una bella linea, un bel motore, discreti allestimenti, e tenere il tutto con bulloni da 6 per risparmiare acciaio.
    Cinesi.

  7. #56
    gr4
    gr4 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unodeifalchi Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi,
    so che molti di voi dicono di aver risolto il problema del GPS con il fix tramite ENGENNEE MENU... tuttavia io ho notato un segnale di recezione davvero scarso... io al massimo su qualche satellite rilevavo SNR:21.... mentre con altri terminali valori ben più alti... 31-37.

    Così ho fatto alcune prove..

    ho smontato la cover, e ho iniziato a fare lo scemo col telefono in mano.... finchè non ho notato che poggiando il dito sull'adesivo bianco in alto, sopra ai vani SIM, rilevavo un guadagno di segnale eccezionale!!!!! Vuoi vedere che quell'adesivo di merda è un'antenna??? beh ho smontato il cellulare, e così è!

    Dunque, io non sono un antennista, ma sicuramente quel coso di carta con un po' di alluminio dentro sembra proprio insufficiente... quindi ho preso due filetti di rame, e li ho poggiati sul contatto e fermato con pezzettini di nastro adesivo.

    Adesso ho guadagnato almeno 8 punti medi sui singoli satelliti, arrivando a picchi di 41. Ho rimasto anche la punta del filetto di rame che esce da un lato della cover, e quando poggio il dito sopra, ottengo ulteriore guadagno (il mio corpo farà da antenna). Il massimo dell'accuratezza rilevata è 18mt in campo aperto (il Samusung S3 dà 5 mt ma acquisisce alcuni satelliti molto più precisi che il nostro terminale non è in grado di rilevare).

    Adesso il segnale si acquisisce molto più velocemente (davvero all'istante), ed anche se c'è qualche ostacolo (quindi anche in casa) la ricezione è discreta (Accuratezza= 35mt all'interno).

    Ora bisognerebbe perfezionare quest'antenna... magari facendogli fare dei ghirigori, dei giri.... qualche spirale.... ma non essendo esperto, mi affido a chi è più bravo di me ed accetto suggerimenti!

    Appena posso vi pubblico qualche foto.

    A presto.



    HEY GENTE , invece che andare a tentativi con i fili ,c' è nessuno che come me ha provato a googlare a fondo!?!? secondo me la soluzione per avere un guadagno di segnale ECCELLENTE sarebbe questa: GSM/GPS internal antenna,Antenna-FW-N53 -1-Internal GPS antenna-FANWELL INTERNATIONAL CO., LIMI
    l' unico problema è che non se sia ancora in commercio e dove trovarla

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy