Visualizzazione stampabile
-
Ciao, mi aggiungo alla lista dei possessori del MX58 Air. All inizio della prossima settimana mi arriverà.
Come lo usate voi, con o senza guscio protettivo?
Io ho scelto quello nero d'avanti e retro bianco e mi da l'impressione di essere molto scivoloso, stavo valutando l'acquisto di un guscio in silicone trasparente ma non saprei se fidarmi, non vorrei che me ne mandassero uno troppo spesso.
Ciao
-
Infatti era il problema dalla batteria e non del terminale, mi hanno. (Per fortuna) prestato una batteria, e già 13 ore che e acceso uso intenso e la batteria e sempre a 70% :D adesso mi deve arrivare la nuova batteria l' azienda italiana che mi hanno venduto il Cellulare, mi spediscono una batteria nuova. Hanno accettato il difetto in garanzia. Azienda molto seria direi :cool:
-
Ciao,
@misspirata; @asbonline, volevo sapere com'è andata per il root: era già fatto, avete provveduto voi, o non lo avete? Sarebbe anche interessante capire quali sono le reali differenze tra air e pro (quelle nell'utilizzo, non quelle sulla carta). Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
autop
Ciao,
@misspirata; @asbonline, volevo sapere com'è andata per il root: era già fatto, avete provveduto voi, o non lo avete? Sarebbe anche interessante capire quali sono le reali differenze tra air e pro (quelle nell'utilizzo, non quelle sulla carta). Grazie
il mio tel è arrivato root'ato. Penso che differenze siano minime.. Il pro è leggermente piu' veloce.
-
Quote:
Misspirata
il mio tel è arrivato root'ato. Penso che differenze siano minime.. Il pro è leggermente piu' veloce.
Il mio invece il root l'ho fatto da me in tre minuti, seguendo una guida sempre su questo forum, molto facile direi.
Per la velocità tra i due modelli, penso che Misspirata ha ragione, anche se non penso che sia visibile ad occhio nudo.
Adesso ci resta da chiarire la parte modding, dove trovare una recovery per il nostro terminale, e vedere se le ROM proposte da needRom se sono buone o meglio di quella che abbiamo, anche se quello che ho trovato sopra mi sembra molto buona, tutto funziona alla perfezione, gestione della batteria e molto buona, anche la gestione del CPU mi risulta molto efficiente, il deep sleep e quasi sempre tra il 75% e il 80% ;) ovviamente quando lascio il cellulare al riposo.
-
Quote:
asbonline
Il mio invece il root l'ho fatto da me in tre minuti, seguendo una guida sempre su questo forum, molto facile direi.
Per la velocità tra i due modelli, penso che Misspirata ha ragione, anche se non penso che sia visibile ad occhio nudo.
Adesso ci resta da chiarire la parte modding, dove trovare una recovery per il nostro terminale, e vedere se le ROM proposte da needRom se sono buone o meglio di quella che abbiamo, anche se quello che ho trovato sopra mi sembra molto buona, tutto funziona alla perfezione, gestione della batteria e molto buona, anche la gestione del CPU mi risulta molto efficiente, il deep sleep e quasi sempre tra il 75% e il 80% ;) ovviamente quando lascio il cellulare al riposo.
Sono pienamente d'accordo con te Asbonline, la gestione del cpu è ottima. Vedo che per adesso siamo tutti soddisfatti qui (anche per quanto riguarda la vers. Air).
Invece il più atteso Umi x2 sembra di avere un po' di problemmini. Sono contenta di aver scelto il Mlais.
-
Grazie a entrambi per le info. Un'altra domandina: la memoria è sempre partizionata in tre come negli altri mtk6589 (memoria interna, sd interna, ed sd esterna) Grazie
-
Quote:
autop
Grazie a entrambi per le info. Un'altra domandina: la memoria è sempre partizionata in tre come negli altri mtk6589 (memoria interna, sd interna, ed sd esterna) Grazie
si, esatto
-
Ecco. Ho visto che su altri modelli molti ri-fanno la ri-partizione in modo da avere una sola memoria... In effetti continuo a non capire bene perchè è così, però personalmente sono dell'idea che se funziona, va bene così...
-
Quote:
autop
Ecco. Ho visto che su altri modelli molti ri-fanno la ri-partizione in modo da avere una sola memoria... In effetti continuo a non capire bene perchè è così, però personalmente sono dell'idea che se funziona, va bene così...
si, è vero. Io personalmente non so se lo farò, anche perché per adesso non ho problemi di spazio. Sposto tutto sulla CD card.
-
Anche io, almeno quello che si può spostare.. e poi non sono molto pratico di modding, anzi per niente... mi servono i disegnini...
Buon Mlais...
-
a me e arrivato stamattina la versione PRO del mlais, il terminale e una bomba e funziona molto bene. l'unica cosa e che mi da sempre la notifica di scheda SD danneggiata (non ho una scheda micro SD nel terminale). anche formattandola, il problema rimane.
avete consigli?
-
ma ti da dei problemi, o e solamente un messaggio popup con il messaggio: scheda SD danneggiata, e poi sparisce, puoi scaricare normalmente applicazioni, scattare foto o video e vederle normalmente ? Se le hai provate tutte, io proverei RIPRISTINO DATI DI FABBRICA.
Qualcuno conosce il Cinese per caso ? Avrei il bisogno di capire esattamente il testo di questa pagina : ÃÀÀ³ÊËMX58 Mlais ROMµ¼º½+Ë¢»ú½Ì³Ì+ʹÓü¼ÇÉ¡¾±Ø¿´¡¿_ÃÀÀ³ÊËmx58°É_°Ù¶ ÈÌù°É Non mi dite di usare Google traduttore, lo già fatto :p quando viene tradotto il cinese da Google sembra che diventi in Coreano, insomma non ci si capisce una mazza rotfl
Questo forum sembra bene avanzato con i Mlais Mx58 Air / Pro ma anche qui non e Italiano http://www.htcmania.com/showthread.php?t=634960 :cool:
-
Se non hai problemi con l'inglese da google prova la traduzione cinese-inglese che è abbastanza comprensibile.
-
Stavo per dire la stessa cosa.
Bisogna sempre tradurre in inglese. Si capisce benissimo.
-
allora, diciamo che ci ho fatto caso adesso.. nel terminale c'è una micro SD da 2GB. ed e quella che non riesce a formattare... l'SD già c'era nel terminale, lo tirata via.
i programmi li installa tranquillamente, ho già installato un paio di giochi, shazam, e un MP3 downloader, l'unico programma che non riesco ad installare, e 190 fai da te della vodafone, mi dice che non riesce ad installare il programma ne sulla memoria usb, ne sulla memoria interna. ma per il resto e tutto a posto.
comunque il terminale risulta che ha 2GB, perchè collegandolo al PC in archivio di massa, mi da 2GB, e non 4GB come dichiarato.
vi risulta?
altra cosa, la cyano 10.1 4.2.2, va meglio di questa originale?
per il resto e una bomba, touch precisissimo, molto reattivo, audio in chiamata moooolto buono, e anche l'audio dall'altoparlante va molto bene
-
Quote:
destiny64
comunque il terminale risulta che ha 2GB, perchè collegandolo al PC in archivio di massa, mi da 2GB, e non 4GB come dichiarato.
vi risulta?
Questo è dovuto al fatto che la memoria di 4 gb è divisa in varie partizioni, una dove risiede il firmware del telefono, una dove vengono installati i programmi ed una memoria lasciata all'utente dove vengono parcheggiati i dati tipo foto, video, mp3 ecc. ecc.
Con il partizionamento normale 500 mb per le applicazioni e 2 gb per i dati utente non si riesce ad installare che poche app senza dover spostare i dati sulla SD, per questo motivo una delle prime cose da fare è ripartizionare la memoria in modo da unire lo spazio delle applicazioni con lo spazio per i dati utente in un'unica partizione per le applicazioni da 2,5 gb ed utilizzare la sd esterna per tutti i dati utenti.
Il mio Vowney V5 è arrivato già dalla fabbrica con questa configurazione e sul vecchio MPai Royalty note 2 avevo ripartizionato nello stesso modo.
-
quale rom cucinata consigliate per il mlais PRO?
sul vecchio GT i9000 avevo la cyano 4.2.2 nightly, ed era molto veloce rispetto l'originale 2.3.6, e la batteria durava il doppio.
comunque ragazzi, scollegato dalla carica stamattina, ricevuto 9 chiamate, ho navigato un 15 minuti, e alle 19.53, ho ancora il 79% di carica.
-
Come dicevo qualche post indietro il mio l'ho trovato con 2Gb per le applicazioni, dunque se capisco bene i terminali sono ripartizionati diversamente ?
-
Quote:
asbonline
Come dicevo qualche post indietro il mio l'ho trovato con 2Gb per le applicazioni, dunque se capisco bene i terminali sono ripartizionati diversamente ?
http://img.tapatalk.com/d/13/07/27/avajupeg.jpg
-
Ciao, una info per favore: ho letto questo topic su questo telefonino (vedo che vi state trovando bene) e sarei interessato all'acquisto, ma il sito Leenteen dice che non è più disponibile per la spedizione in italia, non so se sapete se ci sono altri siti che lo vendono magari in offerta. Io ho notato che su di un altro sito (Pandawill) domani ci sarà in offerta a 150 euro il Tianhe H920+, che molti dicono sia una sorta di clone. Volevo chiedervi se secondo voi le caratteristiche sono identiche (ho visto una differenza profonda nella batteria, e non so se il Tianhe H920 ha il gorilla glass, ma per il resto pare identico) e se conviene l'acquisto a quel prezzo (ovviamente so che c'è il fatto della dogana, ma la spedizione in teoria a quanto dicono sarebbe gratuita per cui si compenserebbe).
-
Quote:
Cold
Ciao, una info per favore: ho letto questo topic su questo telefonino (vedo che vi state trovando bene) e sarei interessato all'acquisto, ma il sito Leenteen dice che non è più disponibile per la spedizione in italia, non so se sapete se ci sono altri siti che lo vendono magari in offerta. Io ho notato che su di un altro sito (Pandawill) domani ci sarà in offerta a 150 euro il Tianhe H920+, che molti dicono sia una sorta di clone. Volevo chiedervi se secondo voi le caratteristiche sono identiche (ho visto una differenza profonda nella batteria, e non so se il Tianhe H920 ha il gorilla glass, ma per il resto pare identico) e se conviene l'acquisto a quel prezzo (ovviamente so che c'è il fatto della dogana, ma la spedizione in teoria a quanto dicono sarebbe gratuita per cui si compenserebbe).
Come..... ******* non spedisce piú il telefono in italia?
Caspita... Volevo ordinarne altri 2 per due amici.
Ma non sono disponibili o non spediscono in italia?
-
non lo so ho letto un commento alla scheda del telefono dove dicono pressapoco "lo stock per l'italia non è disponibile", non vorrei rischiare di ordinare "tot" euro di cellulare senza poi vederlo arrivare
Più che altro volevo capire se valeva la pena prendere il Tianhe H920+ a 150-180 euro circa piuttosto che questo modello (che credo non venga a meno di 200 euro)
-
bè.. io ho girato parecchio tra forum e siti, e su ******* a 207euro come il mlais, di meglio non trovi niente da nessuna parte.
ti consiglio di inviargli una email per sapere se e disponibile da subito.se ti danno conferma positiva, ordina pure.
a me l'hanno spedito martedi' mattina, e giovedi' mattina è arrivato a casa con DHL. neanche 3 giorni.
-
Ok ma volevo sapere, è meglio il Mlais MX58 Pro MTK6589T a 200 euro oppure conviene di più cercare di comprare il Tianhe H920+ MT6589T a 160 euro?
-
Quote:
Cold
Ok ma volevo sapere, è meglio il Mlais MX58 Pro MTK6589T a 200 euro oppure conviene di più cercare di comprare il Tianhe H920+ MT6589T a 160 euro?
E' sicuramente meglio il Mlais MX58 Pro anche perché il Tianhe non ha il Gorilla Glass.
Il commento a cui fai riferimento su ******* e del 2 luglio, se leggi le date più recenti lo dà disponibile.
In alternativa lo trovi su merimobiles a €186.01
-
@Cold
Inoltre se scegli di prenderlo su Merimobiles entro luglio con codice sconto cinafo ottieni uno sconto del 5% e il prezzo diventa €176.71.
Ciao
-
Quote:
edyros2003
@Cold
Inoltre se scegli di prenderlo su Merimobiles entro luglio con codice sconto cinafo ottieni uno sconto del 5% e il prezzo diventa €176.71.
Ciao
le spese a quanto ammontano? volevo comprare li' prima di prenderlo su *******.
--------------------------------------
poi altra cosa, alcune app non riesco ad installarle. tipo... my190 non la installa, mi dice... impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD (che non ho).
scopa HD non me lo installa, mi dice che è stato garantito l'accesso a superuser, poi esce la X con applicazione non installata. stessa cosa con prince of persia shadow and the flame. (su GT I9000 4.2.2 funzionano)
poi altri giochi, tipo uno friends, swing shot, riptide GP2, facebook, funzionano.
questo è quello che ho installato attualmente, e i problemi che riscontro.
la batteria lo trovata un pò ballerina, sicuramente un aggiornamento software risolverà la cosa, anche perchè con una carica, ho fatto 3 abbondanti ore di navigazione, e ricevuto ed effettuato in totale una ventina di chiamate con una media di 5 minuti. dunque direi che è ottimo considerando l'hardware, e lo schermo fullHD da 5".
per il resto lo trovo ottimo. colori bellissimi, schermo molto resistente e anti graffio "gorilla glass 2", ben dettagliato, e sopratutto sotto il sole si vede bene. Design impeccabile, le rifiniture sono curatissime, da far impallidire terminali che costano almeno il doppio.
l'audio nelle chiamate alcuni dicono che è un pò basso, ma a mio avviso è una cosa personale. io lo trovo giusto, chiaro e sopratutto non metallico. lo trovo molto buono,mi ha stupito.
Per quanti riguarda il wifi, sicuramente è un problema software, perchè il mio ex GT i9000 con Cyano 4.2.2 nightly, andava nettamente meglio come portata.
per il resto lo trovo velocissimo, e fluido.
comunque cambiando rom con una cucinata, puo' dare sicuramente molto di più.
il GPS funziona alla grande, la prima volta ha impiegato una vita ad agganciare (30 minuti circa), poi per tutte le altre volte, sembra non superare il minuto.
sapete come si aggiorna a livello ufficiale il mlais? sul sito ci sono le rom, ma le ultime sembrano non disponibili al download.
-
Le ROM le trovi anche qui ---->http://www.needrom.com/phone-roms/mlais/mx58/però bisogna avere prima una recovery
-
Quote:
destiny64
le spese a quanto ammontano? volevo comprare li' prima di prenderlo su *******.
Shipping Method Price
Free Ship 14-21 Business Days €0.00
Singapore post 9-16 Business Days €6.02
Yanwen/Ems 6-8 Business Days €12.05
DHL Express 3-6 Business Days €17.32
Io coumunque personalmente prenderei Mlais MX58 Air a 149 € che è lo stesso telefono non turbo con schermo HD, in un telefono di
5' pollici la differenza non si nota, le prestazioni sono uguali o addirittura migliori perchè i pixel da gestire sono di meno e ne guadagna
la durata della batteria.
-
Ho controllato su quel sito (Merimobiles), aggiungendo le cose fondamentali tipo la custodia e lo screen protector e una batteria di riserva (cose che fanno pagare a parte chiaramente per lucrare, per fortuna ho già l'Sd veloce) e il costo DHL si arriva a pagare 225 euro. Più il controllo di dogana, si paga in pratica 250 euro. E' lo stesso prezzo di un Lg Optimus P880, cioè per dire che non mi sembra tanto conveniente.
(nel frattempo l'offerta su pandawill mi è scaduta :( )
-
@Cold
C'è sempre purtroppo l'incognita della dogana, però se vuoi compensare questo possibile costo puoi scegliere spedizione gratuita
o EMS (€12.05)
-
Quote:
edyros2003
@Cold
C'è sempre purtroppo l'incognita della dogana, però se vuoi compensare questo possibile costo puoi scegliere spedizione gratuita
o EMS (€12.05)
Con EMS si paga la dogana al 90 %.
Io ho preso tutto su Merimobiles. Sono cordialissimi e corretti. Mi sono trovata benissimo.
Per adesso non ho alcun tipo di problema. Il wifi funziona alla grande, il gps anche. La batteria 1g e mezzo. Non ho aggiornato nulla, nessuna custom rom.
-
A me per la dogana un mio amico ha consigliato di comprare facendo spedire il pacco con il metodo più veloce possibile, tipo DHL, in modo che sia molto meno probabile l'intercettazione. Mi ha anche suggerito di chiedere alla società da cui si compra di far marcare il pacco come "Gift" cioè come regalo a valore precisato. Non ho la più pallida idea però se tali mezzi possono aiutare o meno a evitare il pagamento del dazio di dogana. Alla fin fine se la devo pagare la pago, ma a sto punto vorrei almeno che il cellulare valga la pena davvero (se mi deve costare come un Lg allora mi compro l'Lg in Italia e buonanotte)
-
Quote:
Cold
A me per la dogana un mio amico ha consigliato di comprare facendo spedire il pacco con il metodo più veloce possibile, tipo DHL, in modo che sia molto meno probabile l'intercettazione. Mi ha anche suggerito di chiedere alla società da cui si compra di far marcare il pacco come "Gift" cioè come regalo a valore precisato. Non ho la più pallida idea però se tali mezzi possono aiutare o meno a evitare il pagamento del dazio di dogana. Alla fin fine se la devo pagare la pago, ma a sto punto vorrei almeno che il cellulare valga la pena davvero (se mi deve costare come un Lg allora mi compro l'Lg in Italia e buonanotte)
Guarda che il trucchetto della parola "gift" non funziona più, i doganieri non sono cosi stupidi. Bloccano di più i pacchi con la scritta "gift". Io eviterei di mettere questo "gift". Puoi sempre chiedere di abbassare il valore del prodotto che metteranno sulla parcella. Io avevo chiesto di mettere 40$ poi in germania il costo stimato è passato a 70$. Ho pagato 24 euro di dogana. Con il DHL il pacco ti arriva in 3 giorni, sono molto veloci e fanno anche lo sdoganamento (quindi pochi possibilità che il tuo pacco venga fermato per mesi e mesi in dogana (Bergamo)).
Per me questo telefonino vale tutti i soldi che ho speso, mi trovo troppo troppo bene. Ricordati che è un dualsim, l'Lg lo è?
A me il marchio non interessa molto, l'importante che il telefono funzioni bene, poi se è un Umi, HTC, NGM o Samsung non è un problema. Potrei prendermi un Samsung ed avere dei problemi subito dopo il primo mese di utilizzo. E' più la questione di fortuna.
Pensaci bene a cosa ti serve esattamente il telefonino, per giocare? scaricare? fare tante foto? ecc.
Per un uso normale (e direi non limitato), il Mlais è davvero ottimo.
Come hai già potuto leggere, siamo tutti abbastanza sodisfatti.
Vedi un po' tu.
-
"Fanno lo sdoganamento" significa che con DHL paghi dogana sicuro?
-
Quote:
Cold
"Fanno lo sdoganamento" significa che con DHL paghi dogana sicuro?
No, anzi, le probabilità sono molto più basse che con altri metodi.
-
Per evitare sorprese con la dogana, fate come me, compratelo in un eshop Italiano.
Il prezzo annunciato e il prezzo finale, senza brutte sorprese. In più questo eshop accettano pagamenti in contrassegno. Ho sempre l'orticaria quando vedo pagamenti anticipati. :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da asbonline
Per evitare sorprese con la dogana, fate come me, compratelo in un eshop Italiano.
Il prezzo annunciato e il prezzo finale, senza brutte sorprese. In più questo eshop accettano pagamenti in contrassegno. Ho sempre l'orticaria quando vedo pagamenti anticipati. :cool:
... Che il prezzo di dogana é già abbondantemente compreso nel sovraprezzo.
Secondo me il discorso é che superati i 200€ gli smartphone cinesi rimangono convenienti soprattutto se il dual SIM é realmente necessario, altrimenti il gioco comincia a non valere più la candela.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Devo dire che per quello che costa è un ottimo terminale, lo comprato anch'io da Merimobiles, ordinato e pagato il 19/7 mi è arrivato il 24/7 con 28€ di oneri doganali.
Tramite corriere DHL, poichè sdogana egli stesso, gli oneri doganali sono una certezza, nessuno sfugge. Le uniche volte che ho letto di gente che non ha pagato la dogana è perchè ha acquistato tramite il servizio di posta cinese offerto gratuitamente, l'unico problema è che potrebbe impiegare anche 2 mesi ad arrivare e comunque le possibilità di pagare la dogana sono del 50%.
A differenza di tutti voi a me il GPS non ne vuole sapere di funzionare, per il resto sono abbastanza soddisfatto.
ciao