CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Komu K2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Lightbulb

    Komu K2

    http: // www . komustore .com/smartphones/komu-k2-black.html

    Signori qualche consiglio/parere su questo terminale Made in Italy? Grazie.
    Ultima modifica di PaoloW8; 05-06-13 alle 00:00 - Motivo: rimosso link

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pippoo Visualizza il messaggio

    Signori qualche consiglio/parere su questo terminale Made in Italy? Grazie.
    ... credo si tratti di Zopo "rimarchiati"... Solo un po' più cari di quelli che vendono su ZopoItalia.
    Ultima modifica di PaoloW8; 05-06-13 alle 00:00

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Pippoo (04-06-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Più che zopo rimarcati sono, come gli NGM, telefoni cinesi rimarcati... Se vedi hanno le stesse caratteristiche di un telefono cinese, ma hanno la "marca" Stesso processore di un cinese, stessa ram, stesse fotocamere, stesse memorie ecc... Per 270€ compro un nexus della samsung (nuovo con garanzia anche se ormai ha 2 anni), almeno me lo aggiorna direttamente google e posso cambiare rom ogni qual volta mi pare dato che ne esistono a centinaia Se poi voglio un telefono cinese, ne prendo uno senza "marca", con le stesse caratteristiche e risparmio almeno 100€
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Marco Beta2 per il post:

    Pippoo (04-06-13)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco Beta2 Visualizza il messaggio
    Più che zopo rimarcati sono, come gli NGM, telefoni cinesi rimarcati... Se vedi hanno le stesse caratteristiche di un telefono cinese, ma hanno la "marca" Stesso processore di un cinese, stessa ram, stesse fotocamere, stesse memorie ecc... Per 270€ compro un nexus della samsung (nuovo con garanzia anche se ormai ha 2 anni), almeno me lo aggiorna direttamente google e posso cambiare rom ogni qual volta mi pare dato che ne esistono a centinaia Se poi voglio un telefono cinese, ne prendo uno senza "marca", con le stesse caratteristiche e risparmio almeno 100€
    Li ho segnalati come rimarchiature degli Zopo perché questo quesito era già stato posto nel thread "Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK", e lì più di un utenete aveva segnalato quello che ho riportato.
    Avevo già dato un'occhiata al sito della Komu, e naturalmente si tratta di cinafonini. L'unico plus di comperare da loro sarebbe avere una garanzia diretta in Italia. Sarà così?

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Li ho segnalati come rimarchiature degli Zopo perché questo quesito era già stato posto nel thread "Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK", e lì più di un utenete aveva segnalato quello che ho riportato.
    Avevo già dato un'occhiata al sito della Komu, e naturalmente si tratta di cinafonini. L'unico plus di comperare da loro sarebbe avere una garanzia diretta in Italia. Sarà così?
    facciamo due conti... lo stesso HW in cina, spedito, mettiamo pure che mi costa 200€(il prezzo è un po altino), li mi costa 270€ ok? Mettiamo la peggiore delle ipotesi, dopo un anno mi si rompe il telefono (cinese) in modo irrimediabile... Conviene spendere altri 70€ per una garanzia che in fondo coprirebbe (come tutte) un microfono o altoparlante non funzionante, la vibrazione che non va ecc?(ovvero pezzi che costano meno di 2€) Secondo me, conviene spendere altri 200€ e prendere un telefono nuovo, magari un buon clone in modo che chi ti vede pensa anche che hai un telefono ultimo grido Dopo un anno penso che la spesa sia piu che ammortizzata... Una cosa è ammortizzarne 200(euro piu o euro meno) e una cosa è ammortizzarne 500 e avere la stessissima garanzia(semi inutile)... Tanto, come tutte, con un guasto un po diverso o un po piu costoso, sai cosa ti dicono? "Il guasto è stato provocato dall'utente, per tanto la garanzia non copre questo tipo di intervento"

    Io così la penso, non a caso possiedo il clone 1:1 di un S3 e ne sono molto soddisfatto (spedizione+dogana 180€ 6-7 mesi fa) ma oltre al prezzo, è uguale all'originale e ci faccio le stesse cose, non sarà di "marca" ma all'epoca ho risparmiato più di 500€
    Ultima modifica di Marco Beta2; 04-06-13 alle 18:55
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Marco Beta2 per il post:

    Pippoo (05-06-13)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Li ho segnalati come rimarchiature degli Zopo perché questo quesito era già stato posto nel thread "Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK", e lì più di un utenete aveva segnalato quello che ho riportato.
    Avevo già dato un'occhiata al sito della Komu, e naturalmente si tratta di cinafonini. L'unico plus di comperare da loro sarebbe avere una garanzia diretta in Italia. Sarà così?
    Il telefono sarebbe per mio padre e il punto fondamentale di tutta la storia sono gli EurI . Aveva visto un simil S4 per 189€ ma, personalmente, non la ritengo una spesa valida per una cineseria. Girando su internet ho trovato questa "marca" e sembrava interessante però, 270€ per un telefono rimarcato mi sembrano troppi.

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pippoo Visualizza il messaggio
    Il telefono sarebbe per mio padre e il punto fondamentale di tutta la storia sono gli EurI . Aveva visto un simil S4 per 189€ ma, personalmente, non la ritengo una spesa valida per una cineseria. Girando su internet ho trovato questa "marca" e sembrava interessante però, 270€ per un telefono rimarcato mi sembrano troppi.
    Ci sono cineserie e cineserie, dipende solo da chi compri e soprattutto cosa compri... Partendo dal principio che tutti vengono fatti tra vietnam, indonesia, cina e corea, ma lo stesso HW che usano i "cinesi" li utilizza anche la acer(letto ieri su questo sito). Tanto scadenti non sono!
    Io ritengo soldi spesi bene piu i 189€ per un clone ben fatto che 270€ per un telefono rimarcato. Per clone ben fatto intendo come il mio, loghi originali dappertutto, stesse cover dell'originle cosi come le batterie, scatola e tutti gli accessori comprese cover in silicone ecc e per finire anche il software opportunamente modificato proprio come s3 con temi e loghi accensione e spegnimento uguali all'originale. Come precedentemente detto 180€ spedito con dhl e purtroppo la dogana ma ti parlo di 6-7 mesi fa, un vero affare e me lo godo tutt'oggi! Soprattutto sapendo di aver risparmiato parecchi soldi.
    Ultima modifica di Marco Beta2; 04-06-13 alle 19:04
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Cos'hai acquistato? Per curiosità
    Spoiler:

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pippoo Visualizza il messaggio
    Cos'hai acquistato? Per curiosità
    ho acquistato il clone di un S3, secondo me il migliore in circolazione Ora ti elenco velocemente le caratteristiche...
    Processore mtk6575 o mtk6577, non ricordo bene, ma la differenza sta nel fatto che uno è dual core e uno single core entrambi ad 1.2ghz, gpu powervr sgx531, 512mb di ram, 4gb reali di memoria interna, microsim, slot di espansione per microsd fino a 32gb, fotocamera principale da 8 megapixel reali con flash ed autofocus, fotocamera frontale da 2megapixel, dimensioni totali uguali ad S3 come anche il telaio. Possibilità di utilizzo di batterie samsung originali per s3, stesso discorso per le cover in policarbonato. Le pellicole per lo schermo inutile dirti che compro quelle per s3 dato che la misura è uguale. Guardandolo, come l'originale, in alto troviamo da destra a sinistra: fotocamera, sensore, sensore, cassa per chiamate e led bicolore per notifiche, sms e quant'altro. La disposizione dei tasti (volume+ accensione), jack audio, microfono, come detto i sensori e tutta la parte frontale, attacco usb ecc inseriti negli stessi posti dell'originale. Brand samsung su: fronte, retro(cover), vano batteria, batteria, accensione, spegnimento, scatola e relativi accessori. All'accensione, solita scritta samsung per visualizzare il modello, scritta samsung animata e con relativa musica, schermata di sblocco con il fiorellino(o quello che ci vuoi mettere) come l'originale e l'uguaglianza continua anche all'interno del telefono con suoni, animazioni, passaggi da schermata a schermata, stile icone ecc identiche spiccicate all'originale. Finestra "impostazioni" con relativi menu e sotto menu, uguali. Velocità senza paragoni, niente lag e microlag, navigazione velocissima sotto wifi e compatibilità totale con google play. Per farti capire utilizzo gli stessi giochi che altri utenti utilizzano su S3, S4, HTC One ecc, ovvero, telefoni ben piu blasonati senza problemi. Fino ad ora si è impallato una sola volta dopo una foto, durante il salvataggio su microsd si bloccò totalmente, il problema secondo me è stato la microsd in errore. Il telefono non fa di certo una bella vita con me dato che faccio un uso totale di quest'ultimo, infatti, utilizzo: giochi (con grafiche piu o meno evolute, dipende da quali uso), wifi(quindi aggiornamenti google play, whatsapp, notifiche e tutti i servizi e programmi che si avviano con la rete dati attiva, navigazione ecc), foto, sms, chiamate ecc insomma un uso massiccio e totale del dispositivo, arrivo tranquillamente dopo cena con la luminosità un po piu della metà o se sto al sole, un po piu spinta verso il massimo... Il display è brillante e matrici di pixel non se ne notano, riproduzione ad alta definizione senza problemi. Fluidità complessiva del sistema piu che soddisfacente, nulla da invidiare a telefoni ben piu costosi. Finitura dei materiali molto buona, qualità uguale a samsung e assemblaggio senza difetti (il mio almeno è uscito così). Se tolgo la cover, il retro del telefono ha la stessa disposizione dell'originale, quindi, slot microsim e microsd in basso, batteria centrale e fotocamera, flash e cassa acustica in alto.
    Se ti faccio vedere una foto-paragone non capirai qual è il vero e il clone
    Ultima modifica di Marco Beta2; 04-06-13 alle 21:32
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Marco beta, mi hai incuriosito.
    Con esattezza, che modello hai? Dove lo hai preso?
    Grazie


    Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy