Quanto lo hai fatto stare alla ricerca dei satelliti?
Man mano aumenta la precisione
bè dai non è male, è un netto miglioramento hai provato ad entrare ad esempio nel navigatore e impostare una meta? Per vedere se ti fa partire da dove sei realmento oppure no?
ho provato il navigatore ed effettivamente non risultavo dov'ero.
Comunque ora sta scansionando da circa 1 ora e siamo a 17 metri
Eh ok, ma ogni volta se hai bisogno del navigatore non puoi aspettare che passi un'ora :o
ma ogni volta che devo usare il navigatore devo fare questo procedimento?
Io parlo per la mia esperienza, il gps senza questa app non prendeva mai non si agganciava a nessun satellite. Per usare il navigatore io facevo così:
Aprivo il navigatore e accendevo il gps e il 3g, impostavo la meta e uscivo, andavo sull'aqpplicazione sopra citata e facevo il procedimento descritto sopra, una volta che il gps si agganciava tornavo sul navigatore. A me in circa 30 secondi/1 minuti accangiaca i satelli e partiva la navigazione, però ovviamente se dovessi farlo tu non puoi aspettare un'ora che trovi la tua posizione esatta con errore inferiore ai 5 metri.
niente.... il navigatore rimane su ricerca posizione in corso.... google maps mi rileva a parecchi metri di distanza.
Avete altre soluzioni?
Non è che dovrei a vere i permessi di root ?
Il mio non prendeva mai senza applicazione, con l'applicazione si è ripreso. Le prime volte che l'ho usata non avevo i diritti permessi di root e funzionava lo stesso benissimo.
I permessi di robot ti permetterebbero comunque di usare altre app che aiutano il fix dei satelliti.
Mi riferisco alla notissima FasterGPS che modifica il file di configurazione del GPS settando i satelliti per il continente Europa - nazione Italia.
Questo perché spesso i cinafonini sono settati per la Cina.
Varrebbe la pena di fare anche questo tentativo, forse...