Visualizzazione stampabile
-
Ho appena testato con successo Be-on-road. Siamo chiari, non ho risolto i problemi del gps, ma questo navigatore gratis mi ha tenuto sempre in carreggiata. Consiglio di scaricarlo con wi-fi. Mi farebbe piacere vedere qualche foto di chi ha migliorato l'antenna gps. Grazie
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
-
Anche con il mio Goclever Insignia5x ho il GPS praticamente inutilizzabile.
Sto andando ancora in giro con il mio vecchio palmare Qtek9100 + antenna esterna + tomtom.....
La cosa che non ho capito è se il problema è risolvibile con FIX varie oppure va semplicemente schifo il ricevitore GPS del telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcristiano
Salve, io ho un Elephone P10C (MT6582) comprato da poco e sto scoprendo i suoi difetti volta per volta. Tra questi vi era il fatto che utilizzando il navigatore di Google, non mi segnava sulla strada ma sempre di fianco. Inorridito sono venuto a cercare soluzioni.
Ho iniziato con Faster GPS ed AndroiTS GPS e dopo una prima prova entusiasmante mi sono dovuto ricredere in merito alla precisione, ma la velocità di aggancio satelliti è notevolmente migliorata.
Oggi ho provato GPS Status e la situazione non è cambiata di molto. Mentre lavora mi dice che riesce ad avere una precisione di 4 metri, ma 4 metri sono già sufficienti a mettermi fuori carreggiata. Inoltre stando fermo vedo il puntino che indica la mia posizione che viaggia sulla piantina. Il Samsung next di mia moglie che oggi quota a meno di 100,00 euro, se ancora lo si trova, non risente affatto di queste problematiche. Quindi il prezzo del telefono non può essere la scusa con cui giustifichiamo tutti i problemi di questi cinefonini, almeno nel mio ne sto riscontrando troppi.
dipende anche dalla rom installata sul tuo Elephone (kitkat o miui), ci sono stati degli aggiornamenti che potrebbero risolvere alcuni problemi anche del lato localizzazione
-
Grazie. Ieri sera con cielo stellato e luna gigante il navigatore di google è stato perfetto. X me non è una funzione vitale, quindi continuerò ad osservarne il comportamento. Ho certamente kitkat ed ho capito che miui è una versione più aggiornate di s.o. Ti riferisci a questo?
-
Miui non e' ancora perfetta meglio kitkat
-
Ok, grazie della dritta.
-
Quote:
Skar3
Anchio ho provato questo metodo, mi aggancia i satelliti fa il fix, ma poi quando esco da Mobileuncle Tools e attivo Gps Test per controllare o il TomTom non mi da nessun satellite, ho anche sempre la connessione dati attiva !!!!
-
Quote:
ilflap
Anchio ho provato questo metodo, mi aggancia i satelliti fa il fix, ma poi quando esco da Mobileuncle Tools e attivo Gps Test per controllare o il TomTom non mi da nessun satellite, ho anche sempre la connessione dati attiva !!!!
Pure a me col mio Cubot :(
-
Mi sembra incredibile che non si possa utilizzare il GPS
-
Provate il fix che ho suggerito a me ha sempre funzionato