CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 119
Discussione:

[GUIDA] Fix Definitivo GPS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    puglia
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    smart compass va bene?

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    puglia
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a me da errore, non vi è alcun campo magnetico

  4. #43
    luh
    luh non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaluen Visualizza il messaggio
    smart compass va bene?
    va bene qualsiasi app gratuita che funzioni come bussola, quindi quasi tutto quello che scrive "compass" ed anche "gps status & toolbox" free che ti fa vedere sia la bussola che i satelliti in vista

  5. #44
    luh
    luh non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    e scommetto che il gps ti va da schifo ... modello di cellulare? dai forza ragazzi che stavolta li freghiamo magari e' la volta buona che riusciamo a capire sta' cosa una volta per tutte

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo molti il problema sta nell'antenna o nel suo collegamento:
    https://www.youtube.com/watch?v=eQHfy4CPQTA

  7. #46
    luh
    luh non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonech Visualizza il messaggio
    Secondo molti il problema sta nell'antenna o nel suo collegamento:
    https://www.youtube.com/watch?v=eQHfy4CPQTA
    cha l'antenna faccia la sua parte per l'intensita' dei segnali nessuno lo mette in dubbio, tra l'altro non capisco perche' non realizzino delle antenne "serie" per tutti i moduli RF

    pero' l'altra discussione inglese metteva in relazione anche la presenza (o il buon funzionamento) del sensore magnetico, in effetti ha un minimo di senso pensare che se il sensore magnetico fa il suo lavoro il telefono sa come sta orientato e quindi trova prima i satelliti ... non dimenticare che i satelliti GPS trasportano il segnale orario (chissa' se android lo usa o si affida solo ed esclusivamente ai server NTP) e che fase/ritardo del segnale dipendono molto dall'antenna e da come e' orientata, conoscere a priori questa informazione (bussola magnetica) POTREBBE velocizzare il fix

    detto cio' basta raccogliere un po' di dati, basterebbe fare una bella raccolta tipo di terminale/bussola si-no-inaffidabile/funzionalita' gps: una volta raccolti sufficienti dati si vede se c'e' correlazione o meno. Ma al momento mi sembra che piu' di un paio di persone non si siano fatte avanti quindi non si puo' dire niente

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luh Visualizza il messaggio
    pero' l'altra discussione inglese metteva in relazione anche la presenza (o il buon funzionamento) del sensore magnetico, in effetti ha un minimo di senso pensare che se il sensore magnetico fa il suo lavoro il telefono sa come sta orientato e quindi trova prima i satelliti ... non dimenticare che i satelliti GPS trasportano il segnale orario (chissa' se android lo usa o si affida solo ed esclusivamente ai server NTP) e che fase/ritardo del segnale dipendono molto dall'antenna e da come e' orientata, conoscere a priori questa informazione (bussola magnetica) POTREBBE velocizzare il fix
    magari dico io una sciocchezza, ma non credo che l'orientamento dell'antenna cambi granché! l'antenna sarà lunga si e no due centimetri, e che sia orientata a nord oppure a est non credo influisca sul segnale che viene ricevuto.
    PS: una pagina fa ho postato un link ad un'altra discussione, nella quale (dopo aver provato di tutto) ho trovato (penso) il problema: l'agps che funziona male (in pratica non scarica i dati aggiornati, a meno di costringerlo). Grazie all'hack che ho proposto (e discusso nelle pagine successive) riesco ad ottenere il fix in 20 secondi circa (dato abbastanza stabile quando riferito a situazioni di piena visibilità del cielo; ove parte del cielo è oscurato da edifici il tempo chiaramente peggiora (e in tal caso senz'altro un'antenna più potente aiuterebbe, tuttavia l'unico fix hardware funzionante che ho testato è quello che prevede di lasciare sporgere all'esterno del telefono un filo o della carta d'alluminio: improponibile!))

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Smartphone
    CUBOT M6589_ Android4.2.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    anche io ho problemi con il GPS del mio CUBOT M6589, ho scaricato app GPS Fix&Toolbox ma un mese fà prendeva il segnale GPS in 5min, poi ho provato in Polonia qst estate ma il GPS non prendeva nulla. tornato a casa ho riprovato ma la stessa app mi prendeva il satellite in 15min. Premetto che ho disabilitato AGPS . Per la bussola devo provare.

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul mio N9500 la bussola non funziona, mi dice che non ho il sensore! Tuttavia il gps funziona discretamente!

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    italia
    Messaggi
    77
    Smartphone
    iocean x7S - nero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    essendo io neofito ho provato una decina di procedere, oggi rileggendo il forum ho visto il post di vZeeKHD e ho installato Gps status- test .. . poi mi sono dilettato a fare un fix hd semplicissimo; ho introdotto nel "buchino" , in alto a sinistra della batteria un filo di stagno( usato x le saldature) l'ho avvolto vicino la fotocamera e l'ho incollato sulla batteria. sara sicuramente una botta di c*l*, ma funziona . ricevo molti + satelliti in tempi brevissimi.
    che figo.
    provate se funge non dispiacere un Thanked

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy