CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 119
Discussione:

[GUIDA] Fix Definitivo GPS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti possiedo uno star s5 da aprile 2013 e con i più svariati tentativi di fix trovati in rete comprese il flash di apps spagnole niente di buono il massimo ottunuto è stato un fix in 3 minuti e dopo due ore perdevo i satelliti .adesso con la procedura presa da http: // gizchina.it/2014/01/ come-eseguire-il-fix-del-gps-sui-telefoni-cinesi-mediatek/ sono tre giorni che aggancio in 10 secondi e navigo con navfree senza connessioni dati .
    ho solo seguito alla lettera il procedimento (fare attenzione all'ultima fase non accompagnata da foto ma credo la più importante) ho aggiunto prima di fare il fix , due striscie di carta stagnola a forma di elle nei due angoli, fissati con nastro adeviso .
    il fix con display sempre attivo per 20 minuti ,adesso ho il gps.

  2.  
  3. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi. qualcuno riesce a usare app tipo runtastic con telefoni mtk?? A me non va nessuna app. ne ho provate parecchie ma danno statistiche errare!! tipo 130 km in 50 minuti di corsa con velocità media di 164 km/h

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dambro per il post:

    ngnr Frank (27-04-14)

  5. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Samsung Galaxy s5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusate intromissione, non voglio assolutamente essere offensivo, ma il titolo dice guida fix definitivo gps, ma alla fine,
    la procedura corretta,visto che ne vengono elencate diverse..qual'e?
    Parole di un saggio:
    io saro' l'unico che quando moriro' tutti leggeranno la notizia dai miei dispositivi,
    provateci anche voi se siete in grado..

  6. #74
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    A me non ha funzionato, ho usato questa ed è andata benissimo:
    All GPS Problem Solution and fix for Smartphone(including MT6589,MT6577,MT6572 Major fixed)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Skar3 per il post:

    ngnr Frank (27-04-14)

  8. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Samsung Galaxy s5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte,purtroppo pero' io ho un clone s4 samsung, mtk 6577 ed ho provato anche la tua guida skar3 ma nada.. non funge, faccio tutti i passaggi, quando vado in 'mappe' applicazione di google per fare tipo da navigatore e guardare la mia posizione, dice impossibile determinare posizione, vi chiedo aiuto ragazzi!
    Parole di un saggio:
    io saro' l'unico che quando moriro' tutti leggeranno la notizia dai miei dispositivi,
    provateci anche voi se siete in grado..

  9. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho acquistato un clone iphone 5 basato su un processore MTK6582, ho però grossi problemi con il gps, seguendo tutte le guide che ho trovato su questo forum sono riuscito ad effettuare il fix, ma solo tramite mobile uncle o altre app per effettuare il fix dei satelliti, non appena però cerco di utilizzare qualche navigatore(tom tom, navigon, copilot, ecc.) non aggancia nessun satellite, nemmeno dopo svariati minuti. Qualcuno di voi puo' aiutarmi, grazie

  10. #77
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigshaft Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho acquistato un clone iphone 5 basato su un processore MTK6582, ho però grossi problemi con il gps, seguendo tutte le guide che ho trovato su questo forum sono riuscito ad effettuare il fix, ma solo tramite mobile uncle o altre app per effettuare il fix dei satelliti, non appena però cerco di utilizzare qualche navigatore(tom tom, navigon, copilot, ecc.) non aggancia nessun satellite, nemmeno dopo svariati minuti. Qualcuno di voi puo' aiutarmi, grazie

    Io ho sempre seguito questi due accorgimenti che ora elenco e con tutti i devices mtk non ho mai avuto problemi, ottenendo l'aggancio satelliti in meno di un minuto.


    Requisiti:

    telefono gia' rootato (basta usare la procedura VROOT o ROOTGENIUS per fare il root)


    App (gratis) necessarie da installare:

    https://play.google.com/store/apps/d...astergps&hl=it FASTERGPS
    https://play.google.com/store/apps/d...est.free&hl=it ANDROITS GPS TEST FREE


    Procedura:

    1. avviare FasterGPS e settarlo su Europa - Italia (una volta sola e poi non serve piu')
    2. attivare il GPS
    3. avviare Androits GPS Test Free, tempo meno di un minuto e si vedranno lockati i satelliti. Ora si puo' avviare il navigatore preferito.


    Logicamente la sequenza 2. e 3. va eseguita ogni volta che si vuole usare il gps.
    Ultima modifica di bluemask; 15-07-14 alle 14:27
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    insight999 (24-07-14),Limma (21-07-14)

  12. #78
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Io ho sempre seguito questi due accorgimenti che ora elenco e con tutti i devices mtk non ho mai avuto problemi, ottenendo l'aggancio satelliti in meno di un minuto.


    Requisiti:

    telefono gia' rootato (basta usare la procedura VROOT o ROOTGENIUS per fare il root)


    App (gratis) necessarie da installare:

    https://play.google.com/store/apps/d...astergps&hl=it FASTERGPS
    https://play.google.com/store/apps/d...est.free&hl=it ANDROITS GPS TEST FREE


    Procedura:

    1. avviare FasterGPS e settarlo su Europa - Italia (una volta sola e poi non serve piu')
    2. attivare il GPS
    3. avviare Androits GPS Test Free, tempo meno di un minuto e si vedranno lockati i satelliti. Ora si puo' avviare il navigatore preferito.


    Logicamente la sequenza 2. e 3. va eseguita ogni volta che si vuole usare il gps.
    Io avevo già effettuato vari tweek per il GPS sul mio Goophone e andava bene, ma devo constatare che la procedura da te indicata funziona benissimo!
    Ora riesce ad agganciare i satelliti anche dentro casa, e se non bastasse li aggancia anche senza connessioni dati attive...!
    Appena possibile provo la navigazione su strada; ho appena installato Route66 e vediamo come va.

  13. #79
    Baby Droid L'avatar di mcristiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho un Elephone P10C (MT6582) comprato da poco e sto scoprendo i suoi difetti volta per volta. Tra questi vi era il fatto che utilizzando il navigatore di Google, non mi segnava sulla strada ma sempre di fianco. Inorridito sono venuto a cercare soluzioni.
    Ho iniziato con Faster GPS ed AndroiTS GPS e dopo una prima prova entusiasmante mi sono dovuto ricredere in merito alla precisione, ma la velocità di aggancio satelliti è notevolmente migliorata.
    Oggi ho provato GPS Status e la situazione non è cambiata di molto. Mentre lavora mi dice che riesce ad avere una precisione di 4 metri, ma 4 metri sono già sufficienti a mettermi fuori carreggiata. Inoltre stando fermo vedo il puntino che indica la mia posizione che viaggia sulla piantina. Il Samsung next di mia moglie che oggi quota a meno di 100,00 euro, se ancora lo si trova, non risente affatto di queste problematiche. Quindi il prezzo del telefono non può essere la scusa con cui giustifichiamo tutti i problemi di questi cinefonini, almeno nel mio ne sto riscontrando troppi.
    ---------------------\
    Elephone P10C (MT6582)
    Android kitkat 4.4.2

  14. #80
    Baby Droid L'avatar di mcristiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Coloro che hanno potenziato l'antenna via hardware, potrebbero postare una foto? Grazie
    ---------------------\
    Elephone P10C (MT6582)
    Android kitkat 4.4.2

  15. Il seguente Utente ha ringraziato mcristiano per il post:

    MarcoPau (13-11-15)

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy