CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 119
Discussione:

[GUIDA] Fix Definitivo GPS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Evocation Visualizza il messaggio
    E' un android 4.2.2
    Processor: ARMv7
    Chip version: MTK_GPS_MT3572
    MNL version: ALPS05

    Non so se i dati forniti sono sufficienti.
    Comunque, intanto, grazie per la risposta.
    Ma che antenna consiglieresti... senza andare su troppo con i prezzi... poi con Bluetooth GPS dal play store, hai visto mai...!? ^^''
    Se non erro il tuo telefono ha come processore un MTK6572 dual core, giusto? Se è così appartiene ad una "datata" generazione di SoC Mediatek il cui GPS è sempre stato scarso, anche molto scarso (vedi lo Zopo che ho nella mia firma...)

    Non sono un conoscitore di antenne gps, ma ho visto questa che non pare male ad un prezzo ragionevole, mi pare. Comunque cerca in rete, o attendi che risponda qui qualcuno che ne sa di più; anche se siamo al limite dell'OT.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Evocation (28-01-15)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid L'avatar di Evocation


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    WIKO RAINBOW

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie... terrò presente :-)
    Se non arrivano altri post... mi sa che procederò all'acquisto.

    + 1 tanks ;-)

  5. #103
    Baby Droid L'avatar di Evocation


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    WIKO RAINBOW

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema risolto molto efficacemente con applicazione GPS HELPER...
    Un piccolo acquisto, ma ha fatto miracoli che su un chinafonino non mi sarei mai aspettato.
    Consigliatissimo ed efficace per i fix...
    Grazie ugualmente a tutto il forum ^^

  6. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Evocation Visualizza il messaggio
    Problema risolto molto efficacemente con applicazione GPS HELPER...
    Un piccolo acquisto, ma ha fatto miracoli che su un chinafonino non mi sarei mai aspettato.
    Consigliatissimo ed efficace per i fix...
    Grazie ugualmente a tutto il forum ^^
    Ciao, ma riesci a usare il navigatore in auto senza connessione dati ? O fa solo il fix con GPSTEST e poi come lanci il navigatore non va più ?
    Grazie

  7. #105
    Baby Droid L'avatar di Evocation


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    WIKO RAINBOW

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, con navigatore (Tom Tom) senza connessione dati.
    Incredibile, non ci credevo neanche io e con il mio chinafonino soprattutto. O_o
    Senza internet, non se l'app memorizza o altro, ma il navigatore funzia che è uno spettacolo con una approssimazione di 5 metri, solo col GPS.
    All'inizio c'è voluto un po' di tempo per "settarlo" ma il programmatore, italiano, mi ha dato ottimi suggerimenti.
    Non so che dire, con me ha funzionato.... ^^
    Ultima modifica di Evocation; 04-02-15 alle 17:47

  8. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10e

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda, sul mio Cube Talk 9x, la guida della prima pagina è inutile
    Del resto GPS status l'avevo provato già prima di leggerla, su consiglio di un amico: come non fare niente.

    Senza offesa, ma mi sembra scusate anche un po' pretenzioso scrivere "Guida definitiva".... vabè

    Sul mio dispositivo MTK based ho così risolto: root, Faster GPS con inserimento continente Europa, MT GPS....ma tutto questo ancora non era bastato

    Ed infine, quello che ha risolto tutto: GPS Locker https://play.google.com/store/apps/d....gpslock&hl=it
    Samsung Galaxy S10e, AllDoCube X Neo, Sony Android Tv 55" AG9, Sony Xperia X Compact, Chuwi Hi9Air, Cube Talk 9X U65GT, Sumvision Cyclone Android, Motorola Droid4 XT894

  9. #107
    Baby Droid L'avatar di Evocation


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    WIKO RAINBOW

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC12 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, sul mio Cube Talk 9x, la guida della prima pagina è inutile
    Del resto GPS status l'avevo provato già prima di leggerla, su consiglio di un amico: come non fare niente.

    Senza offesa, ma mi sembra scusate anche un po' pretenzioso scrivere "Guida definitiva".... vabè

    Sul mio dispositivo MTK based ho così risolto: root, Faster GPS con inserimento continente Europa, MT GPS....ma tutto questo ancora non era bastato

    Ed infine, quello che ha risolto tutto: GPS Locker https://play.google.com/store/apps/d....gpslock&hl=it
    Più o meso stessa cosa, con aggiunta di Mobiluncle e GPS HELPER.
    Avevo provato anch'io con GPS Locker, ma non funzionava.... -___-'' ...cioè, funzionava ma solo con rete attiva.
    Mo funzia anche senza... ^^
    Ultima modifica di Evocation; 04-02-15 alle 21:01

  10. #108
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Il mio collega ha un problema con il suo cubot S200, il gps impiega sempre molto a ricevere correttamente i satelliti e lo può fare solo quando è all'aperto. Volevo fargli provare ad usare il metodo con MobileUncle mtk tools ma il fatto è che è impossibile settare i dati EPO, entrando nella sezione EPO di MobileUncle mancano praticamente tutti i settaggi e la voce Download EPO è disabilitata. Se infatti vado nelle impostazioni del telefono sotto la voce geolocalizzazione ho solo la possibilità di scegliere la modalità di geolocalizzazione, tra quella solo gps, quella gps + agps e quella solo agps, non appare nessun settaggio per l'epo. Preciso che il telefono in questione ha Kitkat v 4.4.2. Anche nel mio Landvo L200 mancano completamente i settagi per l'epo ma nel mio caso non ne ho bisogno perchè il Landvo fa il fix molto più velocemente e anche se sono solo affacciato ad una finestra.

    Dato che lui non voleva fare il root e che praticamente tutti i tool qui citati richiedono il root è possibile effettuare il fix in qualche altro modo che voi sappiate?
    Ultima modifica di bilukez; 11-02-15 alle 17:40

  11. #109
    Baby Droid L'avatar di Evocation


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arona
    Messaggi
    20
    Smartphone
    WIKO RAINBOW

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mah... hai già provato con GPS Locker..!? Lo trovi gratuitamente sul play store, come per GPS Helper (solo che questo è a pagamento) e non necessitano di permessi di root.
    Certo che, senza EPO, trovare il fix dei satelliti è dura e, soprattutto, lunga...
    Sono sempre dell'opinione che se si tratta di un chinafonino, se vuoi utilizzare il GPS, DEVI per forza rootarlo, non ci sono alternative.
    Tuttavia, attendi altri post... Potrebbero darti soluzioni alternative...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Evocation per il post:

    bilukez (11-02-15)

  13. #110
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Grazie, proveremo con gps locker, eventualmente anche gps helper (che costa comunque poco tra l'altro...).

    Se proprio non otterremo risultati apprezzabili proverò a convincerlo a fare il root....

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy