Ciao se intendi la ROM originale puoi trovare la più aggiornata su needrom.rom
Purtroppo avevo installato la rom sbagliata senza avere fatto il backup della mia, quando il venditore mi ha mandato la rom originale del telefono il touch è come se fosse al contrario, la metà superiore del touch si trova in basso e viceversa, pensavo che installando un backup di una rom originale ci fossero installati anche dei codici del touch che ne so..
Salve ragazzi ho acquistato un HDC su aliexpress da qui: www . aliexpress . com /item/Air-gesture-S-View-Eyes-control-dual-camera-5-0-galaxy-clone-S4-1-1-i9500/1280611675 . html e dovrebbe essere un HDC legend, giusto?
Volevo fare alcune domande in tal proposito:
- ho notato che quando lo metto in carica alla corrente (con il caricabatteria in dotazione) il tel impazzisce e inizia ad aprire mille app, fare screenshot a random ed è praticamente inutilizzabile senza staccare la spina, ciò non accade se lo carico al pc ma la carica al pc è lentissima.. in giro ho letto che è un problema dipeso dal caricabatteria che eroga troppa corrente, è giusto? potrebbe alla lunga danneggiarmi l'apparecchio?
- la batteria dopo 3 giorni ha un leggero rigonfiamento sul retro e ha perso parte della sua efficienza, ce ne sono online di più potenti compatibili con questo tel?
- in ultimo ci sono rom migliori di quella originale per questo clone? senza chiaramente perdere le caratteristiche dell's4 come la rom dell n.1 s6..
Buonasera a tutti. Sto leggermente impazzendo. Allora ho preso un clone da compraevai, sulla baia, ho flashato ingenuamente la rom per il No.1 S6 visto che mi era arrivato come tale, risultato? Brick Totale. Si accende e da schermo nero. Premetto che, manca l' ologramma NO1, sono convinto si tratti di un clone di un clone di un clone... Insomm anon basta clonare gli original, mo, clonano pure i cloni, nnamo bene! Anyway, carissimi, allego le foto del fermacarte, con la speranza che, dopo aver passato 5 giorni a scaricare il mondo sui siti Cinawè e Russia, qualcuno possa aiutarmi a fare luce su questo terminale, ho anche contattato il venditore che dovrebbe fornirmi info e link sulla stock da flashare.
Sotto la scocca con il logo NO.1 è presente la sigla in minuscolo microscopico GI9500|V2IMG_20140112_161255.jpgIMG_20140112_161316.jpg
il cellulare monta un processore MTK 6589, ha 1 gb di Ram e 4 gb di Rom. Dual Sim, con risoluzione 540x960
Quando lo attacco a mtk flash tool mi dice che è un MT6589_S00 e la memoria è HYNIX
Via auguro un felice anno a tutti voi, grazie perchè leggervi è entusiasmante sempre!
Cristian
Perfetto ragazzi ho proprio scoperto sulla mia pelle che questo qui non è un HDC legend, come? Ho brikkato flashando la rom del legend appunto.
Credo si tratti di un hard brick perchè quando lo accendo si illumina lievemente ma lo scermo resta nero e se lo collego al pc si connette e disconnette in continuazione.
Vi prego è urgente, consigli per farlo resuscitare?
Probabile che sia un NO.1
Prima ti eri fatto un https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html
Se si fai un restore, altrimenti ti devi riflashare una custom o una stock.
Le puoi trovare qui ROMs | N0.1
E poi chiedi nel 3D ufficiale https://www.androidiani.com/forum/al...1-s6-plus.html
Anche te forse hai un NO.1 S6 https://www.androidiani.com/forum/al...1-s6-plus.html
Dovresti esserne sicuro prima di fare ulteriori casini.
Se si accende è ancora una buona cosa. Nel frattempo stacca la batteria, visto che ti sta salutando per vita migliore.
Valgono le stesse regole come scritto sopra anche per te.
Ultima modifica di Andronietto; 15-01-14 alle 08:32
Fatti sempre un Nandroid Back up
Ti posso dire per esperienza personale che l'hard brick è praticamente impossibile con i processori MTK attuali.
Vai su Needrom.com e comincia a provarli tutti con SP Flash Tool (e scegliendo "Upgrade firmware" e non "Download"): Meso, No.S1, Star, ecc., ecc.
Il flash DEVE avviarsi.
Se non si avvia, o hai la batteria troppo scarica, o non rispetti le modalità corrette di flashing (v. driver, modalità di accensione e collegamento cavetto USB, Windows pulito da casini di driver, ecc. ,ecc.).
Ultima modifica di Cr4z33; 15-01-14 alle 11:53
Sommozzatore (16-01-14)
La batteria si è danneggiata? Comunque non dovrebbe essere un NO.1, il venditore mi ha detto che è un HDC e da come ho capito dovrebbe trattarsi di uno Spark.
Ho provato qualche nuovo flash tool ma si bloccano tutti al 100% con la barra rossa. A volte il telefono viene riconosciuto (se lo collego con il volume- o + premuto) ma solo per qualche secondo. Altre volte invece mi dice dispositivo non riconosciuto e non mi installa i driver. Ogni volta che voglio farlo riconoscere al pc devo staccare e riattaccare la batteria.
Comunque ho chiesto al venditore la ROM originale per evitare casini.
Ah dimenticavo, tra le tante rom ho provato quella del NO.1 stanotte e ho flashato, nulla. E' rimasto uguale a prima.
Ultima modifica di Sommozzatore; 15-01-14 alle 15:20
Ho trovato la ROM originale e ho flashato, il cell è ripartito finalmente ma il problema per il quale lo avevo flashato in precedenza è rimasto.
In pratica non mi funzionano i tasti menu e indietro, insomma quei due affianco a quello centrale. Prima funzionavano eccellentemente, poi scaricando un app che simulava i parametri di un tablet (per far partire un gioco) non hanno più funzionato. Ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di flashare diverse ROM ma niente. Cosa posso fare per ristabilire i comandi del touch da 0?
Grazie
usi SP_Flash_Tool?
non fare download, ma usa firmware/upgrade e ricorda che al contrario di dowload in firmware upgrade devi avere tutte le caselle fleggate!
Facci sapere ciao