domanda......
se nello slot 1 ci metto una sim dati e nello slot 2 una sim voce quando è attiva la connessione dati l'altra sim (quella con sim voce) non funziona per ricevere o inviare telefonate?????
......anche per viceversa......
Visualizzazione stampabile
domanda......
se nello slot 1 ci metto una sim dati e nello slot 2 una sim voce quando è attiva la connessione dati l'altra sim (quella con sim voce) non funziona per ricevere o inviare telefonate?????
......anche per viceversa......
benissimo barikke74 ma è stato creato un post apposito nella giusta sezione
;)
Perdonami ma ho postato la procedura, che io stesso ho eseguito e che quindi posso garantire, solo perché mi é stato richiesto....
Chiedo venia;)
Quote:
Originariamente inviato da johnny75
Io ho provato con sim voce nello slot1 e sim dati nel 2. Durante le chiamate la connessione dati veniva interrotta, ma le chiamate partivano e arrivavano anche durante la navigazione web.
Il telefono va egregiamente... forse le uniche cose fastidiose sono alcuni imprecisioni nel touch (penso dal prossimo aggiornamento sarà sistemato) e il fatto che il telefono spento sotto carica non si accende.. Non so se sia voluto e sia un bug.
Un altra cosa: non ricordo se con antutu o cpuz ho visto nel system che la fotocamere anteriore è da 5 mp? può essere?
Per quanto riguarda la batteria con quella da 1850 mha l'altro ieri staccata alle 9 dalla corrente con un uso moolto blando (10 min di chiamate, 15 min watsapp, 15 min intrnet e facebook), luminosità schermo 80% circa, wifi attaccato solo a casa e rete dati fuori. Spento la notte e riacceso alle 9 di ieri mattina sono arrivato a mezzogiorno.
Ora con la batteria da 2000mha sono al 65% ma con un uso moolto piu intenso.. praticamente dalle 11 fino ad ora watsapp e facebook accesi, tra rete dati e wifi. sempre schermo all'80% circa.
Premetto che è ancora il primo ciclo di carica e scarica...
Il download dei dati vocali lo ha fatto anche a me al primo avvio del navigatore google. Immagino che ormai anche a te abbia finito. ;)
Da qualche parte mi pare di aver letto che la Komu (o chi per lei) ha affermato che anche se sulla seconda batteria sono indicati 1850 mah in realtà la batteria è da 2000, vi risulta?
Si ho letto in un post di qualche settimana fa che le batterie sono da 2000 mAh e che il 1850 è un errore
Ne siete sicuri sul fatto delle batterei?
L'avevo letto qui:
www. komu. it/ news. php
A me è arrivato con 2 batterie da 2000, flip cover e pellicole protettive, devo dire che lo trovo molto bello, fluido in tutto ciò che ho provato.
Display con risoluzione davvero bello da vedere, per quanto riguarda la durata della batteria, al primo ciclo di ricarica, accesso alle 6.00, circa 120 minuti di conversazione, 2 sim attive, circa 30 minuti di spippolamento con foto ed altro, alle 17.00 circa 40% di batteria, alle 23 circa 20%, audio conversazione ottimo, segnale sempre buono.
Provato sygic, solo pochi minuti però, ha agganciato il segnale in 1 minuto circa.
Al momento soddisfatto in tutto, chiedete pure se avete curiosità, appena posso vi rispondo.
Salve a tutti,volevo chiedervi se la procedura per effettuare il Root ė la stessa anche per il komu k5.grazie
Vi confermo le batterie sono tutte da 2000mha nonostante la stampa errata. Fonte: servizio chat komustore. Al mio dubbio sulle batterie da 1850 mha hanno risposto cosi:
komustore:
Sì sono tutte uguali
purtroppo a magazzino abbiamo ancora uno stock con stampa errata
ma sono tutte da 2000
Zopo rimorchiato con garanzia italia
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Non riesco a navigare con il tethering, ne collegando il pc con USB ne WiFi e neppure via bluetooth. Il PC si collega ma non naviga.
Ho la connessione su slot 1 con wind che non impedisce il tethering.
A voi funge?
il servizio 3g è attivato sullo slot 1? solo una scheda può navigare ad alta velocità.. vai sulle impostazioni rete mobili e controlla quale scheda è settata per il 3g
Ragazzi stavo dando un'occhiata in rete per trovare qualche accessorio al nostro Komu e magari le cover di gomma/plastica, ma come immaginavo non ce ne sono; se allarghiamo la ricerca sul ZP980 ne esce qualcuna...
Avete mai provato ad acquistare da zopomobileshop?
Qui il link dove trovate qualcosa Buy Zopo Mobile Phone at Authorized Official Site
E' correttamente settata la sim wind.
Ho effettuato un pò di prove. Il tethering mi funziona solo se disattivo entrambe le sim dalle impostazioni e poi riattivo solo quella con la connessione dati. e' indifferente se prima o dopo aver attivato il tethering. Ho l'impressione che il sistema non riesce a riconoscere su quale sim deve andare a cercare la connessione dati quando deve condividerla.
La sim wind è settata predefinita per tutte le impostazioni quindi non capisco il problema.
Se invece uso una sola sim lasciando vuoto l'altro slot il tethering non mi da problemi.
Aggiungo che su slot 1 ho la sim wind con connesione dati sulla slot 2 ho una sim Tim aziendale SENZA connessione dati. Potrebbe essere rilevante? magari avendo entrambe le sim con connessione dati il tethering parte senza problemi ma mi chiedo a quel punto da quale delle due sim..
Innanzitutto quando fai la scelta della sim dove deve essere attivo il 3G, il sistema in automatico si riavvia chiedendoti di reinserire i PIN (se attivi), mentre per quando riguarda la connessione di entrambe le sim non è possibile tenerle attive entrambe, la connessione dati è vero che è attivabile su entrambe le sim ma solo una alla volta e solo una alla volta in 3G.
Per il passaggio da un settaggio 3G all'altro il cell mi chiede un attesa di 10 secondi, quello che probabilmente è un riavvio del sistema. Ma non è questo il punto, almeno per me. Io ho una sola sim con connessione dati ed è correttamente configurata come di default su tutte le impostazioni (connessione dati, videochiamata, 3G ecc.) ma il problema con il tethering ce l'ho lo stesso a meno di usare la procedura prima postata.
Sui 10 secondi ti confermo perchè lo fa anche a me... Il tethering non l'ho ancora testato per bene, ora stavo provando a far connettere un Nokia Asha 311 e di connettersi si connette solo che mi fa "Impossibile utilizzare la rete per accedere a Internet. Connettersi comunque?" se clicco "si" si connette ma non va in internet.. devo provare più tardi col pc e appena posso ti faccio sapere ;)
Ho esposto il mio problema alla Komu ottenendo la seguente risposta:
" Salve
è probabilmente un bug software , se riesce a connettersi attuando la procedura esposta,*
segnaleremo ai colleghi che si occupano del firmware. purtroppo android nasce di base come monosim alcuni aspetti vanno personalizzati internamente per essere adattato ai dual sim."
Inviato dal mio K5Turbo usando Androidiani App
qualcuno sa di un eventuale aggiornamento a breve??
Approfitto visto che in molti avete wind... Ma a voi la rete con Wind come va? A me spesso é in 3G e la connessione va poco.. Quando è in H+ va meglio ma è molto rara come condizione...
Ho l'impressione che con l'S3 avevo molto più campo...
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da johnny75
Senza nessuna procedura particolare?
Inviato dal mio K5 Turbo usando Androidiani App
L'altra sera al mare il telefono mi ha fatto un volo sulle pietre e non ha riportato niente che un piccolo graffietto ad un lato... ma siamo sicuri che il contorno è in alluminio o metallo? A me sembra plastica verniciata grigia.. iniziano ad uscire i primi punti neri di usura...
Anche voi avete notato questo? o_O
questo è il codice per entrare nel famoso menù segreto del k5 turbo
occhio a quello che fate
ragazzi come si comporta questo telefono con la recezione dati?
come per lo zopo sparisce la linea per un secondo per poi ritornare??
ha problemi al touch screen nel senso che ogni tanto se ne va per cavoli suoi?
per quanto riguarda la ricezione devo dire che va benissimo
il touch invece da qualche noia.....ho contattato quelli di komustore e mi hanno detto che per fine mese sarà disponibile un aggiornamento che correggerà questo difetto migliorando notevolmente il sistema
si riscalda parecchio la parte posteriore dopo un po di utilizzo normale?
Io ho notato qualche problema di linea, ma a volte semplicemente spegnendo e riaccendendo la linea ha ripreso a funzionare (ma questo problema me lo ha fatto qualche volta sulla microSim WIND, sulla vodafone tutto va perfettamente) nella peggiore delle ipotesi ho dovuto aprire e rimuovere/reinserire la microSim.
Il touch ogni tanto da i numeri, ma confermo quanto detto da johnny :) migliorerà, almeno così ha detto Komu...
Anche a me scalda il posteriore sulla parte alta, dove dovrebbe esserci tutta la "materia grigia" ma credo sia abbastanza normale considerando l'hardware che ha nel motore.. ;)
A johnny: ormai sei il nostro punto di riferimento per gli aggiornamenti e le impressioni sul telefono, contiamo tutti su di te ... aggiornaci quando sai qualcosa :D