ti ringrazio ma cerco di contribuire al forum come tutti voi :p
certamente come riesco a sapere qualche notizia la condivido ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi che mi consigliate lo prendo il Komu K5 Turbo???Sono indeciso:)
le mie impressioni sono buone e in più se lo ordini adesso sul sito risparmi circa 20 euro da 389 a 369
io mi ci sto trovando abbastanza bene
Buona sera a tutti.
Lo possiedo da una settimana ne sono piacevolmente sorpreso.
Buona la durata della batteria buona la gestione delle due sim.(slot 1 Tre slot 2 Rfi ).
Tethering ok. Gps fixa in pochi secondi.
Difetti: touch a volte poco preciso, peccato che ci sia solo 2 giga dedicati alle app e non si possano spostare, livello batteria in carica da spento non super il90 per cento ma credo sia un errore di misurazione.
Servizio clienti disponibile e rapido: per la batteria e il touch dovrebbero risolvere con l'aggiornamento di fine agosto
Ne consiglio l'acquisto
Ciao,
mi è arrivato oggi il telefono, uso solo la sim 2 per tutto ed ho problemi di connessione.. non mi funziona... sono inesperto, non so a cosa possa essere dovuto...
il playstore non si carica, fb nemmeno... le pagine internet lentissime...
Account e-mail Rfi configurato correttamente
Inviato dal mio K5 Turbo
TIM
APN TIM MMS
Nome: tim mms
APN: mms.tim.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
Porta MMS: 80
MCC: 222
MNC: 01
Tipo APN: mms
Tipo APN:non impostato
APN TIM INTERNET
Nome:tim
APN:ibox.tim.it
Proxy:non impostato
Porta:non impostato
Nome utente:non impostato
Password:non impostato
Server:non impostato
MMSC: non impostato
MMS Proxy: non impostato
Porta MMS: non impostato
MCC:222
MNC:01
APN TIM WAP
Nome: tim wap
APN: wap.tim.it
Username: non impostato
Porta MMS:
MNC: 01
Tipo APN: non impostato
VODAFONE
APN Vodafone MMS
Nome:mms
APN: mms.vodafone.it
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
MMS Proxy: 10.128.224.10
Porta MMS: 80
MNC: 10
APN Vodafone WEB
Nome: web
APN: mobile.vodafone.it
APN Vodafone WAP
Nome: vodafone wap
APN: wap.omnitel.it
Proxy: 10.128.201.76
Porta: 80
WIND
APN WIND MMS
Nome: WIND MMS GPRS
APN: mms.wind
Proxy: 212.245.244.100
Porta: 8080
Server: http://mms.wind.it
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.100
Porta MMS: 8080
MNC: 88
APN WIND WEB
Nome: Wind WEB
APN: internet.wind
MMSC: http://mms.wind.it/
Tipo APN: default
APN Wind WAP 2.0
WIND WAP (ver. 2.0)
Nome Profilo WAP WIND
Home page: http://mobile.libero.it
Indirizzo IP: 212.245.244.100
APN: wap.wind
Nome utente: wind
Password: wind
APN WIND WEB BUSINESS
Nome: Windbiz web
APN: internet.wind.biz
MMS Port: 8080
Tipo APN: default
APN WIND MMS BUSINESS
Nome: WIND MMS
APN: mms.wind
Proxy: 212.245.244.100
Proxy MMS: 212.245.244.100
TRE
TRE H3G MMS
Nome connessione: 3 MMS
Tipo trasporto dati: A pacchetto
Nome punto di accesso: tre.it
Nome utente: lasciare vuoto
Richiesta password: No
Password: lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Home Page: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Tipo rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
DNS: Automatico
Indirizzo server Proxy: wsb.treumts.it
Numero porta Proxy: 8799
TRE H3G WEB
Nome connessione: 3 Internet
Tipo trasporto dati: A pacchetto
Nome punto di accesso: tre.it
Nome utente: lasciare vuoto
Richiesta password: No
Password: Lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Home Page: http://mobile.tre.it
Tipo rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
DNS: Automatico
Indirizzo server Proxy: lasciare vuoto
Numero porta Proxy: lasciare invariato a 0
POSTEMOBILE
APN postemobile MMS
Nome connessione MMS POSTEMOBILE
APN mms.postemobile.it
Home page http://mms.postemobile.it/servlets/mms
Indirizzo serv.proxy 10.128.224.10
Porta 80
Autenticazione Normale
Tipo di trasporto dati GPRS
APN postemobile WAP
Nome connessione WAP POSTEMOBILE
APN wap.postemobile.it
Indirizzo IP < vuoto >
Numero porta proxy < vuoto >
URL/Indirizzo/Homepage http://wap.postemobile.it
ID < vuoto >
Password < vuoto >
APN postemobile INTERNET
Nome connessione INTERNET POSTEMOBILE
APN internet.postemobile.it
Indirizzo IP < vuoto >
Numero porta proxy < vuoto >
URL/Indirizzo/Homepage < vuoto >
ID < vuoto >
Password < vuoto >
BIP
Internet
Nome : Bip Internet
APN : internet.vistream.it
MCC : 222
MNC : 99
Tipo Autenticazione : nessuno
Tipo APN : default (qualora non funzionasse, provare anche "default,supl" oppure "internet" oppure lasciare il campo vuoto)
MMS
Nome : Bip MMS
APN : mms.vistream.it
MMSC : http://172.31.133.11:8080
Proxy MMS : 172.31.130.103
Porta MMS : 8080
MCC : 222
MNC : 99
Tipo Autenticazione : nessuno
Tipo APN : mms
FASTWEB
Nome: Fastweb
APN: apn.fastweb.it
MMSC: http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
MMS Proxy: 010.000.065.009
MNC: 99
Tipo di autenticazione: CHAP
Tipo APN: internet+mms
Ciao Johnny75
Per configurare la casella di posta FS devi inserire alla voce e-mail
utenti\122456 ovvero gruppo di appartenenza e matricola
La password di rete e come server exchange mail.gruppofs.it
Inviato dal mio K5 Turbo
Se non erro, di default il 3G è attivo sulla microsim dovresti impostare il 3G sulla Sim normale e vedi che dovrebbe andare più veloce ;)
Per modificare l'impostazione del 3G procedi come ti descrivo di seguito:
Impostazioni -> Altro... -> Reti mobili -> Servizio 3G -> Seleziona la scheda su cui vuoi attivare il 3G e il telefono riavvierà la gestione Sim
Prova e facci sapere.. :)
Ciao nonnoliif ho seguito la tua indicazione ma non funge.....potresti per favore indicarmi i passaggi?
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Visto che ho da poco acquistato il Komu K5+, desidero darvi le mie prime impressioni...
Anche se non si tratta della versione "Turbo", penso possa comunque interessare i potenziali acquirenti.
Come molti, avevo dei dubbi inizialmente...ma ormai stanco della schiavitù del doppio telefono e visto che i progressi tecnici mi consentivano di trovare finalmente un dispositivo Dual-SIM con l'ultima versione di Android e con caratteristiche hardware rispettabilissime, ho deciso per l'acquisto di questo smartphone.
Il terminale è aggiornato alla versione Android 4.2.1, non ho notato malfunzionamenti di sorta; tutta la connettività non presenta alcun problema (WiFi, Bluetooth, ecc.). Provenendo da un Nexus, con mia enorme sorpresa, ho potuto constatare un netto miglioramento nei tempi di aggancio e nella stabilità della rete Wi-Fi e dei dei dispositivi Bluetooth (laddove il Nexus mi dava non di rado problemi).
Velocità di navigazione ad Internet ottima, anche facendo contemporaneamente parecchi aggiornamenti (anche "pesanti") sul PlayStore si continua a navigare senza impuntamenti di alcun tipo.
Display fantastico che non ha proprio nulla da invidiare ai top di gamma delle aziende più blasonate. Sicuramente è il pezzo forte!
Gestione delle due SIM molto intuitiva e ben organizzata.
Un piccolo appunto forse lo farei per la gestione della percentuale di carica della batteria: necessita di un aggiornamento da parte dei programmatori della Komu. Capita che staccando la batteria e riattacandola, segni una carica diversa da quella che aveva prima che la batteria venisse rimossa...un discostamento anche del 10-15% in meno. Me ne sono accorto perché oggi ho preso una Micro SD e quando l'ho inserita ho dovuto staccare e riattaccare la batteria...
Come già detto da altri (e come accade comunemente con i moderni smartphone top di gamma) se lo si utilizza pesantemente tende a riscaldare nella parte superiore posteriore, ma ciò non ha mai influito sul funzionamento del telefono.
La fotocamera è buona...non ho altri termini di paragone se non col mio precedente Nexus che sorpassa nettamente anche in questo reparto.
La parte telefonica mi sembra funzionare altrettanto bene: buono l'audio di ascolto e buono l'audio per chi ci ascolta.
Sono stati anche molto attenti nel dotare Android di simpatiche ed utili funzionalità, come ad esempio un'applicazione per l'aggiornamento di sistema, una per il backup e il ripristino, un file manager, Radio FM con possibilità di registrare dalla radio stessa...
Insomma, tanta attenzione nei particolari... Di sicuro resta qualche piccola cosa da correggere con futuri aggiornamenti firmware, ma nulla che comprometta il corretto funzionamento del terminale.
Per un utente "normale" e business penso sia perfetto.
Se questa azienda manterrà questo standard prevedo che realizzerà grandi progressi nel settore della telefonia.
Mi auguro davvero che anche l'affidabilità nel tempo risulti buona e che l'azienda rimanga sempre presente e attenta alle necessità dei suoi clienti.
Questo è quanto.
Saluti
IMP.ACC
Indirizzo e-mail
Password di rete
Exchange
IMP.posta.arrivo
Dominio/matricola
Server mail.gruppofs.it
Utilizza connessione sicura
Funziona su tutti i telefoni testato su Galaxy S2:ed S3
Inviato dal mio K5
salve,
sono nuovo del forum e sto per acquistare il mio primo dual sim su un forum (quindi usato "nuovo")...mi intigra molto il komu k5 turbo ma ho deu dubbi. Ho letto che la sim1 è micro sim e deve essere dati, la seconda normale gsm (non può essere umts)....ora,se ho ben capito, come faccio ad usare come seconda sim la 3 che deve essere perforza umts??...nella sim1 devo per forza avere tim perché è aziendale e la uso per telefonare e navigare...la tre solo con gd3, ma appunto come faccio se la sim 2 deve essere gsm???.
Seconda cosa: le suonerie si sentono bene?
Grazie.
che la sim1 è micro sim e deve essere dati, la seconda normale gsm (non può essere umts)....
la sim 1 è micro la seconda no: sono tutte e due umts ma possono funzianare in 3G una solo per volta
le suonerie si sentono bene a mio parere
ah ok capito....allora il dual sim non fà ancora al caso mio.......io necessito di due sim 3g contemporaneamente!
che sappia io non esistono in commercio Full Dual Sim 3g. Per questo Komu come per il 99% dei dual dim parliamo di Dual SIM DUAL Stand By.
quando una è attiva l'altra va in sb
Nonnoliif niente da fare non va
Scusami ma dominio cosa metti.....MASTER-RETE ????
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
[QUOTE=johnny75;4332404]Nonnoliif niente da fare non va
Scusami ma dominio cosa metti.....MASTER-RETE ????
dominio utenti io lavoro per Trenitalia Cargo
Ragazzi ho un problemissimo URGENTE..
Io da un mesetto circa, quando ho acquistato il Komu K5Turbo, ho sempre avuto come sim la Wind e la Vodafone.. Dato che la Wind dalle mie parti non prende molto sono passato a 3, da ieri sono 3 e mi capita che il telefono è quasi sempre in Roaming sulla Tim.. cosa devo fare? ho dei costi aggiuntivi? è un problema della sim o del telefono? :(
Edit: stavo provando a scrivere alla Komu per sapere se era un problema del telefono ma c'è la scritta che sono in ferie fino al 25 Agosto pertanto bisogna contattarli il giorno 26.. :O
Essendo il komu uno zopo c2 rimarchiato posso dirti che questa "pigrezza" nel passare da roaming Tim a H3G é conosciuto e non puoi farci molto, prova a bloccare la SIM in 3G in Solo UMTS ma é un palliativo. Noi abbiamo avuto una SIM H3G e siamo scappati. Con l'attuale seconda SIM Vodafone nessun problema tra poco testeremo Tim.
Attenzione che se attivi i dati mentre sei in roaming Tim paghi e pure salato.
Sei stato più che chiaro, non avevo capito.. infatti dato che la 3 è attiva solo se in 3G quando manca la 3G passa in roaming 2G con la Tim o qualche altro operatore .. (se ho capito bene)
Dalle mie parti purtroppo la Vodafone è carente di segnale, la Wind non mi andava per niente era molto lenta e allora sono passato a 3 che dove prende va più che bene.. tu cosa mi consigli? Avete testato questo Komu K5T con tutti gli operatori?
Come possiamo sopperire la pigrezza di cui parli?
Puoi provare Noverca che sta sempre su rete Tim, e quasi come avere Tim e non paghi i dati quando sei in 2G. Altrimenti Tim special sembra una buona offerta rispetto ai normali parametri Tim. Ma non siamo OT?
Sopperire alla prigrezza? Si può limitare con la giusta accoppiata di ROM custom e settaggi. Sono pronto a scommettere che sul komu puoi usare le ROM custom zopo con ovvi vantaggi.
Sulla rete consigliata credo proprio di si, siamo OT, perciò basta qui :D
Per evitare questa pigrezza di switch vedremo di comunicarlo a Komu e capire cosa possono fare.. io di ROM custom non ne ho trovata nemmeno una.. Tu ne hai provata qualcuna? Ma hai un Komu K5T?
Zopo C2 ma ti assicuro che è lo stesso identico terminale, checche ne possa dire l'assistenza komu.
Per il problema del roaming della H3G ho risolto impostando le Preferenze di rete solo su WCDMA, ora non mi va più in roaming e vi dirò che anche dove prima andava in roaming cerca di resistere almeno in 3G..
Comunque, navigando sulla pagina Fb di Komu ho scoperto che è appena uscito il K5Turbo Bianco, sembra molto più elegante e il vantaggio che noto è che comunque si vedono i tasti soft-touch che nella versione nera non si notano affatto.. Del resto è identico.. ;D