CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Mtk-6589 hd-89 mini 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, alcune domande su questo dispositivo.

    Al momento volevo eseguire una copia di backup completa ma con mtkdroidtool non riesco e credo di dover fare un Readback, volevo sapere se qualcuno ha qualche rom aggiornata o magari (se qualcuno mi spiega come funziona) si può resettare la batteria....

    Praticamente la batteria si esaurisce molto velocemente ma anche la carica è strana. Lo metto in carica per un ora e passa dal 61 al 65% (con un caricatore stabilizzato da 2,5 ampere) , poi stacco e riattacco il cavo e lo trovo al 99%

    Sulle recovery modificate vi è anche l opzione FORMAT BATTERY STAT...dovrebbe resettare il sensore della ricarica o far qualcosa di simile?

    Hardware : MT6589 (MT8389 is Fake!)
    Model : mini 3G
    Build number : ALPS.JB2.MP.V1.21
    Build date UTC : 20131007-103607
    Android v : 4.2.2
    Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V19.P4, 2013/09/02 21:20
    Kernel v : 3.4.5 (chenzy@esky246) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Mon Oct 7 20:21:46 CST 2013

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, con mtkdroidtool ai tempi ho fatto una copia di backup... ma sinceramente non so dirti come (non lo ricordo ) ne' se poi quel backup e' davvero utilizzabile.
    Sempre da mtkdroidtool puoi fargli creare una Custom Recovery, una CWM non di ultimissima data, ma comunque funzionante tramite la quale, oltre a poter fare un nandroid backup (anche questo non so dirti se poi il restore ti ripristina davver il telefono), puoi anche fare un reset della batteria. Serve? ASSOLUTAMENTE NO!
    Anche io ho gli stessi problemi tuoi con la batteria, ed e' un vero peccato perche' il device e' fantastico e ne sono assolutamente soddisfatto... se solo non fosse per la batteria!!! Ho provato con una marea di tools, ho cercato di capire quali processi la esauriscono cosi' velocemente o se e' colpa di qualche wakelock particolare, ho abbassato il clock della cpu, ho abbassato la luminosita', ho usato Greenify per ibernare i processi in background... niente di niente di niente! L'unico modo per non far esaurire la batteria cosi' velocemente e'... non usare il device! Ha senso? no! A parte questo, se togli la sincronizzazione automatica e disattivi connessione dati/wifi e le attivi solo all'occorrenza, allora, forse ma forse, arrivi alla sera senza aver bisogno di ricaricare. Peccato pero' anche quel 40% di batteria che vedi non e' affatto realistico... magari sta 3/4 di giornata per arrivare al 40% e poi crolla al 5% in 10 minuti.
    Ho pensato di comprare un'altra batteria, ma fra costo della batteria e spese di spedizione si arriva a 50€ e non so se ne vale la pena.
    Ripeto, il device secondo me e' fantastico, non credo che scendero' piu' sotto i 7" pollici, e' troppo comodo avere tutto in uno.. ma non so se prendero' nuovamente un device cinese
    Per le rom alternative esiste il sito needrom ma ci sono solo le stock 4.2.1 e 4.2.2 e due custom sempre 4.2.1 e 4.2.2. Io sto usando la 4.2.2 custom che graficamente mi piace ed ha le samsun apps installate.. ma non risolvi i problemi della batteria.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grande, hai fatto un ottima spiegazione. Ma possibile che tutti questi dispositivi hanno questo problema? ho inviato anche una mail al produttore ma non ho avuto risposta. adesso faccio altre prove. Non capisco se un problema di batteria o di ricarica. Semmai lo smonto e vedo

    che versione di mtldroidtool avevi provato ? perchè a me non funziona
    Ultima modifica di Benz83; 12-02-14 alle 22:00

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Venafro
    Messaggi
    76
    Smartphone
    I9330 e H300+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Puoi indicarmi la rom che stai usando mica e questa: ROM STAR HD89 N7102 | [Custom] add the 10/31/2013 on Needrom
    Vorrei metterla sil mio che dici è fattibile ?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpiroz Visualizza il messaggio
    Puoi indicarmi la rom che stai usando mica e questa: ROM STAR HD89 N7102 | [Custom] add the 10/31/2013 on Needrom
    Vorrei metterla sil mio che dici è fattibile ?
    Non mi sono azzardato! non mi sembrava compatibile. Ho contattato anche il produttore per sapere se hanno news ma non mi hanno risposto. Ho trovato il link ma non lo trovo piu ed avendo comunque una connessione con lo smartphone non posso "permettermi" di scaricare il firmware.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Venafro
    Messaggi
    76
    Smartphone
    I9330 e H300+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io la ho installata e funziona....la sto testando

    Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy