CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 362 di 408 primaprima ... 262312352360361362363364372 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,611 a 3,620 su 4078
Discussione:

[Thread ufficiale] NO.1 S6 & NO.1 S6 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BoORDeL Visualizza il messaggio
    Uguale esperienza tranne per il fatto che i colori non sono normali... sono saturi specialmente il verde.
    Ma tutte le rom "STOCK" che ho provato hanno questa impostazione.
    Ciò che riguarda i colori hai purtroppo ragione, la mia ROM stock originale di ottobre era peggio ancora, adesso lo trovo piuttosto accettabile, ma mi chiedo, come si potrebbe modificare l'intensità dei colori, ormai ci sono custom ROM come la "essefour" con una calibrazione diversa dei colori ... del resto non ho trovato ancora nessun punto critico di questo ultimo update.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da avanto Visualizza il messaggio
    Ciò che riguarda i colori hai purtroppo ragione, la mia ROM stock originale di ottobre era peggio ancora, adesso lo trovo piuttosto accettabile, ma mi chiedo, come si potrebbe modificare l'intensità dei colori, ormai ci sono custom ROM come la "essefour" con una calibrazione diversa dei colori ... del resto non ho trovato ancora nessun punto critico di questo ultimo update.
    Immagino la modifica sia a livello di KERNEL (per lo meno è quello che faccio con il mio nexus4); non esistendo i sorgenti completi per questo soc immagino sia l'impostazione di default del porting del kernel preso dallo zopo (leggasi esse_four).

L'unica cosa che mi piace della esse_four sono i colori... tutto il resto fa ca..re; neanche uno script via init.d hanno sviluppato per risolvere il problema del LED perennemente acceso.
    Capisco che sia un lavoro svolto senza scopo di lucro... ma per lo meno non te la tirare (finiti i commenti personali).

NB. nonostante indichino che sia una 4.2.2 nella realtà è una 4.2.1.
    Ultima modifica di BoORDeL; 08-03-14 alle 11:29

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BoORDeL Visualizza il messaggio
    Immagino la modifica sia a livello di KERNEL (per lo meno è quello che faccio con il mio nexus4); non esistendo i sorgenti completi per questo soc immagino sia l'impostazione di default del porting del kernel preso dallo zopo (leggasi esse_four).

L'unica cosa che mi piace della esse_four sono i colori... tutto il resto fa ca..re; neanche uno script via init.d hanno sviluppato per risolvere il problema del LED perennemente acceso.
    Capisco che sia un lavoro svolto senza scopo di lucro... ma per lo meno non te la tirare (finiti i commenti personali).

NB. nonostante indichino che sia una 4.2.2 nella realtà è una 4.2.1.
    Allora niente, mi accontento con i colori, del resto non saprai che cosa sarebbe da migliorare al funzionamento della ROM ...
    Ultima modifica di avanto; 09-03-14 alle 13:17

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

AIUTO!!!

Salve a tutti e grazie per le dritte e i consigli presenti in questo 3ad.
    Ho acquistato da poco un S6 e sto facendo delle prove prima di sostituire con questo il mio "glorioso" Zopo ZP100.

Ho notato la mancanza del client SIP nella rom stock e cercando in rete ho trovato questa soluzione che, però NON FUNZIONA:

NON FUNZIONA con No1 S6:
    Abilitare Client SIP
    1) root the device
    2) you'll need to modify a file named 'android.software.sip.voip.xml' in /system/etc/permissions
    Accedere al file con “root explorer”
    3) once 'android.software.sip.voip.xml' opened in a text editor, you'll see the last five or six lines as follow:
    <permissions>
    <!- -
    <feature name="android.software.sip" />
    <feature name="android.software.sip.voip" />
    - ->
    </permissions>
    4) delete '<!- -' and '- ->'
    5) result should look as follow:
    <permissions>
    </permissions>
    6) save the modifications
    7) restart the Device
    8) Enter in Dial mode
    9) Open Menu (bottom left soft touch) and Settings
    10) a new option named 'Internet Call' is present (Ta Daa!!!)... open it!
    11) Activate 'Use Internet Call'
    NON FUNZIONA CON No1 S6

Il cliet sip si abilita... permette di registrare un account e di effettuare chiamate, però se si prova a riceverne manda in tilt la parte "telefono" del S6!
    In pratica rende inutilizabile l'S6 come telefono.
    Resetto tutto e riprovo nella vana speranza che "ripetendo le medesime azioni avrei ottenuto un risultato differente!".
    Abilito il client SIP, registro account e puntualmente alla prima chiamata voip in ingresso si blocca TUTTO!

Veniamo al problema SERIO: ho provato a fare un reset di fabbrica ma il telefono è entrato in loop. Alterna la schermata life companion e il robottino android e non avanza!
    Avete suggerimenti da darmi per far ripartire il mio S6?

Attendo fiducioso!

SE dovesse ripartire: mi consigliate una ROM stabile che abbia le seguenti caratteristiche:
    • Fotocamera "decente"
    • wi-fi stabile
    • Client SIP integrato

Non importa se non ha air gesture, eye motion e cose del genere.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Aggiornamento: collegandolo al PC il telefono è ripartito. Resta l'avvertimento sulla Built S6_V1.0_V01_2013-10-22_10:21:58 l'attivazione del client SIP di android con il metodo postato poche righe sopra CREA NON POCHI CASINI!

Resta valida la richiesta di una ROM con le caratteristiche di cui sopra e una guida dettagliata (vale quella segnalata in prima pagina?) per poterla istallare.
    Se mi date indicazioni più dettagliate scarico e testo la ROM consigliata alla pagina precedente (presente su NEEDROM) anche se preferirei una Stock.
    Ultima modifica di AndreaIDEOS; 09-03-14 alle 21:26 - Motivo: Aggiornamento

Senior Droid

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da peppins84
    Be ed allora affrettati perchè le caratteristiche sono quelle. Io ho solo parlato di s6 plus in quanto indipendentemente dal logo o brand il modello è S6 plus gt i9502.
    Ciao, una curiosità, che strumento hai usato per verificare le caratteristiche che elenchi?

Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App

Banned

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vi pongo anche a voi il mio dilemma visto che con la versione di novembre non l'ho risolto ho sempre un forte ritardo nel riattivare lo schermo ... Con questa nuova rom riattivare e sbloccare lo schermo risulta immediato o c'è un ritardo? Si installa sempre con spflashtool in firmware upgrade e si cancella tutto ripartendo da zero? Questa rom ha già il root? Grazie in anticipo e scusate le troppe domande
    Purtroppo il ritardo dello sblocco mi sà che è difficile da risolvere...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreaIDEOS Visualizza il messaggio
    AIUTO!!!

Salve a tutti e grazie per le dritte e i consigli presenti in questo 3ad.
    Ho acquistato da poco un S6 e sto facendo delle prove prima di sostituire con questo il mio "glorioso" Zopo ZP100.

Ho notato la mancanza del client SIP nella rom stock e cercando in rete ho trovato questa soluzione che, però NON FUNZIONA:

NON FUNZIONA con No1 S6:
    Abilitare Client SIP
    1) root the device
    2) you'll need to modify a file named 'android.software.sip.voip.xml' in /system/etc/permissions
    Accedere al file con “root explorer”
    3) once 'android.software.sip.voip.xml' opened in a text editor, you'll see the last five or six lines as follow:
    <permissions>
    <!- -
    - ->
    </permissions>
    4) delete '<!- -' and '- ->'
    5) result should look as follow:
    <permissions>
    </permissions>
    6) save the modifications
    7) restart the Device
    8) Enter in Dial mode
    9) Open Menu (bottom left soft touch) and Settings
    10) a new option named 'Internet Call' is present (Ta Daa!!!)... open it!
    11) Activate 'Use Internet Call'
    NON FUNZIONA CON No1 S6

Il cliet sip si abilita... permette di registrare un account e di effettuare chiamate, però se si prova a riceverne manda in tilt la parte "telefono" del S6!
    In pratica rende inutilizabile l'S6 come telefono.
    Resetto tutto e riprovo nella vana speranza che "ripetendo le medesime azioni avrei ottenuto un risultato differente!".
    Abilito il client SIP, registro account e puntualmente alla prima chiamata voip in ingresso si blocca TUTTO!

Veniamo al problema SERIO: ho provato a fare un reset di fabbrica ma il telefono è entrato in loop. Alterna la schermata life companion e il robottino android e non avanza!
    Avete suggerimenti da darmi per far ripartire il mio S6?

Attendo fiducioso!

SE dovesse ripartire: mi consigliate una ROM stabile che abbia le seguenti caratteristiche:
    • Fotocamera "decente"
    • wi-fi stabile
    • Client SIP integrato

Non importa se non ha air gesture, eye motion e cose del genere.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Aggiornamento: collegandolo al PC il telefono è ripartito. Resta l'avvertimento sulla Built S6_V1.0_V01_2013-10-22_10:21:58 l'attivazione del client SIP di android con il metodo postato poche righe sopra CREA NON POCHI CASINI!

Resta valida la richiesta di una ROM con le caratteristiche di cui sopra e una guida dettagliata (vale quella segnalata in prima pagina?) per poterla istallare.
    Se mi date indicazioni più dettagliate scarico e testo la ROM consigliata alla pagina precedente (presente su NEEDROM) anche se preferirei una Stock.
    Scusa Andrea ma se il SIP CLIENT non fosse integrato non andrebbe bene lo stesso?
    Questa app non farebbe al caso tuo: https://play.google.com/store/apps/d...ipsimple&hl=it ?
    Nel caso bastasse per gli altri 2 punti con la rom di Febbraio 2014 avresti quello che ti serve.
    Ultima modifica di BoORDeL; 10-03-14 alle 11:57

9. Il seguente Utente ha ringraziato BoORDeL per il post:

AndreaIDEOS (12-03-14)

Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da basiliom Visualizza il messaggio
    Purtroppo il ritardo dello sblocco mi sà che è difficile da risolvere...
    Si in effetti le ho provate tutte... Una soluzione c'è anche se non delle migliori... Praticamente in impostazioni sicurezza se si toglie il blocco schermo oltre ovviamente ad accorciare i tempi non dovendo sbloccare, lo schermo in questo modo alla pressione o di home o accensione si riattiva molto più velocemente di prima, massimo un secondo, mentre ho provato tutti i tipi di sblocco da quello con swipe al segno o password e la riattivazione schermo è sempre di 3 secondi poi lo sblocco è di 1 secondo, con la rom di novembre, invece quando avevo quella di ottobre ci metteva due secondi a riattivare e altri due a sbloccare (praticamente sempre 4 secondi per usarlo). Comunque se uno non ha segreti e non gli serve lo sblocco schermo sicuro mettendo nessuno sblocco risolve...

Senior Droid L'avatar di Andronietto

Smartphone
    Xiaomi

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Si in effetti le ho provate tutte... Una soluzione c'è anche se non delle migliori... Praticamente in impostazioni sicurezza se si toglie il blocco schermo oltre ovviamente ad accorciare i tempi non dovendo sbloccare, lo schermo in questo modo alla pressione o di home o accensione si riattiva molto più velocemente di prima, massimo un secondo, mentre ho provato tutti i tipi di sblocco da quello con swipe al segno o password e la riattivazione schermo è sempre di 3 secondi poi lo sblocco è di 1 secondo, con la rom di novembre, invece quando avevo quella di ottobre ci metteva due secondi a riattivare e altri due a sbloccare (praticamente sempre 4 secondi per usarlo). Comunque se uno non ha segreti e non gli serve lo sblocco schermo sicuro mettendo nessuno sblocco risolve...
    Hai provato con altre rom? non stock
    Fatti sempre un Nandroid Back up

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Vista la creazione di un'area dedicata, sposto in sezione Cloni MTK. Buon proseguimento.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

13. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

tizianik (10-03-14)

Pagina 362 di 408 primaprima ... 262312352360361362363364372 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio