Visualizzazione stampabile
-
ok, sono nuovo del forum e possiedo un nodis nd-500 il problema è che lo ho già soft-brickato... non ridete hahaha, va be volevo chiedere se qualcuno sapeva qualche soluzione, se la nodis mette a disposizione il firmware stock nel sito (che io non ho trovato) cavolo dannato il momento in cui ho scaricato chainfire 3d... qualcuno sa se il kernel che monta la nodis è lo stesso che monta la xiaocai? mi sto iniziando a preoccupare! :'( ringrazio in anticipo le buone anime che mi sapranno aiutare.
-
Non so come aiutarti, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di mandare una mail alla nodis chiedendo se mettono il firmware a disposizione di tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
boyago
Come testo della mail stavo pensando a qualcosa del genere:
Salve,
Vi contatto per segnalarvi dei problemi che ho riscontrato nell'utilizzo del cellulare ND-500: ....
Quote:
Originariamente inviato da
nexuspolaris
Gli indirizzi ai quali ho scritto li trovi a questo
link; io ho scritto sia all'Assistenza Tecnica Cellulari che all'Assistenza clienti
Ciao boyago e nexuspolaris,
Avete ricevuto risposte dalla Nodis?
Io avevo ricevuto, come ho già scritto, una e-mail in cui mi chiedevano informazioni aggiuntive (che ho fornito) e mi comunicavano che stavano lavorando per sbloccare il software e che mi avrebbero contattato in merito alla cosa, da allora non li ho più sentiti, al massimo proverò a scrivergli nei prossimi giorni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
boyago
Sapete se è possibile acquistare un caricatore di altra marca per velocizzare la carica? Il nostro carica come se il Cell fosse attaccato all' USB..
Ho notato anch'io che è un pò lento a caricare ma generalmente lo carico tramite pc e la cosa non mi crea particolari disagi, secondo alcuni sarebbe meglio appunto tale sistema in quanto caricando lentamente rovina meno la batteria, ma potrebbe anche essere una leggenda metropolitana.
Possiedo un secondo caricatore (kit "cinese" composto anche da cavo multiplo e presa per auto) ma non ho mai fatto confronti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
possiedo un nodis nd-500 il problema è che lo ho già soft-brickato... .
Hai provato a leggere il Manuale Nodis Nd-500?
Di solito esiste il modo per fare un ripristino dei dati di fabbrica non solo a telefono funzionante ma anche brickato (a volta tramite apposito tastino, ma non credo sia questo il caso) o tramite una determinata sequenza di tasti all'accensione, come ad esempio viene spiegato in questo articolo: Reset e ripristino di Android anche se il cellulare non si avvia, naturalmente si dovrebbe trovare la sequenza corretta per l'ND 500, quindi ti consiglio di fare molta attenzione a ciò che deciderai di fare (non mi assumo alcuna responsabilità per le tue scelte).
Comunque provare a contattare Nodis (come suggerisce anche boyago) potrebbe essere una buona strada.
Tienici aggiornati, se risolvi la tua esperienza potrebbe essere utile anche ad altri.
-
Anche per i miei gusti trovo la ricarica un po lenta, però facendo modellismo e masticando quindi di elettronica di batterie, posso dire che i tempi sono
giusti, infatti il caricabatterie è da 700 mah. Per quanto riguarda la vita della batteria stessa, non è affatto una leggenda metropolitana; più lentamente la si ricarica, più longeva sarà.
Inviato dal mio ND500
-
Quote:
Originariamente inviato da
titabs
Ciao boyago e nexuspolaris,
Avete ricevuto risposte dalla Nodis?
Io avevo ricevuto, come ho già scritto, una e-mail in cui mi chiedevano informazioni aggiuntive (che ho fornito) e mi comunicavano che stavano lavorando per sbloccare il software e che mi avrebbero contattato in merito alla cosa, da allora non li ho più sentiti, al massimo proverò a scrivergli nei prossimi giorni.
A me non hanno risposto proprio, di preciso qual è l'indirizzo e-mail al quale scrivere?
-
Ora sono in ferie e, ad ogni modo, non hanno risposto alla prima email. Appena rientro, con i dovuti modi chiederò info e chiarimenti sulla loro politica avendo a cuore di rendere pubblica la loro risposta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
boyago
A me non hanno risposto proprio, di preciso qual è l'indirizzo e-mail al quale scrivere?
Io ho scritto a:
noc@primatechsolutions.it
e per conoscenza a:
info@nodis.it
Sono gli indirizzi che si trovano sul loro sito ed avevo ricevuto una risposta che iniziava richiedendomi alcune informazioni aggiuntiva ai problemi segnalati e si chiudeva così:
"Per quanto riguarda il Root stiamo lavorando per sbloccare la protezione del sw. La nostra assistenza tecnica che ci legge in copia la contatterà per le successive fasi di aggiornamento del sw cosi pure per le anomalie del touch qualora fossero ancora presenti."
Ho risposto fornendo ulteriori informazioni ma non li ho più sentiti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuspolaris
Ora sono in ferie e, ad ogni modo, non hanno risposto alla prima email. Appena rientro, con i dovuti modi chiederò info e chiarimenti sulla loro politica avendo a cuore di rendere pubblica la loro risposta.
Per quanto riguarda il mio problema di incompatibilità con l'applicazione MyWind nella loro mail dalla Nodis mi hanno risposto di verificare con la Wind (almeno si sono presi la briga di rispondere) mentre dalla Wind dopo averli (inutilmente) contattati al 155 mi hanno detto di inviare loro una mail (cosa che ho fatto) alla quale non ho ancora ricevuto alcuna risposta e non credo che mai la riceverò.
Mentre per ora i più seri si stanno dimostrando quelli di Strava Cycling - GPS Riding (applicazione "sportiva" per misurare percorsi, velocità ecc.) che mi hanno dato una prima risposta "seria" in pochi giorni, oggi ho fornito loro nuove informazioni e spero di risentirli presto.
-
grazie dei consigli ora invierò la mail alla nodis.. speriamo in bene!
-
Quote:
Originariamente inviato da
titabs
... lo "strano" comportamento di
Strava Cycling - GPS Riding
... ho fatto una prova con Strava ma ancora misurava molti più km del dovuto, ma qui accade la cosa "strana", cioè salvando il percorso (cosa che prima non credo di aver mai fatto con questa applicazione) la distanza misurata è corretta e quindi anche la velocità media.
Avviserò il supporto tecnico di questa strana situazione.
Il supporto tecnico mi ha risposto:
"Sorry about the discrepancies. The information you see during an activity on the Strava app is just a rough calculation of your distance, speed, etc and will differ slightly from what you see when the activity is uploaded. The uploaded activity is more accurate because it has had the chance to run through our algorithms and elevation databases. Hope this helps."
Che tradotto:
"Mi dispiace per le discrepanze. L'informazione visualizzata durante un'attività dall'app Strava è solo un calcolo approssimativo della vostra distanza, velocità, ecc e può essere lievemente diverso da quello che si vede quando l'attività viene caricata. L'attività caricata è più accurata perché ha avuto la possibilità di girare attraverso i nostri algoritmi e database. Spero che questo aiuti."
In pratica l'applicazione funziona così e c'è poco da fare.
-
Ciao a tutti. Possiedo da poco più di un mese l'ND 500 di Nodis col quale mi trovo realmente molto bene. L'unica cosa che non mi soddisfa molto è la durata della batteria. Spesso e volentieri non arriva a fine giornata. Ho cercato in rete se esiste qualche batteria di ricambio per l'ND 500 (anche impostando il nome Xiaocai G6) ma non ho trovato proprio nulla. Qualcuno ne sa di più? Ho visto su YouTube una recensione dello Xiaocai G6 (in italiano, più o meno...) ed ho visto che loro montano di serie una batteria da 2500 mAh che trovo sia meglio di quella da "soli" 2000 mAh che monta il Nodis ND 500 di serie. Se qualcuno mi sapesse dire dove posso trovare una batteria compatibile, possibilmente da 2500 mAh gliene sarei grato.
-
qui ne ho trovata una www . antelife . com (non posso mettere il link, devi cercare high quality battery xiaocai g6) il negozio non lo conosco, non saprei dirti se è affidabile, però la batteria è quella che cerchi e il prezzo è conveniente. spero di esserti stato utile :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gian2812
.. L'unica cosa che non mi soddisfa molto è la durata della batteria. Spesso e volentieri non arriva a fine giornata. Ho visto su YouTube una recensione dello Xiaocai G6 (in italiano, più o meno...) ed ho visto che loro montano di serie una batteria da 2500 mAh che trovo sia meglio di quella da "soli" 2000 mAh che monta il Nodis ND 500 di serie. Se qualcuno mi sapesse dire dove posso trovare una batteria compatibile, possibilmente da 2500 mAh gliene sarei grato.
Personalmente con la batteria in dotazione mi trovo bene, probabilmente ne faccio un uso minore rispetto al tuo, a telefono appena acquistato l'ho messo subito in carica e lasciato caricare "piano" tramite computer (generalmente utilizzo questo sistema) forse ne ha migliorato le prestazioni (ma non ne sono tanto sicuro).
Per quanto riguarda la batteria del Xiaocai G6 in teoria tale smartphone lo vende anche @Grossoshop (anche se al momento sembrano tutti esauriti), potresti comunque provare a sentirlo e vedere se eventualmente le batterie sono compatibili e se te ne può vendere una.
-
Ti dirò: inizialmente ero della tua medesima opinione ma proprio ieri, avendolo dovuto utilizzare tutto il giorno (per circa 18 ore fuori casa, partendo con batteria ricaricata, come te e come sempre, al 100% tramite l'USB del PC) sia con telefonate (poche), Dual SIM attiva (ho due linee funzionanti sempre), SMS (diversi), Internet (molto), e-mail (anche qui diverse), foto e video (50 foto e 5 video tutto in HD), sono arrivato a casa la sera tardi con la ricarica al 3% (di solito non scendo mai sotto il 45/50%).
La sera, dopo aver fatto qualche ricerca in Internet e non aver trovato niente, ho pensato di rivolgermi qui sul forum; ho anche visto su YouTube il video del gemello marcato Xiao con fornitura iniziale di batteria di 2500 mAh e mi sono stupito che da noi, da Nodis insomma, ne venisse fornita una da soli (si fa' per dire) 2000 mAh.
In ogni caso proverò a vedere domani all'indirizzo che mi hai scritto e per il quale ti ringrazio; poi scriverò sul forum quel che ho avuto di risposta. In ogni caso penso che chiederò anche in azienda (Nodis); chissà mai.... Ciao e ancora grazie. Gian ;)
-
Ragazzi! sono riuscito a "rianimare" il mio nodis che ormai si chiama g6... Impaziente e un po in astinenza da android non ho aspettato la mail di risposta della nodis e ho deciso di cercare una ROM su internet, e azzardando sono riuscito tramite sp flash tools a installare l'ultimo aggiornamento dello xiaocai g6, e devo dire che dopo aver installato la cwm e aver flashato le gapps (inizialmente non presenti) il cellulare sembra non presentare alcun bug del touch ne in accensione, ne nella tastiera... Il problema della data e ora non modificabili persiste, mentre la telecamera é interpolata a 13 mpxl!!! Bho io non capisco cosa ci ha combinato la nodis con il firmware... In ogni caso se succede anche a voi un soft brick e non siete abbastanza pazienti da aspettare il firmware nodis basta cercare recovery e ROM dello xiaocai g6 e potete tranquillamente sistemare! Spero che la mia esperienza sia stata utile.
-
Interessante la tua soluzione, potrebbe essere utile inviarla alla Nodis, magari risolvono qualche problema prendendo spunto da Rom che già esistono.
Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App
-
Buondi. Sono stato un po' poco presente, e noto con piacere che nascono nuovi thread interessanti.
Una sola richiesta: aggiornare il primo threadrendendolo conforme, quindi aggiungendo caratteristiche tecniche, foto (possibilmente fatte al vero telefono e non prese da internet) e una recensione del telefono.
E se emergono CWM, ROM o altro aggiungerle al primo post, così come info su fix o altro .
Io provvedo a cambiare il titolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
Ragazzi! sono riuscito a "rianimare" il mio nodis che ormai si chiama g6... Impaziente e un po in astinenza da android non ho aspettato la mail di risposta della nodis e ho deciso di cercare una ROM su internet, e azzardando sono riuscito tramite sp flash tools a installare l'ultimo aggiornamento dello xiaocai g6, e devo dire che dopo aver installato la cwm e aver flashato le gapps (inizialmente non presenti) il cellulare sembra non presentare alcun bug del touch ne in accensione, ne nella tastiera... Il problema della data e ora non modificabili persiste, mentre la telecamera é interpolata a 13 mpxl!!! Bho io non capisco cosa ci ha combinato la nodis con il firmware... In ogni caso se succede anche a voi un soft brick e non siete abbastanza pazienti da aspettare il firmware nodis basta cercare recovery e ROM dello xiaocai g6 e potete tranquillamente sistemare! Spero che la mia esperienza sia stata utile.
Mi fa piacere sentire queste cose, vorrei passare anche io a questa ROM perché è troppo fastidioso il problema del touch.. Solo una domanda, la batteria con la ROM dello xiaocai g6 come si comporta?
-
ora sono ancora al primo ciclo completo di carica e non avendo caricato del tutto il telefono non posso dirti cose certe, comunque pare durare un pochino meno... tra 2 o 3 cicli saprò dirti con precisione!
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
ora sono ancora al primo ciclo completo di carica e non avendo caricato del tutto il telefono non posso dirti cose certe, comunque pare durare un pochino meno... tra 2 o 3 cicli saprò dirti con precisione!
Okay, grazie tienici aggiornati che magari passiamo a questa rom fino a che nodis non aggiornera
-
Quote:
Originariamente inviato da
boyago
Okay, grazie tienici aggiornati che magari passiamo a questa rom fino a che nodis non aggiornera
È un peccato che Nodis non stia rispondendo alle varie e-mail che diversi utenti del forum gli stanno inviando, ho visto che hanno anche una pagina facebook magari si potrebbe provare a contattarli anche tramite tale canale, sarebbe utile anche per loro interagire con i loro clienti per migliorare i prodotti (ammesso e non concesso che tale interazione sia di loro interesse).
-
Quote:
Originariamente inviato da
titabs
È un peccato che Nodis non stia rispondendo alle varie e-mail che diversi utenti del forum gli stanno inviando, ho visto che hanno anche una pagina facebook magari si potrebbe provare a contattarli anche tramite tale canale, sarebbe utile anche per loro interagire con i loro clienti per migliorare i prodotti (ammesso e non concesso che tale interazione sia di loro interesse).
Vero, inizio a pensarla anche io così, infatti io chiesi a loro se c'era un aggiornamento in vista e la loro risposta fu che ci sarebbe stato se ce ne fosse stato bisogno... Ora ce n'è quando si muovono?
-
Purtroppo anche la loro pagina facebook mi sembra ultimamente poco aggiornata, dopo aver presentato alcuni nuovi modelli (con caratteristiche poco sensate) che però non hanno ancora commercializzato sembrano spariti ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
titabs
Purtroppo anche la loro pagina facebook mi sembra ultimamente poco aggiornata, dopo aver presentato alcuni nuovi modelli (con caratteristiche poco sensate) che però non hanno ancora commercializzato sembrano spariti ....
Spero che la ROM dello xiaocai abbia lo stesso consumo della batteria così passo a quella, i problemi del touch si stanno facendo troppo fastidiosi :banghead:
-
Allora la batteria dura esattamente come prima.. Mi da più o meno tra le 3 ore e mezza e le 4 di schermo.
-
Io non mi trovo male con questa Rom, quindi aspetterò anche se il fatto di sapere che esiste una Rom che funziona meglio di certo mi induce in tentazione.
Potrebbe comunque essere utile inserire una guida con spiegazioni passo passo e link (se si possono mettere) ai vari software da scaricare.
Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
Allora la batteria dura esattamente come prima.. Mi da più o meno tra le 3 ore e mezza e le 4 di schermo.
non saprei a me dura di più attualmente, arrivo fino a sei ore e mezzo di schermo acceso... Potrei sapere il tuo utilizzo com'è?
E inoltre potresti dirci da dove hai preso la ROM dello g6?
-
Dato che oggi ho installato l'emulatore del ps1 ho scaricato un po di rom, quindi download sotto WiFi, poi quando sono uscito ho tenuto i dati sempre attivi, avrò navigato su internet un 30/45 minuti, ho scaricato altri file dallo store ma sta volta sotto 3g... Poche tefonate circa 10 minuti e luminosità settata su automatico, quindi per tutto il tempo in cui lo ho usato fuori sotto piena luce solare teneva lo schermo con luminosità massimo... Questo è l'uso che ne ho fatto oggi. E mi segna 3,34 ore di schermo...
-
Ah la ROM la ho presa scrivendo su google ROM xiaocai g6 e tra le opzioni sul sito needrom si dovrebbe trovare (quella uscita per ulrimo, ce ne sono 2)... Per i permessi di root ho usato il programma motochopper con i file del mtk6589, è pieno di guide al riguardo... Dopo di che tramite SP flash tools ho flashato sia la recovery che la rom... Preciso che per fare tutto ciò mi sono dovuto iscrivere a chinafonini arena e a needrom altrimenti i link dei download non si potevano vedere. Spero di essere stato utile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
Dato che oggi ho installato l'emulatore del ps1 ho scaricato un po di rom, quindi download sotto WiFi, poi quando sono uscito ho tenuto i dati sempre attivi, avrò navigato su internet un 30/45 minuti, ho scaricato altri file dallo store ma sta volta sotto 3g... Poche tefonate circa 10 minuti e luminosità settata su automatico, quindi per tutto il tempo in cui lo ho usato fuori sotto piena luce solare teneva lo schermo con luminosità massimo... Questo è l'uso che ne ho fatto oggi. E mi segna 3,34 ore di schermo...
Mi stai convincendo, come ultima cosa vorrei chiedere se è possibile salvare i dati delle app
-
ditta un po inaffidabile, a quel prezzo dalla cina ne comprate 2 con le stesse caratteristiche rotfl, peccato ci fosse piu serieta non sarebbe male, comunque alla fine si fan pagare i 12 mesi extra di garanzia.
-
Forse con titanium backup, ma non ne sono sicuro... Mi spiace ma non so risponderti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
Forse con titanium backup, ma non ne sono sicuro... Mi spiace ma non so risponderti.
Con il root si può fare con titanium, io mi chiedevo se stesso con l'app backup e restore che è uscita di default si salvassero anche i dati oltre all'apk
-
Io penso di no... A meno che l'app (non intesa come quella di backup) non salva i dati in una cartella e poi quando viene reinstallata li ritrova da se... Quello è un programma che salva, appunto, solo gli apk da quel che mi è sembrato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
Io penso di no... A meno che l'app (non intesa come quella di backup) non salva i dati in una cartella e poi quando viene reinstallata li ritrova da se... Quello è un programma che salva, appunto, solo gli apk da quel che mi è sembrato.
Allora bisogna avere il root e installare titanium.. Non appena posso ci provo e posto anche io le mie impressioni sulla ROM dello xiaocai
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
Ah la ROM la ho presa scrivendo su google ROM xiaocai g6 e tra le opzioni sul sito needrom si dovrebbe trovare (quella uscita per ulrimo, ce ne sono 2)... Per i permessi di root ho usato il programma motochopper con i file del mtk6589, è pieno di guide al riguardo... Dopo di che tramite SP flash tools ho flashato sia la recovery che la rom... Preciso che per fare tutto ciò mi sono dovuto iscrivere a chinafonini arena e a needrom altrimenti i link dei download non si potevano vedere. Spero di essere stato utile
Ciao anche io ho comprato questo cellulare e ho notato che la maggior parte delle volte che cerco di sbloccare lo schermo no si riesce, ho deciso di installare quella rom però volevo sapere un po di cose: La lingua è in italiano? Funziona tutto gps, wifi dual sim ecc?
Ho installato il programma per avere il root sul cellulare ed ho effetuato il backup dei miei dati ho trovato anche il programma e la rom necessari per il firmware, però non ho capito il pezzo dove dici ho flashato recovery + rom volevo sapere che cos'era questa recovery e i giusti passsaggi da eseguire per installare il firmware. Grazie :)
-
La recovery la ho dovuta installare perchè altrimenti non potevo flashare le gapps... La lingua è italiana, ed è in pratica l'aggiornamento di quella che la nodis ha messo sul suo "rimarchiato" che a quanto pare la xiaocai ha già fatto e che la nodis non ha ancora fatto... Per me vi converrebbe aspettare un attimo a fare il cambio ROM... Io non lo avrei mai fatto se non fosse stato per il soft brick il problema del touch era noioso ma niente di fastidiosissimo , mi succedeva 1 volta su 10 ...fossi in voi aspetterei almeno 2 mesetti e se proprio la nodis non fa niente; cambiare ROM :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
elchufetin
La recovery la ho dovuta installare perchè altrimenti non potevo flashare le gapps... La lingua è italiana, ed è in pratica l'aggiornamento di quella che la nodis ha messo sul suo "rimarchiato" che a quanto pare la xiaocai ha già fatto e che la nodis non ha ancora fatto... Per me vi converrebbe aspettare un attimo a fare il cambio ROM... Io non lo avrei mai fatto se non fosse stato per il soft brick il problema del touch era noioso ma niente di fastidiosissimo , mi succedeva 1 volta su 10 ...fossi in voi aspetterei almeno 2 mesetti e se proprio la nodis non fa niente; cambiare ROM :)
Ok grazie per il consiglio attendo un po se vedo che non aggiorna poi installo quella rom, anche se non ho capito bene i passaggi giusti per installarla :)