CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 35 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 344
Discussione:

[Thread ufficiale] Nodis ND 500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [Thread ufficiale] Nodis ND 500

    Nodis ND500

    Le caratteristiche: link la recensione: link.

    A completezza del thread riporto quanto sperimentato con successo da

    alex989

    PROBLEMI RISCONTRATI CON LA ROM ORIGINALE
    - Sporadici problemi col touchscreen, in particolare sui bordi dello schermo, durante lo sblocco e al termine delle chiamate. In alcune occasioni ho riscontrato delle zone dello schermo che non funzionavano a momenti
    - Incompatibilità con app che ritengo importanti come my190, postepay, l’app della rete dei trasporti pubblici di Torino, ecc… Ho provato ad aggirare il problema con Market Helper (da Aptoide), app che maschera il device al Play Store fecendolo passare per un altro smartphone, ma in questo caso risultavano mancare delle librerie…
    - Problemi con la gestione dell’SD, la riconosceva e potevo salvarci le foto, ma quando provavo a trasferirci le app me le salvava (non so spiegarmi bene la cosa) su un’ “altra” partizione interna al telefono, col risultato che dopo qualche app ed un paio di giochi non potevo più installare nulla

    OSSERVAZIONI DOPO QUALCHE GIORNO DELLA ROM ORIGINALE
    - Non ho più rilevato problemi col touchscren, nessun problema di sblocco, bordi perfetti e non ho più trovato “buche” di sensibilità.
    Il problema nelle chiamate è parzialmente risolto, il sensore di prossimità impiega qualche istante a riattivare lo schermo, comunque MOLTO MEGLIO di prima. Penso sia una questione di hardware
    - Non ho più riscontrato alcun problema con le app, ho installato di tutto senza problemi
    - Risolto anche il problema nella gestione dell’SD

    SVANTAGGI
    - Bisogna perderci un’oretta e può risultare macchinoso per chi è nuovo a queste cose
    - Bisogna registrarsi su un paio di forum, io purtroppo non posso uploadare nulla e non posso nemmeno inserire link, per questi bisogna rimuovere gli spazi che devo necessariamente mettere

    CONCLUSIONI
    Ne vale assolutamente la pena, è uno smartphone più che valido, hanno curato poco aspetti come il design (molto anonimo) e la fotocamera (appena sufficiente per usi normali).
    Ma a livello hardware, di schermo ed in relazione al prezzo è ECCEZIONALE!
    Vale la pena cambiare la ROM? Assolutamente SI, la Nodis ha rovinato il device!!

    !!! AVVERTENZE !!!
    Quello che segue è il procedimento breve di quello che a me è costato una decina di ore di ricerche e problemi, dovessero verificarsi problemi è comunque tutto risolvibile, io ho recuperato il telefono da un soft-brick.
    Non ho trovato online la ROM originale, dunque se mai doveste riportarlo in assistenza durante la garanzia sarebbe utile avere un backup della ROM originale, ma non tratterò la cosa. A chi dovesse interessare si può fare, tra i vari modi, tramite MtkDroidTools, programma che si trova in rete con relative guide.

    Se incontrare difficoltà sarò lieto, nel limite del possibile, di aiutarvi.
    Ma non mi assumo alcuna responsabilità in caso di problemi.

    Cercherò di essere il più preciso possibile, spesso fin troppo, questo perché capita spesso di trovare guide che danno molte conoscenze per ovvie, io avevo il telefono da 2-3 giorni e passando da Apple per me era tutto sconosciuto.
    Inserirò prima i link delle guide che io ho seguito e poi il procedimento tradotto in italiano e adattato al nostro device.

    ROOT
    Vuol dire assumere i permessi di amministratore su android, permette di eseguire operazioni che normalmente non sono permesse.
    Per roottare il telefono ho seguito questa guida:
    http : // droidchina.com / forum / Thread-Auto-root-MTK6589-One-click-root
    ma non bisogna utilizzare i driver qui menzionati perché causeranno problemi nelle fasi successive…
    I driver da utilizzare sono invece questi (NECESSARIO REGISTRARSI):
    http : // www. ipmart-italia .com / attachment.php?attachmentid=469369&d=1372671324

    - Attivare sul telefono la modalità sviluppatore,
    Impostazioni>Info su telefono e tappare 7 volte su “Numero build”
    - Tornati indietro in Impostazioni ci sarà una nuova voce “Opzioni sviluppatore”, entrare e verificare che la voce “Debug USB” sia attivata
    - Installare i sopracitati driver (non mi ricordo i vari passaggi ma dovrebbe essere molto semplice)
    - Scaricare quindi questo programma (NECESSARIO REGISTRARSI):
    http : // droidchina.com / forum / attachment.php?aid=16
    - Decomprimerlo dove preferite e lanciare “run.bat” col telefono collegato via USB. Seguire le istruzioni, cioè le 2 volte che lo richiede premere un tasto e poi il telefono viene riavviato
    - COMPLIMENTI, AVETE ROTTATO IL TELEFONO

    NUOVA ROM
    Seguendo le indicazioni di elchufetin l’ho scaricata da needroom, questo è il link (NECESSARIO REGISTRARSI):
    http : // www. Needrom .com / wp-content / uploads / 2013 / 07 / S28A-T3_T600_V1.09_CH_20130524.zip
    Estraete l’archivio dove preferite
    Se preferite cercarla da voi cercate su google “xiaocai g6 rom”

    FLASHARE LA ROOM
    Si può eseguire sia direttamente da terminale flashando la recovery (ci ho perso ore complicandomi la vita e più avanti lo spiegherò) oppure in maniera più semplice utilizzando SP Flash Tool.
    Lo scaricate dal precedente link di needrom, il link è sulla destra proprio sotto quello per la rom.
    Sotto trovate anche le istruzioni.
    Prima trovate quelle da recovery (ma come già detto bisogna prima flasharla perché quella originale non permette di installare software) e poi quelle col programma da PC.

    - Scollegate la batteria dello smartphone e scollegatelo dal pc
    - Decomprimete l’archivio dove volete e poi lanciate “Flash_tool.exe”
    - Sulla destra trovate 5 bottoni con il nome preceduto dal simbolo di una cartellina, cliccate sul secondo, “Scatter-loading”
    - Andare nella cartella dove si è scaricata la rom e selezionare MT6589_Android_scatter_emmc.txt
    - Premere il tasto “Download”
    - Inserire la batteria nel telefono SENZA RIACCENDERLO e collegare l’USB
    - Inizierà il processo con delle barre di colori diversi, apparso il cerchio verde questo sarà ultimato e potete riaccendere il telefono
    - COMPLIMENTI AVETE INSTALLATO LA ROM CINESE

    PRIMO AVVIO CON ROM CINESE
    Noterete queste cose:
    Animazione di boot cambiata, in parte si può risolvere e lo tratterò dopo.
    Android impostato in cinese, per risolvere:
    - Premere sul nostro device il tastino fisico in basso a sinistra, quello con le 3 linee.
    - Selezionare l’ultima voce, quella relativa alle impostazioni
    - A questo punto entrare nella 12esima voce, quella con un quadratino bianco che contiene una “A”
    - Qui tappare sulla prima voce e scegliere italiano tra le opzioni che compaiono
    Ed infine noterete che ci sono delle applicazioni cinesi, spiegherò come eliminarle.
    Mancano le classiche applicazioni di defaul, come PlayStore ed altro, le cosiddette “ gapps ”. Scaricatele da qua:
    http : // d-h.st / VpV

    OPERAZIONI FINALI
    Rieffettuare prima di tutto il rooting.

    Per installare le gapps è necessario copiare il file scaricato in precedenza su una Micro-SD formattata in Fat32. Si può fare anche da memoria interna ma non lo tratto.
    - Copiare il file .zip sulla SD ed inserirla nel cellulare
    - Spegnere in telefono
    - Tener premuto il “tasto di accensione” + “volume giù” finchè non apparirà un menù in cinese. (Per ulteriori info guardare la Nota1 a fondo pagina)
    - Per muoversi tra le voci utilizzare Volume su e giù e per selezionarle utilizzare il tasto di accensione.
    - Selezionare la seconda voce, tra i caratteri cinesi si scorge SD e ZIP, in pratica installa un pacchetto .zip da SD.
    - Poi andate sulla prima voce e selezionare il file delle gapps
    - Non ce l’ho sott’occhio quindi non posso essere più preciso ma compaiono poi una decina di voci uguali dove ne troviamo una sola diversa, questa serve a confermare l’installazione
    - Finita l’installazione dovrebbe essere tornato alla prima schermata.
    La prima voce fa riavviare normalmente il telefono. Se così non è, sappiate che la voce con tanti “+” serve a tornare indietro, altrimenti la soluzione alternativa è staccare la batteria e riaccenderlo

    Per disinstallare le app cinesi ho utilizzato un programma che disinstalla coi permessi di root, io ho utilizzato “Clean Master”.

    Per cambiare in parte le animazioni di spegnimento e riaccensione ho utilizzato “Boot Animation Changer”. Resta solo il logo iniziale in cinese.

    Nota1: Questa è la recovery, per altre informazioni consultate google, è come fosse un menu esterno al sistema operativo.
    Quella cinese permette di svolgere le normali operazioni, quella installata da Nodis risulta “censurata”.
    Esistono delle versioni custom, le cwm. Credetemi è impossibile, o per lo meno lo è stato per me, trovarne una per il nostro device, per fortuna ci viene incontro nuovamente MtkDroidTools che può installare una CWM in inglese.

    Chiederei a chi dovesse trovare accessori per il Nodis di condividere quà le informazioni.
    Io per ora ho trovato solo la batteria su ebay,
    http : // www. ebay .it / itm / 3-7V-Voltage-2500mAh-High-Quality-Battery-Xiaocai-G6-Orange-free-shipping- / 151088834732?pt=US_Cell_Phone_PDA_Batteries&hash=i tem232d98a8ac

    E' la versione da 2500 mAh come sul telefono originale cinese.

    A completezza del thread riporto quanto sperimentato con successo da

    titabs

    Come anticipato ho inserito in una cartella pubblica di Dropbox i vari programmi e la Rom suggerita da Alex, li riporto di seguito in modo che siano facilmente a disposizione di tutti gli utenti del forum senza dover girare tra vari siti:

    PDAnet_MTK6589_MTK6577_4016

    Motochopper_Auto_Root

    SP_Flash_Tool_exe_v3.1316.0.150.zip

    S28A-T3_T600_V1.09_CH_20130524.zip

    MtkDroidTools_v248.exe

    gapps-jb-20130301-signed.zip

    A parte gli strumenti per il Root gli altri non li ho ancor utilizzati.

    A completezza del thread riporto quanto sperimentato con successo da

    lucatopo

    Da mtk droid root & tools: andare su "root, backup, recovery "; sulla sinistra c'è un grosso pulsante quadrato "Recovery and boot".
    Delle tre opzioni disponibili sceglere la seconda "use boot from phone" poi quando chiede se usare un pacchetto in automatico rispondere di sì.
    Ovviamente, reboot SEMPRE quando te lo chiede!
    Ultima modifica di nexuspolaris; 25-09-13 alle 10:32

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A vederlo così assomiglia molto Cellulare Smartphone XiaoCai G6. Direi che se lo prendi al bennet a 199 se non altro hai la garanzia di 2 anni

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yota79 Visualizza il messaggio
    A vederlo così assomiglia molto Cellulare Smartphone XiaoCai G6. Direi che se lo prendi al bennet a 199 se non altro hai la garanzia di 2 anni
    L'ho comprato.... Ha un display davvero luminoso.

    I problemi attualmente sono che non mi permette di impostare data ed ora, si chiude inmodo anomalo.

    Pensavo di fare un reset ma non sono ancora pratico del mondo Android e, successivamente, caricare una rom moddata per personalizzarmelo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra un buonissimo inizio, magari puoi fare una mini recensione e mettere 2 foto così da poter consigliare anche qualche altro possibile acquirente.

    Sul sito facebook dicono che non è un problema di regolazione ma che dovrebbe regolarsi automaticamente una volta inserita la sim, vedi manuale linkato a pagina 19.

    Ciao
    Ultima modifica di yota79; 08-08-13 alle 16:39

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yota79 Visualizza il messaggio
    Non mi sembra un buonissimo inizio, magari puoi fare una mini recensione e mettere 2 foto così da poter consigliare anche qualche altro possibile acquirente.

    Sul sito facebook dicono che non è un problema di regolazione ma che dovrebbe regolarsi automaticamente una volta inserita la sim, vedi manuale linkato a pagina 19.

    Ciao
    Beh... Inizio è una parolona :-)

    Sono ancora "eccitato" dalla bestia che ho comprato, sono passato da un Galaxy Mini 2... Un salto di qualità non da poco.

    Ad ogni modo, appena posso farò una recensione quando, a conti fatti, il modello che ho acquistato merita menzione più per il fatto di essere commercializzato da una ditta italiana (credo di Cinisello Balsamo (MI) ) la NODIS che ha un contatto anche su facebook.

    La stessa mi ha risposto dicendomi che a settembre ci saranno delle novità in ambito smartphone.

    Per chiudere la migliore recensione video la trovate a questo link: Nodis ND-500 - recensione di Cellulare Magazine - YouTube

    Io mi sono fidato ed ho fatto un buon acquisto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ti avevo linkato il manuale aggiornato
    Manuale Nodis Nd-500
    Ultima modifica di yota79; 09-08-13 alle 12:53

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yota79 Visualizza il messaggio
    Non ti avevo linkato il manuale aggiornato
    Manuale Nodis Nd-500
    Guarda che hai postato un link che non centra nulla con lo smartphone ND 500....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami, prova a controllare adesso

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Stancky


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chi mi sa dire se che gpu possiede questo terminale? Mi interessa parecchio, in questo momento si trova in offerta a 199€. Ciao.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Stancky


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rispondo io. Preso ieri, la gpu è una sgx544. Lo sto mettendo sotto stress da ieri e mi sembra ottimo, ricezione radio molto meglio del mio vecchio Acer liquid, wifi riceve su tutto il piano superiore al router mentre prima non riuscivo, display ips... una meraviglia e in ultimo ho provato a fare un benchmark con antutu (anche se non sono un fanatico dei test) e ho ottenuto più di 13.300. Non male.

Pagina 1 di 35 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy