CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

PROBLEMA NAND Flash - ERROR: NAND Flash was not detected! Aiutooooooo!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

PROBLEMA NAND Flash - ERROR: NAND Flash was not detected! Aiutooooooo!!!!!

Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho tolto la batteria per estrarre la MicroSD. Ho riassemblato il telefono, batteria compresa (circa al 76%), ho premuto il tasto di accensione ed il cellulare era completamente morto... Pensando che fosse un problema di carica della batteria, l'ho collegato al caricatore ma nessun segno di vita, non si accendeva neanche il LED rosso della carica.
    Ho provato a riflashare la ROM originale, ma neanche questo è servito.
    Ho fatto un TEST con Smart Phone Flash Tool e di seguito vi posto i risultati:

01.jpg02.jpg

Il venditore mi ha dato un link dal sito XDA che dovrebbe risolvere il problema usando una combinazione di Smartphone multiport download tool e Smart Phone Flash tool, ma nessun cambiamento il telefono è completamente morto.

Il telefono viene riconosciuto tranquillamente dai due programmi e al momento di flashare la ROM non escono errori di alcun tipo.

Il terminale è un GT-I9502 con processore MTK6589, 2GB RAM, 4 o 8 GB ROM (non ho ancora ben capito).

Il problema potrebbe scaturire dal fatto che inavvertitamente ho fatto un Format Whole Flash da Smart Phone Flash tool.

Cortesemente qualcuno mi può dare dei consigli su come risolvere il problema. Potrebbe servire anche ad altri utenti.

Grazie...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho lo stesso problema......hai avuto novita'?

Baby Droid

Smartphone
    N20, ulefone p6000

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, ho lo stesso problema su un Clone 1:1 S4 I9500.....,
    Inizialmente si è piantato e non riavviandosi ho pensato che fosse un problema di Rom sputtanata; ne ho provate un'infinità senza mai riuscire a vedere il telefono ripartire oltre le varie schermate di Android in avvio. Finalmente dal venditore sono riuscito a prendere la Rom originale, ma niente IL TELEFONO NON PARTE, FISSO SU ANDROID!!!! dal menù di avvio (On + Vol+) quello cinese per capirci.... sembra funzionare perfettamente, audio, camere, flash, luminosità ecc, cosi come entra nel menù recovery ed installa da zip. Facendo delle prove con SP Flash ho notato questa cosa.... che significa???? si è danneggiata una parte della memoria di sistema e non riesce a partire???

Androidiano L'avatar di stilopippo

Smartphone
    Ideos, Omnia i900, I9100, G4s

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    mi aggiungo alla lista di quelli che hanno problemi con la NAND FLASH.

Il mio caso pero' è differente: ho briccato il tel (IPAI 7100) caricando per sbaglio un SPL non adatto ed il telefono era praticamente morto. Guardando sul web ho trovato i testpoint per farlo resuscitare e caricare la rom corretta. Ho eseguito il tutto, caricato i driver, caricato la ROM e tutto è andato a buon fine, con tanto di cerchio verde da parte di Flashtool, ma il telefono non va oltre il boot iniziale e dopo la prima immagine di boot si riavvia (praticamente è in bootloop).
    Provando a fare i test della memoria con flashtool mi da errore su NAND FLASH ( NAND FLASH WAS NOT DETECTED).

Quindi non so piu' come andare avanti. Secondo voi se flashtool mi dice che la rom è stata caricata correttamente perchè va in bootloop? Come posso risolvere?
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

P.S.
    Con la rom Caricata correttamente come dice Flashtool il tel non va ne in Recovery (tasto power + volume-) ne va in factory mode (l'altra modalità che credo si chiami cosi'). E non so spiegarmi il motivo perche fa la stessa cosa sia con recovery originale che con la CMW
    Ultima modifica di stilopippo; 30-11-13 alle 14:15

Baby Droid

Smartphone
    N20, ulefone p6000

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

dopo giorni che nessuno posta nulla, non si è riuscito a capire quale può essere il problema? Nessuno ha trovato informazioni utili?? Siamo tutti con un FERMACARTE???

Androidiano L'avatar di stilopippo

Smartphone
    Ideos, Omnia i900, I9100, G4s

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Temo di si... abbiamo un bel fermacarte...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stilopippo Visualizza il messaggio
    Temo di si... abbiamo un bel fermacarte...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    NAND Flash: ERROR: NAND Flash was not detected!

ciao, nessuna novità in merito??

Baby Droid

Smartphone
    N20, ulefone p6000

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

nulla.....
    nessuno conosce il problema, o cmq un sistema per risolvere. Sinceramente mi aspettavo delle repliche esaustive da parte di qualche tecnico.... proprio per migliorarci nelle conoscenze.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierrenet Visualizza il messaggio
    nulla.....
    nessuno conosce il problema, o cmq un sistema per risolvere. Sinceramente mi aspettavo delle repliche esaustive da parte di qualche tecnico.... proprio per migliorarci nelle conoscenze.
    MI dispiace di averti illuso, (visto che attendevi risposte risolutive). Ma sai io non sono un tecnico ma per me è un problema di rom giusta, visto che il mio cell carica (o sembra che carichi) una sola rom quella dell s4 mini.

ciao per adesso io non demordo ancora, se ho delle relative novità positive in merito te lo faccio sapere, sperando che anche te faccia lo stesso.

BUON NATALE

Baby Droid

Smartphone
    N20, ulefone p6000

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

bhe... troppo gentile, non aspiravo a metterti in difficoltà nel trovare una soluzione. Il mio commento era rivolto a persone che conoscono qualche soluzione, ma per mancanza di tempo o discussioni poco attive non si accorgono nemmeno che in alcuni abbiamo questo tipo di problema.
    Diciamo che rinnovare la richiesta di informazioni a tal proposito, serve magari ad essere notati da chi è veramente competente.

Con l'occasione Auguri di Buon Natale a Tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio