Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho tolto la batteria per estrarre la MicroSD. Ho riassemblato il telefono, batteria compresa (circa al 76%), ho premuto il tasto di accensione ed il cellulare era completamente morto... Pensando che fosse un problema di carica della batteria, l'ho collegato al caricatore ma nessun segno di vita, non si accendeva neanche il LED rosso della carica.
Ho provato a riflashare la ROM originale, ma neanche questo è servito.
Ho fatto un TEST con Smart Phone Flash Tool e di seguito vi posto i risultati:
01.jpg02.jpg
Il venditore mi ha dato un link dal sito XDA che dovrebbe risolvere il problema usando una combinazione di Smartphone multiport download tool e Smart Phone Flash tool, ma nessun cambiamento il telefono è completamente morto.
Il telefono viene riconosciuto tranquillamente dai due programmi e al momento di flashare la ROM non escono errori di alcun tipo.
Il terminale è un GT-I9502 con processore MTK6589, 2GB RAM, 4 o 8 GB ROM (non ho ancora ben capito).
Il problema potrebbe scaturire dal fatto che inavvertitamente ho fatto un Format Whole Flash da Smart Phone Flash tool.
Cortesemente qualcuno mi può dare dei consigli su come risolvere il problema. Potrebbe servire anche ad altri utenti.
Grazie...