Buongiorno ragazzi
mi hanno regalato in cina un clone s4 mt6577 i9502 se entro nella sezione Band mode del menu engineering mi fa selezionare solo le frequenze gsm ,quelle umts non posso selezionarle.
come mai???
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi
mi hanno regalato in cina un clone s4 mt6577 i9502 se entro nella sezione Band mode del menu engineering mi fa selezionare solo le frequenze gsm ,quelle umts non posso selezionarle.
come mai???
A quanto pare anche lo Xiaomi Hongmi supporta i 900MHz in WCDMA, perlomeno è quanto dichiarato dal costruttore (WCDMA 900/2100MHz).
Da aggiungere anche Oppo R819, da specifiche del costruttore
Connectivity
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
WCDMA: 850/900/2100 MHz
e verificato personalmente dal menu engineer.
Ho aggiornato la lista della prima pagina; a mio avviso sarebbe utile un contributo di tutti per continuare a tenere aggiornato questo elenco. ;)
Jiayu G3S (G3T) supporta i 900 solo da menu engineering.
Non dovrebbe essere reale il supporto hardware
Da questo dissento visto che quasi tutti i dispositivi coprono anche gli 850MHz (824–849 e 869–894) e quindi hanno una radio che lavora pressapoco sulle stesse frequenze dei 900MHz (880–915 e 925–960). Ricordiamoci inoltre che i 900MHz vengono già sfruttati dagli smartphone per la telefonia tradizionale e sono divisi in 4 parti, TIM 10MHz, Vodafone 10MHz, Wind: 10MHz, H3G 5MHz, sembra che Vodafone non intenda sfruttare questa frequenza per il 3G.
Non vedo quindi quali impedimenti hardware ci possano essere .... ;)
Lenovo A806
Nubia Z7
Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa accade se il telefono sta usando la banda 900 mhz?
Che lettera appare?
Il mio THL W200 non ha i 900mhz: può essere dovuto a questo che con qualsiasi operatore, in 3g, funziona SOLO con H+ (finché non compare il simbolo + sembra non funzionare la navigazione)?
Appare la stessa identica lettera che apparirebbe con la 2100MHz; non ci sono differenze, l'unico modo che hai per controllare è disabilitando la 2100MHz (engineering menù - baseband 3G) quindi controllando se il 3G funziona comunque.
Casomai potrebbe essere dovuto al fatto che la cella in H è completamente occupata e non può servire altri utenti, ma dubito che sia questa la spiegazione ... ;)Quote:
Il mio THL W200 non ha i 900mhz: può essere dovuto a questo che con qualsiasi operatore, in 3g, funziona SOLO con H+ (finché non compare il simbolo + sembra non funzionare la navigazione)?