CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 99
Discussione:

[INFO] [PARERI] IXiaocai X9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Le cuffie che danno insieme ai cellulari in genere fanno abbastanza schifo.

    Le bande supportate sono: GSM 900/1800/1900/850, UMTS 2000/850/800, peccato non abbiano messo UMTS 900 ma tanto ancora per un po' la copertura della banda 900 UMTS in Italia è molto limitata.

    La qualità audio in chiamata è nella norma, volume buono e voce chiara. Non è il meglio che ho sentito ma nemmeno il peggio, perfettamente usabile.

    Il connettore delle cuffie mi sembra usi il vecchio standard per il microfono, non quello di iPhone e Samsung per intenderci.

    Il GPS funziona, quello del mio THL W200 è un po' più sensibile ma non è comunque malaccio. L'ho provato senza SIM e con il WIFI spento dopo aver scaricato i dati EPO, quindi usando puramente l'antenna GPS, e in un cortile di un palazzo di 4 piani quindi in condizioni un po' difficili.

    Il primo fix ci ha messo qualche minuto, ma fatto quello va tutto liscio. Qui sotto il confronto con il mio W200 nello stesso momento. L'X9 aveva anche lui precisione di 3m, ma al momento di fare lo screenshot è passata a 6m per poi tornare subito a 3, la solita legge di Murphy in azione.

    Spoiler:


    Per quanto riguarda le ROM, l'ultima LeWa va benissimo. Non c'è la traduzione italiana ma se un po' di gente lo prende si potrebbe far ripartire il progetto per integrarla.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Mi pare di aver capito che non ho fatto un così cattivo acquisto.
    Di sicuro nell'uso quotidiano si troverà qualche bug o qualche punto debole del terminale, sperando non siano nel funzionamento del Bluetooth o del Wi-Fi o ancor peggio nella connessione UMTS visto che per lavoro devo aver la possibilità di navigare senza problemi.
    La radio ha anche l'RDS?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Dato che la ROM originale (CaiOS) è abbastanza penosa, e che la LeWa è ottima ma a) non è Android pulito e b) non ha l'italiano, sto provando a fare il porting della ROM del THL W100. Se riesco ovviamente la posto qui.

    Per la radio, credo sia quella che monta la maggior parte dei terminali MTK, appena riesco la provo.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    La ROM porting dal THL W100 è su needrom, la sto usando e sembra andare bene.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa la domanda (probabilmente stupida) ma che migliorie ottieni nell'installare la rom del thl100 al posto dell'originale?
    Da quel che ho letto su questo forum ( e su altri ) che il fw del thl100 ha diversi bug (per esempio la regolazione) della luminosità e i volumi delle chiamate un po' bassi oltre alla non ottima gestione del 3G). Da quanto ho capito il software del'X9 non è stato testato abbastanzqa da capire se ha grossi bug.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quando ti arriva prova la ROM originale dell'X9 poi mi dici

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mmmm....mi met paura
    E' così pessima? dai vari video in giro per la rete sembra piuttosto semplice e intuitiva come interfaccia.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Diciamo che è Android con un po' di modifiche cosmetiche discutibili appiccicate sopra, che vorrebbero scimmiottare MIUI o LeWa. Le icone di default poi sono orribili. Per quanto mi riguarda, voglio o Android pulito o una ROM ben fatta come appunto MIUI o LeWa.

    La ROM del W100 va egregiamente, ha un lockscreen un po' pacchiano ma se dà fastidio basta cambiarlo con uno dei mille presenti sul market. Per il resto è pulita, e GravityBox funziona perfettamente.

    Sono comunque tornato alla LeWa, che una volta ripulita da un po' di app inutili (antivirus, antitheft, ecc.) è leggera e molto bella. Peccato solo manchi l'italiano come lingua di sistema (per la tastiera invece non c'è ovviamente problema).

    Ora provo l'ultimo porting della MIUI del Red Rice per l'X9, poi se ha problemi resto con la LeWa.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi neanche la Rom del thl w100 ti aggrada molto.
    Mi pareva di aver capito nel forum della Xiaocai (la traduzione dal cinese all'italiano è una vera schifezza) che se fai l'upgrade della rom ufficiale ti trovi con android pulito senza interfaccia Cai OS. L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è se la Rom ufficiale è multilingua o meno (il telefono arriva multilingua), il cinese non lo capisco un gran che :o

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiket Visualizza il messaggio
    Quindi neanche la Rom del thl w100 ti aggrada molto.
    Ma no, è ben fatta. Peccato solo non sia Android pulito.

    Mi pareva di aver capito nel forum della Xiaocai (la traduzione dal cinese all'italiano è una vera schifezza) che se fai l'upgrade della rom ufficiale ti trovi con android pulito senza interfaccia Cai OS. L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è se la Rom ufficiale è multilingua o meno (il telefono arriva multilingua), il cinese non lo capisco un gran che :o
    Allora, ho provato a installare la ROM ufficiale che ho linkato in prima pagina con sp flash tool: non è multilingua (due cinesi e inglese), e controllando gli aggiornamenti dice che è l'ultima versione disponibile. Quindi credo la traduzione di google sia ciccata.

    Ho provato anche l'ultimo porting MIUI, è be nfatto anche se non ha la fluidità della lewa. E poi, sti cinesi non perdono occasione per dare un tocco che rovina le cose: al posto delle belle icone originali ne hanno messe di agghiaccianti....

    Comunque, tanto per darti un'idea di come è la skin originale:

    Spoiler:


    Non è multilingua, le icone sono un'aberrazione estetica e di usabilità, è pieno di applicazioni cinesi... Mah...

    Sono tornato alla LeWa che è decisamente la migliore. Ho anche fatto qualche altra prova con il GPS, e il primo fix è sempre un po' lento. Mi sa che la mancanza della bussola si sente.

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy