CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ROM Italiana per ZHIDUOXING Pulid S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    ROM Italiana per ZHIDUOXING Pulid S4

    Salve a tutti,

    di recente ho acquistato questo smartphone, basato sul chip MTK6589, e devo dire che mi trovo molto bene, ha uno schermo da 5" con risoluzione HD 1980 x 1020 AMOLED da fare invidia al migliore S3.
    Purtroppo però ci sono delle "magagne nascoste"; quelle che più mi hanno dato fastidio sono state queste:

    1. l'UMTS si può attivare solo su una scheda per volta, quindi se, come me, hai due schede Tre, o che comunque funzionano solo su UMTS, una necessariamente non la potrai utilizzare (o comunque la devi utilizzare in Roaming)
    2. gli slot sono uno SIM e un altro mini SIM (per intenderci, quella che va negli iPhone 4 e 4S) ma per me, grande appassionato di Apple e di iPhone, non è stato un problema
    3. cosa molto importante, viene con Android 4.2 in CINESE!!!

    La cosa per cui vi scrivevo era l'ultima; ho modificato il linguaggio in Italiano ma alcune applicazioni sono rimaste in cinese e, ogni tanto, qualche avviso e/o voce del menu è scritta in cinese, lingua che noi tutti conosciamo benissimo... :-D
    Ora mi chiedevo, è possibile installare una versione di Android 4.2 Europea, in modo da avere almeno i menu in inglese ?!?!?
    Se qualcuno di voi ha una ROM, per questo Smartphone, customizzata per l'Europa la può postare e, se non è troppo disturbo, posta anche il modo per flasharla ?!?!

    Grazie Mille
    Ultima modifica di blackmagik; 31-08-13 alle 19:07

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho anch'io appena acquistato lo stesso modello (quello con 18 M pixel x intenderci).
    Il menù è in italiano, salvo qualche app che se spostata dalla dock al desktop mostra la scritta in cinese, ma basta rimuoverla e rimpiazzarla per eliminare il problema).
    Io ho invece il problema GPS, per cui nemmeno con l'ausilio di GPS STATUS riesco a farlo ricevere.
    Tu hai lo stesso problema?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    alla fine ho risolto impostando la lingua in italiano e cancellando (anche forzatamente) tutte le applicazioni cinesi sembra che non escano più messaggi in cinese.
    Io non ho nessun problema sul GPS anzi è anche molto veloce a trovare la posizione (ho un iPhone 4 che ci mette il doppio del tempo) e funziona benissimo si con
    Google Maps che con Sygic.
    I miei problemi sono:
    Il WiFi che mi cambia continuamente mac address rendendomi la vita difficile con i Captive Portal
    Lo standby, in pratica ogni tanto (spesso) va in standby e non si riprende più (lo schermo è nero mentre i duo pulsanti sono illuminati) e lo debbo riavviare per forza

    Fammi sapere se anche tu hai questi problemi, per il GPS ti consiglio in questo forum c'e una guida per il fix del GPS sugli MTK

    Giampiero

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi,io ho quello 2gb di ram 32 di rom va bene ma se tolgo la batteria per sostituire la sim ha difficolta' ad riavviarsi esce l'android carica ma si spenge,praticamente va in crash.Riparte ma tenendo premuto on/off senza batteria e reinserendo la batteria.L'ho rootatato senza problemi con EROOT 1.3.4 il gps e' un po piu veloce ma lo perde con facilita'.Il wifi non riesce a funzionare se non vicino al router.Nel complesso pero' un buon cellulare velocissimo e con una buona fotocamera,sarebbe interesaante trovare cover per questo cellulare.Avete qualche rom per questo modello la sua oppure una cucinata per migliorare quei piccoli difetti?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente nessuno sa come poter fare per far fissare meglio,diciamo in un tempo soto i 10 minuti se non mai,i satelliti al Pulid S4 nemmeno un suggerimento vago mi dispiace.Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    a me il GPS funziona bene, infatti ho installato anche Sygic che va un a bellezza e anche il WiFi; il problema che descrivi tu all'avvio l'ho avuto io appena arrivato; inoltre mi continuavano ad uscire scritte cinesi che indicavano le varie applicazioni che andavano in crash; con pazienza sono riuscito a farlo partire, ho fatto un reset del sistema e da allora ha funzionato sempre bene, poi il problema del WiFi che mi cambiava il Mac address ad ogni avvio, con uno script ad-hoc l'ho corretto.
    Per quanto riguarda sia la ROM cucinata la sto cercando da quando l'ho comprato (anche perché cellulari più economici hanno la 4.2.2) ma non se ne trovano idem per la cover e non si possono nemmeno adattare quelle dei Samsung in quanto è più grande dell'S4 ma più' piccolo del Note 2... UNO STRAZIO!!!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,si il cellulare va molto bene e se trovi una ROM cucinata magari postala!dici che se lo avvio in recovery e lo riporto re set fa tory il cellulare non ha più il problema,che se tolgo la batteria per farlo riaccendere ci vuole una mezzagionata,non lo fa più'?ah un altra cosa ti compariva la scritta TEMPERATURA BATTERIA TROPPO ELEVATA ELIMINA?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ti saprei dire; appena mi arrivò provai a fare una qualche operazione e in pratica non si avviava più, o meglio si avviava e tute le applicazioni andavano in crash con una moltitudine di scritte in cinese; ho fatto i sempre annulla (ovviamente era scritto in cinese) e sono riuscito ad entrare nel sistema (non in Recovery ma in avvio normale) ed ho fatto (sempre in tutto in cinese) il Factory reset e da allora va benissimo, non mi esce nessun messaggio di errore riguardo la batteria, l'unico problema è che se imposto la luminosità automatica quando va in standby e lo risveglio lo schermo rimane spento (ma il telefono sotto funziona e lo sento) ma ho capito che questo è un bug di Android 4.2.1 che viene risolto nella 4.2.2 per questo sono alla disperata ricerca di una ROM 4.2.2 e di una cover.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy