CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema alps n9500. non mi rileva più sim h3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema alps n9500. non mi rileva più sim h3g

    buongiorno e buona domenica a tutti.
    vi chiedo aiuto perchè ieri mattina il mio n9500 dopo essersi bloccato, ho dovuto staccare la batteria, nel riaccenderlomi ha dato un errore e chiedeva di essere resettato ai valori di fabbrica! mi metto l'anima in pace di aver perso tutto e resetto lo smartphone. una volta acceso mi accorgo che non mi rileva più la sim h3g! ho provato ad invertire le sim ma nulla. premetto ho montato la sim h3g su di un altro smartphone e funziona. qualcuno sa dirmi se posso ripristinare l'uso della sim h3g sul mio n9500?
    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiedo aiuto a chi sa lavorare sul telefono. vorrei sapere se qualcuno sa come lavorare nel menu engeneering e se fosse possibile risolvere il mio problema da questo menu! dalla mia pochissima esperienza non vorrei che nel resettarsi e tornare ai valori di fabbrica si sia perso qualche impostazione per rilevare la sim della h3g. forse sto dicendo una castroneria. se così fosse chiedo venia! oppure devo installare di nuovo la rom?
    qualche altra informazione in piu sul problema: al momento ho messo una sim wind ed una tim e funzionano entrambi. devo ancora fare una prova con altre sim 3.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ho fatto una prova con un'altra sim 3 e ha funzionato perfettamente. ho rimesso la mia sim ed ha preso campo perfettamente per 30/40 secondi ma non riconoscendola come 3ita ma come nuova sim. dopo di che ha sganciato segnale. mi sono accorto che nonostante il reset mi sono rimasti i permessi di root. non vorrei che in qualche file ci sia un blocco per la sim! possibile? potrebbe essere la rom?
    alcune persone hanno risolto sostituendo la sim. il mio problema è che essenso una sim aziendale, se ora me la faccio cambiare e mi succede la stessa cosa? non posso chiedere di farmela cambiare ancora?
    qualcuno ha qualche idea?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inviami la tua rom

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polveriera Visualizza il messaggio
    Inviami la tua rom
    Chiedo scusa per la mia ignoranza. Ovvero? Dovrei fare una copia della rom? O basta uno screenshot delle info del telefono?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutta la rom completa
    con lo scatter

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy