CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Info smartphone doogee dg200 4.7" mtk6577

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Purtroppo niente GPS ancora...

    Grazie Claudio!

    Quote Originariamente inviato da claudio1466 Visualizza il messaggio
    Sei per caso riuscito ad agganciare qualche satellite?
    No, purtroppo niente GPS ancora, ma non ci ho mai provato in realtà visto che non mi è mai servito...
    Faccio una ricerca e dei test e poi ti aggiorno.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    sono nuovo del forum e ho un DG200 nuovo, cinese
    ...col GPS che non funziona...
    Ho settato tutte le opzioni di posizionamento
    fatto il download il file di info EPO
    ma ache dopo l'aggiornemento
    YGPS se premo cold in Information
    TTFF fa ripartire il conteggio
    poi dopo poco lo stato va in UNAVAILABLE
    piazza i satelliti in Satellites
    ma non fa il fix di nessun sat nemmeno dopo 20' all'aperto
    Ho eseguito il Root come dite nelle guida ma niente...
    potete aiutarmi?
    grazie

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Alfalor.
    Grazie della segnalazione. Spero di iniziare a smanettare con il GPS al più presto. Per ora me lo tengo così.

    Per il resto vorrei invece fare una rassegna dei problemi riscontrati finora e non risolti/risolvibili:

    1 - GPS (non si sa se si risolverà, ma per ora non mi sembra che qualcuno sia riuscito a farlo funzionare)
    2 - ANGOLO VISUALE SCHERMO: molto scarso; spostandosi di una manciata di gradi dalla perpendicolare cambia completamente
    3 - SENSIBILITA' del TOUCH: scarsa; bisogna fare un po' di forza per fargli capire il tap
    4 - BATTERIA: dura davvero poco, anche dopo le dovute ottimizzazioni. A me non regge più di 6 ore in utilizzo e circa 10 in standby
    5 - PROCESSORE: vi è mai capitato che qualche thread mandi il processore in over temperature? a me 3 volte in 4 mesi: il telefono scottava ed era bloccato. Dopo la rimozione della batteria e il raffreddamento delle parti esterne però è sempre ripartito correttamente
    6 - RAM: 512 MB per me sono pochi. A volte mi dà il messaggio di memoria insufficiente. Poi basta usare All In One Toolbox e si risolve, però la sensazione di essere sempre al limite della RAM c'è.
    7 - ROM: 512 MB... pochi, pochissimi se si considera che di fabbrica arriva con circa 160MB liberi soltanto.
    8 - FOTOCAMERE: poco luminosa la posteriore e poco potente l'anteriore, ma nel complesso accettabili

    Ed ora le considerazioni positive!

    1 - il PREZZO: io l'ho pagato 76 Euro inclusa la spedizione... imbattibile!
    2 - DIMENSIONE DELLO SCHERMO: 4.7'' sono tanti, forse anche troppi
    3 - RISOLUZIONE: 480x800 dichiarati, ma sono 480x854 reali
    4 - PROCESSORE DUAL CORE: certo la RAM è pochina, ma il processore si difende bene anche in giochi 3D
    5 - DUAL SIM: non dimentichiamolo mai!
    6 - ANDROID 4.2.2: di fabbrica, anche se dichiarata la 4.2.1

    Voi che ne pensate?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao cronenborg
    non so se ti è arrivata la mia risposta precedente,
    ma comunque nonostante le ricerche e ulteriori prove non sono riuscito a far funzionare il GPS
    Il terminale mi sembra ruttato correttamente e con l'app giusta sono riuscito ad entrare nel so ma non ho risolto...
    E un vero peccato lasciarlo così perché è veloce e piacevole da usare
    Autonomia sufficiente se non si usa la rete o il bluetooth che ne abbassano la fruibilità a un sol giorno come per tutti del resto,
    ma come dicevo mi pace molto.
    Qualità prezzo sarebbero eccellenti se non fosse per il GPS
    Se e quando hai novità le leggo volentieri
    grazie

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho ancora il GPS che non fa il fix sat
    Ma a qualcuno funziona il gps sul DG200?
    Forse avete una soluzione da propormi?
    Spero di si ...grazie

  7. #16
    ir1
    ir1 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfalor22 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho ancora il GPS che non fa il fix sat
    Ma a qualcuno funziona il gps sul DG200?
    Forse avete una soluzione da propormi?
    Spero di si ...grazie
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto, non so se ci sono delle norme particolari per i neo iscritti, scusatemi quindi se salto dei passaggi ma vorrei intervenire in questa discussione.

    Ho un DG200, mio primo Android, non concepisco investire più di 100 € in un telefono e per questo ho acquistato un Cinese…

    Mi ha stimolato il post di cronenborg, non ha fatto un elenco di malfunzionamenti (a parte il GPS) ma una lista di ovvietà tipiche di chi usa il telefono non come telefono!

    Io ho scritto al venditore e alla DOOGEE direttamente con un elenco dei veri bug, non ha senso scrivere che 512Mb sono pochi, è ovvio, ma lo sai quando lo compri!

    È come lamentarsi che con Windows 3,11 la navigazione Internet è lenta…

    Nessuno si è accorto che a volte non si riesce a terminare la chiamata (schermo nero)? Non è gestito correttamente il sensore di prossimità al viso e si “pianta”.
    Nessuno si è accorto che a volte la luminosità va al massimo con l’indicatore al minimo? Rifacendo il giro dei tre livelli predefiniti si sistema, io l’ho trovato legato all’uso del Bluetooth.

    Non prendetemi come polemico ma volevo solo sottolineare i veri difetti, come il GPS che sembra proprio che non ci sia… (mi ero illuso di usare il DG200 come navigatore…).

    Io sono un Tecnico Elettronico con 35 anni di esperienza in Elettronica e non sopporto di vedere dei difetti nelle apparecchiature…

    La DOOGEE e il venditore mi hanno risposto (e anche in parte rimborsato per la mia insoddisfazione) con rassicurazioni di sistemare le cose, i bug prima o poi dovrebbero sistemarli con una nuovo Firmware, sono in attesa di sviluppi…

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ir1
    finalmente qualcuno ha risposto, grazie
    ho dedicato un sacco di tempo anch'io
    ho scritto al venditore che ha risposto chiedendo di rispedirlo per la riparazione in garanzia
    Solo le spedizioni costano quasi come il telefono…gli ho scritto
    Poi ha promesso un rimborso spese spedizione ma non l'ho ancora visto
    IL GPS non c'é? Pazzesco,
    ma come fai a dirlo, pensi che manchi il cip, l'antenna o cosa?
    Se è un difetto hw dobbiamo rinunciare al navigatore... proprio la caratteristica che mi interessava di più
    Ma possibile che tra tutti quelli che lo hanno comperato solo noi abbiamo utilizzato il GPS?
    Cosa ti ha risposto il costruttore in particolare sul GPS?
    Fatto sta che ho fatto ancora un sacco di prove ma niente fix...

  9. #18
    ir1
    ir1 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfalor22 Visualizza il messaggio
    ciao ir1
    finalmente qualcuno ha risposto, grazie
    ho dedicato un sacco di tempo anch'io
    ho scritto al venditore che ha risposto chiedendo di rispedirlo per la riparazione in garanzia
    Solo le spedizioni costano quasi come il telefono…gli ho scritto
    Poi ha promesso un rimborso spese spedizione ma non l'ho ancora visto
    IL GPS non c'é? Pazzesco,
    ma come fai a dirlo, pensi che manchi il cip, l'antenna o cosa?
    Se è un difetto hw dobbiamo rinunciare al navigatore... proprio la caratteristica che mi interessava di più
    Ma possibile che tra tutti quelli che lo hanno comperato solo noi abbiamo utilizzato il GPS?
    Cosa ti ha risposto il costruttore in particolare sul GPS?
    Fatto sta che ho fatto ancora un sacco di prove ma niente fix...
    Ciao,
    mi fa piacere che ci sia qualcuno interessato a questo semisconosciuto telefono.
    Io ci sono arrivato, alla DOOGEE, dopo settimane di ricerche per non prendere una bidonata, 100$ non sono un'enormità ma se buttati via rompe!
    Tutto sommato, sentendo amici che hanno i soliti blasonati koreani S1234 e melafonini, qualche problema lo hanno anche loro e la cosa mi consola, almeno non ho speso le cifre assurde a cui vendono i soliti brand.

    Non ho scritto che il chip GPS non c'è, qualche sospetto però sorge spontaneo...
    In rete qualcuno che lo usa c'è (all'estero), quindi ci deve forse essere qualcosa nel montaggio che non è al suo posto.
    Ho molta voglia di aprirlo per verificare le connessioni dell'antenna GPS ma non l'ho ancora fatto.
    Sinceramente non credo sia un problema del Firmware, tutti i trucchetti che ho trovato in rete non li ho nemmeno provati, ci deve per forza essere un problema Hardware.
    Le risposte sono state di circostanza, hanno proposto anche a me la restituzione ma non ha senso, il rimborso però l'ho avuto subito, anche di tanto!

    Per quanto riguarda il GPS vorrei fare un sondaggio: quanti degli utilizzatori di Android e smartphone in genere sanno cosa è???
    Tieni presente che l'utenza media è molto ignorante, io azzardo che l'1% sa di cosa stiamo parlando (non su questo sito ovviamente ma in generale!), con maps e la connessione 3G si bypassa il GPS e nessuno sa cosa sia.

    Comunque se ti può interessare io sono riuscito a usare il software di navigazione sul DG200 con l'antenna GPS bluetooth esterna, allo stesso modo del mio glorioso precedente smarthphone Qtek 8010 windows mobile (telefono mitico di oltre 10 anni fa!).
    Se cerchi in rete esiste una app che si collega all'antenna esterna emulando quella interna e funziona perfettamente, l'unica scomodità e lo scatolino esterno da portarsi dietro ma in auto non è così male.
    Esiste però il problema della batteria che già dura poco, con il bluetooth sempre acceso ancora peggio...

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao it1
    sei riuscito ad avere qualche nuova notizia?
    io ho letto un po' in giro e forse potrei fleshare la rom con un fw standard collaudato
    ma credo che facendo così perderei la funzione dual sim
    cosa ne dici?

  11. #20
    ir1
    ir1 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfalor22 Visualizza il messaggio
    Ciao it1
    sei riuscito ad avere qualche nuova notizia?
    io ho letto un po' in giro e forse potrei fleshare la rom con un fw standard collaudato
    ma credo che facendo così perderei la funzione dual sim
    cosa ne dici?
    No, tutto tace...
    Dove hai trovato la ROM?
    Sei certo che vada bene per il DG200???

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy