CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

XTOUCH mod. X1 problema tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    XTOUCH mod. X1 problema tethering

    Salve, ho acquistato uno smartphone marca XTOUCH, modello X1.
    Come sistema operativo ha ANDROID 4.2.1_
    Il problema è che, attivando tutte le funzioni in maniera adeguata, non funziona il tethering.
    Ovvero, il pc riconosce il telefono ma non naviga.
    Il telefono, da solo naviga senza problemi ed anche velocemente.
    La domanda che Vi porgo è: il problema è derivato dal tipo di sistema operativo?
    Ci sarebbe il modo da risolverlo?
    N.B.: sul telefono sono inserite due schede sim della TIM.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkodeponto Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato uno smartphone marca XTOUCH, modello X1.
    Come sistema operativo ha ANDROID 4.2.1_
    Il problema è che, attivando tutte le funzioni in maniera adeguata, non funziona il tethering.
    Ovvero, il pc riconosce il telefono ma non naviga.
    Il telefono, da solo naviga senza problemi ed anche velocemente.
    La domanda che Vi porgo è: il problema è derivato dal tipo di sistema operativo?
    Ci sarebbe il modo da risolverlo?
    N.B.: sul telefono sono inserite due schede sim della TIM.
    Grazie
    Ciao ed un saluto a tutta la community,
    anche io ho un XTOUCH X1... niente da dire al telefono anzi è ottimo sotto tutti i punti di vista e non mi dilungo a menzionare quali, ma andrei direttamente all'obiettivo della discussione considerando che anche io ho lo stesso identico problema cioè con la TIM non funziona il tethering ovvero provando a collegare altri dispositivi tramite il tethering tipo PC, TABLET, SMARTPHONE, questi si collegano autenticandosi correttamente ma non navigano mentre dal telefono è possibile continuare a navigare. Ho avuto dubbi se era la SIM quindi l'ho provata su un altro telefono (Samsung ACE Duos GT-S6802 Android 2.3 Gingerbread) ma il problema non si è presentato, quindi ho pensato che era l'XTOUCH X1 allora ho provato una SIM della WIND ed invece stranamente nell'X1 il tethering ha funzionato perfettamente
    A questo punto penso che il problema può essere legato tra TIM e XTOUCH o tra TIM e Android 4.2 sinceramente non ho provato con altri telefoni con questa versione di Android... un ulteriore dettaglio che posso dare è che ho usato per tutte le prove lo slot per SIM (l'X1 è un dual SIM con SIM GSM/WCDMA e uSIM GSM).
    Magari potrebbe risolversi il problema rootando il dispositivo ma non ho trovato molte info al riguardo.
    Spero poter dare il mio contributo alla problematica.
    Grazie a chi vorrà intervenire...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatoreb Visualizza il messaggio
    Ciao ed un saluto a tutta la community,
    anche io ho un XTOUCH X1... niente da dire al telefono anzi è ottimo sotto tutti i punti di vista e non mi dilungo a menzionare quali, ma andrei direttamente all'obiettivo della discussione considerando che anche io ho lo stesso identico problema cioè con la TIM non funziona il tethering ovvero provando a collegare altri dispositivi tramite il tethering tipo PC, TABLET, SMARTPHONE, questi si collegano autenticandosi correttamente ma non navigano mentre dal telefono è possibile continuare a navigare. Ho avuto dubbi se era la SIM quindi l'ho provata su un altro telefono (Samsung ACE Duos GT-S6802 Android 2.3 Gingerbread) ma il problema non si è presentato, quindi ho pensato che era l'XTOUCH X1 allora ho provato una SIM della WIND ed invece stranamente nell'X1 il tethering ha funzionato perfettamente
    A questo punto penso che il problema può essere legato tra TIM e XTOUCH o tra TIM e Android 4.2 sinceramente non ho provato con altri telefoni con questa versione di Android... un ulteriore dettaglio che posso dare è che ho usato per tutte le prove lo slot per SIM (l'X1 è un dual SIM con SIM GSM/WCDMA e uSIM GSM).
    Magari potrebbe risolversi il problema rootando il dispositivo ma non ho trovato molte info al riguardo.
    Spero poter dare il mio contributo alla problematica.
    Grazie a chi vorrà intervenire...

    Rispondo ad entrambi, premettendo che per risolvere il problema è necessario ROOT. Per Xtouch X1 potete effettuare il root da usb

    Scaricare i seguenti files (togliere gli spazi a .com) :

    - PdaNet per il driver di supporto USB: gleescape . com/wp-content/uploads/2013/05/PdaNetZ350.exe
    - Il software di root tramite ADB: gleescape . com/wp-content/uploads/2013/05/mt6589_rooter.zip

    Installare PdaNet seguendo la procedura guidata, confermando l'installazione dei driver anche se da origini sconosciute.
    Abilitare USB DEBUGGING MODE da Info sul dispositivo (premendo circa 7 volte sull'ultima voce - Build Version)
    Estrarre mt6589_rooter.zip e lanciare come Admin (vista/win7/win8) il file run.bat, premere un tasto qualsiasi.
    Il telefono sarà rootato.

    Altre Info per la procedura di Root quì (Premetto che questa guida funziona perfettamente per XTOUCH X1 - già testata sul mio): gleescape . com/posts/2376

    Procedura per abilitare tether WIFI o USB (Dato che Google su Versioni Android > 4.2.x ha operato per limitare l'accesso al tethering con alcuni operatori come TIM e Vodafone).

    Installare da PlayStore Terminal Emulator.
    Scaricate i files in allegato: tether.sh.zip e usb.sh.zip
    Rinominarli rimuovendo .zip alla fine di ciascun file.
    Posizionarli nella sdcard del vostro X1.
    Scollegate il cavo USB.
    Riavviate il Vostro telefono.
    Appena acceso, abilitate il tether wifi.
    Aprite Terminal Emulator e lanciate i seguenti comandi:

    su

    poi:

    cd sdcard

    poi:

    sh tether.sh

    poi:

    exit

    e di nuovo: exit

    --------------------------------
    per altri modelli è necessario settare il file tether.sh a seconda dei vari UP su netcfg presenti sulle interfacce cmni(x) e ap(x) (comando da lanciare su Terminal Emulator-----> netcfg)
    --------------------------------

    Per il tether USB, da Terminal Emulator, anzichè sh tether.sh utilizzare il comando sh usb.sh

    -----------

    In attesa di Custom ROM per XTOUCH X1 ..........

    tether.sh.zip
    usb.sh.zip


    AnonD
    Ultima modifica di anond; 02-12-13 alle 22:53

  5. Il seguente Utente ha ringraziato anond per il post:

    salvatoreb (02-12-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anond la guida è chiarissima spero di non trovare difficoltà nell'esecuzione mi metto all'opera e ti faccio sapere


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anond Visualizza il messaggio
    Rispondo ad entrambi, premettendo che per risolvere il problema è necessario ROOT. Per Xtouch X1 potete effettuare il root da usb

    Scaricare i seguenti files (togliere gli spazi a .com) :

    - PdaNet per il driver di supporto USB: gleescape . com/wp-content/uploads/2013/05/PdaNetZ350.exe
    - Il software di root tramite ADB: gleescape . com/wp-content/uploads/2013/05/mt6589_rooter.zip

    Installare PdaNet seguendo la procedura guidata, confermando l'installazione dei driver anche se da origini sconosciute.
    Abilitare USB DEBUGGING MODE da Info sul dispositivo (premendo circa 7 volte sull'ultima voce - Build Version)
    Estrarre mt6589_rooter.zip e lanciare come Admin (vista/win7/win8) il file run.bat, premere un tasto qualsiasi.
    Il telefono sarà rootato.

    Altre Info per la procedura di Root quì (Premetto che questa guida funziona perfettamente per XTOUCH X1 - già testata sul mio): gleescape . com/posts/2376

    Procedura per abilitare tether WIFI o USB (Dato che Google su Versioni Android > 4.2.x ha operato per limitare l'accesso al tethering con alcuni operatori come TIM e Vodafone).

    Installare da PlayStore Terminal Emulator.
    Scaricate i files in allegato: tether.sh.zip e usb.sh.zip
    Rinominarli rimuovendo .zip alla fine di ciascun file.
    Posizionarli nella sdcard del vostro X1.
    Scollegate il cavo USB.
    Riavviate il Vostro telefono.
    Appena acceso, abilitate il tether wifi.
    Aprite Terminal Emulator e lanciate i seguenti comandi:

    su

    poi:

    cd sdcard

    poi:

    sh tether.sh

    poi:

    exit

    e di nuovo: exit

    --------------------------------
    per altri modelli è necessario settare il file tether.sh a seconda dei vari UP su netcfg presenti sulle interfacce cmni(x) e ap(x) (comando da lanciare su Terminal Emulator-----> netcfg)
    --------------------------------

    Per il tether USB, da Terminal Emulator, anzichè sh tether.sh utilizzare il comando sh usb.sh

    -----------

    In attesa di Custom ROM per XTOUCH X1 ..........

    tether.sh.zip
    usb.sh.zip


    AnonD
    Semplicemente eccellente avevo paura di provare considerando l'orario ma in questo momento sto postando tramite il tethering del mio X1 perfettamente rootato e con tethering perfettamente funzionante la guida è a prova di bimbo semplicissima seguendo alla lettera quanto postato da AnonD non ho avuto nessun problema grazie ancora e spero tutto cio possa essere di aiuto ad altri utenti

    Buonanotte

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi un problema c'è nel momento in cui si disattiva il tethering al prossimo riutilizzo bisogna rifare la procedura per abilitare tether WIFI o USB riportata da AnonD

    oppure

    usare un'app che si chiama ISWAT Tether Unlocker comunque da lanciare ogni volta dopo aver attivato il tethering... mi è sembrato il sistema meno gravoso...

    Ma non c'è un modo per abilitarlo permanentemente?

    ciao
    Ultima modifica di salvatoreb; 03-12-13 alle 12:51

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatoreb Visualizza il messaggio
    Semplicemente eccellente avevo paura di provare considerando l'orario ma in questo momento sto postando tramite il tethering del mio X1 perfettamente rootato e con tethering perfettamente funzionante la guida è a prova di bimbo semplicissima seguendo alla lettera quanto postato da AnonD non ho avuto nessun problema grazie ancora e spero tutto cio possa essere di aiuto ad altri utenti

    Buonanotte
    Per chi ha bisogno delle rom x xtouch x1 posto un link dove potete scegliere tra molte.

    Ciao

    https://www.facebook.com/groups/Cher...FFICIAL/files/

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi presento sono Luca e sono nuovo del forum, ed anche io ho preso da poco il nuovo xtouch x1 e trovo che sia un telefono ottimo, ho solo un enorme dubbio che spero che voi possiate levarmi, dato che ho visto che qualcuno sul forum ci capisce.......quando accedo alla fotocamera mi sono reso conto che nelle impostazioni delle dimensioni della foto ci sono le voci "1 megapixel - 5 megapixel - 8 megapixel" e basta, scusate ma la voce 13 megapixel dov'è???
    Spero di ricevere qualche risposta, dato che ho girato tutte le impostazioni del telefono ma non ho trovato niente che potesse darmi una soluzione al problema. Ciao e grazie mille a tutti.
    Luca

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi presento sono Luca e sono nuovo del forum, ed anche io ho preso da poco il nuovo xtouch x1 e trovo che sia un telefono ottimo, ho solo un enorme dubbio che spero che voi possiate levarmi, dato che ho visto che qualcuno sul forum ci capisce.......quando accedo alla fotocamera mi sono reso conto che nelle impostazioni delle dimensioni della foto ci sono le voci "1 megapixel - 5 megapixel - 8 megapixel" e basta, scusate ma la voce 13 megapixel dov'è???
    Spero di ricevere qualche risposta, dato che ho girato tutte le impostazioni del telefono ma non ho trovato niente che potesse darmi una soluzione al problema. Ciao e grazie mille a tutti.
    Luca

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucafalconiero Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi presento sono Luca e sono nuovo del forum, ed anche io ho preso da poco il nuovo xtouch x1 e trovo che sia un telefono ottimo, ho solo un enorme dubbio che spero che voi possiate levarmi, dato che ho visto che qualcuno sul forum ci capisce.......quando accedo alla fotocamera mi sono reso conto che nelle impostazioni delle dimensioni della foto ci sono le voci "1 megapixel - 5 megapixel - 8 megapixel" e basta, scusate ma la voce 13 megapixel dov'è???
    Spero di ricevere qualche risposta, dato che ho girato tutte le impostazioni del telefono ma non ho trovato niente che potesse darmi una soluzione al problema. Ciao e grazie mille a tutti.
    Luca
    Ciao, dovresti andare nelle impostazioni della fotocamera e cambiare impostazione delle dimensioni anteprima da schermo intero a standard 4:3.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy