Si ma non sono riuscito ad usarlo
Visualizzazione stampabile
altra domanda di curiosità: ma qualcuno di questi modelli ha le backcover (coperchio batteria) compatibile con quello originale samsung? qualcuno ha fatto una prova? un saluto a tutti
Edit: il led per le notifiche è presente su tutti i cloni descritti nel 3D?
Allora confermo quanto detto sul venditore un professionista risposte rapide niente dogana superveloce spedito giovedì arrivato lunedì mattina e con in più una flip cover che non era descritta:) oggi ho avuto modo di testarlo meglio e devo dire che sono molto sorpreso molto reattivo il playstore funziona bene il browser benissimo anche il pinc to zom e bello fluido anche su maps, ricezione ottima pari a s4 un po' meno il wifi anche l'audio delle telefonate e bello limpido, io di giochi l'unico che ho provato è zombie tsunami e gira bene, sono riuscito anche ad installare con helium i dati di quest'ultimo per poi ricominciare dal Livello che ero arrivato (sinceramente per chi conosce helium non so come ho fatto perché collegando il telefono al pc per sbloccare l'applicazione con il tool dedicato non riuscivo a far uscire la spunta verde nel tool e quando ho deciso di togliere il cel dal pc helium era sbloccato e sono riuscito a fare il restore) il telefono in gestione memoria da numeri un po strani di ram e rom confermati anche da antutu però con android assistam mi conferma 1gb di ram però 12di rom (un po' strano comunque se riesco posto delle foto e screenshot) è presente un piccolo led notifica. I difetti che ho trovato sono che nelle impostazioni audio manca il volume notifiche che è basso invece quello della suoneria c'è ed è buono anche il vivavoe è buono, su gmail se vado in impostazioni non riesco a fare nulla la schermata è nera, posso solo fare impostazioni etichetta, poi la bateria, ho caricato sia ieri che stanotte il telefono spento e anche se segnava carico al 100% e il led da rosso è diventato verde quando ho acceso il telefono era al 85%, allora stamattina l'ho riattaccato da accesso e in breve tempo è arrivato al 100%, in questo momento sono al 6% con 3 ore e 45 di display accesso, non male per una 2600mah e comunque dalla sigla sembra uguale a quella del note1 originale, il pennino è un po' misero ma quando lo si estrae escono le funzioni spen, comunque non ha il pulsante come il note originale e la punta è proprio plastica dura, per quello sostenevo che lo schermo fosse resistivo perché funziona anche toccando con qualsiasi oggetto ma sicuramente mi sbaglio è soltanto molto sensibile, comunque vorrei una conferma da chi ha alri modelli di cinafonini, il display non è vetro? So che pochi di questi mtk solo alcuni di marca montano gorilla glass, ma pensavo fossero tutti in vetro i display...può darsi che mi sbaglio ma a picchiettarlo senbra plastico.. Comunque il touch è perfetto e anche i color del display sono molto belli e comunque lo sto usando con la pellicola applicata di fabbrica... Foto ne ho provate un paio in un ambiente chiuso e sembrano ben definite... In conclusione detto da uno che ha un s4 originale (piccolo ot lo avevo scritto qualche post fa il giorno che l'ho ordinato, l'ho preso solo per curiosità e se a qualcuno interessa è in vendita) mi ha veramente stupito rapporto qualità prezzo ottimo direi ;).
Edit. Non riesco ad allegare immagini ho problemi on tapatalk
grazie mike78 per avermi risposto e confermato che il venditore è lo stesso, molto serio se pensiamo alle tante sole e truffe che abbondano sulla baia. Anche la flip cover che non amo particolarmente è una bella sorpresa. Credo che la tua mini recensione confermi la qualità del prodotto che pur non paragonabile all'originale è però di tutto rispetto. Per il display confermo che non è vetro ma plastica come quello del mio star n9500 ma se lo tratti bene anche senza pellicola resiste ai graffi. Ho un note n7000 originale e durante un lavoretto l'ho inavvertitamente appoggiato su una piccola vite. Risultato, il display gorilla glass si è purtroppo graffiato.....quindi dipendeda come lo tratti. Per la rom devi calcolare il sistema operativo che occupa spazio e tutte le memorie non sono mai il pieno di quanto dichiarato, quindi essendo un 8gb dovrebbe averne circa 6 liberi o poco meno.P?eccato tu lo voglia vendere subito. Io ne cambio spesso ma lo tengo almeno un mese per valutarlo bene. Ho notato che anche il mio n9500 quando spento non carica il 100% ma lo fa se acceso.Allora adesso utilizzo un caricabatterie esterno, molto più delicato e che in alcune ore carica esattamente al 100%, in maniera che alterno le due batterie. La carica dura un tempo maggiore proprio perché caricata più lentamente. Spero che la cover al silicone tipo guscio sia adattabile in quanto è l'unica che preferisco. ancora grazie.Roberto
Secondo me tutte le cover originali note vanno bene il telefono e uguale di misure ho provato con il calibro sempre se non hai preso il modello con mtk 6589t con 16gb di rom perché quello è più grande... Se lo hai come il mio ti consiglio di prendere le pellicole in vetro temperato la uso su s4 e mi trovo benissimo ci sono della spigen ma costano oltre 30€ io invece ho speso 8€ è va benissimo se ti interessa ti mando il link in privato per il note da un venditore italiano il prezzo se non ricordo male e sui 15€... Ti chiedo un favore giusto per curiosità visto che hai il note 1 potresti vedere se la batteria è compatibile sempre se hai preso il mio stesso modello e non quello più performante... Grazie ciao ;)
certamente ti toglierò la curiosità non appena mi arriva. Anche io ho preso il modello tuo ma White, proprio xche 1:1. E' partito questa mattina alle 7 italiane e se va come un mese fa mi è arrivato in 2 giorni lavorativi, quindi giovedì o al massimo venerdì. Sabato scorso un mio amico ha acquistato un note 3 originale garanzia italia a circa 800 cucuzze e me lo ha lasciato tutta la sera per aggiornarlo con kies 3. Devo dire che in parte mi ha deluso specie la cover posteriore finta pelle con le cuciture oscene per 800 euro........molte features non si useranno mai ma certo resta un oggetto particolare e al momento il più performante al mondo. Spero che per noi escano rom del tipo kumaki ma come sai dipende dal numero dei possessori e da chi lo possiede se esperto cuoco....io al massimo so cucinare 2 uova sode...hihihi. Per la pellicola ti ringrazio ma non le amo particolarmente e mi puoi credere se non avevo mai rigato un display in vita mia, basta fare attenzione e poi....fortuna. grazie ancora di tutto
La inserzione parlava solo del bianco ma prima di prenderlo ho chiesto al venditore se lo aveva anche nero e mi ha risposto di si così lo ho ordinato nero... Di modding purtroppo non ne so nulla quindi resta così e comunque come già detto ho un s4 e mi tengo quello... Per la pellicola anche io sono sempre stato contrario ma dopo essere riuscito a graffiare s4 mi sono arreso e credimi adesso che ho scoperto queste in vetro non ne faccio più a meno è come non averle peccato che le fanno solo per i terminali più rinomati e il bello di questo clone è che è identico all' originale... Grazie a te aspetto tue notizie ;)
Ordinato il no. 1 n3 da *******... ce l'hanno già disponibile in pronta consegna :)
Ciao Ragazzi.
Sono interessato anche io all'acquisto di un clone del note3, ho visto che sul sito di fast.card......... esistono dei modelli ""potenziati"" tipo con 2 Gb di Ram e ben 32 Gb di rom ""HDC n9002"" che monta un quad core da 1,5 Gh , e schermo full hd, oppure un altro ""HDC 9000"" con telecamera da ben 16 Mp !!! Sul sito di Hdc però tali modelli non sono citati. Qualcuno sa darmi notizie a riguardo, conviene prenderli o chi li propone sta barando ???
Oltre a questo i modelli "potenziati" sono senza S-pen chi mi sa dire se la penna è così indispensabile ??
Mi date una mano per districarmi in questa giungla dato che sono almeno 10 giorni che sto leggendo in lungo e largo e non riesco a scegliere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ce ne sono una infinita con nomi diversi e non si capisce mai bene la marca... Comunque secondo me arrivano tutti dallo stesso produttore. Il venditore dove l'ho preso io che ho visto che è stato onesto nella descrizione ne ha anche un modello maggiore che costa 30€in più e le differenze sono che ha processore mtk6589t sempre 1gb di ram ma 16gb di rom schermo ful hd doppia sim batteria da 3200mah senza pennino e le dimensioni sono leggermente più grandi quindi non 1.1 con note 3 originale...
no spe:
tutti i modelli 1+4 6572,1+8 6589 e N3 1+8 6589T sono 1:1 , il futuro N3 2+32 sara' 1:1 ma ...futuro...non sperate in tempi brevi.
tutti i modelli 5.7 FHD 1+16 e 2+32 non sono 1:1
Si ho visto che i modelli ""maggiorati" non sono 1:1 ma leggerissimamente più grandi e come nel mio caso senza pennino.
Ora il punto è proprio questo conviene prendere un telefono 1:1 perfettamente idendico all'originale , ma leggermente meno performante: inferiore schermo HD e non FHD, etc....etc.... oppure conviene prendere un clone leggermente più grosso e senza pennino ma più performante: schermo FHD, procssore più performante e con 2Gb di Ram e ben 32 Gb di rom ???
Qualitivamente parlando il maggiorato e' superiore, in termini di prestazioni invece e' molto simile per via del display FHD che non garantisce le stesse performance del HD. Inoltre per quanto uscira' quello da 2+32 (maggiorato), usciranno anche i 1:1 2+32.
In aggiunta il clone "maggiorato" non ha tutte le funzioni che i vari 1:1 offrono, in quanto risulta essere un cellulare a se ma con design simile al Note3.
Il "problema" del maggiorato e' che vuole essere un clone anche se non lo e', il che significa avere per le mani un note3 "a meta'"
Shopngoit mi trovi daccordo con quanto hai appena scritto. A questo punto la domanda nasce spontanea: su un display da 5.7 pollici quanto rilevante è la differenza tra uno schermo HD ed uno FHD ???
Se questa è nettamente percepibile ad occhio nudo allora il cell ""maggiorato" non 1:1 sarebbe da preferire in quanto credo che l'utilizzo della S-Pen sia trascurabile dato che già questa, (correggimi se sbaglio) nelle versioni del device 1:1 non ha tutte le funzioni dell'originale.
La differenza sinceramente la si nota, soprattutto se messo a confronto "maggiorato" e modelli come N9006 e B9202, invece se confrontato con N9002 e N3 la differenza non e' cosi' percettibile (se non per i gli angoli di visuale).
La Spen nei cloni ha le medesime funzioni dell'originale, tranne nel No.1 N3 dove presenta una funzione monca (Snote).
Sinceramente io il modello maggiorato non lo riesco a vedere come un clone perche' di fatto non lo e' , se preso in mano la sensazione non e' quella di un note 3 (cosa diversa per i cloni 1:1) ma di un cellulare unico nel suo genere. Inoltre la versione "maggiorata" non presenta touchwiz o UI stile samsung, noi la installiamo su richiesta ma perde la funzionalita' airgesture perche' il launcher non e' originale. Cosi come lo si riceve (fino che il produttore non modifica la rom) il cellulare e' tutto fuorche un clone del note 3 ,dalla UI (pura jelly bean) all'aspetto.
IMHO ovviamente :)
Come durata della batteria fra HDC 9006 e il No.1 N3 quale dei due terminali ha una durata maggiore rispetto all'altro? Visto che ho visto che hdc ha una batteria da 3500mha contro i 2800mha del N3
In termini di batteria, vado a spezzare una lancia in favore del N3, che presenta ua batteria migliore (qualita'), l'amperaggio segnato su quelle del N9006 non e' reale, e se lo e' la qualita' della batteria non e' alta (ne inviamo due, il N3 invece una sola).
Consiglio di provare quelle del samsung originale per N9006, dovrebbero rendere molto di piu rispetto a quelle stock.
Ascolta shopngo...o Stefania o Mario o Luigi..o chiunque tu sia...non é proprio simpatico sai denigrare i prodotti che fino a ieri vendevi e dicendo adesso che fanno schifo...perché c'é gente come me che l hdc n9006 l ha pagato e fior di soldi e non ho nessuna voglia che colui che me l ha venduto venga adesso a dirmi che fá schifo....sono stato chiaro ? Cmq per me...sará stata l ultima volta che ho acquistato da shopngo....è un pseudo italiano che vive lì ci viene a prendere per il naso a casa nostra proprio non mi vá...hai capito??
Se fossi io il tuo datore di lavoro sai dove ti manderei...?? Altro che provare telefoni.....nella terra delle baruccate...
No aspetta mi hai frainteso.
Io ho solo messo a confronto i cloni,ok?
Non ho mai detto N9006 schifo, B9002 schifo, N9002 schifo, N3 bello
Mi hanno chiesto un confronto e dove i cloni ,secondo me, presentano lacune.
Ho detto che il N9006 fa schifo? no Ho detto che ha alcune lacune? si
Ho detto che il B9002 fa schifo? no Ho detto che ha alcune lacune? si
Ho detto che il N9002 fa schifo? no Ho detto che ha alcune lacune? si
Ho detto che il N3 e' bello? no Ho detto che ha alcune lacune? si
Non ho mai "sparato a zero" contro un terminale, tutti hanno pregi e difetti oggettivi.
Se io voglio la copia 1:1 del Note3, l'unico modello valido e' il N9006 per i seguenti motivi:
-singola sim
-touchwiz uguale
-funzioni uguali
Se si vuole una copia 1:1 ma dual sim (questo si intende con loghi), il modello piu' valido e' il N9002 king (oggettivamente e' sufficente dare uno sguardo alla scheda tecnica per capire dove e' meglio).
Se si preferisce una copia 1:1 dualsim ma senza loghi, il meglio e' N3 e N9002 King per funzioni esclusive che gli altri cloni non hanno.
Le schede tecniche parlano chiaro ed in modo oggettivo, il modello N9006 e' un ottimo clone, con tutte le funzioni essenziali del note3, ha alcune lacune ma questo non vuol dire "schifo non compratelo", non mi sembra di aver mai detto cio'. A dire il vero nel nostro sito il piu' venduto e' il N9006 proprio per via del monosim, che senso ci sarebbe per me denigrare un prodotto che ci fa vendere bene?
Ma ripeto, lungi da me denigrare un prodotto. Anzi non mi pare proprio da aver mai attaccato in modo cosi "violento" come dici tu il prodotto che hai acquistato.
Ad oggi ai nostri clienti che ci inviano email perche' non sanno quale clone acquistare, consigliamo sempre il N9006 come prima scelta se si desidera avere la copia copia perche' di fatto e' un ottimo clone.
guarda che l'italiano e' una lingua chiara..almeno per noi italiani..vatti a rileggere quello che hai scritto e vedrai se non hai denigrato i cloni che finora avete venduto....come si fa' adessso a dire..ahh guarda le batterie sono delle schifezze perche' hanno un amperaggio finto...e magari ci scoppiano pure in mano...ahh il pennino e' costruito male....ahhh ecc ecc..secondo te cosa vuol dire...ma fammi un piacere vala' se tu fossi qua in italia ti avrei gia' denunciato..e che sei nella terra del finto e dell ognuno fa' quello che vuole impunemente
L'italiano e' una lingua chiara, e' vero e come e' vero che non ho mai detto che i cloni sono tutti perfetti.
E' sufficente vedere i video per accorgersi dove uno e' meglio o dove l'altro e' peggio.
Le batterie sono nella media dei vari cloni, ne piu ne meno, oggettivamente quella del N3 e' migliore.
Pennino costruito male? Ma se ho detto che quello del N3 e' migliore solo in termini di robustezza,ma non ha le stesse funzioni degli altri cloni (N9006)! Dove andrebbe questo ad incidere in modo negativo sul 9006 non saprei.
"La differenza sinceramente la si nota, soprattutto se messo a confronto "maggiorato" e modelli come N9006 e B9202, invece se confrontato con N9002 e N3 la differenza non e' cosi' percettibile (se non per i gli angoli di visuale)." (in riferimento al N9000F)
"Fotocamera posteriore migliore rispetto al N9006 e B9002, leggermente superiore allo star N9002 " (in riferimento al N3)
Mi pare di essere stato abbastanza oggettivo e mai "offensivo" nei confronti di nessun clone ...
Robillo la tua polemica è sterile e fuori luogo, non voglio fare l'avvocato difensore di Shopngo ma oggettivamente non ha mai fatto le affermazioni che tu gli attribuisci, e ammettendo per assurdo che le avesse fatte, ha di certo materiale e conoscenze oggettive per poter esprimere valutazioni e giudizi, questo a differenza di molti di noi che parliamo per sentito dire. Io sono l'ultima ruota del carro su questo forum , ma dato che io sto cercando di capire quale clone o ""quasi clone"" devo comprare ti chiedo con la massima cortesia di rimanere in tema e di non fomentare polemiche sterili inutili e senza senso.
Ritornando a cose serie io devo comprare un clone del note 3 con loghi e sono da almeno 10 giorni che sto leggendo schede tecniche nel tentativo di fare una scelta, cosa mi consigliate ????
Ho visto i maggiorati che sono molto interessanti per caratteristiche ma chiamarli cloni e sono daccordo con shopngo è una forzatura.
Ho visto i cloni 1:1 e di questi ce ne stanno una infinità, tra questi ho trovato il mod. "HDC N9000 " sullo shop di fastcard...... ed il modello ""STAR N9002 KING"" sullo sito shopngo....... Domanda da un milione di dollari tra i due quale mi consigliate e perchè ????
Grazie del supporto Shopngo ti copio ed icollo quanto scrivono loro nelle specifiche:
HDC Galaxys Note 3 N9000 Android phone Tech Info
HDC Galaxys Note 3 N9000 owns a 5.7inch HD IPS screen with 1280*720 pixel(System shows 1920*1280 pixel) display, and MTK6589 Quad Core 1.2Ghz(System shows Eyxons 5420 Octa Core) processor, 1GB RAM, and 4GB storage(System shows 3GB Ram, 16GB Rom).
HDC Galaxys Note 3 N9000 installs Android 4.3 and supports Air Command/ Air View/ Gesture Control/ Smart Scroll/ Multi Task/ 3 Colors Indicators, later we will release a new rom to support Smart Stay Function. HDC Galaxys Note 3 N9000 uses same leather back case as the original one.
HDC Galaxys Note 3 N9000 is the first Android 4.3 Phone on FCT and carries with Amoi HD Screen.
Altre specifiche:
General
Manufacturer: HDC
Model: HDC Galaxys Note 3 N9000
Phone Style: Bar, multi-touch screen, 5.7inch Capacitive touchscreen
Operating System: Android 4.3
Processor: MTK6589 Quad Core 1.2Ghz
Google Play Store: Can be pre-installed
Display
Screen Size: 5.7 inch HD IPS touchscreen
Display reulotion: 1280*720 pixel(System shows 1920*1280 pixel)
Color Support: 16 million colors
Screen Technology: Multi-touch screen, 320PPI(System shows 441PPI)
Camera
Camera Resulotion: 13MP rear cmos camera + 1.3MP Front Camera, digital zoom
Connectivity
Connectivity Technology: GSM + WCDMA(Single Micro Simcard)
Network Band: GSM 850/900/1800/1900MHz + WCDMA 850/2100MHz
Data Technology: GPRS/EDGE/HSPA
Bluetooth: Bluetooth 4.0 + HID
WLan: WiFi Display, WiFi Direct, 5GHz WiFi
USB: USB 2.0
GPS: GPS + GLONASS, AGPS(Built-in GPS chipset)
Features
Video Player: AVI, MP4, 3GP, MOV, MKV, FLV
Audio Player: FLAC, APE, MP3, OGG, AMR, AAC
Image: JPG, PNG, BMP, GIF
Ringing Tones: Downloadable
Phone Book: 10000 contacts
Brower: HTML
Interface/Port:
Game: Downloadable
Radio: FM
G-sensor
Interface/Port: 3.5mm earphone jack / mini USB
Battery
Battery: Li-on battery(2800mAh)
Standby Time: 150-200 hours
Memory
Built-in Memory: 1GB RAM, 4GB ROM(System shows 3GB Ram, 16GB Rom)
Size
Dimensions: 151.3*79.2*8.4
Weight: 170
What in package
1 * HDC Galaxys Note 3 N9000 Android Phone with Stylus Pen
1 * Charger
2 * Batteries
1 * USB Data Cable
1 * Headphone
P. S.
Ho un amico (studente universitario) che è partito ieri per la Cina se me lo facessi acquistare materialmente da lui in Cina da lui e spedire che dici risparmierei ulteriormente o acquistare via internet in uno shop cinese è meglio ??
Può essere il N9006 con etichetta cambiata e firmware diverso in quanto le caratteristiche sono uguali. Di mono sim mi pare ci sia solo il N9006 che dopo altri produttore cambiano il n. di serie è un altro. Ad esempio alcuni N9006 marchiati se caricati via eroot visualizzano il codice N9000 invece di N9006, ma sono lo stesso cellulare. I dati che appaiono (FHD,3GB) ecc stanno ad indicare che il cellulare probabilmente è marchiato samsung quindi il firmware è modificato (come il N9006 marchiato e non, nel non marchiato i dati sono corretti ed esce N9006, nel marchiato il più delle volte appaiono i dati modificati e n. di serie N9000)
Quindi....su n9006 la batteria samsung è compatibile e su n9002 no? N9006 è un vero monosim oppure gli hanno tappato lo slot sim2???
ciao volevo acquistare l'hdc 9006 ma a leggere dai commenti pare abbia grossi problemi copn il play store. qualcuno che lo possiede potrebbe spiegare se è una cosa risolvible^ grazie ciao
Io ce l ho e non ha nessun problema col playstore....
Apparte Snote quale funzione ha in meno N3 rispetto HDC n9006? E N3 ha il touchwiz come l'originale?
Ciao qualcuno mi sa dire come posso utilizzare la sd esterna anziché quella interna? Grazie ciao
Inviato dal mio GT-N9000 usando Androidiani App
Il mio è clone 1.1. Con tutti gli accessori tranne la batteria che quasi sicuramente è come quella del note 1 in questi giorni un utente che lo sta aspettando uguale al mio e ha anche note 1 mi confermerà compatibilità... E a questo proposito se serve a qualcuno una batteria trovate le polarcell leggermente maggiorate di amperaggio ma non di dimensioni su ebay sui 13€ dalla Germania... La stiamo usando su s4 e vanno benissimo ;)