Visualizzazione stampabile
-
Già era selezionata, io ho dovuto selezionare solo usrdata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eranna09
Già era selezionata, io ho dovuto selezionare solo usrdata
è impossibile : se hai scaricato la rom che ti ho indicato io , c'erano 2 recovery dentro e necessariamente il programma non l'avrebbe selezionata .
quindi , o hai scaricato un'altra roba , o stai puntando alla cartella sbagliata : stai ricaricando la tua rom probabilmente , e gliene manca un pezzo.
edit
come si chiama il file che hai scaricato ? quanto è grande?
-
E' quale delle 2 devo scegliere?
-
Quote:
Eranna09
E' quale delle 2 devo scegliere?
factory_NONmodified_recovery
-
Ti consiglio , quando carichi il file scatter , di andare a cercarti il file ripetendo il percorso di ricerca , non confermando quello che ti propone ( che è sempre quello usato per ultimo)
secondo me stai caricando i vari file contenuti nella cartella backup di mtkdroid
-
Io per sicurezza sto riscaricando la rom perchè all'interno non ci sono questi 2 recovery e, può essere che non so inserire lo scatter.. me lo potresti dire più dettagliato? Scusami se ti sto facendo perdere tutto questo tempo.
-
nessun problema , ora la scarico nuovamente anche io , non vorrei ci fosse stata qualche modifica
La rom si chiama così :N3_131125_ForFlashtoolFromReadBack_131210-094326.7z
confermi?
-
Va benissimo, e se cortesemente mi dici in modo dettagliato il procedimento dello scatter.
-
Io una rom con 2 recovery di cui una con quella voce la ho sul pc,lanciando il flash comunque carica il file recovery,comunque ha uma data diversa da quella in prima pagina.
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
-
Confermo; ed lo stesso nome di quella che già avevo.. ma per sicurezza l'ho riscaricata ma lo stesso non ci sono queste 2 recovery.
-
Quote:
Eranna09
Io per sicurezza sto riscaricando la rom perchè all'interno non ci sono questi 2 recovery e, può essere che non so inserire lo scatter.. me lo potresti dire più dettagliato? Scusami se ti sto facendo perdere tutto questo tempo.
Lo scatter ( indice dei settori ) è il file che hai generato con mtk droid tools , e lo trovi nella cartella C:.........\MtkDroidTools\backups\N3_xxxxxx_backup _140124-151556\!Files_to_FlashTool
Lo copi e lo incolli all'interno della cartella della rom che stai scaricando , dopo averla scompattta.
-
Quote:
Gor1963
Io una rom con 2 recovery di cui una con quella voce la ho sul pc,lanciando il flash comunque carica il file recovery,comunque ha uma data diversa da quella in prima pagina.
Inviato dal mio M7pro usando
Androidiani App
spflashtools carica le voci scrite in maniera esatta : se per esmpio tra i file c'è recovery.img la carica in automatico , diversamente se ci fosse scritto recovery_factory.img non la caria
-
Ma infatti tra l'elenco c'è solo "recovery.img".. o_O
-
Quote:
Eranna09
Confermo; ed lo stesso nome di quella che già avevo.. ma per sicurezza l'ho riscaricata ma lo stesso non ci sono queste 2 recovery.
sono al termine del download.. ora guardo. è che ne ho troppe sul pc , e quandole metto in rete magari le puliscoprima dalle robe inutili .
ora con la stessa rom proviamo a ripetere il varipassi sul mio e sul tuo tel.
-
Va bene; cercherò di fare quello che fai tu.
-
allora :
Incolla il tuo file scatter in questa cartella scaricata e lancia spflashtools
premi scatter loading e vai a cercare il file scatter tra quelli della cartella scaricata
completa tutte le spunte andando a cercare gli eventuali files mancanti all'appello sempre nela stesa cartella.
avvia in update
collega il telefono spento
-
Ma anche a te l'unico file mancate è USRDATE?
-
Quote:
Eranna09
si , è normale.
Avevo la stessa rom sul pc , ma con 2 recovery , mistero. meno male che ho rifatto il download sennò ero convinto che tu avessi un'altra roba..
che versione hai di spflashtools?
-
Quote:
Eranna09
il mio è ripartito , è già nell schermata di blocco
Facciamo così , se non ti è ripartito , domani a mente fresca risolviamo : al max , per non intasare il forum , mandami un messaggio privato con la tua mail , mi sa che stiamo abusando un po' troppo dello spazio comune.
-
Finalmente si è acceso anche il mio.. che paura che mi ha fatto prendere.. :'(
Ma in rubrica ho nomi di persone che non conoscono neanche, come mai?
-
Il build è quello di novembre quindi è andato tutto a buon fine.. ma appena si è acceso tra le notifiche c'era proprio quella che ha tormentato questo circa un mese.. "memoria del telefono danneggiata".. è uscito anche a te?
-
Quote:
Eranna09
Finalmente si è acceso anche il mio.. che paura che mi ha fatto prendere.. :'(
Ma in rubrica ho nomi di persone che non conoscono neanche, come mai?
perchè hai caricato l'userdata di qualcuno: fai da cellulare un ripristino dati di fabbrica , cos' lo resetti
hai poi cpito cosa sbagliavi?
-
Wipe cache,giusto mouse?
-
Notte giovani:-)
-
Quote:
Eranna09
Il build è quello di novembre quindi è andato tutto a buon fine.. ma appena si è acceso tra le notifiche c'era proprio quella che ha tormentato questo circa un mese.. "memoria del telefono danneggiata".. è uscito anche a te?
Assolutamente no , a me non ha dato proprio nessun errore : temo tu abbia davvero la memoria danneggiata. converrebbe provare a formattarla dal p , quando è connesso come memoria di massa
-
Quote:
Gor1963
legge dei tre wipe :) sempre !
-
Quote:
Gor1963
Notte ragazzi!!! E complimenti a Eranna per non aver perso la calma e la fiducia.. ed esersi districata egregiamente tra i meandri di programi visti per la prima volta stasera!!
Ciauuuuuu
-
Vabè, inizio a formattare il cellulare e poi penserò alla memoria di massa..
Ringrazio ancora a tutti voi, buonanotte.
-
Quote:
Eranna09
Vabè, inizio a formattare il cellulare e poi penserò alla memoria di massa..
Ringrazio ancora a tutti voi, buonanotte.
Facci sapere come va adesso , con il nuovo firmware , e se , a parte il messaggio iniziale di memoria corrotta ( che può essere un residuo del vecchio sistema) , ti da ancora problemi.
Ciauuuu
-
Leggendo l'ultimo post della miui su needrom che hai scritto vorrei delucidarvi per quanto riguarda la cover s-view.
Il telefono per attivare la s-view non utilizza il sensore di prossimità poichè un giorno avvicinando per sbaglio un cacciavite magnetizzato sul lato inferiore del telefono (vicino al tasto home) si è attivata subito la funzione, ci sarà sicuramente qualche sistema che funziona tramite magnetismo...Questo almeno è quanto è successo a me :)
-
Quote:
Shaduzzo
Leggendo l'ultimo post della miui su needrom che hai scritto vorrei delucidarvi per quanto riguarda la cover s-view.
Il telefono per attivare la s-view non utilizza il sensore di prossimità poichè un giorno avvicinando per sbaglio un cacciavite magnetizzato sul lato inferiore del telefono (vicino al tasto home) si è attivata subito la funzione, ci sarà sicuramente qualche sistema che funziona tramite magnetismo...Questo almeno è quanto è successo a me :)
Buono a sapersi. Purtroppo non posseggo la Cover, per questo non posso avere certezza su cosa utilizzi per funzionare. Ma il sensore di prossimità è sempre una alternativa, è sul market ci sono già delle App che sfruttano quello. Per questo motivo ho risposto che, alla peggio, sulla miui che non ho modo di testare con il sensore magnetico, si può sicuramente usare il proximity. ;)
grazie per la segnalazione è preziosa per tutti i possessori di stock.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Buono a sapersi. Purtroppo non posseggo la Cover, per questo non posso avere certezza su cosa utilizzi per funzionare. Ma il sensore di prossimità è sempre una alternativa, è sul market ci sono già delle App che sfruttano quello. Per questo motivo ho risposto che, alla peggio, sulla miui che non ho modo di testare con il sensore magnetico, si può sicuramente usare il proximity. ;)
grazie per la segnalazione è preziosa per tutti i possessori di stock.
Inviato dal mio N3 usando
Androidiani App
Ci mancherebbe altro :) magari testate con un cacciavite anche voi giusto per avere la certezza ahahah
-
Quote:
Shaduzzo
Ci mancherebbe altro :) magari testate con un cacciavite anche voi giusto per avere la certezza ahahah
Shaduzzo , una cortesia , non ho la cover flip view , ma volevo testare il medodo "Shaduz-cacciavite"
Potresti replicarlo , dirmi con quale rom l'ha fatto e il punto esatto ( anche tipo di cacciavite) , se eri sulla schermata di clocco o a telefono sbloccato?
Vorrei fare delle prove e fino ad ora non sono stato fortunata ( ho usato anche una calamita più grande ma nulla )
appena puoi e riesci naturalmente. Magari ci esce uno sviluppo ad hoc ;)
-
Quote:
mouse1969
Shaduzzo , una cortesia , non ho la cover flip view , ma volevo testare il medodo "Shaduz-cacciavite"
Potresti replicarlo , dirmi con quale rom l'ha fatto e il punto esatto ( anche tipo di cacciavite) , se eri sulla schermata di clocco o a telefono sbloccato?
Vorrei fare delle prove e fino ad ora non sono stato fortunata ( ho usato anche una calamita più grande ma nulla )
appena puoi e riesci naturalmente. Magari ci esce uno sviluppo ad hoc ;)
Ho appena replicato la situazione con una calamita per le tende...la s view funziona sia a schermo spento che acceso...provai all'epoca con la stock del 15/12/13 e ora con la build di novembre... Test riuscito :) ma tu hai su la miui? Può essere che questa funzione sia implementata dal software...se hai bisogno cerco di fare anche un video...
P.s. ho dimenticato di dire che la s view si attiva avvicinando il magnete appena sopra il softkey menu...quindi l'angolo in basso a sinistra dello schermo
-
Quote:
Shaduzzo
hello no.n3 backup roms N3_V1.0_V01_2013-12-31_12:16:24 downloads link ?
-
hello no.1 n3 backup rom N3_V1.0_V01_2013-12-31_12:16:24 downloads link ??
-
Nuova Custom Rom N3 in Upload : tra circa un 'ora dovrebbe essere caricata e metterò i link al secondo post .
post : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194802
La nuova Custom è in formato CWM , ho effettuato diverse prove di flasch , partendo dalle varie recovery e rom : chi ha la miui con partizioni differenti dalla stock ( quindi chi ha la 3 gb o la 6 Gb ) dovrà necessariamente riportare il telefono a condizioni di fabbrica : quindi , se non avete il cell in condizioni standard , flashate con spflashtools una delle 2 stock che ho messo al secondo post , solo successivamente flashate da CWM la nuova Custom Rom
-
Quote:
morio005
hello no.1 n3 backup rom N3_V1.0_V01_2013-12-31_12:16:24 downloads link ??
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194802
-
Quote:
Shaduzzo
Ho appena replicato la situazione con una calamita per le tende...la s view funziona sia a schermo spento che acceso...provai all'epoca con la stock del 15/12/13 e ora con la build di novembre... Test riuscito :) ma tu hai su la miui? Può essere che questa funzione sia implementata dal software...se hai bisogno cerco di fare anche un video...
P.s. ho dimenticato di dire che la s view si attiva avvicinando il magnete appena sopra il softkey menu...quindi l'angolo in basso a sinistra dello schermo
Grazie mille , ho fatto un tentativo ma , o non ho il sensore , o non ho la calamita per tende adatta ;).. Non posso testare. Ho messo le diverse stock ma nulla.
Peccato.
Sulla nuova rom custom ugrade che sta per uscire proverai tu se funziona.. ok?
-
Quote:
mouse1969
Grazie mille , ho fatto un tentativo ma , o non ho il sensore , o non ho la calamita per tende adatta ;).. Non posso testare. Ho messo le diverse stock ma nulla.
Peccato.
Sulla nuova rom custom ugrade che sta per uscire proverai tu se funziona.. ok?
É il minimo che possa fare :) appena posso flasho!