Grazie. Adesso il link funziona.
Ricontatta l'azienda e fatto mandare il firmware giusto per il tuo telefono.
Visualizzazione stampabile
Grazie. Adesso il link funziona.
Ricontatta l'azienda e fatto mandare il firmware giusto per il tuo telefono.
:)Ok il firmware c'è l'ho ma io li avevo contattati per chiedere se c'era un aggiornamento ad android Kit Kat.Poi ho scaricato l'altra Rom per avere la clockworkmod in inglese, quella che avevo scaricato dalla prima pagina era in cinese (a proposito, i link delle foto per lo smontaggio non rimandano a nessuna foto). Adesso vedo come va con la custom rom hdc, tanto comunque la ricezione cell. non è buona e idem per il GPS, ma per quello ormai mi sono rassegnato fa solo il punto da fermo così così.:)
Se hai il link del firmware no.1 n3 postalo che potrebbe essere utile per tutti.
A quale ROm HTC tri riferisci (link ROM?)
Ecco il link dell'N1 N3: https://drive.google.com/file/d/0B3_...it?usp=sharing. E questo è dove ho preso la rom hdc: "Versione Custom/Update No.1 N3 (Spflashtools version - PORT HDC SM-9006):
Si ringrazia Linux per la collaborazione sui test della Rom e per l'estrazione del DUMP che consente di flashare con spflashrools
Spoiler:
Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
Vi posto il link con la cartella contenente la custom Rom hdc per N3 https://drive.google.com/folderview?...zA&usp=sharing, all'interno ho messo anche la versione di Spflashtool che io uso abitualmente con la quale non ho mai avuto problemi, provate la rom, sinceramente io ho avuto dei benefici sul segnale delle sim, prima spesso perdevo il segnale adesso mi è successo solo una volta, per contro l'unica cosa che mi è successa sono stati 2/3 riavvì spontanei del cellulare per il resto và che è una bomba. ( https://drive.google.com/folderview?...zA&usp=sharing ". Poi se hai degli aggiornamenti a Kit Kat per l'N1 N3, per vedere se il segnale cell. e GPS migliora, te ne sarei grato se me li indicassi. A proposito ho letto che alcuni mettono delle strisce di alluminio come antenna, io ho provato ma ho le ho messe male, dove sono le antenne GPS? o non funzionano, In prima pagina del Thread ci sono dei link a immagini su come smontarlo ma non funzionano. Ciao
P.S.: Non capisco ma i link dell'HDC anche se sono uguali uno funziona ed uno no. l'ultimo è quello funzionante
Scusa se mando un'altra domanda, ma mi sono ricordato adesso. Ho il root ma i codici per entrare nel menu engineering non mi funzionano, uso mobiuncletools per accedervi, come è possibile?:-[
Riposta per favore il link completo della ROM HDC.Quello postato non funziona.
Il codice tastiera per il modeo engineer dipende dalla versioen di ROM ed è specifco.
MobileUncletool funziona sempre.
Scusa ma il link dopo la frase" .....va che è una bomba. (". Funziona l'ho provato anche adesso, anche a me sembra strano che il primo non funzioni ed il secondo si, a me sembrano uguali. Comunque lo riposto. https://drive.google.com/folderview?...zA&usp=sharing. Dopo te ne sarei grato se mi potresti dire, data la tua esperienza, che ne pensi delle due Rom e quale puo essere migliore anche per far rifunzionare i codici engineering da tastierino numerico, perchè anche se posso risolvere con mobiluncletools ci deve essere qualcosa che non va del tutto bene. Grazie
Hai ragione. Nel corpo delle frase c'è due volte lo stesso link.
Il primo NON funziona. Il secondo sì.
Non riesco a tirare giù in file in una volta sola (devi selezionare i file volta per volta).
Era forse meglio un file zippato (dimensione più piccola e file unico).
Non li ho caricati io ho solo cliccato sul link. Non capisco cosa intendi quando dici: "Non riesco a tirare giù in file in una volta sola (devi selezionare i file volta per volta).
Era forse meglio un file zippato (dimensione più piccola e file unico). "
Pensavo li avevi caricati tu.
Quando si carica un file del genere è possibile caricarli come file singolo (come adesso) o come gruppo di file o singolo archivio compresso (consigliato).
Cos'ì come adesso devi fare 10 download separati (uno per ogni ifle).
Io li ho caricati su google drive e da li selezionati tutti con Ctrl+tasto sinistro e scaricati come file .zip
Se li selezioni con CTR + clic sinistro ti apre n finestre.
Per farti vedere cosa intendo quando scarichi un singolo zip.
https://docs.google.com/file/d/0B4G2...MwUW1NeGc/edit
Si ho capito ma io cliccando sul link mi apre una scheda di Google Drive dove in alto a destra, sotto al tuo account di drive, c'è una casella di colore blu dove c'è scritto "Apri in drive", cliccandoci sopra si aprirà il tuo google drive e lì puoi selezionare o la cartela sana oppure aprirla e selezionare come ho scritto tutti i file che vuoi e quindi clicchi sopra col tasto destro e selezioni "scarica", a quel punto si apre un pop up con su scritto "compressione file" quando ha finito è pronto il file .zip da scaricare. Spero di non essere stato troppo lungo e di aver spiegato bene. L'esempio che hai messo è come quello che mi ha mandato il venditore, l'altro è quello che ho trovato nella sezione Modding. Ciao
Grazie per le info...
Di niente. A proposito ho notato che leggendo i messaggi che mi hai mandato, la prima volta leggevo solo un parte ed a volte con errori di battitura mentre riaprendo la pagina leggevo anche altro oltra al fatto che erano scritti meglio, Per caso sai il perchè. Magari penso che non hai risposto a tutto e poi riaprendo vedo che c'è anche dell'altro.
Probabilmente li ho scritti inizialmente di fretta e poi mi sono accorto dell'errroe e li ho sistemati....
Salve,
come da titolo ho un clone del Note 3, più precisamente un No.1 N3.
Preciso che il telefono non è mio ma di un amico che me l'ha dato per aggiustarlo.
Ho eseguito la procedura di root tempo fa ed è andato tutto a buon fine.
A un certo punto cominciava a dare i numeri mostrando pubblicità di continuo e scaricava programmi da solo, se non erro il programma si chiama MonkeyTest.
Tutti questi programmi si potevano disinstallare ma una volta effettuato un reboot li installava in automatico.
Decido di formattare tutto e mettere il firmware stock, ma prima volevo fare comunque un nandroid backup.
Installo Mobileuncle per aggionare la recovery dato che aveva quella stock.
Recupero tutto il materiale che mi serve da qui.
Vado per aggionare la recovery e va tutto bene mostrando il box con scritto se volevo entrare in recovery, faccio ok ma niente!
Bootloop continuo, accendeva lo schermo, tempo 5 sec si spegnava e si riaccendeva.
Non entrava neache in recovery con Vol+ Power neanche in test con Vol- Power
Tolgo la batteria e decido di riprovare l'indomani, dopo ore senza batteria puff! Funziona tutto alla perfezione, entra in recovery e si accende normalmente.
Tranne un particolare, il touch da i numeri! a Sinistra dello schermo è preciso, a destra sballa di quasi 3mm e il tasto Back non funziona più.
Ho letto un pò in giro anche su xda e il problema si è presentato a molti con il firmware che monta il telefono, ossia N3_V1.0_V01_2013-12-03_20:50:56.
Vedo anche i commenti di needroom e anche altri utenti presentano il mio stesso problema.
Leggevo che il file in /sys/module/tdp_setting/parameters/tdp_mode_min riporta 680 invece di 720 qual'è la risoluzione (tdp_mode_max invece è giusto a 1280).
Una soluzione con altri telefoni è quello di usare SP_MDT v 3.1216.02 per ripristinare i driver TDP ma il problema è che quando carico il file scatter mi da l'errore "Incorrect Scatter file naming".
La versione 3.1420 invece mi carica lo scatter ma non ha più l'opzione dei driver!
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema ?
Anche su altri terminali magari.
l'idea sarebbe avere thread ufficiali perché i problemi relativi a quel terminale vadano esaminati lì. Potevi postare su quel thread, o sul thread di aiuto generico, ma perché aprire una discussione? Se è per la visibilità, ti faccio presente che più di 1 giorno in prima pagina non ci stai, quindi ha realmente poco senso.
Sposto nella discussione principale.
ciao .. per tutti quelli che ancora provano a riparare il no.1 n3 andato in brick dopo aver sostituito la recovery (touch sfasato e tasto back non funzionante) lasciate perdere tutto quello che si dice in diro di driver risoluzione sbagliata ecc ecc .. appena al telefono compare la solita schermata smart life companion con la linea centrale in verticale il touch si rompe .. se volete riportare in vita il telefono bisogna cambiare il touch.
visto che ho provato su una decina di schede madri a cambiare la recovery ed aggiornare la rom in cwm e su tutte va in brick il touch (ovviamente ho provato col touch staccato) c'è un modo di trasformare le rom cwm (installabili tramite sd) in rom compatibili con sp flash tool? tutte le rom decenti le ho trovate solo in cwm
Non mi risulta che ina recovery sbagliata danneggi il touch.
Inoltre non esiste nella immagine recobery alcun driver.
Le rom in formato installabile da recovery non mi risulta si possano convertire in immagini .img da flashare via flashtool.
Aktra cosa se è sbagliata la rom.
quando mi è capitato la prima volta questo problema del touch: ho messo la recovery CWM nella microsd,ho installato mobileuncle,ho selezionato recovery update,il telefono si è riavviato ed è rimasto bloccato nella schermata smart life companion (di cui in trasparenza si notava una linea sfarfallata in verticale sul centro dell'immagine..ho tolto la batteria e l'ho rimessa e il telefono si è acceso normalmente ma con il touch sfalsato e tasto back fuori uso .. dopo qualche tentativo di rianimazione ne ho comprato un'altro uguale e su questo ho cominciato a fargli gli esperimenti a tempo perso.. le ho provate tutte..ho provato a inserire tutte le rom di needrom (quelle in versione sp flash tools ovviamente perche in recovery non sono mai riuscito ad entrare)..ho provato a fare il backup da altri no.1 n3 visto che in famiglia avevamo tutti questo ma niente..ho provato a seguire la strada della risoluzione che non era 720p ma non centra niente..mi sono fatto mandare dalla cina anche la rom sua originale ma niente nemmeno..alla fine gli ho messo direttamente la scheda madre di un'altro suo gemello ma il touch è rimasto sfalsato..appena ho cambiato il touch il problema è sparito .. ho provato a cambiare recovery ad un'altro n3 ed è successa la stessa cosa.. proprio oggi ho provato ad una ad una tutte le recovery di needrom (ovviamente quelle dell' n3) ma nessuna che funzioni,tutte che si bloccano alla schermata smart life companion.. le ho provate su altre 4 schede madri di questo smartphone e niente.. ( ovviamente ormai che lo so tutti i test li ho fatti con touch staccato ) il problema è che tutte le migliori rom sono in versione cwm .. l'uniche in sp flash tools ho trovato quelle originali che scarto a priori ( piene di problemi,virus e app che si installano da sole) e una versione miui vecchia che ho installato al momento..è vecchia ma rimane sempre una miui
@gregory1990
Ma perchè invece di usare recovery altrui probabilnete non adatate al tuo hardware la recovery non te la fai da te.
Prima di fare le modifiche avreti dovuto fare il backup dela ROM originale (con MTKDroid e teelfono rootato)
Riflasha la sola recovery della ROM Stock con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
Il cellulare riparte corretatmente?
Dmmi il link della ROM stock che hai usato e modifico il boot.img per il pre-root.
Poi usi MTKDroid (2.5.3) per creare la recovery CWM e il boot patchato (per vedere come fare vedi thread Driver e tool Mediatek).
Salve amici, oggi ho ripristinato il mio vecchio no.1 n3 sostituendo tutta la parte frontale: display, touch e frame. Poichè è installata una rom originale che è di pessime fattura(impuntamenti, lag ecc), volendola flashare con qualcosa di più stabile, c'è un modo per non incorrere di nuovo nel problema righe, tasto back non funzionante, touch funzionante a tratti avuto gia in precedenza o è una cosa inevitabile post flash? grazie
se lo flashi con sp flash tool e non tocchi la recovery puoi andare tranquillo..anche se tutte le rom che ho trovato in giro erano tutte da installare tramite recovery..comunque se sei pratico nello smontaggio ti consiglio di sperimentare le rom con il touch scollegato ed eviti danni,mal che va riflashi con la rom giusta e ricolleghi il touch
@uncino114477
Prima di flashare una ROM diversa, ti consiglio di fare un backup della ROM attuale. Non si sa mai.
Serve il root e MTKDroid.
I dettagli nel thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma).
difficile non toccare la recovery, ho visto pure io le custom rom che sono in giro sono installabile unicamente con recovery modificata, come le rom cucinate x samsung. a smontare il device non è un problema. Sono stato io stesso a sostituire il pezzo difettoso, ma a sto punto x non rischiare potrei rimettere il vecchio pezzo provare
@uncino114477
Rootare il device con Kingo Root e fare un backup con MTKDroid non mi sembra complicato e rischisoo.
Qui trovi tutto
http://www.needrom.com/download/no-1-n3/
- Recovery mod
- ROM in formato Flashtool
- ROM update in formato recovery
oppure qqui
http://www.needrom.com/download/no-1-n3-3/
ROM Flashtool 01.03.2014
Le varie ROM custom le trovi qui
http://www.needrom.com/category/n0-1/n0-1-n3/
Se vuoi posso sbloccarti la ROM più recente (01.03.2014) e poi la recoevry te la fai tu con MTKDroid.
grazie x la risposta, ma quella installata non è la rom originale. La misi io tempo addietro quando il display era gia sfarfallato, pensando di risolvere. Presa da need. originale senza root installata con flashtool. Poi ho dovuto riprogrammare gli imei che erano saltati ed eliminare l'errore nvram. Adesso diciamo che funziona ma non mi soddisfa. è poco performante
@uncino114477
Potresti cominciare allora con falshare la ROM stock 01.03.2014.
Mi raccomando usa Flashtool in modo FIRMWARE UPGARDE (non usare mai FORMAT ALL + DOWNLOAD se no perdi gli IMEI).
Se funziona passiamo allo sblocco della ROM (senza usare Kingo root).
@uncino114477
Hai detto tu che quella che hai non è una ROM soddisfacente.
Quindi bisogna trovarne un'altra. Uan stock che è disponibile è quella che ti ho indicato.
@uncino114477
Aperto thread modding. Penso si possa contiunuare lì.
https://www.androidiani.com/forum/mo...3-modding.html