Visualizzazione stampabile
-
Va bene, mi scuso per questo pasticcio :)
Allora, stranamente non mi ha installato nulla di cinese, forse perchè avevo già l'altro superuser, quello inglese..
Di cinese non ho nulla, solo un PLAYSTORE con simboli cinesi che ho disattivato da tempo poichè non riuscivo a disinstallarlo, altre applicazioni cinesi le disinstallai a suo tempo con MTKdroid cliccando su "elimina cinesi"...
Adesso ho fatto un backup da recovery e copiato tutti i file della Sd sul pc (compreso la cartella clockworkmod contenente l'ultimo backup fatto).
Quindi provo a fare questa formattazione?
Non so dimmi tu ilsaggio, grazie :)
Ok, scusami ero impaziente :)
Ho fatto questa formattazione ed in effetti era quella partizione piccola che voleva formattare... adesso diciamo che si è quasi ripristinato tutto nella sezione MEMORIA, posso scegliere se rendere predefinita la memoria interna o la sd...
solo che la SD viene vista da 80Mb cioè quella piccola partizione che ha appena formattato... per fargli vedere la SD da 16 Gb invece?
Se potessi fare uno screenshot della sezione MEMORIA posterei le foto così si capisce meglio...
come si fa?
Allora sono ritornato in quel famoso file in SYSTEM/ETC e ho riportato i valori sdcard a quelli originali ed adesso ho tutto visto in maniera corretta...
Adesso mi domando:
In MEMORIA ho nella scelta del DISCO DI SCRITTURA PREDEFINITO:
Memoria telefono
Scheda SD
io ho impostato la SD che è da 16Gb va bene?
perchè la memoria telefono è adesso vista di 80Mb mentre l'archivio interno, che prima di tutto questo lavoro era di scarsi 1Gb adesso è di 6,20Gb :)
Penso sia tutto corretto, o sbaglio?
Forse sarebbe stato meglio fare la partizione anzichè da 6gb di circa 4 o 5Gb in modo da far rimanere più di 1Gb per la memoria telefono.
non so forse dico una castroneria :p
-
prova...io mi sono perso ormai ;)
riepilogo...cambi la grandezza delle partizioni, e praticamente le formatti da cwm
riavvi il cell, ev se c'è bisogno le riformatti da sistema e inverti le partizioni
rimetti il backup ( che in teoria potevi fare al passaggio precedente)
ora, se il cell vede entrambe le partizioni è fatta...tanto le partizioni che abbiamo "toccato" non sono quelle dove sta il sistema operativo...come spiegato nella guida di paolo
-
Bene ilsaggio, riepilogando ho
ARCHIVIO INTERNO di 6,20Gb contro 0,98Gb di prima
LA SCHEDA SD di 16Gb come giusto che sia
LA MEMORIA INTERNA DEL TELEFONO di 80Mb rispetto ai 5,60Gb di prima (questo secondo me non è tanto buono)
P.S. quei backup che ho in clokworkmod che mi occupano 3-4Gb, una volta salvati sul pc posso toglierli dalla SD vero? se dovessero servire li ricopio in SD e lancio il restore dal CWM o sbaglio?
Manca solo da capire perchè il flashplayer non riesco ad installarlo, adesso ho provato con l'APK che mi avevi linkato nei post precedenti ma niente...
-
perchè quei 80mb non è buono? io se si potesse la toglierei proprio quella partizione..
si la cartella cwm puoi toglierla e salvarla su pc...
flash player ti deve funzionare per forza, cerca di capire cosa sbagli
quindi funziona tutto? mi confermi che collegandolo al pc vedi solo la partizione da 80mb?
per i posteri, riepiloga bene i passaggi che hai fatto ;)
-
Ah ok, se quella partizione non serve proprio a nulla allora sta bene così, o addirittura, come dici te se si potesse togliere sarebbe meglio :)
Il flash player ho provato in tantissimi modi, va per installare, carica la barra azzurra in scorrimento e alla fine "applicazione non installata"... Non so che dirti davvero... Sul cell che avevo prima, nettamente inferiore il KDI-310i mi pare, riuscii ad installarlo, è assurdo...
Si, quando collego il cell al pc vedo la partizione da 80Mb e la mia scheda da 16Gb...
Per i passi che ho fatto, ho seguito la guida che hai postato alla pagina 2 del topic, (poi ho sbattuto un pò perchè ero convinto di avere i permessi root, chi invece è già "ruttato" rotfl farà più velocemente)... Dopo quella procedura, si formatta la partizione che andorid rileva come Memoria Danneggiata (in alto nelle notifiche), finita la formattazione ci si ritrova con la 80Mb visibile, ma è da invertrire perchè vista come scheda SD, quindi ci si riporta nel file della cartella SYSTEM/ETC e si riportano i valori originali sdcard0 e sdcard1, cioè questi:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
dopodichè è tutto fatto :)
P.S. Alcune aplicazioni, dopo lo spostamento da sdcard0 a sdcard 1, ho dovuto reinstallarle perchè mi diceva applicazione non presente, non so se c'è un metodo per evitare questo, ma erano solo un paio...
Ah, a proposito, se volessi cambiare la rom, ovviamente perderei le partizioni e dovrei quindi prima installare la nuova rom e poi rifare questa procedura, sbaglio?
-
apparte che non mi sembra di aver visto rom in giro, e comunque, in teoria, se salvi i file EBR che hai adesso e li riporti nella nuova rom non c'è bisogno di fare altro, se non invertire poi le partizioni...mi viene in mente una cosa, ma tu hai attiva l'opzione "origini sconosciute" baffata? (impostazioni -> sicurezza)
-
Si è spuntata... anche la voce di sotto "Verifica applicazioni"... Lo dici per il flash player vero?
E' un mistero ilsaggio, è un mistero! :(
-
toglierei verifica applicazioni...comunque cerca qualche versione di flash e provala da aptoide....deve funzionare per forza
ma cos'è che non funziona che dici che non hai flash installato?
-
Ho provato a togliere la spunta da quella voce ed installare il flash apk che mi desti tu, ma nulla...
Beh, ci sono alcuni siti tipo flashplayer che non si aprono ed esce il simbolo mancante del plugin... onetsamente non è una cosa importantissima, però volevo avere il cell più completo...
Comunque, alla fine credo ci rinuncerò... farò qualche altra prova vedendo se sul tuo store trovo qualcosa che funzioni, altrimenti stop! ;)
Grazie ilsaggio per tutto l'aiuto che mi hai dato :)
PER LA CRONACA SONO RIUSCITO IN MANIERA FORTUITA AD INSTALLATE QUESTO BENEDETTO FLASHPLAYER!!! IN PRATICA HO SPOSTATO L'APK NELLA CARTELLA DELLE APP E RISULTAVA INSTALLATA... POI COMUNQUE L'HO INSTALLATA DA UN'ALTRA CARTELLA E MI CHIEDEVA SE VOLESSI AGGIORNARE... HO CLICCATO SI, HO ATTIVATO IL FLASH PLAYER NELLE OPZIONI DEL MIO DOLPHIN BROWSER... ET VOILÀ! ✌😁✌
-
con sommo piacere salgo a bordo anch'io. ho comprato un n9500 star e mi ritrovo l'omionimo ma di casa sesonn.
ho la versioen 4gb e vorrei fare il flash della recovery ed ottenere il root.
Ora, eroot non mi funziona, mtk non mi funziona, chopper non mi funzioana, vroot dicono faccia qualcosa con i numeri imei del telefono,
come rootare questo cavolo di telefono e fare il flash della recovery? please help me!
-
usa il programma linkato da me alcuni post prima... ;) per la recovery penso che tu possa mettere sempre quella linkata da me...
-
aggiornato primo post, ho fatto sparire la partizione da 80mb
-
Grazie ilsaggio proverò a togliere questa partizione anche se non mi da chissà quali problemi... SONO RIUSCITO POCHI MINUTI FA AD INSTALLARE IL FLASH! INCREDIBILE COME CI SONO RIUSCITO!!! 😅
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
-
Ho spostato L'APK da installare nella cartella delle app. Poi ho fatto l'installazione di un'altra apk flash player e mi chiedeva se volessi aggiornare. Ho risposto di si è l'installazione è andata a termine. Ho attivato il plug-in nel browser e funziona correttamente. ✌
-
io invece ho riscontrato un altro piccolo problema.. quando sono in conversazione quindi con orecchio vicino.. mi va spesso nel menù dell'orologio sveglia... non capisco perché...
-
A me non capita... l'unico difetto che fa a me durante la conversazione è che quando stacco l'orecchio è devo chiudere la chiamata lo schermo rimane nero come se rimanesse incantato il sensore di prossimità e si sblocca quando chiudono la chiamata dall'altra parte...
-
si questo lo fa anche a me...vero è però che io ho cambiato il menù con gravity box, nella quale ho inserito anche la sveglia, infatti quando sto in conversazione è come se tirasse giù il menù e spingesse a caso...ho provato anche a risettare il sensore ma lo fa uguale...
-
Buona sera a tutti ragazzi come molti di voi anche io da dicembre sono un possessore di Sesonn N9500 8gb rom - avevo gia uno star 4gb ma sfortunatamente ha fatto un bruttissimo volo e si è distrutto lo schermo la decisione era tra riparare lo schermo 100 Euro o comprarne uno nuovo 130 Euro, secondo voi cosa ho fatto ??? :P :P ovviamente avevo chiesto per lo star 8gb ma mi è arrivato queso Sesonn e devo dire che mi trovo molto bene ovviamente però il problema sta nel reperire le custom Rom essendo un nuovo terminale.
Beh dopo una lunga ricierca sul web finalmente ho trovato una ROM MIUI-4.2.21 decente creata per MTK 6582 e da niubbo che sono con le varie guide su internet e dopo migliaia di tentativi sono riuscito a fare un port per il nostro device :P il problema è stata la fotocamera che non partiva neanche a colpi di legno ma con un pò di smanettamento ci sono riuscito e va che è una bomba :) unico problema - parte solo in inglese, quindi creo questo post per sapere se vi garba l'idea di provarla e se eventualmente qualcuno più esperto di me mi aiuta a farla diventare una Multilanguage.
Come vi ho già detto sono un niubbo e non sono molto esperto dovreste dirmi eventualmente come potrei farla avere a chi vuole fare dei test insieme a me :)
fatemi sapere una buona serata a tutti ;)
-
Buona sera a tutti ragazzi come molti di voi anche io da dicembre sono un possessore di Sesonn N9500 8gb rom - avevo gia uno star 4gb ma sfortunatamente ha fatto un bruttissimo volo e si è distrutto lo schermo la decisione era tra riparare lo schermo 100 Euro o comprarne uno nuovo 130 Euro, secondo voi cosa ho fatto ??? :P :P ovviamente avevo chiesto per lo star 8gb ma mi è arrivato queso Sesonn e devo dire che mi trovo molto bene ovviamente però il problema sta nel reperire le custom Rom essendo un nuovo terminale.
Beh dopo una lunga ricierca sul web finalmente ho trovato una ROM MIUI-4.2.21 decente creata per MTK 6582 e da niubbo che sono con le varie guide su internet e dopo migliaia di tentativi sono riuscito a fare un port per il nostro device :P il problema è stata la fotocamera che non partiva neanche a colpi di legno ma con un pò di smanettamento ci sono riuscito e va che è una bomba :) unico problema - parte solo in inglese, quindi creo questo post per sapere se vi garba l'idea di provarla e se eventualmente qualcuno più esperto di me mi aiuta a farla diventare una Multilanguage.
Come vi ho già detto sono un niubbo e non sono molto esperto dovreste dirmi eventualmente come potrei farla avere a chi vuole fare dei test insieme a me :)
fatemi sapere una buona serata a tutti ;)
Ovviamente ho testato solo sul mio device e non è detto che riesca a partire in tutti però magari potrebbe essere un inizio per fare dei primi test :)
-
Salve a tutti, anch'io sono possessore del piccolo sesonn n9500. Devo dire che va (almeno rispetto al mio vecchio Sam Ace) una bomba. Quando l'ho ricevuto credevo di trovarmi tra le mani uno star n9500mmtk6589, tant'è che mi ero letto 263(!!!!!!!!) pagine di forum per prepararmi al root e tutto il resto......il venditore invece mi ha mandato questo telefono che però mi sembra ben dotato ed abbastanza performante......detto questo, mi sono letto sia questo 3d che quello di un'altro forum che tratta di questo telefono, ed ho visto che vroot è pericoloso, il programma linkato da ilsaggio, credo che sia vroot, rinominato, perchè leggendo le note a fondo pagina, ne troverete una che dice che vroot è stato fatto in cina bla bla......comunque la domanda è per Andip: hai usato vroot anche tu, o in alternativa quale?
-
Ciao androidMCMLXIX io ho utilizzato Vroot per roottare il telefono anche se la nuova rom, per via dei permessi amministratore, bloccava l'installazione ma dopo vari tentativi sono riuscito. Comunque puoi decidere di non fare il root tutto dipende da cio che vuoi fare con il telefono, togliere i permessi ti permette di poter fare tante cose diverse- Comunque la rom puoi anche flasharla e decidere di non fare il root quello è un passaggio successivo :) comunque la MIUI la sto ancora testando per adesso sembri andare antutu score tra 16.600 e 16.900 un pò meno performante della stock sembrerebbe dalllo score ma personalmente la trovo molto fluida e veloce e il touch screen mi sembra molto reattivo :)
-
Dunque ho trovato un'altro 3d in cui si parlava di rootare lo star n9500 mt6582 con un metodo alternativo a vroot e che dovrebbe essere totalmente compatibile anche con il nostro modello. Non riuscendo a postare il link della discussione ne pubblico il titolo:
Sblocco nuovi telefoni con chip MTK6582/MTK6589 - comando su assente
che si trova in:
Forum
Smartphones Android
MTK based Smartphones
Star
Star Modding
Sblocco nuovi telefoni con chip MTK6582/MTK6589 - comando su assente
Spero che la cosa torni utile a qualcuno. Io, se bovirus mi da la conferma finale sul tipo di filesystem che dovremmo avere anche noi del sesonn, procederò con il suo sistema ed ovviamente pubblicherò i risultati. :cool:
-
Allora a quanto pare la versione 4.3 che monta il mio sesonn non è compatibile con il sistema alternativo di rootaggio, quindi nada....bisogna usare vroot........ :'(
-
Ciao androidMCMLXIX beh mi dispiace che sia l'unico modo comunque sembrache la miui abbia un sistema a parte poi non vorrei dire qualche baggianata, comunque sono riuscito a fare la traduzione ;) per il momento la sto testando non so come postarla però se riesco la metto su need ;)
-
Girando in lungo ed in largo ho letto su forum esteri che vroot prende i dati IMEI del telefono ed è assolutamente pericoloso......giusto per avere una conferma.
Vi faccio una domanda: ho notato (all'inizio con coccolone visti i 3 giorni di vita del cell) che se uso una porta usb o il caricabatterie originale per ricaricaricare il tel, tutto bene, ma se uso un caricabatterie diverso ma compatibile, il telefono "rifiuta" la carica o peggio ancora impazzisce.........tra l'altro ho trovato all'interno della memoria del telefono un file pdf che parlava di differenze nel tipo di attacco microusb........ succede anche a voi se usate carcabatterie compatibili che il telefono o non carica o impazzisce?
-
-
Guarda da quello che ho capito ci fanno qualcosa con le carte di credito.....forse perchè all'estero il telefono si usa per fare acquisti, tipo pos......comunque il forum non sò se si può dire qual'è.....è uno famoso ....... ;-)
-
Ciao ilsaggio... Sapresti come inserire la lingua italiana nel controllo vocale di questo cell? Io ho selezionabili solo 3 lingue, 2 cinesi e inglese...
Dato che non si può fare alcun download penso si debba fare manualmente...
Pensa che se ricevo una chiamata per rispondere con la voce devo dire ANSWER e comunque anche se lo pronuncio bene non apre la chiamata in arrivo... Sarebbe bello se potessi dire RISPONDI... come fa il mio amico con l's3...
-
Per quanto riguarda il discorso del caricabatteria lo ha fatto anche a me boh? Ho acquistato un caricabatteria dal cinese che ha le stesse caratteristiche di voltaggio e amperaggio ed impazziva...
-
[QUOTE=josep7620042312;5491715]Per quanto riguarda il discorso del caricabatteria lo ha fatto anche a me boh? Ho acquistato un caricabatteria dal cinese che ha le stesse caratteristiche di voltaggio e amperaggio ed impazziva...
Ok almeno non sono l'unico....comunque dalla porta usb di un computer non succede...poco male......eviteremo gli aggeggi cinesi.... ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidMCMLXIX
Guarda da quello che ho capito ci fanno qualcosa con le carte di credito.....forse perchè all'estero il telefono si usa per fare acquisti, tipo pos......comunque il forum non sò se si può dire qual'è.....è uno famoso ....... ;-)
tutte baggianate...comunque io mi sembra che i dati vocali li ho scaricati in italiano
-
Come fai a dire che sono baggianate? Fai parte del team che sta studiando sta' cosa?
http://www.herdprotect.com/vroot_172...f959bd48c.aspx
-
baggianate nel senso che se anche si prendesse il mio imei la cosa non mi preoccuperebbe più di tanto...in italia l'imei è usato solo per mettere i telefoni nella black list, ma la richiesta è fatta o dalla polizia postale o dal gestore stesso...se mi spiegate bene il "pericolo" ve ne sarei grato...il link postato da te cosa significherebbe?
se è per indicare che girano file con malware dentro (per pc) sai che novità...la maggiopparte dei crack per giochi è così...
-
Chiedo scusa, avevo saltato un passaggio per eliminare la partizione da 80Mb... tutto risolto, grazie ilsaggio... :)
-
sicuramente ti è sfuggito qualcosa...se tu hai nascosto l'unica partizione dove sono installate le app è ovvio che non vedi più nulla e non puoi lanciarle...ma la memoria del telefono te la vede?tu hai il sesonn esatto? allora segui la guida passo passo...una volta che hai creato la memoria interna da 6,3 gb e ti rimane l'altra da 80mb allora prova...però ricorda, come specificato, che alcune app richiedono necessariamente una sd, quindi prima devi invertire la sd interna con quella esterna, e poi provare a nascondere quella che a quel punto dovrebbere vedere come esterna da 80mb...fatti tutti i backup prima
-
Si hai ragione, ho sbagliato a fare la modifica ieri notte, non è l'orario giusto per fare certe cose, in effetti avevo saltato un passaggio...
-
L'unica cosa che non capisco è che l'archivio interno lo vede correttamente da 6,3Gb la sd è corretta da 16Gb però non posso scegliere tra archivio interno e sd come memoria predefinita, ma è impostata quella interna senza possibilità di cambiare...
-
Tant'è che se provo a spostare le app pesanti sulla sd non me lo fa fare...
-
Mmmm effettivamente guardando meglio la 16gb non è vista come sd ma come memoria telefono... Come devo fare?
Forse bisogna agire sulle altre voci sdcard2 left o right?
Non saprei... fatto sta che la scheda di memoria esterna kingston da 16 gb è vista come memoria telefono e la 6,3gb come archvio interno.
E le procedure le ho fatte regolarmente, sto guardando e riguardando le modifiche e sono corrette.
Se non risolvo alla fine vorrà dire che devo tenermi quella piccola partizione da 80 Mb inevitabilmente.