Giglioblu, se puoi contribuire a fare chiarezza su quanto ci vendono....l'Efox E4 che tu hai preso da myefox, quale processore monta ???
Visualizzazione stampabile
http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/pa3utada.jpg
Per rispondere con assoluta certezza invio screenshot
Preciso che adesso non ho più lo smart e4. Li ho restituiti ed ottenuto il rimborso tramite PayPal per tutte le problematiche incontrate. Lo screen risale a quando lo avevo e non ricordo cosa dichiarava il venditore, ricordo che lo dava come android 4.2.2 e che era un quad core da 1,2.
Adesso sono in attesa di un S9500 per mio figlio che da quanto leggo dovrebbe essere uguale all'e4 e no.1 s6 nonché all' hdc s4.
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e non so se faccio bene a chiedere subito un chiarimento, se potete aiutarmi. Ho fatto arrivare anche io un Efox Smart E4 dal sito myfox, ma leggendo questo thread ho capito che molto probabilmente è meglio aggiornare la rom per renderlo migliore, ma sul sito che avete consigliato non riesco a racapezzolarmi su quale ROM scegliere. Dove mi devo indirizzare? Si cancella tutto all'installazione della ROM? Non ho mai preso un telefono cinese, è la prima volta, quindi sto cercando di capire come funziona il tutto.
P.S. Per caso voi sapete come configurare il flip cover per non far andare in blocco il telefono quando appoggia sul retro? E la configurazione dell'orologio che appare alla chiusura? Prova a chiedere a voi perchè il sito non mi risponde a tali questioni.
Potreste aiutarmi?
Grazie
puoi scaricare quelle nella pagina dedicata hdc, cerca modello s4.. c'è ne sono molte..ovviamente ti consiglio le ultime.. unica differenza, che alcune sono moddate.. per esempio trasformano s4 in un note 3..o google experience, altre ufficiali hdc..
Se fai backup (consiglio) non aver paura di provarle, ovviamente leggi informazioni per installare driver.. fare root ed installare cwm..è uguale x tutti mtk come il tuo
ciao
Ciao Squall87.
Anch'io volevo acquistare un Efox E4 ritenendo che non fosse altro che un NO.1 S6 rimarchiato, ma poi sono sorti i dubbi come da post precedenti e non l'ho più preso...
Comunque, per fare chiarezza ed aiutare anche altri interessati, ti chiedo cortesemente di verificare sul tuo telefono le seguenti informazioni:
- impostazioni/More/info sul telefono : Numero modello ?? Versione di Android ?? Versione kernel ?? Numero build (dovrebbe identificare la ROM installata) ??
- scarica la app AnTuTu Benchmark (il test dovrebbe darti + di 13000) vai su Device Info : Brand ?? Model ?? OS ?? CPU Model ?? Resolution ?? Rear Camera ?? Frequency ??
- spessore batteria (dovrebbe essere 4 mm precisi, non 5)
Una volta accertato a quale modello "base" si può assimilare il tuo E4 (NO.1 S6 come sembra, HDC come sostengono altri) potrai meglio chiedere e trovare le informazioni che cerchi....se per esempio risulterà che è "base S6", io stesso (da principiante...) potrò aiutarti sulle cose più semplici, già sperimentate sul mio NO.1
Comunque posso confermare di aver flashato una rom HDC S4 presa da needrom in un E4, va che è una meraviglia, unica accortezza è flashare rom che abbiano air gesture onde evitare di perderla e che supportino i dual sim.
Per testare ho anche flashato rom per NO.1 S6 e anche quelle van bene. Dirò di più ho flashato rom per star S9500 mt6589 e van bene anche.
Attenzione pero alle rom per mt6582 che ovviamente non vanno.
Per ciò che attiene lo Star S9500 è diverso dal no.1. s6 e dallo smart E4, è piu grande e quello che ho preso io monta processore mt6582, non supporta accessori sam s4, anche se devo riconoscergli che è un ottimo cell, ottima fotocamera e flash potente, gps che giudicare potente è dir poco visto che fixa in pochissimi secondo dopo aver fatto il primo fix. Spero essere stato di aiuto per risolvere i vari dubbi.
Ma è anche normale devi capire che non tutti hanno le conoscenze per irmettere a posto un telefono in brik e anche chi le ha cerca di evitare di brikkare, io invece ho voluto provare e confermo quanto dici, fermo restando che l'S9500 non è lo stesso telefono ne a livello hardware ne software di un S6 o di E4, in dimensioni è quasi uguale all'N9500, leggermente meno spesso tant'è che e batterie dell'N9500 non montano e i pulsanti sono diversamente posizionati pewrtanto le cover non si adattano anche per l'obbiettivo della fotocamera e relativo flash che sono diversamente posizionati.
Allora, di seguito le informazioni:
Numero modello: SMART-E4
Versione Android: 4.2.1
Versione Kernel: 3.4.5-526212
Numero build: SMART-E4_V1.0_V01_2014-01-02_16:08:42
AnTuTu Benchmark
Test: Mi sono comparse diverse bande orizzonatali, tutte superano i 13000, tranne l'ultima (Samsung Galaxy S2)
Brand: E4
Model: SMART-E4
CPU Model: Samsung Exynos 5410
Resolution: 720x1280
Rear Camera: 12,6 mega pixel (4096x3072)
Frequency: 250.0 ~ 1600.0 MHz
Spessore batteria: 4 mm
C'è tutto quello che serve?
Così se vi racapezzolate chiedo, se qualcuno può aiutarmi, di guidarmi sul cosa fare.
Grazie
Daniele
Ciao squall io ho installato questa http://www.needrom.com/mobile/gt-i9500-3/ e funziona alla perfezione. Per il flip non ci sono modifiche da fare. Puoi solo cambiare cover.
Ok, grazie. Mi registro al sito e la scarico. Ma come bisogna procedere? Non l'ho mai fatto e non vorrei far danni. Carlito mi doveva far sapere, ma si vede che ancora non ha letto, ma se mi dici che questa funziona alla perfezione procedo. Ma ti chiedo comunque una mano sul come procedere (conviene fare il backup del telefono? Lo posso fare su backup e ripristino?).
Il tuo tel lo hai già personalizzato? Intendo rubrica, suoni, sfondo ecc...
Diciamo di sì, ho aggiunto alcuni numeri, ma sono sull'account. Gli sfondi sono riscaricabili e di suoni no. Foto e altre robe, tra cui messaggi e contatti, dovrei riuscirli a salvare sul pc tramite MobileGo; quindi non dovrei avere problemi. Ho provato a seguire la guida sul sito, ma non sono riuscito a farlo partire.
Quindi ragazzi? Cosa mi consigliate e come procedo? Perchè ho provato da solo, ma mi dice che devo fare il download delle immagine corrette (ho scaricato la rom suggeritami "gt-i9500-3"), ma non me lo termina. Non arrivo nemmeno al comando che mi avverte di collegare il cell. Attendo news e consigli sulla rom più adeguata se è quella il problema. Chiedo scusa se disturbo, ma per me è la prima volta e quindi mi sento un po' impacciato sul come procedere avendo paura di far danni.
Grazie
Ciao anche io purtroppo ho acquistato questo cellulare ed i contatti con il venditore sono stati molto scadenti. Il mio cellulare ha lo stesso problema da te descritto, ovvero si spegne istantaneamente quando va in stand by se non e in carica....c e un modo per risolvere questo problema oppure e da buttare questo smart efox e4?????
Squall, cerca la guida su come flashare una ROM su questo forum e vedrai che riuscirai.
Scusate ragazzi,
Sono nuovo del Forum di Androidiani, ma ho sempre seguito altri forum similari.
Ho anch'io da poco acquistato un Efox E4 ed anche a me Antutu segnala come processore un Samsung Exynos 5410 e non l'MTK dichiarato (anche su altre recensioni in giro per la rete).
Ma se guardate sul sito Samsung l'Exynos 5410 è dichiarato come un octa-core!
Vi sembra possibile? Quale "cinesata" hanno fatto quelli di Efox per ingannare Antutu?
Devo dire che il telefono va molto bene ed è velocissimo, ma che abbia un tale processore, non posso crederci!
Se hai pagato con PayPal apri un reclamo e poi contestazione se sei nei termini otterrai il rimborso totale previa restituzione come è stato per me.
Diversamente il problema non è risolvibile anche se loro consigliano di non usare la flip cover.
Se vuoi però posso suggeriti un metodo che evita lo spegnimento.
ciao giglioblu grazie mille per la tua risposta, cmq la questione del rimborso e lunga ma in definitiva non l ho ottenuto, ma accetterei volentieri il tuo suggerminto x evitare lo spegnimento
Ok, io avevo scaricato ed installato activegps dallo store dopodiché l'ho configurato per l'avviamento automatico all'avvio impostando il consumo batteria al minimo. Cosi facendo lasciando attiva l'app il telefono va in standby senza spegnersi. Anche se spegni il GPS dopo attivata l'app, il tel rimane acceso e il consumo di batteria neanche lo noti. Fammi sapere se ti funziona cosi
sei un grande....per il momento sembra funzionare, grazie mille adesso almeno non e del tutto inutilizzabile.
Pero neanche istallando una rom come ho letto nei post precedenti il problema e risolvivile??
No. Le ho provate tutte anche quelle di altri telefoni, o non vanno o se si riesce a flasharle il problema si ripresenta. A mio avviso è un problema hardware non risolvibile con software o meglio credo che l'unico software che possa essere di aiuto sia qualcosa che impedisce lo standby con spegnimento del display ma di sicuro ciò comporterebbe un consumo eccessivo di batteria. Con il metodo che ti ho suggerito il consumo di batteria non lo noterai per nulla se non attivi il GPS.
Va bene ti ringrazio davvero molto senza il tuo suggerimento lo avrei potuto utilizzare esclusivamente come ferma carte......ahahahaXD
Grazie ancora di cuore:-)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=346297 qui trovi la guida.
Grazie, ora provo... anche se già sono nei casini ^_^. Ma ce la farò! Buona serata!
Ciao Squall87.... non ti ho risposto prima sia per ragioni di tempo, sia perché -a fronte del tuo test- non so più cosa dire...nel senso che io avrei potuto darti miei consigli da principiante se (come credevo...e come myefox/coolncool DICHIARANO ESPRESSAMENTE !!!) l' Efox E4 fosse stato un clone del NO.1 S6 (vedi post precedenti).
Invece ad oggi risulta:
- bersek afferma (e, a questo punto, sicuramente con ragione) che il suo E4 è un clone HDC S4 Legend II, che come processore monta l' Universal5410 Quad Core 1.6GHz.....
- Giglioblu ha postato lo screenshot dell' E4 che aveva acquistato che mostra montato il processore ARMv7 VFPV4 NEON, salvo aver potuto utilizzare con successo le ROM del NO.1.....
- Squall87 che sembra ritrovarsi un E4 con installato addirittura un processore Samsung Exynos 5410, come giustamente notato anche da bispa #61....
e tutto questo mentre myefox/coolncool, che vendono suddetto smart reclamizzando caratteristiche tecniche ASSOLUTAMENTE IDENTICHE al NO.1 S6 (a cominciare dal processore MTK6589 !!!), mostrano persino le stesse foto pubblicitarie che sono usate dai rivenditori del NO.1 S6......lascio a voi immaginare come definirei tale comportamento commerciale...
A questo punto, considerato che non conosciamo con certezza neppure quello che questo venditore ci propina, da profano quale sono non saprei neppure cosa/dove cercare....un grazie a tutti comunque per le utili informazioni scambiate.
Ok, ti ringrazio. Quindi non si sa... be', provo ad informarmi un po' in giro, forse riesco a flashare la rom; altrimenti lo lascio così che male comunque non mi va!
Oggi casualmente ho fatto delle prove con Antutu ed ho notato che con dati disattivati riporta come processore ARMv7 VFPV4 NEON, mentre se attivo i dati mi ritorna ancora Samsung Exynos 5410.
Non ci capisco più niente!
Lascio a voi ulteriori prove.
io ne ho presi diversi e sono tutti dei 6589 lisci...
Premesso che non posso escludere che ci siano altre configurazioni ma i 4 che ho potuto analizzare presentavano identiche caratteristiche.
Come APP uso CPU Iidentifier che non ricava le info prendendole meramente da interrogazioni all'SO ma usa suoi algoritmi per rilevare info fake messe opportunamente nelle ROM.
Inoltre tutti i 6589 lisci dei diversi modelli di brand diversi hanno lo stesso score con il benchmark Antutu cioè poco più di 13000 punti.
Poi la presenza costante rilevata dai diversi tool della GPU powervr sgx544 è un'altro indizio.
Ciao.
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi, i 4 Efox E4 che tu hai acquistato da myefox avevano tutti il 6589 "liscio"...anch'io ho subito testato la app che hai consigliato, e risulta che anche il mio NO.1 S6 ha lo stesso processore.
Ma allora ti domando : come si spiega che secondo i test di squall87/bispa/bersek/giglioblu risultano montati i più svariati processori ???
Penso proprio che sia così. Sia Antutu che CPU-Z dovrebbero prendere le info dal kernel della ROM, o da un file di sistema in cui ci si può scrivere quello che si vuole.
Posso affermare anch'io con certezza che trattasi di MTK6589.
Siccome sono un tipo abbastanza curioso ho usato uno strumento infallibile: IL CACCIAVITE!
Proprio così. Mi avventurato seguendo delle istruzioni che ho trovato in rete per il Samsung S4, ed ho aperto il mio EFOX.
Ho potuto quindi verificare che trattasi del processore annunciato dal venditore.
Ho fatto anche delle foto che potete vedere qui
https://drive.google.com/folderview?...1k&usp=sharing
Questa volta lo strumento hardware batte i software.
A proposito:
Non riesco a dare comandi ADB al mio dispositivo. Il driver è installato correttamente in quando Windows vede ADB Composite Interface, ma dal prompt dei comandi lanciando "adb devices" non viene rilevato alcun dispositivo.
Qualche suggerimento?
Bravissimo bispa !!!! Ottimo lavoro !!! Finalmente abbiamo un punto fermo....anzi 2 : l' Efox E4 (almeno quello venduto ora...non vorrei "urtare" bersek...;))appare sempre di più essere uguale al NO.1 S6 (senza entrare nel merito chi sia il clone di chi...anzi, probabilmente sono entrambi prodotti dalla stessa "vera" fabbrica, che li fa un po' per tutti....vedi discussione attualmente in corso anche sul forum NO.1 S6). Inoltre, possiamo ora affermare con certezza che la maggioranza dei test (AnTuTu in primis) sono completamente inaffidabili per quanto riguarda l'identificazione dell'hardware...io ho provato CPU Identifier -suggerito da un Androidiano senior- che mi sembra più professionale.
Se ne avete voglia, provatelo e riferite...a me ha confermato MTK6589T sui miei due NO.1 S6 (anche se riporta : speed 1500 Mhz-not applicable on this device :( )
orrei "urtare" bersek)