Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti... Vi scrivo solo per mettervi in guardi a dal sito MyEfox.it ritardi infiniti e un cellulare difettoso che hanno rivoluto in dietro in CINA (18 Euro) e dal 28 Dicembre 2013 gli è arrivato il 5 Febbraio 2014... ancora oggi gli sto esortando di rispedirmelo e continuano a rispondermi che stanno valutando il problema. UN MESE per capire che non si accende??? Sconsiglio a tutti MyEfox :-$
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carlito56
Bravissimo bispa !!!! Ottimo lavoro !!! Finalmente abbiamo un punto fermo....anzi 2 : l' Efox E4 (almeno quello venduto ora...non vorrei "urtare" bersek...;))appare sempre di più essere uguale al NO.1 S6 (senza entrare nel merito chi sia il clone di chi...anzi, probabilmente sono entrambi prodotti dalla stessa "vera" fabbrica, che li fa un po' per tutti....vedi discussione attualmente in corso anche sul forum NO.1 S6). Inoltre, possiamo ora affermare con certezza che la maggioranza dei test (AnTuTu in primis) sono completamente inaffidabili per quanto riguarda l'identificazione dell'hardware...io ho provato CPU Identifier -suggerito da un Androidiano senior- che mi sembra più professionale.
Se ne avete voglia, provatelo e riferite...a me ha confermato MTK6589T sui miei due NO.1 S6 (anche se riporta : speed 1500 Mhz-not applicable on this device :( )
orrei "urtare" bersek)
Grazie Carlito56,
Direi che è proprio così.
I macchinari per la produzione di tecnologia avanzata sono molto costosi e disposizione di pochi.
Sono dentro al settore della microelettronica, e come so che le varie aziende come Qualcomm e Mediatek (ma anche Apple) sono tutte "fabless", cioè non producono le CPU perchè se le fanno fare da altre fabbriche, come ad esempio Taiwan Semiconductor (TSMC), che è il leader mondiale di produzione chip.
Sono convinto che anche per la produzione di schede elettroniche con tale tecnologia le fabbriche si possano contare, non dico sulle dita di una mano, ma di due sì.
Poi ci sarà un enorme substrato di assemblatori che prendono i vari pezzi e costruiscono i telefonini con varie caratteristiche (i display con le varie risoluzioni, la fotocamera più performante, ecc.).
Quindi direi che a livello di prestazioni hardware, a parità di caratteristiche, tutte le marche di telefoni in linea teorica sono uguali. Dipende solo dalla bravura dell'assemblatore e (soprattutto) dal programmatore del software che lo personalizza per la propria azienda.
Riguardo a CPU Identifier l'ho provato ed effettivamente mi riporta il processore corretto (MTK6589), e sul tipo di smartphone dice anche che è un qualche tipo di "Galaxy replica".
Direi che le informazioni riportate sono tutte veritiere.
Se lo sapevo prima evitavo il rischio di non essere più in grado di rimontare il mio Smart E4 funzionante! Ma mi sono divertito!
-
Ciao giglioblu purtroppo il mio smart efox e4 ha funzionato solo 5 giorni dopo aver scaricato l app che mi avevi consigliato tu....adesso invece improvvisamente appena accendo il 3g inizia acriavviarsi da solo e continuamente....cosa posso fare????
-
Quote:
Originariamente inviato da
scoryalessio
Ciao giglioblu purtroppo il mio smart efox e4 ha funzionato solo 5 giorni dopo aver scaricato l app che mi avevi consigliato tu....adesso invece improvvisamente appena accendo il 3g inizia acriavviarsi da solo e continuamente....cosa posso fare????
A questo non so rispondere, mi spiace
-
3 allegato(i)
Salve a tutti ho acquistato anche io uno Efox s4, ma purtroppo non riceve alquanto bene, difatti spesso e volentieri non c'è campo sulla rete mobile specialmente dentro casa.
Premetto ho anche altri telefoni che che in casa prendono benissimo.
Ho già provato a cambiare la sim con altri gestori ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa posso fare?
in foto eccovi il problema.
Allegato 104726
Allegato 104727
Allegato 104728
-
Salve a tutti...ho un efox smart e4 da ormai 1 settimanella...ho letto questo questo 3d e mi sono documentato un po'....Ho montato 7 diverse rom:
4 per l'hdc galaxy s4 legend
3 per il no.1 s6
Con queste altre rom ho concluso una cosa: Tutte vanno bene, forse quelle per il no.1 6 quando si cerca il wifi esce una voce nvram che ha ricezione al massimo (si ripara ma è scocciante) Rimane sempre il problema del wifi debole, quando chiamo non si spegne lo schermo e le airgestures e lo smart pause (che con la custom di myefox funzionano perfettamente, compreso lo schermo nero durante le chiamate) non funzionano.
Provate anche le rom con wifi "optimizer", ottimizzano si ma di un pelinoinoino. Ho smontato il myefox e confermo che monta mtk6589.
Se volete potenziare il wifi (per chi va lento e/o debole) dovreste ampliare l'antenna che, a mio avviso, è un po piccola (e cinese!). Per farlo, basta smontare la back cover dello smart, localizzare l'antenna, fare una piccola fessura passante vicino l'antenna e metterci un pezzo di nastro adesivo di rame attraverso che collega l'antenna e che poi lo allungate quanto volete. Ora non so se mi sono spiegato bene, ma c'è un sito che riporta il tutto ed i risultati ci sono!. E' una cosa che devo ancora provare, potrebbe funzionare, voi che dite?
questo è il sito:
h**p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2419852
Ciao a tutti, Simone.
-
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per le informazioni che date.
Ho da qualche giorno un EFOX E4 e per ora, tocco ferro, funziona tutto.
E' il mio primo cell android e non conosco molto questo mondo, poichè provengo da (udite! udite!) un Motorola Razr v3i!!!!!!!!!
Vorrei gentilmente sapere cosa vuol dire rootare un cell e se l'Efox è già rootato oppure no.
Grazie a tutti
pacoraban
-
Ciao Simone, durante le chiamate sul mio efox smart e4 mi rimane lo schermo nero anche allontanandolo dall'orecchio. Il sensore funziona bene (l'ho verificato tramite l'opzione *#0*#) e quindi secondo me è più un problema del firmware. Vorrei provare a mettere su qualche custom rom... con quale ti sei trovato meglio? Parli anche tu di un problema di schermata nera durante le chiamate.... qual'era esattamente il tuo problema? A parte questo piccolo problema tutto il resto sembra funzionare perfettamente.
Grazie, ciao a tutti
Claudio
-
Quote:
Originariamente inviato da
glauco75
Ciao Simone, durante le chiamate sul mio efox smart e4 mi rimane lo schermo nero anche allontanandolo dall'orecchio. Il sensore funziona bene (l'ho verificato tramite l'opzione *#0*#) e quindi secondo me è più un problema del firmware. Vorrei provare a mettere su qualche custom rom... con quale ti sei trovato meglio? Parli anche tu di un problema di schermata nera durante le chiamate.... qual'era esattamente il tuo problema? A parte questo piccolo problema tutto il resto sembra funzionare perfettamente.
Grazie, ciao a tutti
Claudio
Ciao Glauco, Il mio problema della schermata nera era dato montando altre ROM con giustamente secondo me, driver diversi...Con la ROM ufficiale, tutto funge a parte il wifi debole.
Ho visto alcune cose e fatto un po' di prove e il myefox sembrerebbe più un no.1 S6 rimarchiato che un HDC s4 legend II, comunque Puoi provare a fare un backup completo con MTKDROID della tua rom, salvare il file uboot.bin dalla rom originale che contiene i driver, flashare un firmware per no.1 s6 o hdc legend levando la spunta al file uboot associato che può contenere driver errati e riflashare di nuovo solo il file uboot.bin della custom rom.
Così dovrebbe andare.
Se hai altre domande fammi sapere :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pacoraban
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per le informazioni che date.
Ho da qualche giorno un EFOX E4 e per ora, tocco ferro, funziona tutto.
E' il mio primo cell android e non conosco molto questo mondo, poichè provengo da (udite! udite!) un Motorola Razr v3i!!!!!!!!!
Vorrei gentilmente sapere cosa vuol dire rootare un cell e se l'Efox è già rootato oppure no.
Grazie a tutti
pacoraban
Ciao pacoraban, il myefox di default non è rootato.
Rootare un android significa acquisire i permessi di amministratore per fare determinate operazioni che non potresti fare con un android originale. Esempio: Cambiare frequenza del processore, fare backup di file di sistema, far girare app diverse, ecc,ecc.
Per rootarlo usa Motochopper_auto_root, disponibile in rete.
O Puoi flashare una rom con il root già eseguito, prima però fai un backup.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
-
-
Ciao simoncena e grazie per la risposta molto chiara.
Mi piacerebbe mettere una rom migliore al mio Efox E4 e per questo ho scaricato la guida.
Il problema è che lo smartphone non viene visto da MTKdroidTools e quindi non posso fare il backup.
AdbDriverInstaller mi dice che i driver sono installati (lo identifica come HTC) ed anche la Gestione dispositivi del Pannello di Controllo di Win7 me lo vede (lo identifica come YunOS ACB Interface).
Ora non so cos'altro fare. Mi puoi aiutare?
grazie
pacoraban
-
Chiedo scusa io sono nuovo del forum, ho acquistato un EFOX SMART E4 da Myefox, pagato e bloccato subito prima che lo spediscano, motivo perchè mi sono accorto tardi che e scritto che non funziona con gestore della h3g, ora volevo chiedere ma se nella scheda teccnica è scritto che usa GSM 850/900/1800 MHz WCDMA 850/2100 MHz, come tutti gli altri smartphone perchè questo non dovrebbe andare? cosa posso fare?loro mi dicono che posso ordinare dell'altro,cosa mi consigliate? grazie e chiedo scusa del disturbo.
-
I miei funzionavano con la 3.
-
quindi posso andare avanti con l'ordine? posso chiederti se secondo te ho preso un bidone?
-
Personalmente non lo ricomprerei. I due presi li ho restituiti dopo varie peripezie.
-
Scusate ragazzi volevo un informazione . Volevo comprare un NO.1 S6
Quale di questi due terminali e migliore ?? no.1 s6 oppure efox smart s4?
Ho un s2 mi consigliate cambiare con uno di questi due ? Se si con quale ?
Scusate le tante domande un bacione :*
- - merge - -
Scusate ragazzi volevo un informazione . Volevo comprare un NO.1 S6
Quale di questi due terminali e migliore ?? no.1 s6 oppure efox smart s4?
Ho un s2 mi consigliate cambiare con uno di questi due ? Se si con quale ?
Scusate le tante domande un bacione :*
-
Salve Giglioblu. vorrei acquistare il SMARTP EFOX E4 . Come questo cellulare ?
Quanto costa il trasporto? grazie
-
Io personalmente sconsiglio l'acquisto di uno smart efox4 perché ho avuto diversi problemi con questo apparecchio....vi consiglio di acquistare altre marche....
-
ciao ragazzi una domanda...ma lo smart e fox e4 e compatibile anche con le cover posteriori originali del samsung s4?
-
Rispondo
Quote:
Originariamente inviato da
scoryalessio
ciao ragazzi una domanda...ma lo smart e fox e4 e compatibile anche con le cover posteriori originali del samsung s4?
Sì , è compatile ,tutti e due 5“.
-
Ma a parte le misure sei sicuro che hanno al stessa forma? per esempio le batterie non sono uguali anche se di uguale misura sono più spesse.
-
cioa ne ho montata una flip come s4 è spettacolare in + puoi mettere anche la batteria samsung originale con tanti altri acc
-
ciao a tutti, ho da circa 2 mesi l' efox e4, di tanto in tanto, sparisce il segnale di campo e non riesco più a telefonare e ricevere, l'unica soluzione è quella di riavviare o spegnere e riaccendere il telefono. Mi sapete dare qualche dritta?
-
Ciao Mike13, ormai sono passato ad altro telefono e non sono più aggiornato. Se cerchi rom modeste dai un'occhiata su needrom e vedi quelle che vanno anche su no. 1 s6 poiché van bene per il tuo efox. Per le modalità di installazione cerca sul forum come flashare una rom
-
Invece di fare i professori, e postare soluzioni che servono solo nella teoria, mettete anche il link per poterlo fare!!
-
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il Efox smart e4 mi potete dare una mano come posso riattivare il sensore di prossimità durante le chiamante.
Grazie
-
hai una app che si chiama proxmy sensor, utilizza quella..
-
Recovery.img
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se potevate postare il download del file .img della recovery stock dell'Efox Smart-E4.:)
-
Ragazzi una cortesia, ho per le mani un clone smart-e4 e devo ripristinare il firmware stock, chi mi indica per favore una guida o perlomeno come fare? Ho per la prima volta per le.mani un clone e vorrei muovermi con sicurezza
-
Buongiorno
vi chiedo un aiuto sul mio smart EFOX E4, dove posso trovare la root ufficiale + guida, in quanto ho disistallato dei programmi di sistema e adesso non funziona più l'auricolare.
GRAZIE
-
Buongiorno
vi chiedo un aiuto sul mio smart EFOX E4, dove posso trovare un nuovo Jack in quanto non funziona più.
GRAZIE
-
Buongiorno
mi potresti indicare quale rom posso utilizzare per il smart efox e4 con CPU MTK MT6589 e dove la posso trovare.
Grazie dell'aiuto.
-
desidero un vostro parere.. smartphone in questione in vendita su un sito straniero, coolicol mi pare, a 160 euro e qualcosa, spedito gratuitamente piu doppia batteria.. secondo voi è un buon affare? Valuto altre offerte migliori, anzi vi pregherei di portarmele a conoscenza. buona serata!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carlito56
Giglioblu, se puoi contribuire a fare chiarezza su quanto ci vendono....l'Efox E4 che tu hai preso da myefox, quale processore monta ???
Io lo presi da coolicool, sito gemello di myefox ma lo rivendetti subito, non faceva per me!