CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problemi di "numeri"..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mancforever


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    lucera
    Messaggi
    94
    Smartphone
    THL w8s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problemi di "numeri"..

    ho acquistato ieri un goophone i5s (che è in tutto e per tutto la copia spiaccicata del 5s). il proprietario mi ha detto che è un quad-cpre di ultima generazione.. io un po diffidente ho scaricato la versione di quadrant standard ed ho fatto partire il benchmark... sono rimasto un po deluso perché il telefono non ha superato i 3000 punti... però se vado sulla voce "informazioni sistema", risulta che:

    sistema:
    versione SDK: 4.2.2
    id: jdq39
    nome os: linux
    versione os: 3.4.5
    version dalvik vm: 1.6.0

    dispositivo: iphone 5s
    prodotto: e969_jb3
    board: e969_jb3
    marca: iphone
    fingerprint: dgsdfgsddfd(mi scoccio a scriverlo)

    cpu
    nome: ARMv7 PROCESSOR REV 3(V7i)
    freq. attuale: 1001 mhz (attenzione)
    freq. max.: 1700 mhz ( )
    freq. min: 598 mhz
    cores: 4
    architecture:7
    bogo mips: 1993.93
    hardware mt6582
    revisione:3

    ora, visto e considerato che ho già avuto e apprezzato un mtk6589 (quadcore da 1.2 ghz+1gb ram) con questo mt6582(che a detta di siti è un 1.3 ghz quadcore di ultima generazione + 1 gb di ram, pensavo di avere un esperienza di fluidità simile a quella del precedente chinafonino(se non migliore)... ma in realta si sta dimostrando una caga*a pazzesca, perché il telefono rallenta in modo assurdo.

    quindi decido di installare set cpu, per vedere se sa dirmi qualcosa di più... e dice che la frequenza max del core è di 1700 mhz( ma davvero?), però la frequenza attuale non supera i 1001 mhz.. quindi mi sorge un dubbio... " ma non è che hanno corrotto il sistema e hanno messo tanto per scrivere che è un quadcore mt6582 , ma in realtà è un dual-core da 1,0 ghz???? "

    io non so come muovermi, ne tanto meno riesco a trovare risposte

    chiedo aiuto a voi saggi mentori

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    A me il goophone 5s risulta essere un dual core MT6572... vedi qui
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mancforever


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    lucera
    Messaggi
    94
    Smartphone
    THL w8s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1482790_583426178404635_670199699_n.jpg questo è cosa dice il benchmark

  5. #4
    Androidiano L'avatar di matteoteo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Legnano
    Messaggi
    81
    Smartphone
    galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancforever Visualizza il messaggio
    ho acquistato ieri un goophone i5s (che è in tutto e per tutto la copia spiaccicata del 5s). il proprietario mi ha detto che è un quad-cpre di ultima generazione.. io un po diffidente ho scaricato la versione di quadrant standard ed ho fatto partire il benchmark... sono rimasto un po deluso perché il telefono non ha superato i 3000 punti... però se vado sulla voce "informazioni sistema", risulta che:

    sistema:
    versione SDK: 4.2.2
    id: jdq39
    nome os: linux
    versione os: 3.4.5
    version dalvik vm: 1.6.0

    dispositivo: iphone 5s
    prodotto: e969_jb3
    board: e969_jb3
    marca: iphone
    fingerprint: dgsdfgsddfd(mi scoccio a scriverlo)

    cpu
    nome: ARMv7 PROCESSOR REV 3(V7i)
    freq. attuale: 1001 mhz (attenzione)
    freq. max.: 1700 mhz ( )
    freq. min: 598 mhz
    cores: 4
    architecture:7
    bogo mips: 1993.93
    hardware mt6582
    revisione:3

    ora, visto e considerato che ho già avuto e apprezzato un mtk6589 (quadcore da 1.2 ghz+1gb ram) con questo mt6582(che a detta di siti è un 1.3 ghz quadcore di ultima generazione + 1 gb di ram, pensavo di avere un esperienza di fluidità simile a quella del precedente chinafonino(se non migliore)... ma in realta si sta dimostrando una caga*a pazzesca, perché il telefono rallenta in modo assurdo.

    quindi decido di installare set cpu, per vedere se sa dirmi qualcosa di più... e dice che la frequenza max del core è di 1700 mhz( ma davvero?), però la frequenza attuale non supera i 1001 mhz.. quindi mi sorge un dubbio... " ma non è che hanno corrotto il sistema e hanno messo tanto per scrivere che è un quadcore mt6582 , ma in realtà è un dual-core da 1,0 ghz???? "

    io non so come muovermi, ne tanto meno riesco a trovare risposte

    chiedo aiuto a voi saggi mentori
    Chi ha fatto la rom può modificare il build prop e dentro può scrivere che il telefono sia un octacore da 2 giga con 16 giga di ram. Prova a scaricare antutu e vedi cosa dice in device info.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancforever Visualizza il messaggio
    ho acquistato ieri un goophone i5s (che è in tutto e per tutto la copia spiaccicata del 5s). il proprietario mi ha detto che è un quad-cpre di ultima generazione.. io un po diffidente ho scaricato la versione di quadrant standard ed ho fatto partire il benchmark... sono rimasto un po deluso perché il telefono non ha superato i 3000 punti... però se vado sulla voce "informazioni sistema", risulta che:

    cores: 4
    architecture:7
    bogo mips: 1993.93
    hardware mt6582
    revisione:3

    ora, visto e considerato che ho già avuto e apprezzato un mtk6589 (quadcore da 1.2 ghz+1gb ram) con questo mt6582(che a detta di siti è un 1.3 ghz quadcore di ultima generazione + 1 gb di ram, pensavo di avere un esperienza di fluidità simile a quella del precedente chinafonino(se non migliore)... ma in realta si sta dimostrando una caga*a pazzesca, perché il telefono rallenta in modo assurdo.

    quindi decido di installare set cpu, per vedere se sa dirmi qualcosa di più... e dice che la frequenza max del core è di 1700 mhz( ma davvero?), però la frequenza attuale non supera i 1001 mhz.. quindi mi sorge un dubbio... " ma non è che hanno corrotto il sistema e hanno messo tanto per scrivere che è un quadcore mt6582 , ma in realtà è un dual-core da 1,0 ghz???? "

    io non so come muovermi, ne tanto meno riesco a trovare risposte

    chiedo aiuto a voi saggi mentori
    il valore 1700 puo' essere settato come velocita' massima dichiarata (non raggiungibile) direttamente scrivendolo nel kernel (operazione che si fa per ogni copia di smartphone che vuole sembrare malamente della velocita' corretta) .. quello che importa e il massimo STATE raggiungibile... che in questo caso sia solo 1.. ovvero 1Ghz.. il che comporta un battery drain allucinante.

    il Mediatelk 6582 e un quadcore con GPU MALI 400... il che combacia con le caratteristiche dichiarate dallo smartphone... non penso sia un infomazione fasulla (LA GPU) in quanto sull' iphone reale non c'e' traccia di info sulla GPU.. quiandi tanto vale lasciare quelle originali del clone. la RAM da 512Mbyte indica che la cpu e' con molta probabuilita il fratellino minore del 6582.. ovvero il 6572 (DUAL CORE) ... questo lo si vede spesso su smartphone in cui il costo deve essere ridotto al minimo.. se c'e' realmente 1 Gbyte di RMA.. si tende ad utilizzare una cpu 4 core... (posizionando il costo dello smartphone ad un livello medio)

    Il mediatek 6572 (e idem per il 6582) gira da 1 Ghz a 1.3Ghz (normalmente su tutti gli smartphone gira a 1.3Ghz)
    su questo modello in particolare e' stato downcloccato a 1ghz proprio per colpa della pessima batteria, che l'avrebbe tenuto acceso ancora di meno.

    cmq se scopri di piu' sul processore (caso mai dovessi aprirlo per fare il wire-trick di flashatura) fammi sapere che sono interessato ad avare una conferma

    Ciao!

    P.S. per vedere se eun 6572 da 1 Ghz .. basta che fa la valutazione dalla mia app..se il valore e' sotto agli 8000... e' un 6572. (considera che un "vecchio" 6577 fa da 10000 a 10300 ... decisamente piu' veloce)
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 06-01-14 alle 10:12

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mancforever


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    lucera
    Messaggi
    94
    Smartphone
    THL w8s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteoteo Visualizza il messaggio
    Chi ha fatto la rom può modificare il build prop e dentro può scrivere che il telefono sia un octacore da 2 giga con 16 giga di ram. Prova a scaricare antutu e vedi cosa dice in device info.
    mi dice la stessa cosa di quadrant.. quadcore mtk 6582 1.7 ghz

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancforever Visualizza il messaggio
    mi dice la stessa cosa di quadrant.. quadcore mtk 6582 1.7 ghz
    ok.. puoi mica mandarmi un report utilizzando il cpu identifier.. ? dubito che lo segnali come 4core (il link al google play lo trovi in firma)
    grazie!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di luskoz


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    scusa ma se sai che è un goophone i5s... è ovvio che è un dual core con 6572 ... col 6582 non lo fanno proprio .... poi se proprio ti vuoi togliere lo sfizio metti cpu spy e fai girare un gioco e vedi a che frequenza arriva... ma io credo proprio che sia impossibile che sia un 6582,quanto lo hai pagato?
    Ultima modifica di luskoz; 10-01-14 alle 11:57

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mancforever


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    lucera
    Messaggi
    94
    Smartphone
    THL w8s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luskoz Visualizza il messaggio
    scusa ma se sai che è un goophone i5s... è ovvio che è un dual core con 6572 ... col 6582 non lo fanno proprio .... poi se proprio ti vuoi togliere lo sfizio metti cpu spy e fai girare un gioco e vedi a che frequenza arriva... ma io credo proprio che sia impossibile che sia un 6582,quanto lo hai pagato?

    250 dollari

    in poche parole mi hanno fatto un mega pacco

  11. #10
    Androidiano L'avatar di luskoz


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancforever Visualizza il messaggio
    250 dollari

    in poche parole mi hanno fatto un mega pacco
    diciamo che il valore del telefono è intorno ai 150 dollari..se non sbaglio 159 sul sito ufficiale . cpu spy lo hai fatto girare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy