CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
Discussione:

Attenti ai falsi siti web! Elenco web UFFICIALI!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Figu97

Smartphone
    HTC One (M7) 32GB

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

il sito ufficiale Xiaomi è Xiaomi.com e purtroppo non spedisce in Europa/Resto del mondo a meno che non si sia cittadini cinesi, ancora per poco spero e credo vista l'apertura di una versione inglese. XiaomiWorld è un ottimo rivenditore di prodotti Xiaomi per quanto riguarda Europa e America etc, ma comunque non è ufficiale benchè affidabile a quel che leggo in vari forum e nello stesso sito Miui Italia. Per il resto ottimo 3d
    Ultima modifica di Figu97; 03-02-14 alle 20:47

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Ciao edyros2003,
    non ho una gran conoscenza di NO.1 come costruttore; mi apre di ricordare qualcosa (tra l'altro di poco lieto...) relativamente a dei processi in corso per presunte copie 1:1 di smartphone di note marche. Puoi dirci qualcosa in più del marchio, in modo da riflettere meglio sull'opportunità di tirarlo dentro, nello stesso elenco di LENOVO, ZOPO ecc. ? Grazie!
    Di solito costruisce dei telefoni simili esteticamente a marchi conosciuti (a volte sono proprio cloni) i loghi sono però NO.1 e l'hardware è diverso, puoi trovare notizie su gizchina.it
    un esempio il seguente annuncio:
    No.1 annuncia la produzione di No.1 S7 un clone del Samsung Galaxy S5 : GizChina.it
    Rosario

Banned

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

Non ho in considerazione gizchina.it come fonte.
    E' talmente collegato a 'rivenditori' locali, che presso di me (esprimo una libera opinione personale e non un giudizio teso ad influenzare il prossimo) non gode di prestigio o autorevolezza.

Se un prodotto è una copia, una contraffazione evidente di un altro, non basta cambiare il marchio o al grafica del logo per renderlo candido.
    Una copia 1:1 resta tale, anche se scrivono 'Belen phone' in luogo di 'Samsung'
    Ultima modifica di Honour; 03-02-14 alle 16:57

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io ho acquistato il mio smartphone 01_v89_jdt1fwvga su androidtoitaly ho avto necessità di spiegazioni e sinceramente ho ottenuto quello che cercavo. E' un dual sim e riconosce solo le sim umts io non lo sapevo essendo questo il mio primo incontro con android e con la sim mi si spegne credo che non la voglia!

Baby Droid L'avatar di Figu97

Smartphone
    HTC One (M7) 32GB

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Figu97 Visualizza il messaggio
    il sito ufficiale Xiaomi è Xiaomi.com e purtroppo non spedisce in Europa/Resto del mondo a meno che non si sia cittadini cinesi, ancora per poco spero e credo vista l'apertura di una versione inglese. XiaomiWorld è un ottimo rivenditore di prodotti Xiaomi per quanto riguarda Europa e America etc, ma comunque non è ufficiale benchè affidabile a quel che leggo in vari forum e nello stesso sito Miui Italia. Per il resto ottimo 3d
    ---------------

7. Il seguente Utente ha ringraziato Figu97 per il post:

Honour (04-02-14)

Banned

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ti ringrazio.
    Ho lasciato solo il sito di base e rinuncio anche all'inserimento del sito europeo perché non mi convingono molto alcuni dettagli letti, circa le responsabilità scaturenti dalla vendita. Quando il sito ad estensione .ue sarà la copia gemella, nella SOSTANZA, del sito base, allora indicherò anche quella pagina. Ho rimosso, invece, il link a xiaomiworld (grazie della tua segnalazione).

Banned

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Nella grande Rete, ho appena trovato questo interessantissimo contenuto, che riporto integralmente:

Stamattina, come ha potuto notare chi mi segue sulla pagina ufficiale Facebook, ho scoperto una cosa interessante: Il caso “www.meizu.it”. Negli scorsi giorni testate più o meno blasonate hanno pubblicato articoli come questo:

(tuttoandroid.net) – Meizu.it, apre lo shop ufficiale di Meizu in Italia
    (HdBlog.com) – Meizu arriva ufficialmente in Italia con Meizu.it che diventa il distributore ufficiale
    (mobileblog.it) – Meizu arriva in Italia con uno store online

Tutti davano per certa l’apertura di uno shop ufficiale Meizu in Italia.

La cosa strana è che nelle testate giornalistiche asiatiche, di questa improvvisa apertura per il mercato italiano, nessuno faceva menzione. Un’altra cosa strana è che il dominio meizu.it fosse intestato ad una persona privata, tra l’altro la stessa di xiaomishop.it e altre marche rigorosamente “made in china”.
    Mi sono detto: “Probabilmente il sito era nato come distribuzione NON ufficiale ma poi la Meizu ha deciso di affidarsi a loro in qualche modo per la distribuzione italiana”.
    Ogni dubbio però è scomparso leggendo una comunicazione ufficiale rilasciata da un SuperModerator (quindi membro dello staff) del forum meizu.com (dominio ufficiale)

Ecco quanto si dice nel post dal titolo “Advisory regarding meizu.it website“:

While Meizu products are currently authorized for sale in the People’s Republic of China, Hong Kong SAR, Russia, Israel, and through its partner JD.com, in Singapore, we also recognize that customers living outside those countries and regions have additional choices for purchasing Meizu devices through unauthorized third-party resellers.

One such reseller that has come to our attention operates using a number of banner names with the web address meizu.it. The site appears to be only one of a series of websites, all registered under the same IP address, that sell popular brands of smartphones from China.

Although Meizu has no control over the use of the meizu.it domain name and has no basis to judge the quality of products or service provided by meizu.it, their commercial use of the Meizu logo and images from the Meizu website is unethical at best, trademark infringement at worst.

We understand that customers might be confused by the combination of domain, Meizu logo and/or images, but should know that meizu.it is in no way associated with Meizu Telecom Equipment Company, Ltd. and any guarantee or warranty expressed on the meizu.it website is being offered solely through meizu.it and not through Meizu Telecom Equipment Company, Ltd. or its authorized partners.

Il sunto è che, pur non potendo sapere se il rivenditore sia serio o no, l’utilizzo NON AUTORIZZATO del dominio e dei loghi Meizu al fine di ingannare il consumatore sull’ufficialità dello shop è “immorale”.
    Meizu Telecom Equipment Company, Ltd. prende le distanze da tale rivenditore dicendo che ne loro ne alcuno dei loro partner ufficiali siano coinvolti. Ora, di shop in italia che riforniscono materiale (smartphone inclusi) ce ne sono tanti, lo stesso lavoro di intermediazione di **********.net che mette in contatto i suoi lettori con fornitori Cinesi può essere equiparato a tale attività.
    Ma ciò che c’è di “immorale” nella vicenda è lo spacciare la propria attività per ufficiale quando in realtà non lo è.
    Lo stesso è accaduto con “XiaomiShop” che, se anche non riporta la scritta “Rivenditore ufficiale Xiaomi”, riporta la scritta “Garanzia Xiaomi Italia Certificata” quando di fatto Xiaomi Italia NON esiste.

Ripeto, non stiamo parlando di affidabilità. Conosco persone che hanno comprato da Xiaomishop.it senza grossi problemi.
    Stiamo però parlando di ETICA, quella strana parola che dovrebbe spingere la nostra coscienza ad evitare azioni o dichiarazioni che possano in qualche modo ingannare un probabile cliente.

Una nota anche ai responsabili delle varie testate giornalistiche che, pur di scrivere in tempi record gli articoli sopra citati, non hanno controllato la fonte rendendosi di fatto complici di questa “mancanza colossale di etica commerciale”

Mi scuso se questo articolo dovesse aver offeso la sensibilità di qualcuno, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
    I commenti qui sotto non sono filtrati e chiunque potrà dire la sua.

Alessandro

…COME DA RICHIESTA LE INFORMAZIONI SONO STATE ELIMINATE…

AGGIORNAMENTO DEL 28.01.2014

Premetto che ho avuto una conversazione con il titolare del dominio MEIZU.IT che mi ha chiesto di rimuovere i suoi dati da questo post. Nella conversazione telefonica mi ha ,tra l’altro, detto che a breve avrei ricevuto una comunicazione da MEIZU.COM che avrebbe confermato la loro partnership.

I dati personali sono stati eliminati, ma della partnership non ho ricevuto news fino a ieri.

Un nostro amico (Giuseppe), proprio ieri, ha ricevuto un’interessante email da parte di info@meizu.com.hk

Ecco la mail del nostro amico:

“From: Giuseppe
    Sent: Saturday, January 25, 2014 9:19 AM
    To: info@meizu.com.hk
    Subject: info

Hello, I am writing from Italy, I’m going to buy my first meizu, and I would like to kindly know if the site is a meizu.it your partner?
    Thanks
    Giuseppe”

Ed ecco la mail di risposta da parte di MEIZU.COM:

“From: Meizu Cs <cs@meizu.com.hk>
    To: Giuseppe

Dear Giuseppe,
    Thank you for your support of MEIZU. Please be reminded that this website (meizu.it) is not an authorized seller of MEIZU in Italy. Thank you.

Customer Service Center
    MEIZU Hong Kong
    www.MEIZU.com.hk”

Fonte: Meizu.it: Etica?quella sconosciuta!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Honour per il post:

mavaf (09-02-14)

Senior Droid

Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

Un 3d utile e con le palle, finalmente!!A breve dovrei riuscire a girarti qualcosa di interessante...
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

Banned

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mavaf Visualizza il messaggio
    Un 3d utile e con le palle, finalmente!!A breve dovrei riuscire a girarti qualcosa di interessante...
    Tutto quello che arricchisce l'informazione e lo scambio sugli smartphone cinesi, è il benvenuto presso di me. Attendo le informazioni e le notizie cui fai riferimento.
    Segnalo che ho appena aggiunto la KOMU in elenco. Sono bene impressionato dalla chiarezza e dalla trasparenza del sito internet di KOMU. A colpo d'occhio, proprio come dovrebbe essere sempre, si ritrovano le informazioni utili ad identificare l'azienda. Partita IVA (il sito dell'Agenzia delle Entrate riconosce il codice e fornisce le informazioni che ci occorrono!). Un bel numero di telefono dell'area fiorentina; la KOMU è a Campi Bisenzio, indirizzi mail che si rifanno al dominio della società. Una sezione (in costruzione) che ci informa di negozi fisici in cui trovare i prodotti. Insomma, davvero un bel riscontro!

Senior Droid

Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

Attendo riscontri da un paio di "ganci" in China, di qui uno proprio a Shenzhen
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio