CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

(clone s4) PROBLEMA SULLA VELCITA di CARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (clone s4) PROBLEMA SULLA VELCITA di CARICA

    grazie mille in anticipo sono nuovo di questo forum complimenti ai creatori! veniamo al problema :HO COMPRATO APPENA DUE GIORNI FA UN CLONE SAMSUNG S4 dal famossisimo sito ALIEXPRESS! arrivato in 3 giorni con dhl ! IL telefono si presenta bene sia come estetica che come funzionalità! mi domando perche la batteria dura veramente poco 4 ore circa ! e come mai durante la carica noto che la percentuale fino al 50 percento a volte 30 arriva in pochi minuti ! poi carica in intervalli di tempo giusti! NON so proprio cosa fare ce un sistema per ovviare a questo dispendio di batteria o se sapete quale puo essere il problema ho notato che nella voce batteria dispositivo standby(segnale cellulare)mangia il 46 percento della batteria come è possibile? per maggiori informazioni cmq cpu UNIVERSAL5410

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessunoooo?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'Io ho un clone S4 ed ho un problema analogo..capita da un paio di giorni (il cell ce l'ho da una decina), quando è acceso normalmente arriva vero il 66% o anche il 50% a volte e poi in pochi minuti scende rapidamente sotto il 20%, poi quando lo carico in un paio d'ore sale fino al 60-70% per poi salire al 100% in neanche un minuto..lo sto monitorando con l'app "Batteria HD" che immagino conosciate..penso che essendo un clone è normale che abbia di questi problemi ma mi chiedevo se ci fosse un rimedio o anche se nel caso volessi sotituire la batteria vada bene quella originale dell's4 o ne devo prendere una non originale..

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    potresti cominciare con il fornire il minimo d'informazioni utili, affinché chi vuole aiutarti possa farlo.
    Fornisci il valore in Ampere dell'alimentatore (ad esempio 0,7A oppure 1,5A)
    Fornisci il valore in mA della batteria
    Comincia a cercare qualche app per il bilanciamento della batteria (se la stessa non è guasta).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Honour per il post:

    vincenzo9191 (17-01-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul retro del cell leggo
    3.8 V --- 1300 mA
    Poi sulla batteria
    3.8 V Li-ion Battery 9.88 Wh
    Charge Limit Voltage: 4.35
    Sull'alimentatore
    Input : 100-240 V
    Output: 5.0 V -- 2.0 A
    Frequenza 50-60 Hz -- 0.35 A
    Aggiungo che per leggere i dati ho tolto la batteria ed una volta riacceso il telefono si è leggermente resettato, in pratica ha resettato data ed ora e tutto il monitoraggio fatto nei giorni scorsi con l'app della batteria.
    Ultima modifica di Vinzo; 17-01-14 alle 16:37

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me sulla batteria nn ce scritto niente a parte 2600mah!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cellulare in standby pero poi aprendo voce (batteria utilizzata da segnale CELLULARE ) credo sia quella che mi frega poi nn so 50 percento !e il cellulare e acceso non in standby!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    potresti consigliarmi qualche app per il bilanciamento batteria? cmq batteria 2600mah caricatore input 100 240v! output 5v 1A

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Se potete, buttate gli alimentatori nativi (o riponeteli in un cassetto).
    Procuratevi degli ali che siano almeno sopra i 1000 mAh (1Watt).
    Circa le batterie: se l'informazione di 2600 mAh è corretta, direi che è quasi adeguata per un clone S4. Sarebbe molto meglio provare a verificare l'esistenza e gli ingombri di una 2800 o 3000 mAh
    Se avete un minimo di pazienza, potete operare la seguente operazione:

    - fate in modo che la batteria si scarichi fino a zero... fino a quando, cioé, lo smartphone si spegne.
    Con un voltmetro, individuate i due piedini elettrici della batteria. Dovreste leggere un valore compreso ra 3,5 e 4V
    Procuratevi un led da 5mm e fate in modo che i due contatti della batteria siano uniti, ognuno d'essi, ai reofori del led (se il verso è giusto, il led si accende...viceversa resta spento). Usate del nastro isolante.
    Lasciate che il led si pappi tutta la carica della batteria. Quando il led non riuscirà più ad accendersi, allora provvedete ad una storica caricata attraverso lo smartphone.
    Poi rilanciate la app di calibrazione.

    Avere almeno una seconda batteria è sempre una buona opzione (controllate bene i codici della batteria e gli ingombri, soprattutto lo spessore).

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare alimentatore non credo sia un problema ma non saprei dove comprerlo e inoltre sul mio non c'è nessuna indicazione circa i Watt quindi non saprei paragonarlo..sulla batteria non ho letto nessun indicazione mAh, ma sul retro del cell c'è 1300 mA come ho scritto, non so se si riferisce alla stessa cosa..infine non ho nessuna capacità di elettronica quindi non saprei proprio dove mettere mano per una soluzione del genere..non c'è un modo alternativo attraverso cicli di carica/scarica completi che è più facile?
    In aggiunta ti posso dire che il cell non credo legga bene il livello di batteria, infatti se a volte lo spengo una volta riacceso cala del 10% e mi è anche successo il contrario, ossia dopo 2 ore di carica era al 50% circa, l'ho spento e riacceso (fuori dalla carica) ed era al 93%!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy