CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema touchscreen MTK6589 clone s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema touchscreen MTK6589 clone s4

    Problemone, ho un clone dell's4 MTK6589 ma da un giorno all'altro ho perso la funzionalità del touchscreen, non totalmente, ma una porzione dello schermo per cui non riesco ad usare correttamente la tastiera e a cliccare sulle icone che si trovano nella porzione non funzionante. Nel menù non c'è l'opzione per la calibratura del touchscreen, ho provato diverse apps (l'ho prima rootato) ma non sono riuscita a combinare nulla. Ci sono soluzioni o il touch è irrimediabilmente compromesso?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i il problema che stai riscontrando l'ho avuto anche io sul mio smartphone qualche mese fá, sostituito il touch ed é andato tutto a posto. Sul mio l'ho sostituito da mé non é stata una cosa molto complicata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux per il post:

    FrancyCullen (22-01-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Purtroppo i il problema che stai riscontrando l'ho avuto anche io sul mio smartphone qualche mese fá, sostituito il touch ed é andato tutto a posto. Sul mio l'ho sostituito da mé non é stata una cosa molto complicata.
    Purtroppo nn saprei che tipo di touchscreen sia compatibile visto ke il mio è un cinafonino di marca Android ma ce ne sono centinaia simili. E nn saprei neanche come sostituirlo con le mie manine...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    All'interno del vano batteria di solito c'è scritto oltre al numero imei anche il modello del cinafonino, facci sapere qual'é così possiamo vedere di trovare il ricambio, se non riesci a sostituirlo da té puoi comunque portarlo in un qualsiasi laboratorio di riparazioni per fartelo sostituire.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux per il post:

    FrancyCullen (23-01-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il modello è S9500 Quad Core CPU RAM 1G. Ma x toucscreen si intende il vetro o l'intero display? Perchè il vetro nn è rotto nè incrinato, e se bisogna cambiare il display credo che non ne valga la pena visto che sono abbastanza costosi... Però magari sbaglio, sono completamente ignorante in materia...

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Per touch screen si intende solo il vetro che è separato da display sono 2 pezzi diversi, se hai problemi con il touch al 99% è colpa del pezzo superiore del display il touch appunto.Guardando in giro ho visto che i prezzi si aggirano intorno alle 30/40 Euro ma sono convinto che perdendoci un pò di tempo sul web si potrebbe trovare anche a prezzo inferiore.

    Linux

  10. Il seguente Utente ha ringraziato linux per il post:

    FrancyCullen (23-01-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie caro, davvero! E ci sarebbe qualche tutorial per capire come smontare senza far danni ulteriori?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato FrancyCullen per il post:

    domyna (12-02-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi sono nuovo del forum, si è rotto il touch del mio clone, vorrei ripararlo ma non so dove acquistarlo perchè non conosco il modello del mio tel, mi è stato venduto come N.01 S6 da mixeshop ma penso che non lo sia......chiedo aiutoooooIMG_5763.jpg questa è la foto del touch....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy