CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

Quando inadeguatezza ed ignoranza si sposano con l'ipocrisia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di albertazzo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Coolpad F1 8297w

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Probabilmente è perché basta essere meno superficiali quando ci si approccia al prossimo.
    Nei miei post, se ne hai voglia, potrai trovare note di un colossale pacco tecnologico chiamato Mlais mx69 pro, ne ho riportato tutti i delta, gli utili, l'impatto dell'Iva e tante altre notizie, credo e spero, utili.
    Per sintesi, all'osservazione diretta, i valori erano questi:

    169,00 euro in Mlais
    20,00 euro Corriere
    189,00 Imponibile
    41,58 IVA (calcolata sul totale e reale valore del bene)

    230, 58 Prezzo finito dell'octa core, consegnato a casa)

    Prezzo dal 'rivenditore' italiano 1: 303,00+ ss
    Prezzo dal 'rivenditore' italiano 2: 320,00 incluso ss
    Valutando un prezzo medio pari a: 315, 00 euro, la differenza è di 84, 42 euro e, cosa molto più interessante, questi 84,42 euro in più rappresentano un extra pari al 36,6%
    Benissimo, hai preso l'esempio di questo terminale...diciamo che ci può stare e diciamo di no. Per gli 84,42 € in più te li giustifico in maniera semplice, concreta e veloce....almeno il 50% di quella cifra è il suo ricavo, i restanti sono utilizzati per costi di gestione sito internet, manutenzione, luce elettrica, eventuale buco di 4 mura per poter lavorare, costo gestione partitva IVA compreso di commer******ta, connessione internet, eventuale collaboratore\i.....dai ci può stare un differenziale di 84,42 di ricavo; e non ti ho applicato i costi accessori (ma quì andremmo troppo nello specifico e nel tecnico ammistrativo). Non è semplicissimo fare una cosa del genere e gestirla, almenochè non si fà "business" con portali tipo subito, ebayannunci ect ect.

    Nota: nella tua lista di siti affidabili hai inserito anche il sito iocean.cc, dal quale non si può acquistare, o sono io troppo cieco, perchè ha i suoi reseller sparsi per l'europa e uno di loro è un mio compaesano....quindi con questo già il tuo discorso non regge più, perchè un octacore della iocean ha un costo ben definitio in cina e uno in europa.
    Ultima modifica di albertazzo; 06-02-14 alle 23:08
    ...se ti sono stato di aiuto, almeno ringrazia!

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Albertazzo, io non so tu che cosa faccia per lavoro, ma mi auguro per te che tu non ti muova nell'area vendite e che a te non sia passata una responsabilità commerciale. Un margine lordo del 36% è semplicemente perfetto per mantenere in piedi un passaggio 'distributivo' nel quale non ci sono attività di costo fisse (quali la produzione o la manutenzione obbligatoria con tanto di capitolati).
    Non depone molto bene, inoltre, che continui a dimenticare che i prodotti 'distribuiti', quelli di cui si fa commercializzazione, sono letteralmente illegali, ovvero, detto in altri termini, la Legge vieta e punisce la distribuzione di merce priva di certificazione europea.
    Posso anche capire che tu sia completamente digiuno di commercio, ma non è possibile che tu ti metta a discettare sulla gestione delle spese di qualcuno che muove merce che al 90% è illegale! Di questo passo finiremo a crucciarci perché i costi di qualche fetentone di ricettatore o di pusher cominciano ad essere troppo alti! Ci dispiaceremo per lo spacciatore del tale quartiere di Milano, perché le sue spese sono aumentate a causa dell'aumento del prezzo della metro!
    C'è un'altra area che trascuri, anzi che salti completamente, ovvero l'Imposta sul Valore Aggiunto, ovvero l'IVA!
    Introduco un tema, oggetto di un più articolato studio cui sto lavorando, che forse potrebbe interessarti.

    Su 100 smartphone che dalla Cina vengono spediti in Italia, quanti vengono fermati?
    Su 100 smartphone che dalla Cina vengono spediti in Italia, quanti mostrano il REALE valore pagato?
    Su 100 smartphone che dalla Cina vengono spediti in Italia, quanti salano il controllo e l'IVA?

    In questi mesi me ne sono interessato, facendo della cara e vecchia statistica indiretta attraverso i vari forum nei quali gli utenti raccontano le loro esperienza, dall'acquisto online, alla ricezione ed all'unboxing.
    Dei 100 smartphone, almeno 30 passano indenni a qualsiasi controllo (di solito sono quelli spediti NON con corrieri importanti ed europei, ma quelli che impiegano almeno un mese per consegnare). Il 30% degli smartphone, arriva agli utenti senza applicazione di IVA! Del 70% restante, almeno il 90% reca un valore ridotto. Di norma il fornitore cinese abbassa il prezzo vero di moltissimo, fino a dichiarare circa il 35% del valore reale. Per tradurti tutto in cifre, significa che uno smartphone pagato 200,00 euro, viene dichiarato come bene dal costo di 75/80 euro. In tal caso, l'IVA applicata in dogana cade su 80 (falso valore smartphone)+22(Corriere)= 102 quindi l'IVA applicata sarà pari a 22,44 mentre nelle attese sarebbe dovuta essere pari a 48,84 (il doppio!).

    Permettimi di introdurti al mondo del mix d'acquisto. Se un'azienda "XYZ" la cui missione è simulare d'essere un 'rivenditore' di smartphone cinesi, compra una scorta di 100 pezzi di un certo, ambitissimo, telefono cinese, il cui costo unitario è di 150 euro, quanto li paga? Probabilmente riuscirà ad avere un piccolo sconto (tra il 5 ed il 10%). Prendiamo, per comodità di calcolo, il 5%
    Il costo unitario dei telefoni è sceso a 142,50 euro.
    Di questi il 30% passa indenne all'applicazione dell'IVA...
    Il restante 70% mostra imponibile ridotto, pari a 60+22=82 con IVA pari a 18,04 euro (avrebbe dovuto pagare 37,84).
    Il mix finale ci da:
    30 telefoni pagati 142,50+22,00=164,50 (TOTALE=4.935,00 euro)
    70 telefoni pagati 142,50+22,00=164,50+18,04 (IVA su falsa dichiarazione)=182,54 (TOTALE=12.777,80 euro)

    Valore assoluto dell'acquisto dei 100 smartpphone: 17.712,80 euro
    Costo mixato del singolo smartphone: 177,128 euro
    Avrebbero dovuto pagare un conto totale pari a 20.984,00 euro con costo medio del telefono pari a: 209,84 euro. Può bastare come 'incentivo'?

    E non mi lancio (non voglio farti venire il mal di testa) nelle ipotesi più complesse e di cui, letteralmente, non si può scrivere.

    Ricapitolando

    Se la Redazione di Androidiani acconsentirà alla pubblicazione di un mio studio analitico, mostrerò valori e numeri da capogiro che potrebbero, ritengo, interessare molti. A patto di non essere superficiali.
    Ultima modifica di Honour; 07-02-14 alle 08:56

  4. #23
    Androidiano L'avatar di albertazzo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Coolpad F1 8297w

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Albertazzo, io non so tu che cosa faccia per lavoro, ma mi auguro per te che tu non ti muova nell'area vendite e che a te non sia passata una responsabilità commerciale. Un margine lordo del 36% è semplicemente perfetto per mantenere in piedi un passaggio 'distributivo' nel quale non ci sono attività di costo fisse (quali la produzione o la manutenzione obbligatoria con tanto di capitolati).
    Non depone molto bene, inoltre, che continui a dimenticare che i prodotti 'distribuiti', quelli di cui si fa commercializzazione, sono letteralmente illegali, ovvero, detto in altri termini, la Legge vieta e punisce la distribuzione di merce priva di certificazione europea.
    Posso anche capire che tu sia completamente digiuno di commercio, ma non è possibile che tu ti metta a discettare sulla gestione delle spese di qualcuno che muove merce che al 90% è illegale! Di questo passo finiremo a crucciarci perché i costi di qualche fetentone di ricettatore o di pusher cominciano ad essere troppo alti! Ci dispiaceremo per lo spacciatore del tale quartiere di Milano, perché le sue spese sono aumentate a causa dell'aumento del prezzo della metro!
    C'è un'altra area che trascuri, anzi che salti completamente, ovvero l'Imposta sul Valore Aggiunto, ovvero l'IVA!
    Introduco un tema, oggetto di un più articolato studio cui sto lavorando, che forse potrebbe interessarti.

    Su 100 smartphone che dalla Cina vengono spediti in Italia, quanti vengono fermati?
    Su 100 smartphone che dalla Cina vengono spediti in Italia, quanti mostrano il REALE valore pagato?
    Su 100 smartphone che dalla Cina vengono spediti in Italia, quanti salano il controllo e l'IVA?

    In questi mesi me ne sono interessato, facendo della cara e vecchia statistica indiretta attraverso i vari forum nei quali gli utenti raccontano le loro esperienza, dall'acquisto online, alla ricezione ed all'unboxing.
    Dei 100 smartphone, almeno 30 passano indenni a qualsiasi controllo (di solito sono quelli spediti NON con corrieri importanti ed europei, ma quelli che impiegano almeno un mese per consegnare). Il 30% degli smartphone, arriva agli utenti senza applicazione di IVA! Del 70% restante, almeno il 90% reca un valore ridotto. Di norma il fornitore cinese abbassa il prezzo vero di moltissimo, fino a dichiarare circa il 35% del valore reale. Per tradurti tutto in cifre, significa che uno smartphone pagato 200,00 euro, viene dichiarato come bene dal costo di 75/80 euro. In tal caso, l'IVA applicata in dogana cade su 80 (falso valore smartphone)+22(Corriere)= 102 quindi l'IVA applicata sarà pari a 22,44 mentre nelle attese sarebbe dovuta essere pari a 48,84 (il doppio!).

    Permettimi di introdurti al mondo del mix d'acquisto. Se un'azienda "XYZ" la cui missione è simulare d'essere un 'rivenditore' di smartphone cinesi, compra una scorta di 100 pezzi di un certo, ambitissimo, telefono cinese, il cui costo unitario è di 150 euro, quanto li paga? Probabilmente riuscirà ad avere un piccolo sconto (tra il 5 ed il 10%). Prendiamo, per comodità di calcolo, il 5%
    Il costo unitario dei telefoni è sceso a 142,50 euro.
    Di questi il 30% passa indenne all'applicazione dell'IVA...
    Il restante 70% mostra imponibile ridotto, pari a 60+22=82 con IVA pari a 18,04 euro (avrebbe dovuto pagare 37,84).
    Il mix finale ci da:
    30 telefoni pagati 142,50+22,00=164,50 (TOTALE=4.935,00 euro)
    70 telefoni pagati 142,50+22,00=164,50+18,04 (IVA su falsa dichiarazione)=182,54 (TOTALE=12.777,80 euro)

    Valore assoluto dell'acquisto dei 100 smartpphone: 17.712,80 euro
    Costo mixato del singolo smartphone: 177,128 euro
    Avrebbero dovuto pagare un conto totale pari a 20.984,00 euro con costo medio del telefono pari a: 209,84 euro. Può bastare come 'incentivo'?

    E non mi lancio (non voglio farti venire il mal di testa) nelle ipotesi più complesse e di cui, letteralmente, non si può scrivere.

    Ricapitolando

    Se la Redazione di Androidiani acconsentirà alla pubblicazione di un mio studio analitico, mostrerò valori e numeri da capogiro che potrebbero, ritengo, interessare molti. A patto di non essere superficiali.

    Il tuo più grosso problema è che scrivi in modo tragotante....da persona frustrata! Io sono nel settore vendite, e ti posso dire che le cose mi vanno bene. Il punto è proprio questo, perchè hai messo una lista di produttori di apparati elettronici illegali in europa? Ti rendi conto che nessuno segue questi tuoi pseudo articoli "troppo pomposi, troppo giornalistici sinistroidi....alla Vendola insomma".....riassumendo la tua lucida tragotanza e il tuo essere borioso, ti consiglio vivamente di non gettare del fango su chi lavora (in modo per te scorretto o corretto -ti ricordo che non sei nessuno per dirlo, e puoi solo basarti su esperienze che possono essere diverse dalla tua-) e pensa a trovarti tu un lavoro. P.s. nella tua fantasmagorica e utilissima lista di venditori aggiungi topresellestore ovvero iocean italia ovvero tanti altri dello stesso gruppo, perchè sono reseller ufficiali....mi raccomando fallo anche se sono rivenditori italiani che importano prodotti illegali e pompano i prezzi.

    Ti auguro una fantastica giornata, per me può bastare.
    Ultima modifica di albertazzo; 07-02-14 alle 10:44
    ...se ti sono stato di aiuto, almeno ringrazia!

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mi spiace che tu sia nel settore vendite, perché sei impreparato ed ignorante. Spero che lavori per te stesso, senza passare danni a terzi.
    Mi ha molto divertito leggere la tua sgrammaticata replica ed è stato interessante vederti rantolare per mancanza di risposta, mancanza di formazione, mancanza di conoscenza.
    Non capisco perché dovrei essere giornalista, sinistroide, frustrato e tutto quello che hai schiumato contro di me Anche io ti voglio bene!
    Per il lavoro, stai sereno...non mi manca e posso persino offrirtene uno al raggiungimento di un minimo di standard professionale.

    Ah, oltre a ripassare i fondamentali della Legge (che nessuno ha il diritto di scavalcare o di aggirare), trova qualche professore d'italiano che ti passi qualche lezione privata d'italiano, altrimenti potresti avere problemi con la tragotanza

    Lieto di leggere (e di sperare) di non ritrovarti più in questo thread. Grazie infinite.
    Ultima modifica di Honour; 07-02-14 alle 13:41

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertazzo Visualizza il messaggio
    Benissimo, hai preso l'esempio di questo terminale...diciamo che ci può stare e diciamo di no. Per gli 84,42 € in più te li giustifico in maniera semplice, concreta e veloce....almeno il 50% di quella cifra è il suo ricavo, i restanti sono utilizzati per costi di gestione sito internet, manutenzione, luce elettrica, eventuale buco di 4 mura per poter lavorare, costo gestione partitva IVA compreso di commer******ta, connessione internet, eventuale collaboratore\i.....dai ci può stare un differenziale di 84,42 di ricavo; e non ti ho applicato i costi accessori (ma quì andremmo troppo nello specifico e nel tecnico ammistrativo). Non è semplicissimo fare una cosa del genere e gestirla, almenochè non si fà "business" con portali tipo subito, ebayannunci ect ect.

    Nota: nella tua lista di siti affidabili hai inserito anche il sito iocean.cc, dal quale non si può acquistare, o sono io troppo cieco, perchè ha i suoi reseller sparsi per l'europa e uno di loro è un mio compaesano....quindi con questo già il tuo discorso non regge più, perchè un octacore della iocean ha un costo ben definitio in cina e uno in europa.
    Dimentichi che acquista in volumi non ha certo il prezzo al pubblico, e anche il trsporto ha un prezzo inferiore, quindi il ricarico veleggia verso il 50% in più.

    Cmq per me non è uno scandalo, perchè esiste un valore aggiunto che Honour sottovaluta: la sicurezza psicologica che hanno alcuni utenti ad acquistare da un rivenditore italiano. Quante volte avete visto persone comprare un oggetto in un negozio o un sito, che stante loro, gli garantiva più serietà (magari anche solo perchè aveva più foto in 1a pagina e/o una vetrina più accattivante) rispetto ad altri che vendevano lo STESSO oggetto a cifre sensibilmente inferiori?

    Non siamo tutti sgamati ed esiste anche il BABBEO, e la babbeaggine ha un costo, anche in termini monetari.

    Il babbeo ha paura di essere fregato, multato e quant'altro. Quindi si fa freg... ehm convincere da venditori che conoscono benissimo il fenomeno e ci sguazzano.

    Non è un problema dei rivenditori, che trovano queste nicchie di mercato, è un problema di coscienza dei BABBEI.

    Dobbiamo dare coscienza ai BABBEI, non prendercela con i rivenditori!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, parto dal presupposto che sono un fans di questi smartphone ma la mia osservazione non sarà affatto di parte. Rispetto le idee di ogni persona nel forum così come nella vita ed ognuna è utile ad arricchire le proprie conoscenze! Non voglio dilungarmi ma sono del parere che questi smartphone sono qualitativamente affidabili (lo dico per esperienza..) ed anche l'estetica molto solida mi ha ben impressionato.. faccio una puntualizzazione riguardo una parte che ho letto: QUAD CORE & OCTA CORE si equivalgono... bhè c'è da tenere in considerazione anche le altre caratteristiche del cellulare, il sistema operativo (la versione), la memoria, su cosa è basato il processore, e poi il brand produttore del cellulare.. hai citato molti aspetti e non entro in merito ad ognuno ma facendo un opuscolo generale sull'assistenza, garanzia vorrei dire che non è facile fornirla per questi telefoni per quanto ne so ma fortunatamente ci sono molti rivenditori che tutelano noi clienti e di questo ne dobbiamo andare fieri..!! Riguardo le truffe nel web sono frequenti ed in tutti gli ambiti e con qualsiasi prodotto venduto a maggior ragione sono convinto che è sempre lecito documentarsi sulle condizioni di vendita del sito su quello che offre anche a seconda della clientela; purtroppo in molti casi si generalizza.. ed io essendo cliente sono il primo!! Ma dobbiamo riflettere a mente calda ogni tanto.. trendo le conclusioni io sono molto contento di questi telefoni, della qualità e delle caratteristiche pubblicizzate, dell'assistenza fornita di molti rivenditori e di tutto ciò che concerne all'argomento!!.. prezzo alla portata e qualità massima..!! andremo sempre a migliorare e ne sono convinto
    Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Caso numero 6: Cattivi consigli e disinformazione

    Gizchina all'amatriciana, il sito italiota di gizchina international, oggi si esibisce in un vero capolavoro di disinformazione e di cattivissimi consigli. Tutti presi dal prostrarsi ad uno dei loro inserzionisti, un 'rivenditore' italiano che si confonde con il nome della stimata compagnia ZOPO, ci passano indicazioni da RIFIUTARE CATEGORICAMENTE, senza pensarci un solo secondo.
    Il sunto della cattiva e pericolosissima informazione fatta da gizchina de noantri, si palesa in un bell'invito a montare delle rom cucinate (che si chiamano, guarda caso, gizchina rom) su qualsiasi telefono ZOPO! Cosa volete che importi se si invalida la garanzia! Non vi preoccupate, ci dicono "i giornalisti" di gizchina all'abbacchio... il nostro amico 'rivenditore' si offre di fare assistenza a chiunque abbia acquistato uno ZOPO da lui!

    Vorrei ricordare a tutti, che l'unico filo (MOLTO ESILE) di garanzia che potrebbe forse salvarci in caso di rogne, è rappresentato dal fatto che il telefono è a marchio ZOPO. Il rapporto tra un Cliente con in tasca un telefono ZOPO è la ZOPO stessa, non è certo un 'rivenditore' italiano, un insulso sito internet o due smanettoni cinesi che brigano con delle rom cucinate!
    La manomissione del firmware,a qualsiasi livello e con qualsiasi strumento, invalida la garanzia ed allontana le chance di dialogo con la vera ZOPO, la società internazionale che costruisce i telefoni!

    Concludendo, cattivissimi e strumentali "consigli", tutti interessati e tutti rivolti a far del bene all'inserzionista. A noi interessa e deve interessare solo il bene dell'utilizzatore finale, dunque si faccia attenzione a tutta questa pessima informazione, ed anche alla bella quota di pura disinformazione.


  8. Il seguente Utente ha ringraziato nolook per il post:

    JoJo2000 (08-02-14)

  9. #27
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie Ultron. Una bella pausa dal delirio irrazionale (o forse interessato) ed un ritorno alla logica ed al buon senso, mi fanno sempre piacere!

  10. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    ho letto + inesattezze scritto dall'autore di questo thread che in 100 pagine di rivenditori italiani/cinesi.
    Per zopo (non per altri rivenditori) il modding non invalida la garanzia se la rom proviene dalla rom stock zopo,
    e riconosce le rom Gizchina.it, basta andare sulla pagina ufficiale di FB del produttore.

    Per quanto rigarda quadricore e octacore, è ovvio che non è necessario un octacore per fare col telefono cose che richiedono poca elaborazione di calcolo,
    mi sembra la scoperta dell'acqua calda....
    ma usa un quadricore per far girare qualche gioco HD e poi usa octacore e mi dirai se vedi la differenza.

    Non si possono aprire dei thread con un po' di sana informazione?!?!?!?
    Ah già dimenticavo l'Italia è il paese dei balocchi, vince chi la spara + grossa hahaha

    PS: non risponderò a questo thread perchè è palesemente scritto a scopo provocatorio e chi vuole sapere la "verità"
    basta che si documenta da fonti riconosciute attendibibili (che di sicuro non è l'autore di questo post).

  11. #29
    Androidiano L'avatar di albertazzo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Coolpad F1 8297w

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    ho letto + inesattezze scritto dall'autore di questo thread che in 100 pagine di rivenditori italiani/cinesi.
    Per zopo (non per altri rivenditori) il modding non invalida la garanzia se la rom proviene dalla rom stock zopo,
    e riconosce le rom Gizchina.it, basta andare sulla pagina ufficiale di FB del produttore.

    Per quanto rigarda quadricore e octacore, è ovvio che non è necessario un octacore per fare col telefono cose che richiedono poca elaborazione di calcolo,
    mi sembra la scoperta dell'acqua calda....
    ma usa un quadricore per far girare qualche gioco HD e poi usa octacore e mi dirai se vedi la differenza.

    Non si possono aprire dei thread con un po' di sana informazione?!?!?!?
    Ah già dimenticavo l'Italia è il paese dei balocchi, vince chi la spara + grossa hahaha

    PS: non risponderò a questo thread perchè è palesemente scritto a scopo provocatorio e chi vuole sapere la "verità"
    basta che si documenta da fonti riconosciute attendibibili (che di sicuro non è l'autore di questo post).

    Amen fratello.

    @Honour.....ho scritto il mio post con un telefono che noi meschini italiani comperiamo da rivenditori insulzi....poi non volevo intendere Ven*t*ola...ma Vendola...come Nichi Vendola!
    ...se ti sono stato di aiuto, almeno ringrazia!

  12. #30
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertazzo Visualizza il messaggio
    Amen fratello.

    @Honour.....ho scritto il mio post con un telefono che noi meschini italiani comperiamo da rivenditori insulzi....poi non volevo intendere Ven*t*ola...ma Vendola...come Nichi Vendola!
    Prometti che vai via, ma poi torni a sempre qui a far la spesa!
    Non ti devi giustificare per il tuo italiano, la scuola è poca cosa o, come diresti tu, è faccenda "insulza"

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy