Originariamente inviato da
Honour
Temo tu sia completamente fuori pista, fuori fuoco e fuori tema.
Posso presumere che tu non abbia seguito e/o capito bene cosa scrivo e cosa desidero, ma da qui a darmi del moralizzatore e a pensare che io possa acquistare un telefono da 700 euro ce ne passa. Non lo farò mai, continuerò a sconsigliare tutti dal farlo e credo nella libera circolazione di beni, merci e servizi. Proprio per questo metto in evidenza tutto quello che va contro il consumatore ed a solo vantaggio della "gente di mezzo" ('rinvenditori', 'spe******ti', 'importatori', finte succursali italiote, finte assistenze ufficiali, sensali della vendita ecc.), ovvero tutta quella pattuglia di gente che cerca di mettersi in tasca del denaro frutto di una transazione che potrebbe essere diretta tra due parti (chi produce e chi compra).
Bisogna impegnarsi sul serio per non capirlo. Ma sin dalle prime righe di quanto scrivi, con quel tuo chiederti quale sia il mio interesse a sostenere un'idea, chiarisci subito il superficiale livello d'analisi che hai e la mediocre sintesi, tutta italiana, di buttare tutto in mediocrità e meschinità (nessuno farebbe qualcosa, se non per un suo tornaconto. Giusto?)... qualche volta, fattene una ragione e, stupisciti, puoi trovare persone che ragionano anche per principio.