CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Quando inadeguatezza ed ignoranza si sposano con l'ipocrisia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

Temo tu sia completamente fuori pista, fuori fuoco e fuori tema.
    Posso presumere che tu non abbia seguito e/o capito bene cosa scrivo e cosa desidero, ma da qui a darmi del moralizzatore e a pensare che io possa acquistare un telefono da 700 euro ce ne passa. Non lo farò mai, continuerò a sconsigliare tutti dal farlo e credo nella libera circolazione di beni, merci e servizi. Proprio per questo metto in evidenza tutto quello che va contro il consumatore ed a solo vantaggio della "gente di mezzo" ('rinvenditori', 'spe******ti', 'importatori', finte succursali italiote, finte assistenze ufficiali, sensali della vendita ecc.), ovvero tutta quella pattuglia di gente che cerca di mettersi in tasca del denaro frutto di una transazione che potrebbe essere diretta tra due parti (chi produce e chi compra).
    Bisogna impegnarsi sul serio per non capirlo. Ma sin dalle prime righe di quanto scrivi, con quel tuo chiederti quale sia il mio interesse a sostenere un'idea, chiarisci subito il superficiale livello d'analisi che hai e la mediocre sintesi, tutta italiana, di buttare tutto in mediocrità e meschinità (nessuno farebbe qualcosa, se non per un suo tornaconto. Giusto?)... qualche volta, fattene una ragione e, stupisciti, puoi trovare persone che ragionano anche per principio.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honour Visualizza il messaggio
    Temo tu sia completamente fuori pista, fuori fuoco e fuori tema.
    Posso presumere che tu non abbia seguito e/o capito bene cosa scrivo e cosa desidero, ma da qui a darmi del moralizzatore e a pensare che io possa acquistare un telefono da 700 euro ce ne passa. Non lo farò mai, continuerò a sconsigliare tutti dal farlo e credo nella libera circolazione di beni, merci e servizi. Proprio per questo metto in evidenza tutto quello che va contro il consumatore ed a solo vantaggio della "gente di mezzo" ('rinvenditori', 'spe******ti', 'importatori', finte succursali italiote, finte assistenze ufficiali, sensali della vendita ecc.), ovvero tutta quella pattuglia di gente che cerca di mettersi in tasca del denaro frutto di una transazione che potrebbe essere diretta tra due parti (chi produce e chi compra).
    Bisogna impegnarsi sul serio per non capirlo. Ma sin dalle prime righe di quanto scrivi, con quel tuo chiederti quale sia il mio interesse a sostenere un'idea, chiarisci subito il superficiale livello d'analisi che hai e la mediocre sintesi, tutta italiana, di buttare tutto in mediocrità e meschinità (nessuno farebbe qualcosa, se non per un suo tornaconto. Giusto?)... qualche volta, fattene una ragione e, stupisciti, puoi trovare persone che ragionano anche per principio.
    Quindi? Continuo a non capire.... hai pubblicato una decina di post per illuminarci sulla inutilità degli intermediari tra produttore e consumatore?
    Meraviglioso, ci serviva proprio uno che ci aprisse gli occhi su questo immondo problema.
    Però fai qualcosa di meglio: oltre che disquisire sui problemi, parlaci anche delle soluzioni, così che qualche altro sprovveduto eviti di apostrofarti come 'moralizzatore'.
    Mi avventuro in un'altra delle mie meschine, superficiali, mediocri analisi: ma non è che tutta questa 'acidità' nasca dal fatto che hai preso qualche fregatura? Guarda che può succedere a tutti... non c'è niente di male...

Banned

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Se non ti riesce di capire mi spiace molto, ma io non ho alcuna voglia di imbastire uno 'scambio' con te.
    Non mi piace il tuo modo d'esprimerti e la stupidità di fondo che informa il tuo scritto.

Androidiano L'avatar di albertazzo

Smartphone
    Coolpad F1 8297w

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ho letto con attenzione queste due pagine e principalmente il vostro modo di "attaccarvi" e, seppur non riconoscendomi nella classificazione di Italiani che dai tu Honour, ho anche io il sentore che scrivi come una persona "ferita/arrabbiata".
    I tuoi post sono interessanti ma lasciano il tempo che trovano, potrei ringraziarti dei tuoi ragguagli ma generalizzare con frasi del tipo "mediocre sintesi, tutta italiana, di buttare tutto in mediocrità e meschinità (nessuno farebbe qualcosa, se non per un suo tornaconto. Giusto?)... qualche volta, fattene una ragione e, stupisciti, puoi trovare persone che ragionano anche per principio." per me sono un insulto a tutte le persone che frequentano questo forum. Il tuo principio, io e presumo anche mauretto59, non lo abbiamo capito, ti chiedo cortesemente di esplicitarlo in maniera chiara e del perchè non sopporti gli intermediari. Ti lascio questo quesito forse, o meglio, fuoriluogo: Tu un'automobile da chi la comperi? dalla fabbrica o dal concessionario?
    ...se ti sono stato di aiuto, almeno ringrazia!

6. Il seguente Utente ha ringraziato albertazzo per il post:

mauretto59 (06-02-14)

Banned

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

@ Albertazzo

Se mi sono preso la briga di editare l'elenco dei più noti phone maker cinesi, facendo pulizia tra le dozzine di siti farlocchi e trappole acchiappa polli, se ne potrebbe ricavare l'impressione che io suggerisca, evidentemente, di avvicinarsi alla fonte. Comprare direttamente presso le Società produttrici e, quando queste non fossero attrezzate a farlo, allora recuperare il loro servizio su Aliexpress o su Taobao. Ne ho scritto, ne abbiamo discusso altrove con qualche riscontro positivo.
    Lascia stare la psicologia da bignami o quella 'for dummies' e concentrati sull'unica idea che vorrei portare avanti: comprare la migliore tecnologia possibile, al prezzo più basso possibile. Non è complicato da capire e non è nemmeno difficile da riscontrare in quello che fin qui ho scritto in questo forum.

Smartphone
    Coolpad F1 8297w

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

@ Albertazzo

Se mi sono preso la briga di editare l'elenco dei più noti phone maker cinesi, facendo pulizia tra le dozzine di siti farlocchi e trappole acchiappa polli, se ne potrebbe ricavare l'impressione che io suggerisca, evidentemente, di avvicinarsi alla fonte. Comprare direttamente presso le Società produttrici e, quando queste non fossero attrezzate a farlo, allora recuperare il loro servizio su Aliexpress o su Taobao. Ne ho scritto, ne abbiamo discusso altrove con qualche riscontro positivo.
    Lascia stare la psicologia da bignami o quella 'for dummies' e concentrati sull'unica idea che vorrei portare avanti: comprare la migliore tecnologia possibile, al prezzo più basso possibile. Non è complicato da capire e non è nemmeno difficile da riscontrare in quello che fin qui ho scritto in questo forum.
    Ti rispondo per mia esperienza diretta, comprare dal produttore (aggiungici costi spedizioni e sdoganamento) o comprare da un rivenditore "europeo" mi ha portato una differenza di costi sull'ordine di 10/15€. Hai ragione a portare avanti la tua filosofia di "miglior tecnologia possibile, al prezzo più basso" ma se la differenza è di poche decine di euro personalmente preferisco comprare da chi parla la mia lingua o di chi spedisce da UE; amenochè la differenza dei costi non è sull'ordine di 50€ (quì inizio a ragionare seguendo il tuo pensiero).

...stretta la foglia larga la via dite la vostra che ho detto la mia...

Banned

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Purtroppo la differenza economica (che non è l'unico fattore in gioco), supera i 10/15 euro che rilevi tu.
    L'utile che rimane nella "gente di mezzo" (tutti quelli che si frappongono tra te e chi costruisce il telefono) è elevato, per non dire ridicolmente ingiusto. Se ne hai voglia, prova a fare due/tre verifiche di qualche recente octa core... simula l'acquisto diretto (o attraverso canali cinesi), poi simula controlla il prezzo 'italiano' propinato dai vari 'rivenditori' che girano per il web.
    Non escludo che potresti rimanere sorpreso, sia per i valori assoluti (in euro) che per i delta (percentuali) che sono in gioco.

Smartphone
    Coolpad F1 8297w

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Purtroppo la differenza economica (che non è l'unico fattore in gioco), supera i 10/15 euro che rilevi tu.
    L'utile che rimane nella "gente di mezzo" (tutti quelli che si frappongono tra te e chi costruisce il telefono) è elevato, per non dire ridicolmente ingiusto. Se ne hai voglia, prova a fare due/tre verifiche di qualche recente octa core... simula l'acquisto diretto (o attraverso canali cinesi), poi simula controlla il prezzo 'italiano' propinato dai vari 'rivenditori' che girano per il web.
    Non escludo che potresti rimanere sorpreso, sia per i valori assoluti (in euro) che per i delta (percentuali) che sono in gioco.
    Sarà fatto. Adesso i toni mi sembrano molto più gradevoli e i discorsi molto più interessanti

11. Il seguente Utente ha ringraziato albertazzo per il post:

mauretto59 (06-02-14)

Banned

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Probabilmente è perché basta essere meno superficiali quando ci si approccia al prossimo.
    Nei miei post, se ne hai voglia, potrai trovare note di un colossale pacco tecnologico chiamato Mlais mx69 pro, ne ho riportato tutti i delta, gli utili, l'impatto dell'Iva e tante altre notizie, credo e spero, utili.
    Per sintesi, all'osservazione diretta, i valori erano questi:

169,00 euro in Mlais
    20,00 euro Corriere
    189,00 Imponibile
    41,58 IVA (calcolata sul totale e reale valore del bene)

230, 58 Prezzo finito dell'octa core, consegnato a casa)

Prezzo dal 'rivenditore' italiano 1: 303,00+ ss
    Prezzo dal 'rivenditore' italiano 2: 320,00 incluso ss
    Valutando un prezzo medio pari a: 315, 00 euro, la differenza è di 84, 42 euro e, cosa molto più interessante, questi 84,42 euro in più rappresentano un extra pari al 36,6%
    Ultima modifica di Honour; 06-02-14 alle 17:29

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albertazzo Visualizza il messaggio
    Sarà fatto. Adesso i toni mi sembrano molto più gradevoli e i discorsi molto più interessanti
    Albè, ma ci stai ancora a perdere tempo..?
    Stai parlando con uno che solo per essere stato contraddetto si permette di vomitare insulti.
    La mia analisi sui risparmi coincide con la tua: 15, max 20 euro. In altri settori merceologici, ad esempio l'abbigliamento, la differenza è importante, in questo contesto non incide più del 5%. Una differenza accettabile, che non giustifica per nulla il livore dei post precedenti.

@Honour: hai diversi problemi, ma a differenza di te, proverò a darti qualche soluzione.
    Il primo è irrisolvibile, l'educazione non è un optional, ma il risultato dei tuoi trascorsi famigliari, ambientali e culturali.
    Per il secondo, quando acquisti online, fatti aiutare da qualcuno un po più smaliziato (o semplicemente con un Q.I. > 90). Ci vuole poco a capire le potenziali fregature.
    Il terzo lo risolvi con pomata rinfrescante, un paio di applicazioni al giorno e il prurito dovrebbe passare.
    Per il quarto ti sconsiglio la psicoterapia, non ha mai guarito nessuno. Una bella passeggiata nel verde primaverile è più efficace di qualsiasi farmaco.

E con questa, chiudo.
    Perchè il mio tempo, impiegato a rispondere a queste minchiate immonde, sta diventando costoso, molto di più del sovrapprezzo del Mlais mx69 pro... (...che solo un cerebroleso può acquistare a quel prezzo....)
    Se ti interessa su ebay ci sono iphone a 900 euro, tablet cinesi a 600, notebook a 2000, e un mare di articoli al doppio del reale prezzo di mercato....
    Adesso apriamo un bel thread pure su questi....

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio